Prima edizone Italiana della Astrolabio de "la Compagnia dell'Anello".

RRobe

Salve.

Non ho mai scritto sul newsgroup perchè pur essendo un discreto
appassionato, non ho mai avuto nulla da dire sull'opera di Tolkien

Ho però bisogno di un informazione e ho pensato di rivolgermi a voi:

sono venuto in possesso della prima edizione italiana de "La Compagnia
dell'Anello" edita dalla Astrolabio nel 1967.

Ho cercato di scoprire in rete se avesse un qualche valore collezionistico
ma sembra che non se ne trovi traccia...

Vorrei sapere se voi avete qualche link di riferimento dove conoscere meglio
la storia di questa edizione e, se possibile, il suo valore di mercato.

Saluti
Roberto Recchioni

Soronel

"RRobe" <roberto....@fastwebnet.it> ha scritto in

> sono venuto in possesso della prima edizione italiana de "La
> Compagnia dell'Anello" edita dalla Astrolabio nel 1967.

Come?

> Ho cercato di scoprire in rete se avesse un qualche valore
> collezionistico ma sembra che non se ne trovi traccia...

Non ho assolutamente idea del valore monetario, ma io sarei disposto a
pagarla anche un bel po'...

Interessa un rene?

--
Soronel l'Araldo, Ordinario di Robotica (Pol.Imladris)
IFScT#49, STI#157, Scribano, FIFeDe

Beleg

Solo il fragore dell'Ultima Battaglia cancellera` dalla memoria degli
Uomini le parole scritte da RRobe <roberto....@fastwebnet.it> nel
giorno Tue, 4 Feb 2003 20:13:17 +0100:

> sono venuto in possesso della prima edizione italiana de "La Compagnia
> dell'Anello" edita dalla Astrolabio nel 1967.

> Saluti
> Roberto Recchioni

Se stai scherzando, dillo subito.

Altrimenti, sappi che una di quelle 400 copie non ha un valore preciso, ma
sei nel posto dove troverai quasi tutte quelle (poche) persone che
sarebbero disposti a pagarla... diciamo un bel po'.

Apriamo l'asta? :-D
--
Beleg - #1 deI FeSTosi (togli ".bl") (codIce FeSToso negli header)
"Non li dimentichero`.

RRobe

Non scherzo, l'ho proprio qui davanti a me.

La copertina è leggermente rovinata (ma niente segni di penna o altro).

La traduzione fa sorridere.

L'edizione è originale.

La prima edizione del 1967 (ho letto che è stata tirata in 400-500 copie)
edita dalla Astrolabio-Ubaldini editore, tradotta da Vicky Alliata.

Fatemi sapere.

saluti
Roberto Recchioni

Fritz

Beleg wrote:

> Apriamo l'asta? :-D

Base d'asta? Non sto scherzando.

ciao
Fritz

Alessio Flaviani

Buongiorno a tutti.
Mi presento: il mio nome č Alessio
la mia passione Tom Bombadill (ma chi č veramente Tom?).
E' la prima volta che scrivo sul NG.

Sono interessato anch'io al libro.
"Fritz" <ziegel...@tin.it> ha scritto nel messaggio

RRobe

Preferire che mi suggeriste una possibile stima di massima per poi mettersi
d'accordo.

Elendil

RRobe wrote:
> Preferire che mi suggeriste una possibile stima di massima per poi
> mettersi d'accordo.

Ok, tu perň smettila di correre intorno per la stanza saltando e gridando
"ho trovato l'Eldorado!".

--
Elendil, #44 deI FeSTosi, FIFeDe #1 e IAFo #181
"Il mondo che conteneva anche solo l'idea del drago Fafnir, era piů

RRobe

"Elendil" <emilicar...@LINUSlibero.it.invalid> ha scritto nel
messaggio news:UF90a.85873$ZE.23...@twister2.libero.it...

> Ok, tu però smettila di correre intorno per la stanza saltando e gridando

> "ho trovato l'Eldorado!".

Non avevo ancora iniziato a farlo.

Cmq, sto solo cercando di capire il suo valore... ma mi pare che siate poco
disposti a sbilanciarvi.

Saluti
RRobe.

Gendenar

RRobe wrote:

> Non avevo ancora iniziato a farlo.
> Cmq, sto solo cercando di capire il suo valore... ma mi pare che siate
> poco disposti a sbilanciarvi.

Sei un bastardo. Io ti conosco signorino. Scrivi troppo in giro e troppe
cazzate. Mi fai schifo. Lascia perdere i fumetti...

RRobe

"Gendenar" <ggior...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
> RRobe wrote:

> Sei un bastardo. Io ti conosco signorino. Scrivi troppo in giro e troppe
> cazzate. Mi fai schifo. Lascia perdere i fumetti...

Ma sei scemo?

Soronel

> Cmq, sto solo cercando di capire il suo valore... ma mi pare che siate
> poco disposti a sbilanciarvi.

Il problema secondo me e` che non esiste mercato per quel libro. In tutta
italia ci saranno forse una decina di persone realmente interessate a
comprarlo, ma quanto ognuno di loro (di noi) sarebbe disposto a spendere
non posso certo saperlo. Io, da parte mia, ho un buon budget a
disposizione...

--
Soronel l'Araldo, Ordinario di Robotica (Pol.Imladris)
IFScT#49, STI#157, Scribano, FIFeDe

Definizione:
DERAGLIARE - Uscire dalle rotaie facendo il verso dell'asino

RRobe

Facciamo così:

scrivetemi in mail privata una possibile offerta di base e vediamo se
riesco:

A - a farmi un idea.

