Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Dolores O' Riordan vs Dido

121 views
Skip to first unread message

Ambrosia

unread,
Aug 18, 2001, 7:30:45 AM8/18/01
to
Un appello ai fan dei Cranberries e a tutti gli estimatori di musica(tutti
insomma):secondo voi Dido cerca di imitare Dolores?E' vero che Dolores e'
20000 volte meglio di Dido in tutto e per tutto??Si'?No?Che ne pensate?


g83

unread,
Aug 18, 2001, 7:36:11 AM8/18/01
to
In effetti si assomigliano per timbro e qualche vocalizzo, ma non credo che
Dido cerchi di imitare Dolores, anche perchč canta un genere musicale
abbastanza differente, piů vicino alla ballata melodica che al pezzo
energico...
Dido non č una cantante da "Salvation", casomai da "Linger", non credo abbia
la stessa potenza per cantare certi pezzi...non ce la vedo...
Cmq io fra le due preferisco la O'Riordan alla Dido, sia per voce che per il
tipo di pezzi cantati.

--
Chao
g83

=================================================
"The Corrs Italian Club": http://welcome.to/thecorrsitalianclub
=================================================


vezio

unread,
Aug 18, 2001, 11:41:12 AM8/18/01
to

Secondo me Dido non cerca di imitare Dolores.
Non sono nemmeno d'accordo sulla valutazione delle due. Per me Dido
ha un ottima voce e forse è anche più completa di Dolores. Riuscire a
stare dietro a quella "bestia" di Eminem non è cosa da poco. E poi ha
una voce che si può adattare tranquillamente ad un pezzo jazz o rap.

Dolores ha una voce inimitabile e a tratti irresistibile. Non conosco
bene i Cranberries ma c'è una canzone, "I'm still remembering" (giusto
il titolo?), in cui, secondo me, è davvero straordinaria. Sicuramente
ce ne sono altre in cui è anche più brava, ma a me piace un sacco in
quella canzone. E' davvero emozionante.

Ciao !!!
Vezio.

PS : "bestia" per Eminem era in senso buono ... a me piace Eminem.
Kill you, Kim, Slim shady, Marshall Mathers sono grandissime
canzoni !!! Come del resto tutto l'album : splendido !!!
_________________________________________
http://clubs.yahoo.com/clubs/clubitalianodeipearljam
-----------------------------------------------------------------

Antares

unread,
Aug 18, 2001, 1:05:03 PM8/18/01
to
Io la penso come g83... indubbiamente Dido ha una gran bella voce ma nn
credo tenti di imitare Dolores (anche perchč credo nn ci sarebbe
competizione!)
La O'Riordan ha una voce molto piů potente di Dido e certi pezzi le stanno
davvero a pennello...
Poi le loro voci e il modo di cantare non credo siano poi cosě tanto
simili...

=)


g83

unread,
Aug 18, 2001, 2:53:55 PM8/18/01
to
> Per me Dido ha un ottima voce e forse è anche più completa di Dolores.

Se ne potrebbe discutere se solo Dido avesse cantato pezzi "movimentati"...

> Riuscire a stare dietro a quella "bestia" di Eminem non è cosa da poco.

?

> E poi ha una voce che si può adattare tranquillamente ad un pezzo jazz o
rap.

Dido non ha mai rappato...

Ambrosia

unread,
Aug 18, 2001, 3:14:38 PM8/18/01
to

vezio <kar...@email.it> wrote in message 3b7e8bc4...@news.inwind.it...

>Riuscire a
> stare dietro a quella "bestia" di Eminem non è cosa da poco.

Mah,veramente Dido canta solo l'inizio della sua Thank You,che e' stato
campionato da Eminem per la sua canzone...Non mi sembra molto...Per altro
Thank You e' pure del '98...


la77_it

unread,
Aug 18, 2001, 3:40:34 PM8/18/01
to
Ciao
Ambrosia ti ho ripsosto piu' approfonditamente nell'altro msg,ma vedo che
sei l'unica che vedi questa forzata copiatura di dido a dolores;hanno
risposto tutti quello che ho detto io all'inizio,ossia che assomigliano un
po' i timbri vocali(ma neanche tanto)ma che assolutamente dido non ha
copiato dolores,anche perche' come dice anche vezio non ne ha bisogno,e sono
d'accordo con lui che di voce non ha da invidiare niente a dolores,sono due
tonalita' diverse per 2 tipi diverse di canzoni....mi sa che hai giudicato
un po' troppo presto senza ascoltarla troppo bene dal vivo....io ho visto
una videocassetta di un suo concerto e in certi pezzi e' strepitosa...mi
sembra che hai dato un tuo giudizio molto di parte questa volta.,sbaglio?
Ciao Ambrosia
Marco
"Ambrosia" <a...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:Flsf7.3662$i9.1...@news.infostrada.it...

la77_it

unread,
Aug 18, 2001, 4:59:20 PM8/18/01
to
Ciao
Scusa vez,rispondo io per te.....Vezio infatti non ha detto che puo' rappare
o che lo abbia fatto ma che ci e' stata dietro,il che e' ben
diverso......poi cosa c'entra che e' uscita nel 98' Ambrosia?E vabbe',e'
stat notata dopo,succede nell'industria musicale.
D'ccordissimo vez,grande l'album di eminem.

Marco
"Ambrosia" <a...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:Flsf7.3662$i9.1...@news.infostrada.it...

la77_it

unread,
Aug 18, 2001, 5:04:56 PM8/18/01
to
Ciao
Ancora una cosa,a riprova di quello che dicevo che nulla c'entra il fatto
che thank you sia uscita nel 98 e che canzoni possono essere
sottovalutate...leggete il msg del ragazzo che si chiama mattia subito
sopra.
E' solo un esempio ma e' esattamente quello che volevo dire io.

