Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Richiamo

13 views
Skip to first unread message

Laz

unread,
Jun 4, 2003, 3:13:24 AM6/4/03
to
Ok gente, il gruppo e' stato inserito tra quelli per i quali verra' fatto un
richiamo quest'estate. Visto che dubito altamente che con il PK attuale si
possa riscuotere anche un minimo successo ringraziamo i genii che hanno
portato alla decadenza di PK *anche* per aver ucciso questo NG.

Grazie geni.

--
Laz
http://www.dimensionedelta.net
"School's out for bloody summer"


TZUNOMI

unread,
Jun 4, 2003, 3:55:59 AM6/4/03
to
che ci vuoi fare consoliamoci con un "tutte le cose belle finiscono"
che poi più che una consolazione suona come una disgrazia

;-)

TZUNOMI

Davide Quack

unread,
Jun 4, 2003, 9:32:38 AM6/4/03
to
On Wed, 4 Jun 2003 09:13:24 +0200, "Laz" <l...@libero.it> wrote:

> ringraziamo i genii che hanno
>portato alla decadenza di PK *anche* per aver ucciso questo NG.

Propongo che ci sta leggendo questo messaggio faccia una replica al
solo scopo di salutare degnamente il papero mascherato.

Poi il NG potra' riposare eternamente in pace.

++++

Il mio saluto:

Arrivederci Papero K, ci rivedremo, anche se non qui.
--
sito papero -> http://utenti.tripod.it/papero

Gandalf il Grigio

unread,
Jun 4, 2003, 10:29:28 AM6/4/03
to
it.fan.pikappa ~ 4/6/2003 ~

> Propongo che ci sta leggendo questo messaggio faccia una replica al
> solo scopo di salutare degnamente il papero mascherato.

G =’’’
--
Farewell! | Right at the Balrog's feet it broke, and the
gandalf*ithn.net| stone upon which it stood crashed into the gulf,
ICQ#16553733 | while the rest remained, poised, quivering like
Penguin'sEnemy#1| a tongue of rock thrust out into emptiness.

Gandalf il Grigio

unread,
Jun 4, 2003, 10:28:53 AM6/4/03
to
it.fan.pikappa ~ 4/6/2003 ~ Laz

> Ok gente, il gruppo e' stato inserito tra quelli per i quali verra' fatto un
> richiamo quest'estate.

Per quel che potrà valere, spero voteremo tutti comunque =/

G che non arriveremo mai a 100, però...
--
Farewell! | In the courts of Minas Anor the White Tree
gandalf*ithn.net| flowered again, for a seedling was found by
ICQ#16553733 | Mithrandir in the snows of Mindolluin that
Penguin'sEnemy#1| rose tall and white above the City of Gondor.

New AMZ

unread,
Jun 4, 2003, 11:31:31 AM6/4/03
to
"Davide Quack" <qu...@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:g4trdvk91ul6k95ll...@4ax.com...

> Propongo che ci sta leggendo questo messaggio faccia una replica al
> solo scopo di salutare degnamente il papero mascherato.

Adios PK!

> Poi il NG potra' riposare eternamente in pace.

L'eterno riposo...

:-((
--
Ciao,
Francesco


Gorthan

unread,
Jun 4, 2003, 2:30:58 PM6/4/03
to

"Davide Quack" <qu...@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:g4trdvk91ul6k95ll...@4ax.com...

> Propongo che ci sta leggendo questo messaggio faccia una replica al


> solo scopo di salutare degnamente il papero mascherato.
>
> Poi il NG potra' riposare eternamente in pace.

/me fa ciao ciao con la manina e si asciuga la lacrima...

Mae daw.
--
Gorthan aka Nimistir


Lord Kap

unread,
Jun 4, 2003, 3:06:30 PM6/4/03
to
Laz's log. Stardate Wed, 4 Jun 2003 09:13:24 +0200:

>Ok gente, il gruppo e' stato inserito tra quelli per i quali verra'
>fatto un richiamo quest'estate. Visto che dubito altamente che con
>il PK attuale si possa riscuotere anche un minimo successo
>ringraziamo i genii che hanno portato alla decadenza di PK *anche*
>per aver ucciso questo NG.

Vogliamo parlare di WITCH o di X-MICKEY? ;)

--
__________ ____---____ Saluti, Kap - ICQ 19857429 - ¥ane's Fan #01
\_________D /-/---_----' http://www.lordkap.it - TdS "Two of Spades"
_H__/_/ Guru del cazziatone - V.capocomico® di IFTMDG
'-_____|( ====== Cippo: "So' 'l peluche!!! ======

Riccardo Campana

unread,
Jun 4, 2003, 3:14:21 PM6/4/03
to
Davide Quack <qu...@tin.it> wrote:

> Poi il NG potra' riposare eternamente in pace.

R.I.P.

Ciao

--
Riccardo Campana
cam...@despammed.com (This is a valid address!)
"Physics is like sex: sure, it may give some practical
results, but that's not why we do it" (Richard Feynman)

Lord Kap

unread,
Jun 4, 2003, 5:47:34 PM6/4/03
to
Davide Quack's log. Stardate Wed, 04 Jun 2003 15:32:38 +0200:

>Propongo che ci sta leggendo questo messaggio faccia una replica al
>solo scopo di salutare degnamente il papero mascherato.

Saluti.

Gandalf il Grigio

unread,
Jun 4, 2003, 7:17:32 PM6/4/03
to
it.fan.pikappa ~ 4/6/2003 ~ Laz:

> Ok gente, il gruppo e' stato inserito tra quelli per i quali verra' fatto un
> richiamo quest'estate.