B - a vendere il libro

Garaden d'Isildur

"RRobe" <roberto....@fastwebnet.it> wrote in message

Allora ragioniamo in Euro.
Partiamo da il prezzo attuale del libro la compagnia dell'anello nella sua
edizione più più

(Aspetto ovviamente una risposta perchè non me ne frega nulla e voglio solo
vedere cosa tirate fuori da questo thread)

Poi è d'obbligo alzare un valore "storico" insomma il plus valore dato dalla
vecchiaia

E poi si vedrà di come un numero di 400-500 copie può influire sul prezzo

Intanto vorrei sapere quante persone sono seriamente interessate al libro,
non che qui si voglia vendere nulla, ma se gli acquirenti sono 2-3 su 40
persone che leggono questa newsgroup mi sembra ovvio che il suo valore di
base non è poi così alto.

Elendil

RRobe wrote:
> Cmq, sto solo cercando di capire il suo valore... ma mi pare che
> siate poco disposti a sbilanciarvi.

Per due motivi:
a) non ho idea di quale possa essere il suo valore
b) quale che sia, non posso permettermi di gareggiare con Beleg o Soronel,
quindi mi ritiro.

--
Elendil, #44 deI FeSTosi, FIFeDe #1 e IAFo #181

"Conosco la metà di voi soltanto a metà; e nutro, per meno della metà
di voi, metà dell'affetto che meritate"

Franco Tauceri

"Beleg" <bele...@inwind.it.invalid> ha scritto nel messaggio

> Apriamo l'asta? :-D
> --

Cominciamo.

Offro 50 euro.

Ciao Franco

Soronel

"Elendil" <emilicar...@LINUSlibero.it.invalid> ha scritto in

> b) quale che sia, non posso permettermi di gareggiare con Beleg o
> Soronel, quindi mi ritiro.

Grazie per esserti titirato, ma quello che mi preoccupa in realta` e`
Fritz, l'ho visto molto deciso.

--
Soronel l'Araldo, Ordinario di Robotica (Pol.Imladris)
IFScT#49, STI#157, Scribano, FIFeDe

Ho fame. Andiamo a prenderci una birra?
- NumerosI FeSTosi, Hobbiton 9

Thingol

RRobe wrote:

> Facciamo cosě:

A me e' sorto un interrogativo.
Ho visto alcuni individui (che -non trascurabile- sono anche amici fra
loro, e mi azzarderei a dire anche amici miei) dichiararsi interessati ad
acquistare il libro.
Posto che questo e' avvenuto alla luce del sole, ha senso decidere a un
bel momento di nascondersi a vicenda quanto si e' disposti ad offrire per
comprarlo, rendendolo noto solo al venditore?
Potrebbe darsi di si', eh, che un senso ce l'abbia, solo che al momento mi
sfugge. E invece in termini di dinamica economica lo riconosco come un
modo per massimizzare il profitto tuo (RRobe). Ovviamente a discapito del
potenziale acquirente che non ha idea di quotazioni, non sa quanto gli
altri sono disposti a spendere e magari spara una cifra spropositata che
tu -che per quanto ne so io di mestiere puoi pure fare l'antiquario- sei
ben contento di incassare.
D'altro canto capisco che la cosa sia piuttosto delicata per essere
discussa in un ng pubblico.
Ma non sarebbe piu' corretto che la trattativa si svolgesse in maniera
trasparente per tutti?
Voglio dire: ok la mail privata, ma forse sarebbe il caso di mettere tutti
gli interessati in copia. Come nelle aste "normali".

Lo so, forse sono fin troppo cinico e sospettoso.
E in fin dei conti dell'edizione Astrolabio personalmente non saprei cosa
farmene.
Ovvero: non sono affari miei e come al solito intervengo solo per scassare
il cazzo.
Perio' se volete ignoratemi, non compratemi i dischi e sputatemi addosso.
Pero' poi non dite che non vi penso.
=)

Ciau
Thingol - IFScT #48
-Tu cosa voti, Radagast?
-Io vóto le bottiglie.
(Bologna 2002)

RRobe

> D'altro canto capisco che la cosa sia piuttosto delicata per essere
> discussa in un ng pubblico.

No, in realta a me va benissimo anche una discuccione pubblica.

Maso

E che p...e !!!

L'unico chè ha fatto un offerta è il Tauceri....chi offre di più ?

State facendo un minuetto allucinante,..manco ci fosse all'asta uno dei
frammenti di Narsil

;-)

--------------------------------
Inviato via http://usenet.libero.it

Thingol

RRobe wrote:

Ok. Torno a scusarmi, evidentemente sono sospettoso per natura. Spero
comunque di essere riuscito a illustrare le mie riflessioni senza
risultare troppo stronzo.
=)

Ciao

Thingol

Maso wrote:

> E che p...e !!!

Ma tu, chi cazzo sei? (cit.)

Ciau
Thingol - IFScT #48
-Tu cosa voti, Radagast?

-Io? Io vóto le bottiglie.

Soronel

> No, in realta a me va benissimo anche una discuccione pubblica.

Scusami, ma farla qui sul newsgroup sarebbe del tutto fuori luogo, e
potrebbe seccare anche molto gli altri utenti.

--
Soronel l'Araldo, Ordinario di Robotica (Pol.Imladris)
IFScT#49, STI#157, Scribano, FIFeDe

Avevi mai sparato?
Mai contro un pezzo di cartone.
- Nikita (Anne Parillaud)

Soronel

elu.t...@libero.miao (Thingol) ha scritto in

> [...]
> bel momento di nascondersi a vicenda quanto si e' disposti ad offrire per
> comprarlo, rendendolo noto solo al venditore?

No, non ha senso. E d'altra parte non e` certo il newgroup il luogo dove
trattare o fare offerte (no, non basterebbe neanche mettere un tag OT,
sarebbe veramente del tutto fuori luogo). A questo punto, secondo me la
cosa migliore che RRobe potrebbe fare se ha veramente intenzione di vendere
il libro sarebbe metterlo su un'asta telematica (tipo ebay, per intenderci,
ma so che ce ne sono altre meno costose, anche gratis), e postare qui il
link.