Scusa Laz, se posso chiederlo, da dove l'hai saputo?
Seguo quasi tutta la gerarchia it.news.* ma non ne sapevo nulla...
Oggi ho visto sparire it.tlc.gestori.blu senza preavviso alcuno...

G =/
--
Farewell! | 'From Wilderland to Western shore,
gandalf*ithn.net| from northern waste to southern hill,
ICQ#16553733 | through dragon-lair and hidden door
Penguin'sEnemy#1| and darkling woods he walked at will.'

Laz

unread,
Jun 5, 2003, 3:25:59 AM6/5/03
to
Gandalf il Grigio wrote:

> Scusa Laz, se posso chiederlo, da dove l'hai saputo?

ML GCN.

Davide Quack

unread,
Jun 5, 2003, 6:22:53 AM6/5/03
to
On Wed, 04 Jun 2003 14:28:53 GMT, Gandalf il Grigio
<spam...@sertel.net> wrote:

>Per quel che potrà valere, spero voteremo tutti comunque =/

Io NON votero a favore del mantenimento di questo NG.
E' tempo di riposare.

NoWhereMan

unread,
Jun 4, 2003, 12:08:04 PM6/4/03
to

"Davide Quack" <qu...@tin.it> ha scritto
>
> > ringraziamo i genii che hanno
> >portato alla decadenza di PK *anche* per aver ucciso questo NG.
>
> Propongo che ci sta leggendo questo messaggio faccia una replica al
> solo scopo di salutare degnamente il papero mascherato.

Addio papero.
Ora questa sarà davvero terra degna di un NoWhereMan.
Una NoWhereLand.


--
---------
It's only a
___/\/o\/\/here/\/\an___
don't believe in him
http://www.nowherenet.tk


Gandalf il Grigio

unread,
Jun 5, 2003, 8:23:29 AM6/5/03
to
it.fan.pikappa ~ 5/6/2003 ~ Laz:

>> Scusa Laz, se posso chiederlo, da dove l'hai saputo?
> ML GCN.

Allora approfitto della tua gentilezza =)
Quanto traffico fa? C'č "rumore" (non credo proprio, ma non si sa mai)?

G
--
Farewell! | 'You cannot pass,' he said... 'I am a servant of the
gandalf*ithn.net| Secret Fire, wielder of the flame of Anor. You cannot
ICQ#16553733 | pass. The dark fire will not avail you, flame of
Penguin'sEnemy#1| Udūn. Go back to the Shadow! You cannot pass.'

ERRY

unread,
Jun 5, 2003, 2:01:21 PM6/5/03
to

Gandalf il Grigio <spam...@sertel.net> wrote in message
1mnrgtiorseao$.dlg@gandalf.my-fqdn.de...

> it.fan.pikappa ~ 5/6/2003 ~ Laz:
>
> >> Scusa Laz, se posso chiederlo, da dove l'hai saputo?
> > ML GCN.
>
> Allora approfitto della tua gentilezza =)
> Quanto traffico fa? C'è "rumore" (non credo proprio, ma non si sa mai)?
>

Scusate voi sapete che di ng io non so niente e ho capito solo che queto ng
sta per morire quindi vorrei chiedervi in che modo, ed eventualmente formare
finche' si e' in tempo una lista di altri ng particolarmente interessanti o
frequentati, in modo da non perderci del tutto di vista (anche perche' lo
ripetero' fino alla morte qui di pk si parlava una volta al tot e le
discussioni piu' belle non c'entravano niente con lui, insomma questo ng
siamo (eravamo) noi!
2)Una cosa che non ho mai chiarito e' il fatto che il cambio di direttore ha
cambiato tutta la linea produttiva della disney. Ora io dico e' vero che
probabilmente il cambio di direzione era gia' abbinato fin dall'inizio al
cambio di target, ma visto che il loro scopo era fare soldi (come tutte le
aziende) valeva la pena di mandare via il direttore che ha venduto il piu'
alto numero di topolini in una botta sola (per quattro settimane di
seguito;vedi topowalky) e che e' riuscito a riproporre un personaggio ormai
in declino riadattandolo ai tempi e proponendolo ad un target piuttosto
vasto mantenendo allo stesso tempo l'aura formativo\innocente disney
riuscendo, non solo a venderlo, ma anche ad avere talmente tanto successo da
essere riproposto tre volte di seguito ed aver dato la possibilita' di
nascere a dei prodotti altrettanto belli come MMMM (e che x-mickey si
fotta ) e witch che non ho mai letto e che penso debba finire nella
parentesi insieme a x-mickey ma che gli sta portando un sacco di soldi visto
che ci fanno anche le bambole.Ne valeva la pena?
Ora mi chiedo se sia ancora possibile che un piccolo papero possa
sconfiggere la paura da vero eroe e spiegare a gli altri che e' semplice
alzare la testa e fare come lui. Forse il papero la prossima volta potrebbe
non cercare lo scontro perche' e' faticoso e pericoloso e convincersi che
tanto l'orgoglio ed il rispetto non contano perche in fondo nel mondo sono
sempre i cattivi a vincere e perche tanto gli hanno insegnato cosi'...
Sara' ancora seduto su quel cornicione a vegliare su di noi come in un
fumetto, a darci il buon esempio, o sara' nascosto in cantina a convincersi
che un solo papero non puo' fermare un'invasione aliena e quant'altro come
farebbe se fosse reale, come se fosse nel nostro mondo. Ma non e' forse
questo il suo vero lavoro? Non e' forse lui che deve portarci, almeno per
quella mezz'ora, nel suo mondo fantastico dove il male perde dove e' lui
l'esempio della vittoria del bene. E allora non puo' comportarsi come una
persona qualsiasi perche' non e' una persona qualsiasi ma soprattutto non e'
una persona ;-).
Ora a parte l'intermezzo poetico dove ,schierandomi apertamente con un
personaggio immaginario, potrei sembrare chiaramente pazzo, mi sento triste
perche' e' come se finisse una fetta della mia vita, e' come sapere che fra
pochi giorni io mi svegliero' e quel papero ed i suoi insegnamenti non
saranno mai esistiti e di conseguenza tutti i viaggi fantastici fatti con
lui nel suo mondo immaginario.
Morale della favola : loro c'hanno perso ma non li tocca piu' di tanto ,noi
ci abbiamo perso e c'e la dovremo far passare, ma soprattutto hanno
abbassato il target proprio nel momento in cui i personaggi marvelliani
hanno raggiunto la loro fama maggiore a livello mondiale (e quest'ultimi non
mi sembrano proprio indirizzati a dei bimbi svegli.) Oltretutto mi piacciono
abbastanza.
Be ciao a tutti, Addio PK
--
MArco----------------------->Bimbi svegli e' proprio un termine che mi sta
sul cazzo, cosa vuol dire!!! Che ci sono bimbi svegli e bimbi
rincoglioniti!?!?!?!?


New AMZ

unread,
Jun 5, 2003, 2:26:01 PM6/5/03
to
"ERRY" <eraldo....@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:bbo0hm$kae$1...@lacerta.tiscalinet.it...

Hai fatto uno di quei casini che ora provo a sbrogliare.

> probabilmente il cambio di direzione era gia' abbinato fin dall'inizio al
> cambio di target, ma visto che il loro scopo era fare soldi (come tutte le
> aziende) valeva la pena di mandare via il direttore che ha venduto il piu'
> alto numero di topolini in una botta sola (per quattro settimane di
> seguito;vedi topowalky) e che e' riuscito a riproporre un personaggio
ormai
> in declino riadattandolo ai tempi e proponendolo ad un target piuttosto
> vasto mantenendo allo stesso tempo l'aura formativo\innocente disney
> riuscendo, non solo a venderlo, ma anche ad avere talmente tanto successo
da
> essere riproposto tre volte di seguito ed aver dato la possibilita' di
> nascere a dei prodotti altrettanto belli come MMMM (e che x-mickey si
> fotta ) e witch che non ho mai letto e che penso debba finire nella
> parentesi insieme a x-mickey ma che gli sta portando un sacco di soldi
visto
> che ci fanno anche le bambole.Ne valeva la pena?

Intanto il direttore primo (quello dei Topowalkie) e' Gaudenzio Capelli,
direttore fino al 1994.
Per sei mesi tra Capelli e il seguente c'e' stato Marco Iafrate (ora a
Streghe)
Dal 1994/5 al 2000 c'e' stato Paolo Cavaglione,
tra Cavaglione e la Muci c'e' stato Gianni Bono che ha ricoperto la carica
temporaneamente (10/12 settimane) per trovare la Muci. E' il padrone della
Epierre che ha molte commissioni Disney (Speciali, Miti Mondadori, volumi da
libreria, Paperinik, Paperino Mese....)
Dal 2000/1 c'e' stata (e c'e' tuttora) Claretta Muci
Le Witch sono un progetto a parte nato in una redazione completamente
diversa (sono due le redazioni Disney: una quella classica della Muci,
l'altra, quella pre-school e bambine diretta da Valentina De Poli, che ha
anche Witch in casa sua)

Perche' se ne sia andato via Capelli, perche' Cavaglione non ci sia piu' e
perche' ora ci sia la Muci (una buona direttrice... e lo dico con cognizione
di causa) non e' dato sapere. Ipotesi: per bisogni dall'alto di cambiare,
per evitare troppo potere decisionale in mano ad una persona importante
(quale il direttore), per evitare di allontantare Topolino (e Paperino....)
da quello che sono.
Non lo so, onestamente!
Io non ho mai amato PK ne' amo Pikappa... non riesco a leggerlo, mi da' la
repulsione che sia del 1997 che sia del 2003.
Trovo che, anche se ha dato buoni frutti (in termine di ritorni economici)
alla lunga ha:
1- allontanato Papernik da quello che era e quello che era diventato prima
del 1997;
2- illuso molti lettori che hanno sperato (e sperano) che, una volta dato un
dito, venisse loro dato un braccio;
3- portato alle stelle autori (leggi soprattutto sceneggiatori... ma anche
alcuni autori), secondo me, non troppo validi

--
Ciao,
Francesco


Lazarus Long

unread,
Jun 5, 2003, 3:02:44 PM6/5/03
to
Davide Quack wrote:

> Propongo che ci sta leggendo questo messaggio faccia una replica al
> solo scopo di salutare degnamente il papero mascherato.

Arrivederci Paperinik, che tu possa tornare, davvero, sulle pagine del Topo
che ti ha visto nascere!

Lazarus Long

unread,
Jun 5, 2003, 3:05:13 PM6/5/03
to
New AMZ wrote:

> Io non ho mai amato PK ne' amo Pikappa... non riesco a leggerlo, mi
> da' la repulsione che sia del 1997 che sia del 2003.