In quanto alla base d'asta, dato che poi cio` che RRobe chiedeva all'inizio
era una quotazione di massima, puo` partire dall'unico dato certo che ha a
disposizione: l'offerta di Franco di 50 euro.

--
Soronel l'Araldo, Ordinario di Robotica (Pol.Imladris)
IFScT#49, STI#157, Scribano, FIFeDe
Definizione:

INTERPRETATO - Posto tra due preti

RRobe

"Soronel" <klomp...@katambuto.com.invalid> ha scritto nel messaggio
> "RRobe" <roberto....@fastwebnet.it> ha scritto

> Scusami, ma farla qui sul newsgroup sarebbe del tutto fuori luogo, e
> potrebbe seccare anche molto gli altri utenti.

Sě ok, ma decidetevi.

Maso

...Io sono colui che torna...al mutar della marea.

Maso

P.S.
Ma perchč questa reazione ?
Il libro lo comprate o no ?

Thingol

Maso wrote:

> Il libro lo comprate o no ?

Odio dovermi ripetere. Per cui quoto:

"E in fin dei conti dell'edizione Astrolabio personalmente non saprei cosa
farmene. Ovvero: non sono affari miei e come al solito intervengo solo per
scassare il cazzo."

A questo punto hai la risposta a portata di mano.

Beleg

Solo il fragore dell'Ultima Battaglia cancellera` dalla memoria degli
Uomini le parole scritte da Franco Tauceri <franco....@email.it> nel
giorno Wed, 5 Feb 2003 23:47:46 +0100:

> Cominciamo.

Io approvo invece la proposta di un'asta "pubblica".
RRobe ci comunica dove e quando (all'alba dietro il convento dei
cappuccini), data di inizio e data di fine dell'asta su apposito sito (non
li conosco, dico ebay perche` e` uno dei piu` conosciuti), allega una
bella foto.
Noi nel frattempo invitiamo chi puo` essere interessato (non so se la STI
potrebbe esserlo, tanto per fare un esempio - e cmq la STI e` molto piu`
povera della maggioranza di noi <G>), magari ci organizziamo, e in piena
regolarita` ci facciamo la trattativa.
Mi sembra meglio per tutti.

--
Beleg - #1 deI FeSTosi (togli ".bl") (codIce FeSToso negli header)

"Pertanto io dico che proseguiremo, e questo parere soggiungo: le
imprese che compiremo saranno materia di canto fino agli ultimi giorni di
Arda."

Fritz Tegularius

Soronel wrote:

> Grazie per esserti titirato, ma quello che mi preoccupa in realta` e`
> Fritz, l'ho visto molto deciso.

E' solo che sto cercando quel libro da tanti anni... :-/
Sono pero' un collezionista nato (come mentalita', voglio dire) e la vera
vittoria sarebbe di trovare il volume sulla classica bancarella. ^__^

ciao
Fritz

RRobe

.

> E' solo che sto cercando quel libro da tanti anni... :-/
> Sono pero' un collezionista nato (come mentalita', voglio dire) e la vera
> vittoria sarebbe di trovare il volume sulla classica bancarella. ^__^

Più o meno come è andata per me.

Soronel

ziegel...@tin.it (Fritz Tegularius) ha scritto in

> [...]
> Sono pero' un collezionista nato (come mentalita', voglio dire) e la
> vera vittoria sarebbe di trovare il volume sulla classica bancarella.

Me too.

--
Soronel l'Araldo, Ordinario di Robotica (Pol.Imladris)
IFScT#49, STI#157, Scribano, FIFeDe

L'uomo cui e` stata profetizzata la morte, e tuttavia non fa nulla per
evitarla, va considerato un eroe o un perfetto imbecille?
- il Dubbio Mnetattico

Tarabas Hunnaur

Soronel wrote:
> Grazie per esserti titirato, ma quello che mi preoccupa in realta` e`
> Fritz, l'ho visto molto deciso.

Ehi, non dimenticatevi di me, sapete che sto diventando un bibliofilo. :-)
Io sostengo l'idea dell'asta pubblica.
Mae aur!
--
Tarabas Hunnaur - 10° deI FeSTosi - [Togli l'antispam per rispondermi]
Ordinario di Ottica al Politecnico di Imladris

Balin Snorrisson

Fritz Tegularius wrote:
> E' solo che sto cercando quel libro da tanti anni... :-/
> Sono pero' un collezionista nato (come mentalita', voglio dire) e la vera
> vittoria sarebbe di trovare il volume sulla classica bancarella. ^__^

Sono sulla stessa linea.
:-)
Ciao
Balin Snorrisson - # 273 dei FeSTosi

Tarabas Hunnaur

Fritz Tegularius wrote:
> Sono pero' un collezionista nato (come mentalita', voglio dire) e la
> vera vittoria sarebbe di trovare il volume sulla classica bancarella.

Ce la farò, prima o poi ce la farò... ;-)
E anche a trovare il Kalevala ovviamente.
Mae aur!
--
Tarabas Hunnaur - 10° deI FeSTosi - Sindar del Doriath

Thingol

Allora "RRobe" <roberto....@fastwebnet.it> si accosto' a
it.fan.scrittori.tolkien, vi cadde dentro e per la terza volta pronuncio'
parole, dicendo:

>"Gendenar" <ggior...@yahoo.it>

>Ma sei scemo?

Penso ti abbia preso per il Recchioni di Napoli Ground Zero.
A proposito, sei lui?

--
Thingol - IFScT #48
I love my Beloved, oh, all and everywhere.

RRobe

"Thingol" <elu.t...@libero.miao> ha scritto nel messaggio

> [...]
> parole, dicendo:

> Penso ti abbia preso per il Recchioni di Napoli Ground Zero.

Sě (il che non mi giustifica gli insulti).