Oh, anch'io la pensavo cosi' in generale una volta, ma alla fine c'e' da
dire che almeno nei primi 20 numeri circa di PKNA (a parte il 15 che e'
sublime e quindi e' ovvio) c'era sotto qualcosa... anzi, c'era sotto molto.
Poi si e' perso tutto e buonanotte.

> 3- portato alle stelle autori (leggi soprattutto sceneggiatori... ma
> anche alcuni autori), secondo me, non troppo validi

Autori nel senso di disegnatori dici? Sciarrone e Barbucci mi sembrano gli
unici due portati alle stelle (anche) da PKNA. E direi che meritano!
Sceneggiaturi... boh, credo nessuno. Certo Faraci e Artibani non sono usciti
da PKNA!

Lazarus Long

unread,
Jun 5, 2003, 3:01:20 PM6/5/03
to
Gandalf il Grigio wrote:

> Allora approfitto della tua gentilezza =)

> Quanto traffico fa? C'è "rumore" (non credo proprio, ma non si sa
> mai)?

Traffico poco, rumore poco (ma non nullo)... curiosamente c'e' dello spam
ogni tanto, ROTFL :-)

New AMZ

unread,
Jun 5, 2003, 3:57:28 PM6/5/03
to
"Lazarus Long" <l...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:bbo4ct$blri3$2...@ID-83442.news.dfncis.de...

> > Io non ho mai amato PK ne' amo Pikappa... non riesco a leggerlo, mi
> > da' la repulsione che sia del 1997 che sia del 2003.
> Oh, anch'io la pensavo cosi' in generale una volta, ma alla fine c'e' da
> dire che almeno nei primi 20 numeri circa di PKNA (a parte il 15 che e'
> sublime e quindi e' ovvio) c'era sotto qualcosa... anzi, c'era sotto
molto.
> Poi si e' perso tutto e buonanotte.

Li ho qui, stranamente, in libreria da tempo.
Appena avro' un po' di tempo (dopo il 16/7 dato che l'ultimo esame lo
finiro' in quel periodo) li leggero' uno dopo l'altro e poi te li
commentero' (anche in mail privata) e ti sapro' dire se avevi ragione o
meno.

> > 3- portato alle stelle autori (leggi soprattutto sceneggiatori... ma
> > anche alcuni autori), secondo me, non troppo validi
> Autori nel senso di disegnatori dici? Sciarrone e Barbucci mi sembrano gli
> unici due portati alle stelle (anche) da PKNA. E direi che meritano!

Ma non sempre... anche Turconi, Celoni, Mottura sono quasi venerati dai
PKers e come sai almeno del secondo e, in parte, il terzo non credo siano
poi cosi' venerabili, anzi, su alcuni laori da loro fatti stenderei dei
veli....

> Sceneggiaturi... boh, credo nessuno. Certo Faraci e Artibani non sono
usciti
> da PKNA!

Bhe! Cordara, Enna per dire sono autori onnipresenti, amati e poco incisivi
nelle storie di PK.
Faraci e' bravo ma per me e' l'autore Disney piu' sopravvalutato del periodo
e Artibani e' delizioso, specialmente su Witch.

--
Ciao,
Francesco

Lazarus Long

unread,
Jun 5, 2003, 4:37:21 PM6/5/03
to
New AMZ wrote:

> Li ho qui, stranamente, in libreria da tempo.
> Appena avro' un po' di tempo (dopo il 16/7 dato che l'ultimo esame lo
> finiro' in quel periodo) li leggero' uno dopo l'altro e poi te li
> commentero' (anche in mail privata) e ti sapro' dire se avevi ragione
> o meno.

Si pure io dovrei rileggerli... forse verso il 2020 trovero' il tempo!

> Ma non sempre... anche Turconi, Celoni, Mottura sono quasi venerati
> dai PKers e come sai almeno del secondo e, in parte, il terzo non
> credo siano poi cosi' venerabili, anzi, su alcuni laori da loro fatti
> stenderei dei veli....

Turconi e' molto bravo in effetti, soprattutto nelle storie della Baia...
Celoni e Mottura sono di certo bravi artisti, ma ben poco c'entrano con lo
stile Disney (IMHO) (e non citatemi Cavazzano anni '70, o Barks negli anni
'50, loro reinventavano lo stile disney, lo ricrevano al limite, ma lo
comprendevano pienamente e ci stavano dentro)

>> Sceneggiaturi... boh, credo nessuno. Certo Faraci e Artibani non
>> sono usciti da PKNA!
>
> Bhe! Cordara, Enna per dire sono autori onnipresenti, amati e poco
> incisivi nelle storie di PK.

Be', con tutta la mia simpatia non credo che qualcuno possa dire che Cordara
sia uno dei piu' grandi sceneggiatori di tutti i tempi. Certo e' bravo,
anche piu' della media IMHO, ma ancora devo leggere un capolavoro scritto da
lui (e cmq lo preferisco sul topo, con Umperio Bogarto allora).

> Faraci e' bravo ma per me e' l'autore Disney piu' sopravvalutato del
> periodo e Artibani e' delizioso, specialmente su Witch.

Faraci secondo me non e' soppravvalutato affatto. E' solo che a volte si
butta via, come in quella storia di Macchia Nera... mamma mia! :-)

New AMZ

unread,
Jun 5, 2003, 4:47:31 PM6/5/03
to
"Lazarus Long" <l...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:bbo9mn$bp9rn$1...@ID-83442.news.dfncis.de...