Thingol

Allora "RRobe" <roberto....@fastwebnet.it> si accosto' a
it.fan.scrittori.tolkien, vi cadde dentro e per la terza volta pronuncio'
parole, dicendo:

>Sě (il che non mi giustifica gli insulti).

Ovvio.
Peraltro a me NGZ piaceva, quindi piuttosto ora che lo so ti farei i
complimenti.
=)

Ciau

PS. ma quanti fumettari siete ad affacciarvi qui?

Brina

Thingol <elu.t...@libero.miao> wrote:

> PS. ma quanti fumettari siete ad affacciarvi qui?

presente!
i miei preferiti in assoluto sono quelli di jacovitti :)
e leggo anche DD
ciao :)
--
Brina - #270 deI FeSTosi e #650 STI

"Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere"

Soronel

nonte...@antispam.it (Brina) ha scritto in

> presente!
> i miei preferiti in assoluto sono quelli di jacovitti :)
> e leggo anche DD

Credo che per "fumettari", in questo caso, il buon Sire Elfico intendesse
"gente che lavora nel campo dei fumetti": disegnatori, sceneggiatori, e
cosi` via, e non semplici lettori.

--
Soronel l'Araldo, Ordinario di Robotica (Pol.Imladris)
IFScT#49, STI#157, Scribano, FIFeDe

Di tutte le forze dell'Universo, la piu` difficile da vincere e` la forza
dell'abitudine.
- Terry Pratchett

Brina

Soronel <klomp...@katambuto.com.invalid> wrote:

> Credo che per "fumettari", in questo caso, il buon Sire Elfico intendesse
> "gente che lavora nel campo dei fumetti": disegnatori, sceneggiatori, e
> cosi` via, e non semplici lettori.

ops! #^__^#
sorry, non avevo notato... č che in questo periodo sono un po' fusa
visto che mi passo le giornate a studiare anestesiologia e clinica
chirurgica...

Balin Snorrisson

Brina wrote:

> [...]

Anche se per fumettari si intendeva altro, eccomi qui!
Leggo circa 20 fumetti al mese... :-)
Niente americani, solo bonelli (NN,MM,DD,MV,NR,Nap,Gea,Julia,Tex), manga,
argentini e poco altro.

Tra i "fumettari" doc, qui c'è il mitico Vincenzo Beretta, sceneggiatore
benemerito di Martin Mystére (e altro)!!!

Ciao

Balin Snorrisson - # 273 dei FeSTosi - # 671 STI
"Ho 2 o 3 cose davanti a me.
Cerco di farne il meglio che c'è"
MFT
e-mail: hinagat...@NyOaShPoAoM.it
per scrivermi basta non urlare!

Gendenar

RRobe wrote:

> Sě (il che non mi giustifica gli insulti).

Lě giustifica, invece, stronzo. Scrivi troppe cazzate sui fumetti.
Sei solo un pennivendolo, occupati di NGZ e le altre cazzate che fai, ma č
inutile che scrivi. Mi fai schifo.

Gendenar

Soronel

ggior...@yahoo.it (Gendenar) ha scritto in

> Lì giustifica, invece, stronzo. Scrivi troppe cazzate sui fumetti.

> Sei solo un pennivendolo, occupati di NGZ e le altre cazzate che fai,

> ma è inutile che scrivi. Mi fai schifo.

Genandar, non so chi sia ne' da dove tu venga, e non ho la minima idea del
perche' tu ce l'abbia con RRobe. E neanche me ne frega niente di saperlo.
Piantala di insultare gratuitamente la gente, qui non siamo su IDL.

--
Soronel l'Araldo, Ordinario di Robotica (Pol.Imladris)
IFScT#49, STI#157, Scribano, FIFeDe

Se tutto e` imperfetto in questo imperfetto mondo, l'amore invece e`
perfetto nella sua assoluta e squisita imperfezione.
- Ingmar Bergman

Thingol

Allora nonte...@antispam.it (Brina) si accosto' a

> [...]
parole, dicendo:

>presente!
>i miei preferiti in assoluto sono quelli di jacovitti :)

LOL, intendevo quelli che li scrivono, non quelli come noi che li leggono
e basta...

Brina

Thingol <elu.t...@libero.miao> wrote:

> LOL, intendevo quelli che li scrivono, non quelli come noi che li leggono
> e basta...

#^__^# me l'hanno già fatto notare...
/me si cosparge il capo di cenere...
no, non scrivo fumetti, non ho mai provato e credo che sarei totalmente
negata per una cosa del genere...

Thingol

Allora hinagat...@NyOaShPoAoM.it (Balin Snorrisson) si accosto' a

> [...]

>Leggo circa 20 fumetti al mese... :-)
>Niente americani, solo bonelli (NN,MM,DD,MV,NR,Nap,Gea,Julia,Tex), manga,

Ok. Parliamone.
=)

(se per "argentini" intendi i vari Lanciostory etc, sappi che R.Recchioni
di cui sopra e' uno degli autori di una serie chiamata Napoli Ground Zero
apparsa proprio su LS o Skorpio un paio di anni fa...)

Thingol

Allora Soronel <klomp...@katambuto.com.invalid> si accosto' a

> [...]

>perche' tu ce l'abbia con RRobe. E neanche me ne frega niente di saperlo.
>Piantala di insultare gratuitamente la gente, qui non siamo su IDL.

Sottoscrivo.
E aggiungo:
1) qui RRobe non ha ancora scritto nessuna cazzata, e quando gli e' stato
suggerito di mantenere pubblica l'asta si e' dimostrato assolutamente
disponibile.
2) abbi pazienza ma non ti consoco, e lo schifo tuo di cui sopra veramente
non so neppure se usarlo per pulirmici il culo.

senza rancore, siamo su usenet...

Cirdan

Ascoltavo il rumore del mare quando Thingol scrisse...

T> PS. ma quanti fumettari siete ad affacciarvi qui?