> Faraci secondo me non e' soppravvalutato affatto. E' solo che a volte si
> butta via, come in quella storia di Macchia Nera... mamma mia! :-)

Il problema e' che ha una comicita' che a me proprio non piace (nani da
giardino, baldo l'allegro castoro, macchia nera che mi citavi e che avevo
cercato di rimuovere dalla mia mente...) e che trovo troppo demenziale per
apparire sul Topolino.
Certo, quando poi mi scrive le storie di "Topolino Noir" bhe... mi prostro
ai suoi piedi.
Ma quante ne ha fatte di quelle?
E quante sono, invece, quelle piu' insulse?

Va bene che non e' facile lavorare con Topolino (no pistola, no allusioni,
no niente) pero'... mi aspettavo molto di piu' da lui.
Dovessi scegliere Mezzavilla per me scrive mille volte meglio! (vedi "Il
mistero della voce spezzata" con disegni di Cavazzano BELLI!!!)

--
Ciao,
Francesco


Gorthan

unread,
Jun 6, 2003, 4:53:25 AM6/6/03
to

"Gandalf il Grigio" <spam...@sertel.net> ha scritto nel messaggio
news:1mnrgtiorseao$.dlg@gandalf.my-fqdn.de...

> >> Scusa Laz, se posso chiederlo, da dove l'hai saputo?
> > ML GCN.
>
> Allora approfitto della tua gentilezza =)

> Quanto traffico fa? C'è "rumore" (non credo proprio, ma non si sa mai)?

Posso approfittare anche io? ^___^

Laz, mi potresti far sapere se è a rischio anche it.fan.asimov?

Grazie mille e scusa per la domanda impertinente...
--
Gorthan aka Nimistir


ERRY

unread,
Jun 6, 2003, 6:07:53 AM6/6/03
to

New AMZ <ge...@libero.it> wrote in message
ZWLDa.79604$g92.1...@news2.tin.it...

> "ERRY" <eraldo....@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> news:bbo0hm$kae$1...@lacerta.tiscalinet.it...
>
> Hai fatto uno di quei casini che ora provo a sbrogliare.
ehm... be', capita spesso....

> Intanto il direttore primo (quello dei Topowalkie) e' Gaudenzio Capelli,
> direttore fino al 1994.
> Per sei mesi tra Capelli e il seguente c'e' stato Marco Iafrate (ora a
> Streghe)
> Dal 1994/5 al 2000 c'e' stato Paolo Cavaglione,
> tra Cavaglione e la Muci c'e' stato Gianni Bono che ha ricoperto la carica
> temporaneamente (10/12 settimane) per trovare la Muci. E' il padrone della
> Epierre che ha molte commissioni Disney (Speciali, Miti Mondadori, volumi
da
> libreria, Paperinik, Paperino Mese....)
> Dal 2000/1 c'e' stata (e c'e' tuttora) Claretta Muci
> Le Witch sono un progetto a parte nato in una redazione completamente
> diversa (sono due le redazioni Disney: una quella classica della Muci,
> l'altra, quella pre-school e bambine diretta da Valentina De Poli, che ha
> anche Witch in casa sua)

ammetto la mia ignoranza, anche se penso che ci siano raoorti un tantino
piu' misti tra le redazioni anche perche' molti di una reda spesso devono
sostituire o fanno parte direttamente anche di un altra reda

> Perche' se ne sia andato via Capelli, perche' Cavaglione non ci sia piu' e
> perche' ora ci sia la Muci (una buona direttrice... e lo dico con
cognizione
> di causa) non e' dato sapere. Ipotesi: per bisogni dall'alto di cambiare,
> per evitare troppo potere decisionale in mano ad una persona importante
> (quale il direttore), per evitare di allontantare Topolino (e
Paperino....)
> da quello che sono.
> Non lo so, onestamente!
> Io non ho mai amato PK ne' amo Pikappa... non riesco a leggerlo, mi da' la
> repulsione che sia del 1997 che sia del 2003.

Ma allora che ci fai qui?Io ci sono capitato per sbaglio praticamente pero'
mi ci trovo bene , gente simpatica , cibo sostanzioso e letti puliti......

> Trovo che, anche se ha dato buoni frutti (in termine di ritorni economici)
> alla lunga ha:
> 1- allontanato Papernik da quello che era e quello che era diventato prima
> del 1997;

PK e Paperinik sono due personaggi diversi in due mondi diversi che hanno lo
stesso scopo nella vita.


> 2- illuso molti lettori che hanno sperato (e sperano) che, una volta dato
un
> dito, venisse loro dato un braccio;

be se non altro almeno tutte e tre le falangi


> 3- portato alle stelle autori (leggi soprattutto sceneggiatori... ma anche
> alcuni autori), secondo me, non troppo validi

quello dipende dalla persona , essendo il loro un lavoro mentale penso che
il rendimento sia strettamente legato all'ambiente dove lavorano e al
prodotto che devono confezionare.
--
MArco-------->ciao


Laz

unread,
Jun 6, 2003, 6:08:53 AM6/6/03
to
Gorthan wrote:

> Laz, mi potresti far sapere se è a rischio anche it.fan.asimov?

Yes, stesso discorso anche per quello!

Gandalf il Grigio

unread,
Jun 6, 2003, 9:26:27 AM6/6/03
to
it.fan.pikappa ~ 5/6/2003 ~ Lazarus Long:

> Traffico poco, rumore poco (ma non nullo)... curiosamente c'e' dello spam
> ogni tanto, ROTFL :-)

Grazie! Dello spam (koreano, mi pare) sapevo già, LOL =)

G
--
Farewell! | Gandalf's eyes flashed. 'It will be my turn to get
gandalf*ithn.net| angry soon' he said. 'If you say that again, I shall.
ICQ#16553733 | Then you will see Gandalf the Grey uncloaked' He took
Penguin'sEnemy#1| a step towards the hobbit, and he seemed to grow...