Indirizzo verso il sito nella sign... ;P

--
Atrus Cirdan, #33 deI FeSTosi
"Commander, set a new course. There's

Gendenar

Soronel wrote:

> Genandar, non so chi sia ne' da dove tu venga, e non ho la minima idea del
perche' tu ce l'abbia con RRobe. E neanche me ne frega niente di saperlo.
> Piantala di insultare gratuitamente la gente, qui non siamo su IDL.

Dì un po', questo post lo hai scritto perché eri secondo nella classifica
dei Trop-poster e ti attacchi a tutto?

Ciao
Genandar

P.S. E' il recchione con cui ce l'ho: scrive troppe cazzate in giro...

Balin Snorrisson

Thingol wrote:

> Ok. Parliamone.
> =)

Eccomi sono pronto! Amo alla follia MV e Nap, oltre a Osamu Tezuka,
Miyazaki, Otomo e molti molti altri.
NN č in forte ripresa, ma ancora non sciolgo la riserva, Julia in
piacchiata, mentre MM e Tex sempre gradevoli.
Mi piacciono anche i francesi, ma sono troppo costosi.
Leggo Dago e ogni tanto LancioStory e Skorpio.
Odio gli americani, e ho letto solo Elfquest e Bone (bellissimi)

> (se per "argentini" intendi i vari Lanciostory etc, sappi che R.Recchioni
> di cui sopra e' uno degli autori di una serie chiamata Napoli Ground Zero
> apparsa proprio su LS o Skorpio un paio di anni fa...)

appunto, leggo LS e SK, ma NGZ č uno di quelli che non mi sono piaciuti,
IHMO.
Naturalmente mi piace il Fantasy (quasi in tutte le salse), ma in giro non
ce n'č! (a parte Oltremare, ovviamente :-P)
Ciao

Balin Snorrisson - # 273 dei FeSTosi - # 671 STI
"Ho 2 o 3 cose davanti a me.

Cerco di farne il meglio che c'č"

Soronel

> Dì un po', questo post lo hai scritto perché eri secondo nella classifica
> dei Trop-poster e ti attacchi a tutto?

Non mi interessa la mia posizione in classifica (e non sono io il secondo),
ed e` meschino e gretto da parte tua fare questa supposizione.

> P.S. E' il recchione con cui ce l'ho: scrive troppe cazzate in giro...

Ed allora riprendilo dove dice queste cazzate, non qui.

--
Soronel l'Araldo, Ordinario di Robotica (Pol.Imladris)
IFScT#49, STI#157, Scribano, FIFeDe

Definizione:
FAHRENHEIT - Tirar tardi la notte

Thingol

Gendenar wrote:

> Dě un po', questo post lo hai scritto perché eri secondo nella classifica

> dei Trop-poster e ti attacchi a tutto?

Scusate, ma chi cazzo e' questo coglione?

Mandos

Il 10 feb 2003 10:43:51, Thingol (elu.t...@libero.miao) hai
scritto in news:b27s9j$p7g$1...@news.newsland.it:

> Scusate, ma chi cazzo e' questo coglione?

Uno che vuol farsi killare.

E kokie-jar ci mette del suo ...

--
Mandos - # 11 deI FeSTosi, # 157 tra gli IAFi e LIstaro
"And Gurtholfin said: 'That will I gladly do, for blood is blood, and

Elendil

Thingol wrote:
> Scusate, ma chi cazzo e' questo coglione?

Uno che è finito nel mio killfile

--
Elendil, #44 deI FeSTosi, FIFeDe #1 e IAFo #181
"Ma io non sono un uomo vivente!Stai guardando una donna. Eowyn,io

Thingol

Balin Snorrisson wrote:

> Eccomi sono pronto!

Temevo questa risposta.

Non posso passare la giornata a parlare di fumetti con te. =(((
Per cui faro' un mini-riassunto dichiaratamente non esaustivo, abbi
pazienza.
Ti basti sapere che abbiamo dei gusti molto simili, tranne che:

Napoleone, pollice verso.
Gea: la mia serie Bonelli preferita. Ma ho _tutto_ anche di Julia, NN (per
i quali condivido in toto il tuo giudizio), MV, e molti MM e ZonaX. Ho
abbandonato LW al n. 50. Tex non lo leggo da una quindicina d'anni.
Musi gialli in genere: non ne conosco nemmeno uno.
Americani: non conosco quasi nulla (compreso Bone), invece a-d-o-r-o
Elfquest. Presto o tardi leggero' qualcosa di Gaiman.

> appunto, leggo LS e SK, ma NGZ è uno di quelli che non mi sono piaciuti,
> IHMO.

Non stravedevo, ma non mi dispiacevano. Alcuni personaggi almeno.

Ciao
Thingol - IFScT #48
"all that no-one sees you see, what's inside of me
every nerve that hurts you heal, deep inside of me
you don't have to speak: I feel"
(B.Gudmundsdottir)

Gendenar

Soronel wrote:

> Non mi interessa la mia posizione in classifica (e non sono io il secondo),
ed e` meschino e gretto da parte tua fare questa supposizione.

Non ce l'ho con te. Eri primo perché Atrus Cirdan ha due firme...
Ciao
Gendenar

Cirdan

Ascoltavo il rumore del mare quando Gendenar scrisse...

G> Eri primo perché Atrus Cirdan ha due firme...

Guarda che i vari nick di Tarabas scrivono molto piů di me, ed anche il solo
AshNod (quando non č in altre faccende affaccendato (ah, l'amour...))

--
Atrus Cirdan, #33 deI FeSTosi

Everyone's heard of Erwin Schrodinger's famous thought experiment. You put
a cat in a box with a bottle of poison, which many people would suggest is
about as far as you need to go. -- (Terry Pratchett, The Unadulterated Cat)
http://legendknights.keenspace.com

Beleg

Solo il fragore dell'Ultima Battaglia cancellera` dalla memoria degli
Uomini le parole scritte da Gendenar <ggior...@yahoo.it> nel giorno Sun,
09 Feb 2003 23:30:15 +0100:

> Dì un po', questo post lo hai scritto perché eri secondo nella classifica
> dei Trop-poster e ti attacchi a tutto?

Fiorenzo, smettila.
--
Beleg - #1 deI FeSTosi nonche` deI FiaSCheTti (togli ".bl")

"La mamma deI FeSTosi e` sempre incinta."
(Daniele Ercoli)

Pheralcarwen

Brina wrote:

> presente!
> i miei preferiti in assoluto sono quelli di jacovitti :)
> e leggo anche DD
> ciao :)

Io ho tutta la collezione di dyd.... :-)))
un abbraccio, collega"dylaniata"! :-D

--
Pheralcarwen la Mezzelfa "Morgana"

"Fuggite, sciocchi!", gridņ, e scomparve.

Brina

Pheralcarwen wrote:

> Io ho tutta la collezione di dyd.... :-)))
> un abbraccio, collega"dylaniata"! :-D

anche io ho la serie completa :)))
non tutte prime edizioni, ma ho 2° e 3° ristampe fino al n°110.
Bello bello! :o)
Ultimamente però alcune storie non mi sono piaciute granché...
Le mie preferite sono quelle dei primissimi numeri, il lungo addio,
finchè morte non vi separi, orrore nero e molte altre :o)
I miei disegnatori preferiti: Roi e Freghieri :)
ciao

Lady of the Rings

"Brina" <nonte...@antispam.it> wrote in message

> anche io ho la serie completa :)))
> non tutte prime edizioni, ma ho 2° e 3° ristampe fino al n°110.
> Bello bello! :o)

Idem!

--
Lady of the Rings from Home
(e se mi impostassi sta firma?)

FAl:MI v? f++:++ e U+++ RN s+ G N- Q* I- n+ S- OT C- P-* QS H? Rd T+++ L+
K-** J+ M+R/A/N/C/M p g?? b++ E r+++

Pheralcarwen

Brina wrote:

> [...]
> finchè morte non vi separi, orrore nero e molte altre :o)
> I miei disegnatori preferiti: Roi e Freghieri :)

Anch'io nella mia collezione non ho tutti prime stampe, ma ci tengo
tantissimo alla mia collezione, fatta con anni di pazienza e qualche
sacrificio!!
Le prime storie sono irraggiungibili, ma anche quelle intorno al n.100 non
sono male.
Secondo me dopo la storia doppia sui vampiri(di cui mi sfugge il titolo,
non ho la collezione con me...forse"notti di caccia")è stato un calando
continuo.
Comunque la mia storia preferita è fuori collana, ed è "La casa degli
uomini perduti", che prende spunto da Matheson...da brivido.
Il mio disegnatore preferito è Pietro Dall'Agnol, prima maniera,
però...ora il suo tratto è un pò più ...sporco, per intenderci.
Mi piaceva quando disegnava come "Falce di luna" nel DyD gigante n.3: hai
presente? Al secondo posto metterei Bruno Brindisi: il suo "Goblin" è
superlativo: guarda le espressioni delle scimmie quando vengono
divise...da brivivi.
Corrado Roi è inimitabile: un mostro...il suo tratto è...diabolico. :-)
Quando sono un pò triste non le leggo le storie disegnate da lui: mi
angosciano troppo! sono così cupe, e buie... :-)
Freghieri mi piace moltissimo, soprattutto nell'albo"Il bacio della
vipera": lì è fantastico: un tratto superbo.
Non mi piacciono Montanari e Grassani, nè Casertano, nè Tacconi...ma sono
gusti..

Che dire?

Non sono fidanzata perchè aspetto il mio DyD...ma anche Ken Shiro non mi
farebbe schifo.. ;-)))

Cuio mae

--
Pheralcarwen la Mezzelfa

"Fuggite, sciocchi!", gridò, e scomparve.

Tarabas Hunnaur

Pheralcarwen wrote:
> Corrado Roi č inimitabile: un mostro...il suo tratto č...diabolico.

Roi disegna in maniera meravigliosa, i suo numeri di Brendon mi hanno
estasiato. :-)
Mae aur!
--
Tarabas Hunnaur - 10° deI FeSTosi - Sindar del Doriath
Ordinario di Ottica al Politecnico di Imladris
L'unica cosa necessaria per il trionfo del male č l'inerzia dei buoni -
Edmund Burke

Soronel

"Tarabas Hunnaur" <beo...@libero.it> ha scritto in news:b2l0vq$1de8tu$8@ID-
147917.news.dfncis.de:

> Roi disegna in maniera meravigliosa, i suo numeri di Brendon mi hanno
> estasiato. :-)

Roi e` bravo, ma Brendon fa cagare. Parlo delle sceneggiature, non dei
disegni.

--
Soronel l'Araldo, Ordinario di Robotica (Pol.Imladris)
IFScT#49, STI#157, Scribano, FIFeDe

Se il debugging e` il processo di rimuovere i bug, allora il programmare
deve essere il processo di inserirli...

Pheralcarwen

Soronel wrote:

> [...]
> 147917.news.dfncis.de:

> Roi e` bravo, ma Brendon fa cagare. Parlo delle sceneggiature, non dei

A me piace abbastanza, invece, anche se non è molto originale: l'albo
"lacrima di tenebra" mi ha regalato brividi indicibili...e anche se le
sceneggiature sanno un pò di rifritto, secondo il mio umile parere è una
delle serie più interessanti attualmente(in Italia)...anche se preferisco
Dampyr ;-)).

Balin Snorrisson

Pheralcarwen wrote:

> A me piace abbastanza, invece, anche se non č molto originale: l'albo

> "lacrima di tenebra" mi ha regalato brividi indicibili...e anche se le

> sceneggiature sanno un pň di rifritto, secondo il mio umile parere č una
> delle serie piů interessanti attualmente(in Italia)...anche se preferisco
> Dampyr ;-)).