NoWhereMan

unread,
Jun 6, 2003, 9:01:44 AM6/6/03
to

"New AMZ" <ge...@libero.it> ha scritto

>
> > > 3- portato alle stelle autori (leggi soprattutto sceneggiatori... ma
> > > anche alcuni autori), secondo me, non troppo validi
> > Autori nel senso di disegnatori dici? Sciarrone e Barbucci mi sembrano
gli
> > unici due portati alle stelle (anche) da PKNA. E direi che meritano!
>
> Ma non sempre... anche Turconi, Celoni, Mottura sono quasi venerati dai
> PKers e come sai almeno del secondo e, in parte, il terzo non credo siano
> poi cosi' venerabili, anzi, su alcuni laori da loro fatti stenderei dei
> veli....

Di Turconi, in questo momento non ho in mente in tratto, ma ho ben presente
Celoni e Mottura, sě... blaaah... 8-[
Celoni sembra che "spalmi" i disegni sulle tavole... non mi piace,
nonostante sia sicuramente un artista... Mottura... be' anche lui...

Anisotropo

unread,
Jun 8, 2003, 4:08:15 PM6/8/03
to

"Davide Quack" <qu...@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:g4trdvk91ul6k95ll...@4ax.com...

> Propongo che ci sta leggendo questo messaggio faccia una replica al
> solo scopo di salutare degnamente il papero mascherato.

anche se in ritardo mi accodo anche io,
Ciao PK e grazie di cuore


> Poi il NG potra' riposare eternamente in pace.

Amen

AmuroRei

unread,
Jun 10, 2003, 7:14:35 AM6/10/03
to

Davide Quack <qu...@tin.it> wrote in message

> Propongo che ci sta leggendo questo messaggio faccia una replica al
> solo scopo di salutare degnamente il papero mascherato.

Addio Pk... anche se mi mancherà di più la gente su questo NG :_(


--
AmuroRei, di più non direi

AmuroRei

unread,
Jun 10, 2003, 7:15:18 AM6/10/03
to

Davide Quack <qu...@tin.it> wrote in message
> >Per quel che potrà valere, spero voteremo tutti comunque =/

Ci sarò anch'io :(

> Io NON votero a favore del mantenimento di questo NG.
> E' tempo di riposare.

Papero bastardo! ;)
E dove ci buttiamo?

Gandalf il Grigio

unread,
Jun 10, 2003, 10:21:29 AM6/10/03
to
it.fan.pikappa ~ 10/6/2003 ~ AmuroRei:

>> Io NON votero a favore del mantenimento di questo NG.

> E dove ci buttiamo?

Per fare cosa? Non mi pare che si discuta più di Pikappa, qui, anzi, non
mi pare più che ci sia qualcosa di cui discutere (anche se continuo a
comprare l'ultimo obbrobrio partorito dal PKTeam ed a tratti è quasi
gradevole, se non ricorda addirittura PKNA).

G (ci ho ripensato, ha ragione il Papero...) :(
--
Farewell! | 'Farewell! O Elvenking!' said Gandalf.
gandalf*ithn.net| 'Merry be the greenwood,
ICQ#16553733 | while the world is yet young!
Penguin'sEnemy#1| And merry be all your folk!'

C-heM

unread,
Jun 14, 2003, 8:18:34 AM6/14/03
to
ciao pk, ciao pkna


Flavio

unread,
Jun 14, 2003, 10:13:48 AM6/14/03
to
On Wed, 04 Jun 2003 15:32:38 +0200, Davide Quack <qu...@tin.it> wrote:

>Propongo che ci sta leggendo questo messaggio faccia una replica al
>solo scopo di salutare degnamente il papero mascherato.


Arrivederci. Flavio.

Limbo

unread,
Jun 14, 2003, 5:35:50 PM6/14/03
to

"Davide Quack" <qu...@tin.it> ha scritto nel messaggio

> Propongo che ci sta leggendo questo messaggio faccia una replica al
> solo scopo di salutare degnamente il papero mascherato.

che dire...un ciclo si chiude e non se apre un altro...quello che poteva
essere non sarà e quello che non doveva essere è stato...addio Pk!anzi,no
arrivederci, perchè la speranza è sempre l'ultima a morire..

p.s.una proposta : A MORTE GLI ASSASINI!!!!!!!


AmuroRei

unread,
Jun 15, 2003, 7:27:10 AM6/15/03
to

"Gandalf il Grigio" <spam...@sertel.net> ha scritto nel messaggio
> >> Io NON votero a favore del mantenimento di questo NG.
> > E dove ci buttiamo?
> Per fare cosa?

Per chiaccherare in generale...un tempo qui era come IFN e IFTMDG... ma che
ci č successo? :_(


--
AmuroRei, di piů non direi


GeO

unread,
Jun 21, 2003, 3:48:38 PM6/21/03
to
"Davide Quack" <qu...@tin.it> ha scritto nel messaggio

> Propongo che ci sta leggendo questo messaggio faccia una replica al
> solo scopo di salutare degnamente il papero mascherato.

nulla di più, qualcosa di interessante in meno
adios
ma
-
*con la bassa marea avvertii l'odore*
*dei pesci sorpresi all'asciutto*
*- finalmente fui libero di ridere -*

GeO


Morpheu5

unread,
Jun 23, 2003, 4:29:14 PM6/23/03
to
Gandalf il Grigio ha scritto:
> it.fan.pikappa ~ 4/6/2003 ~
>
>
>>Propongo che ci sta leggendo questo messaggio faccia una replica al
>>solo scopo di salutare degnamente il papero mascherato.
>
>
> G =’’’

eh? anch'io.