Condivido l'opinione di Soronel :-)
Brendon č una serie molto curata dal lato grafico, ma nelle sceneggiature
č penoso. Chiaverotti non solo prende a piene mani per scrivere uno
straccio di storia, ma non sa proprio tenerne una in piedi! Senza
polemiche, molte storie sono piene di inconguenze e se sei una lettrice di
Dyd non puoi non notare i "prestiti" pesanti che Brendon deve a Dylan...
e non parlo del lato grafico!

Thingol

Allora hinagat...@NyOaShPoAoM.it (Balin Snorrisson) si accosto' a

it.fan.scrittori.tolkien, vi cadde dentro e per la terza volta pronuncio'
parole, dicendo:

>Condivido l'opinione di Soronel :-)

Condivido l'opinione di Balin e di Pheralcarwen: Roi e' proprio bravo (ma
imo limitatamente a storie "tenebrose"), Brendon fa cagare (ma imo
limitatamente a soggetti e sceneggiature), Dampyr ha un suo perche', e sto
continuando a comperarlo.

Soronel

> Dampyr ha un suo perche', e sto
> continuando a comperarlo.

Di Bonelli al momento compro solo Dampyr e Gea, ed apprezzo entrambi.

--
Soronel l'Araldo, Ordinario di Robotica (Pol.Imladris)
IFScT#49, STI#157, Scribano, FIFeDe

Che la Forza sia con voi, ma soprattutto che ci siano montagne di Farsa!
- Princefaster

Pheralcarwen

Balin Snorrisson wrote:

> [...]

> Dyd non puoi non notare i "prestiti" pesanti che Brendon deve a Dylan...

Ciao Balin!! :-)
Il fatto è che ho imparato ad amare Chiaverotti con DYD, quindi non posso
non apprezzarne l'impegno che sta mettendo nel fare questa serie...ciò
nonostante devo ammettere la poca originalità delle storie(con il termine
"rifritto" intendevo prorprio quello) :-)...
Comunque a onor del vero oltre ai prestiti di sceneggiatura, Brendon deve
a Dylan anche una certa "fisionomia", non so se mi spiego :-)
Anche l'assistente che lo aspetta a casa, quel pupazzo strano di cui non
ricordo il nome, mi sa tanto di Groucho :-)
Cmq calcola ceh mi piaceBerserk!! :-D

Pheralcarwen

Thingol wrote:

> [...]
> imo limitatamente a storie "tenebrose"), Brendon fa cagare (ma imo
> limitatamente a soggetti e sceneggiature), Dampyr ha un suo perche', e sto

Bello!!
un altro fan di Dampyr!! ^___^
credevo di essere la sola a comprarlo...ai miei amici non piace!!

cuio mae

Thingol

> [...]

>elu.t...@libero.miao (Thingol) ha scritto in

>Di Bonelli al momento compro solo Dampyr e Gea, ed apprezzo entrambi.

Compro regolarmente MagicoVento, NathanNever, Dampyr, Julia, Gea.
Gea e' attualmente il mio preferito.

Potremmo quasi invadere iafb...

Ciau

Ered Luin

"Pheralcarwen" <memole....@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> Bello!!
> un altro fan di Dampyr!! ^___^

Aggiungi me: l'ho trovato di qualità media abbastanza alta e, date tali
premesse, con ampi margini di miglioramento.
Ciao.

E.L.

Tarabas Hunnaur

Soronel wrote:
> Roi e` bravo, ma Brendon fa cagare. Parlo delle sceneggiature, non dei
> disegni.

Dipende, è molto altalenante. Effettivamente le storie vanno prese come sono
scritte, non bisogna pensarci sopra più di tanto e farsi troppe domande:
imho bisogna cogliere solo l'emozione del momento e stop. BTW
l'ambientazione post-catastrofe e medioevo prossimo venturo mi piace troppo,
per cui continuo a prenderlo.
Dampy lo leggevo a scrocco ma dopo un po' mi ha annoiato: gli unici numeri
chi mi piacevano era quelli ambientati in Europa, soprattutto nei Balcani e
a Praga. Gli altri mi facevano cacare, contrastavano troppo con la mia
visione romantica del vampiro. BTW ho comprato il numero "I lupi mannari"
perchè l'ambientazione della Guerra dei 30 anni era troppo bella.

Mae aur!
--
Tarabas Hunnaur - 10° deI FeSTosi - Sindar del Doriath
Ordinario di Ottica al Politecnico di Imladris

L'unica cosa necessaria per il trionfo del male è l'inerzia dei buoni -
Edmund Burke

Arwen-ง

"Garaden d'Isildur" ha scritto nel messaggio >
> [...]
> persone che leggono questa newsgroup mi sembra ovvio che il suo valore di

se questo libro c' è veramente mi metto nella lista degli aspiranti
acquirenti
by arwen-§

A_SFE...@hotmail.it

Il giorno martedì 4 febbraio 2003 20:13:33 UTC+1, RRobe ha scritto:
> [...]
> la storia di questa edizione e, se possibile, il suo valore di mercato.

Ciao, potresti inviarmi una mail con una foto, grazie. Forse un acquirente te l'ho trovato. Grazie.
Ciao

Gwindor

On 05/07/2015 16:18, A_SFE...@hotmail.it wrote:

> [...]

Il valore ce l'ha di sicuro, ma dipende molto dallo stato in cui si
trova (libro e sovraccoperta).

Di acquirenti ne trovi probabilmente qualcuno anche qui (forse anche io
stesso).

In quale città ti trovi?

Ciao

Gwindor

Soronel l'Araldo

A_SFERLAZZO ha scritto:

> [...]
<snip>

> Ciao, potresti inviarmi una mail con una foto, grazie. Forse un
> acquirente te l'ho trovato. Grazie. Ciao

Con solo 12 anni di ritardo, incredibile!