--
Morpheu5 ?esigN - morp...@infinito.it now on ADSL
only for Linux: morpheu...@infinito.it 11306022: iCQ UiN
WEB: www.morpheu5.net HCK: Ar@g?rN HAM: iZ3ELE
[ Per quanto la notte possa essere lunga ]
[ non impedira' mai al sole di sorgere ]

Lord Kap

unread,
Jun 24, 2003, 3:11:53 PM6/24/03
to
Morpheu5's log. Stardate Mon, 23 Jun 2003 20:29:14 GMT:

>Gandalf il Grigio ha scritto:
>> it.fan.pikappa ~ 4/6/2003 ~
>>>Propongo che ci sta leggendo questo messaggio faccia una replica
>>>al solo scopo di salutare degnamente il papero mascherato.
>> G =ввв
>eh? anch'io.

Just his three cents... ;)

--
__________ ____---____ Saluti, Kap - ICQ 19857429 - еane's Fan #01
\_________D /-/---_----' http://www.lordkap.it - TdS "Two of Spades"
_H__/_/ Guru del cazziatone - V.capocomicoо di IFTMDG
'-_____|( ====== Cippo: "So' 'l peluche!!! ======

Gandalf il Grigio

unread,
Jun 24, 2003, 4:34:18 PM6/24/03
to
it.fan.pikappa ~ 24/6/2003 ~ Lord Kap:

>>> G =¢¢¢


> Just his three cents... ;)

Orpo... c'è qualcosa che non va ^___^;;;

G (avevo usato «’», non «¢»... ora come si vedono?)
--
Farewell!
«"G for Grand!" they shouted, and the old man smiled.»

ICQ# 16553733 ~ 40tude Dialog: http://snurl.com/dialog

Lord Kap

unread,
Jun 24, 2003, 5:42:36 PM6/24/03
to
Gandalf il Grigio's log. Stardate Tue, 24 Jun 2003 20:34:18 GMT:

>it.fan.pikappa ~ 24/6/2003 ~ Lord Kap:
>>>> G =¢¢¢
>> Just his three cents... ;)
>Orpo... c'è qualcosa che non va ^___^;;;
>G (avevo usato «’», non «¢»... ora come si vedono?)

Il primo tra virgolette lo vedo, il cent anche.
Però, quando sto per spedire, Agent mi avverte che sto per spedire un
carattere non consentito nel mio settaggio e mi chiede se spedirlo con
un charset alternativo: scelgo UTF-8 e spedisco.

--
__________ ____---____ Saluti, Kap - ICQ 19857429 - ¥ane's Fan #01


\_________D /-/---_----' http://www.lordkap.it - TdS "Two of Spades"

_H__/_/ Guru del cazziatone - V.capocomico® di IFTMDG

Gandalf il Grigio

unread,
Jun 24, 2003, 5:55:33 PM6/24/03
to
it.fan.pikappa ~ 24/6/2003 ~ Lord Kap:

> un charset alternativo: scelgo UTF-8 e spedisco.

Cavolo, noto adesso che effettivamente il mio post spunta in UTF-8...
il simbolo del cent non è quindi presente in ISO-8859-15? o_O

G

Lord Kap

unread,
Jun 24, 2003, 6:03:08 PM6/24/03
to
Gandalf il Grigio's log. Stardate Tue, 24 Jun 2003 21:55:33 GMT:

>it.fan.pikappa ~ 24/6/2003 ~ Lord Kap:
>> un charset alternativo: scelgo UTF-8 e spedisco.
>Cavolo, noto adesso che effettivamente il mio post spunta in
>UTF-8... il simbolo del cent non è quindi presente in ISO-8859-15?

Ma sei de coccio, eh! Non è il simbolo del cent che non c'è, ma
quell'apostrofo che hai usato!!!

Gandalf il Grigio

unread,
Jun 25, 2003, 9:19:24 AM6/25/03
to
it.fan.pikappa ~ 25/6/2003 ~ Lord Kap:

> Ma sei de coccio, eh! Non è il simbolo del cent che non c'è, ma
> quell'apostrofo che hai usato!!!

'azz, strano o_O
(potevi dirmelo prima :P)

NoWhereMan

unread,
Jun 25, 2003, 11:33:35 AM6/25/03
to

"Lord Kap" <lord...@deejaymail.it> ha scrittodel cent non è quindi presente

in ISO-8859-15?
>
> Ma sei de coccio, eh! Non è il simbolo del cent che non c'è, ma
> quell'apostrofo che hai usato!!!

"Scusate, è previsto che si parli di Pk in questo newsgroup di PK?" [cit.]
La morte di questo NG è vicina "FFF... Woosh"... e io "sono vostro padre..."
[cit.]
Un mio amico qui suggerisce anche:
"porca put***a" [cit. "Pompieri 2"]

Gandalf il Grigio

unread,
Jun 25, 2003, 5:06:01 PM6/25/03
to
it.fan.pikappa ~ 25/6/2003 ~ NoWhereMan:

> "Scusate, è previsto che si parli di Pk in questo newsgroup di PK?"

Non più, temo :/
Tu ne hai voglia?
Hai letto l'ultimo numero?
È già uscito il #12, a proposito?