--
Soronel l'Araldo - http://www.soronel.it/ - http://forum.soronel.it/
Se fossi gatto, miao. Se fossi cane, bao. Se fossi tardi, ciao.

Soronel l'Araldo

Gwindor ha scritto:

> In quale città ti trovi?

Roberto Recchioni, autore dodici anni fa del post originale, è di Roma, ma
suppongo che ormai abbia già venduto il libro, oppure abbia deciso di
tenerlo.
Ha tutte le virtù che disprezzo, e nessuno dei vizi che ammiro.
- Winston Churchill

Gwindor

On 11/07/2015 10:41, Soronel l'Araldo wrote:

> Roberto Recchioni, autore dodici anni fa del post originale, è di Roma, ma
> suppongo che ormai abbia già venduto il libro, oppure abbia deciso di
> tenerlo.

Cioè A. Sferlazzo risponde a R. Recchioni dodici anni dopo?

Oggesù!

Io non mi ero neanche accorto che era una risposta, figuriamoci se mi
accorgevo che la domanda era di dodici anni prima...

Bye

Gwindor

lucrezi...@gmail.com

so che sono passati anni e anni ma hai ancora quel libro?

Gwindor

On 16/11/2015 17:17, lucrezi...@gmail.com wrote:

> so che sono passati anni e anni ma hai ancora quel libro?

Sarei molto sorpreso se il ragazzo/a fosse ancora qui, tra una molecola
di sodio e l'altra...

Anch'io a Luglio avevo risposto, ma non mi ero proprio accorto della
data del post originario :-)

Bye

Gwindor

Soronel

<lucrezi...@gmail.com> wrote:
> so che sono passati anni e anni ma hai ancora quel libro?

Ce n'è una copia in vendita su ebay proprio adessso:

http://www.ebay.it/ulk/itm/252170834571

--
Soronel l'Araldo mobile - http://www.soronel.it

Gwindor

On 18/11/2015 23:32, Soronel wrote:

> Ce n'è una copia in vendita su ebay proprio adessso:
>
> http://www.ebay.it/ulk/itm/252170834571

A 456 Euro con "prezzo di riserva non raggiunto" può stare lì :-)

Ora che ci penso, ti ricordi che ti avevo chiesto se mi scannerizzavi la
sovraccoperta?

Bye

Gwindor

alim...@gmail.com

Il giorno martedì 4 febbraio 2003 20:13:17 UTC+1, RRobe ha scritto:
> [...]
> la storia di questa edizione e, se possibile, il suo valore di mercato.

zio l'hai venduto alla fine il libro? non arriverò a leggere tutti i commenti quindi spero che tu non l'abbia fatto e che sia disposto a cederlo a 50 euro

Gwindor

On 06/05/2018 14:17, alim...@gmail.com wrote:

> zio l'hai venduto alla fine il libro? non arriverò a leggere tutti i
> commenti quindi spero che tu non l'abbia fatto e che sia disposto a
> cederlo a 50 euro

Se tuo zio non l'ha ancora venduto è segno che non lo vuole proprio
vendere :-)

Nel caso comunque digli che ne possiamo parlare.

Bye

Gwindor

gabriele...@gmail.com

Ma porca puttana....era iniziato a leggere di uno che voleva vendere l'edizione Astrolabio della Compagnia dell'anello volevo vedere come andava a finire...arriva Thingol e manda tutto a puttane!
Com'è che ora si parla di Dylan Dog, Bonelli e company?
Dopo un po' di botta e insulti fra Thingol e tutto il mondo sono andato avanti di un po di post e si è iniziato a parlare di fumetti.

Dico la mia comunque: Dylan Dog eccellente fino al n. 50, poi in calo. Speciali ottimi fino al settimo, tralscando i pessimi 2 e 3.
Roi, Casertano, Piccatto e Montanari Grassai i miei priferiti. Brindisi e dell'Agnol buoni. tacconi non lo sopporto.

Dampyr bella serie però alla lunga...andava troppoalla lunga.
Brendon mi è piaciuto, affascinante e triste.

Chi si è cuzzato l'edizione Astrolabio e per quanto?

Celebrimbor

gabriele...@gmail.com

> [...]
> Brendon mi è piaciuto, affascinante e triste.
>
> Chi si è cuzzato l'edizione Astrolabio e per quanto?

Non so chi sia questo illetterato che ha scritto qui sopra ma non ero io...
"> Ma porca puttana....era iniziato a leggere di uno che voleva vendere l'edizione Astrolabio della Compagnia dell'anello volevo vedere come andava a finire...arriva Thingol e manda tutto a puttane! "

"Era iniziato"...avevo iniziato, forse.
La stessa parolaccia due volte nella stessa frase non va bene. Ne tolgo una.
Confermo l'arrivo di Thingol (ma che mi dicono non essere il "nostro" sire elfico) a mandare tutto a ....

Ma quindi? Chi ha vinto?

Celebrimbor

giacomo andreani

Resta li anche tu. Non ha idea del valore del libro altro che 400 euro non ti rendi proprio conto va a pescare che è meglio...

Gwindor

On 14/12/2022 04:56, giacomo andreani wrote:

> Resta li anche tu. Non ha idea del valore del libro altro che 400
> euro non ti rendi proprio conto va a pescare che è meglio...

Si dà il caso che il libro io lo possieda, e da abbastanza anni da
averlo pagato una somma a due cifre, quindi "non hai idea" non ti dico,
per creanza, a chi lo puoi dire >:-)

Avevo risposto perché la mail mi incuriosiva e perché (cinque anni fa) a
una seconda copia comunque non avrei detto di no. Mai avrei pensato di
ricevere una risposta nel 2023 :-DDD

BTW, dove hai preso i 400€? Non certo dalla mia mail...

Bye

Gwindor