G ittì
--
Farewell... ~ ICQ# 16553733 ~ Dialog: snurl.com/dialog

Lord Kap

unread,
Jun 25, 2003, 6:07:46 PM6/25/03
to
Gandalf il Grigio's log. Stardate Wed, 25 Jun 2003 21:06:01 GMT:

>È già uscito il #12, a proposito?

Sì. Bella storia, solito problema delle poche pagine, il titolo IMHO
non c'azzecca niente con la storia...

NoWhereMan

unread,
Jun 26, 2003, 1:22:06 PM6/26/03
to

"Lord Kap" <lord...@deejaymail.it> ha scritto nel messaggio
news:5f7kfvsv199eb2hm3...@4ax.com...

> Gandalf il Grigio's log. Stardate Wed, 25 Jun 2003 21:06:01 GMT:
> >È già uscito il #12, a proposito?
>
> Sì. Bella storia, solito problema delle poche pagine, il titolo IMHO
> non c'azzecca niente con la storia...

Non è male, per niente, anzi, c'è anche PK che si inca**a di brutto e quasi
uccide Vendor per vendicarsi di ciò che ha fatto a Lyo.
[spoiler per kap]

Kap, secondo me l'addio riguarda Lyo... hm?

Lord Kap

unread,
Jun 26, 2003, 6:03:23 PM6/26/03
to
NoWhereMan's log. Stardate Thu, 26 Jun 2003 19:22:06 +0200:

>"Lord Kap" <lord...@deejaymail.it> ha scritto
>> il titolo IMHO non c'azzecca niente con la storia...
>[spoiler per kap]
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>Kap, secondo me l'addio riguarda Lyo... hm?

Ok, ma non è un vero addio. Lyo poi è sempre in giro...

AmuroRei

unread,
Jun 27, 2003, 5:07:22 PM6/27/03
to

"NoWhereMan" <nowhe...@flashmail.com> ha scritto nel messaggio
> > Sě. Bella storia, solito problema delle poche pagine, il titolo IMHO

> > non c'azzecca niente con la storia...
> Non č male, per niente, anzi, c'č anche PK che si inca**a di brutto e
quasi
> uccide Vendor per vendicarsi di ciň che ha fatto a Lyo.

Devo ancora comprarlo. Sembra interessante

NoWhereMan

unread,
Jun 28, 2003, 8:58:48 AM6/28/03
to

"Lord Kap" <lord...@deejaymail.it> ha scritto nel messaggio
news:p8kmfv8le6npgr753...@4ax.com...

> NoWhereMan's log. Stardate Thu, 26 Jun 2003 19:22:06 +0200:
> >"Lord Kap" <lord...@deejaymail.it> ha scritto
> >> il titolo IMHO non c'azzecca niente con la storia...
> >[spoiler per kap]
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >Kap, secondo me l'addio riguarda Lyo... hm?
>
> Ok, ma non è un vero addio. Lyo poi è sempre in giro...
Ma non è il vero Lyo... è una macchina col cervello di Lyo... o no?

Lord Kap

unread,
Jun 29, 2003, 12:46:51 PM6/29/03
to
NoWhereMan's log. Stardate Sat, 28 Jun 2003 14:58:48 +0200:

>"Lord Kap" <lord...@deejaymail.it> ha scritto
>> >> il titolo IMHO non c'azzecca niente con la storia...
>> >[spoiler per kap]
>> >
>> >
>> >
>> >
>> >
>> >
>> >
>> >
>> >
>> >
>> >
>> >
>> >
>> >
>> >
>> >
>> >
>> >
>> >
>> >
>> >
>> >
>> >
>> >
>> >
>> >
>> >
>> >
>> >
>> >Kap, secondo me l'addio riguarda Lyo... hm?
>> Ok, ma non č un vero addio. Lyo poi č sempre in giro...
>Ma non č il vero Lyo... č una macchina col cervello di Lyo... o no?

Sě, certo. Perň č ancora lě...

--
__________ ____---____ Saluti, Kap - ICQ 19857429 - Ąane's Fan #01

AmuroRei

unread,
Jun 29, 2003, 4:44:58 PM6/29/03
to

"NoWhereMan" <nowhe...@flashmail.com> ha scritto nel messaggio

Ho letto lo spoiler. Domani lo compro :)___

Sten "Hyo aka Dr. Hebime"

unread,
Jul 7, 2003, 7:18:23 AM7/7/03
to
In die Sun, 29 Jun 2003 16:46:51 GMT, Lord Kap
<lord...@deejaymail.it> scripsit:

>NoWhereMan's log. Stardate Sat, 28 Jun 2003 14:58:48 +0200:
>>"Lord Kap" <lord...@deejaymail.it> ha scritto
>>> >> il titolo IMHO non c'azzecca niente con la storia...
>>> >[spoiler per kap]
>>> >
>>> >
>>> >
>>> >
>>> >
>>> >
>>> >
>>> >
>>> >
>>> >
>>> >
>>> >
>>> >
>>> >
>>> >
>>> >
>>> >
>>> >
>>> >
>>> >
>>> >
>>> >
>>> >
>>> >
>>> >
>>> >
>>> >
>>> >
>>> >
>>> >Kap, secondo me l'addio riguarda Lyo... hm?
>>> Ok, ma non č un vero addio. Lyo poi č sempre in giro...
>>Ma non č il vero Lyo... č una macchina col cervello di Lyo... o no?
>
>Sě, certo. Perň č ancora lě...

Gia' che c'erano... potevano farne due (uno in funzione, l'altro di
backup).

Un S. che ha riletto "Alita"

0 new messages