Marco
"Ambrosia" <a...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:Flsf7.3662$i9.1...@news.infostrada.it...

g83

unread,
Aug 18, 2001, 5:26:00 PM8/18/01
to
> Vezio infatti non ha detto che puo' rappare
> o che lo abbia fatto ma che ci e' stata dietro,il che e' ben
> diverso......

Ovvero?

vezio

unread,
Aug 18, 2001, 7:37:22 PM8/18/01
to

On Sat, 18 Aug 2001 19:14:38 GMT, "Ambrosia" <a...@libero.it> wrote:

>Mah,veramente Dido canta solo l'inizio della sua Thank You,che e' stato
>campionato da Eminem per la sua canzone...Non mi sembra molto...Per altro
>Thank You e' pure del '98...

Io a dire il vero parlavo di Stan. Stan è una canzone molto bella che
Dido ha reso stupenda. Tutto qui. Anche perchè non conosco bene Dido
e quindi il mio giudizio non può essere completo e troppo attendibile.
Ma la sua voce, "a pelle", anzi "ad orecchio" mi è sembrata subito
straordinaria e "fuori dagli schemi". Io mi sono subito innamorato di
come canta la frase "but the picture on my wall it reminds me that
it's not so bad, it's not so bad" ... spero di aver citato bene :-)

E comunque, tra Dolores e Dido io preferisco sempre ... ALANIS !!!
Ha una voce spettacolare, una sicurezza quando suona che fa paura,
una grinta pazzesca, scrive canzoni molto belle, è un personaggio
che ha sconvolto la musica al femminile degli ultimi anni, è tanto
carina ... ma che volete di più ??? eheheh ...
e che dire della voce di Skin ??? Da brividi pure quella !!! Anche lei
è un personaggio niente male ed è una forza della natura. Ma l'avete
sentita quando canta(va) dal vivo "I could dream" o "Wicked" ???

Quindi vi propongo un ulteriore sondaggio ... preferite la coppia
Dido-Dolores oppure Alanis-Skin ??? eheh ...
io voto per la seconda che ho detto ... :-)

Ciao.
Vezio.

Sara Rossi

unread,
Aug 19, 2001, 4:28:20 AM8/19/01
to
Ciao a tutti! uhm...vedo che qui la discussione è già
ben avviata! devo fare una premessa, a me dido
francamente non mi dice un granchè, quindi di sicuro
tutto quello che scrivo viene di conseguenza, xchè a
me non piace! Cmq, venendo al mess, non penso che dido
cerchi di imitare dolores, anche se non è che ci abbia
fatto molto caso al suo timbro di voce...cmq se
provasse ad assomigliarle bè, l'imitazione le è venuta
malino davvero! lo so, non si possono fare paragoni
tra i 2 tipi di canzoni che cantano, e tutte e due
hanno un modo particolare di cantare, cmq devo
ammettere che io rimasi colpita dalla partte che dido
cantava in stan, ma poi uscito il singolo (che non
ricordo come si chiami e poi thank you rimasi
delusa...non so perchè, mi sembravano 2 canzoncine
qualsiasi, e tra l'altro soporifere (a me x lo meno
facevano quest'effetto!). Cmq non c'è paragone, e
dolores secondo me è unica, ok, so che replicherete
che cantano cose diverse, xò x me è così e dite quello
che volete! xò vorrei chiedervi, sinceramente, credete
che dido avrebbe avuto successo senza Eminem che
metteva il suo ritornellino in Stan? è un po' che ci
penso...è una curiosità, non sto attaccando nessuno! ciaooooooooooo!

______________________________________________________________________
Do You Yahoo!?
Il tuo indirizzo gratis e per sempre @yahoo.it su http://mail.yahoo.it


--
Posted from web12203.mail.yahoo.com [216.136.173.87]
via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG

vezio

unread,
Aug 19, 2001, 4:43:09 AM8/19/01
to

On Sat, 18 Aug 2001 21:26:00 GMT, "g83" <dou...@tin.it> wrote:

>> Vezio infatti non ha detto che puo' rappare
>> o che lo abbia fatto ma che ci e' stata dietro,il che e' ben
>> diverso......
>
>Ovvero?

>g83

Ovvero che ??????????

vezio

unread,
Aug 19, 2001, 4:43:10 AM8/19/01
to

On Sat, 18 Aug 2001 18:53:55 GMT, "g83" <dou...@tin.it> wrote:

>Se ne potrebbe discutere se solo Dido avesse cantato pezzi "movimentati"...

Questa non l'ho capita io. Scusa, ma per te il talento di un (una)
cantante lo si puň stabilire solo coi pezzi movimentati ???
E poi che vuol dire movimentati ??? Che uno corre mentre canta ???

>> Riuscire a stare dietro a quella "bestia" di Eminem non č cosa da poco.
> ?

Hai mai sentito Stan ? Allora, segui le coordinate ...
Eminem = cantante rap bianco
The Marshall Mathers = un cd di Eminem (vedi sopra chi č)
Stan = canzone di The Marshall Mathers (vedi sopra cos'č)
posizionati sulla traccia 3 ... beh, quella lě ... capito ???

>Dido non ha mai rappato...

Credo che tu debba leggere lentamente i messaggi degli altri prima
di commentarli. Non ho detto che Dido č una cantante rap emergente.
Intendevo dire che la sua voce si č adattata alla perfezione ad un
pezzo di quella bestia di Eminem. Cosa non facile, tenendo conto di
chi č Eminem e di cosa canta. Understood ??????????????????


Ciao !!!
Vezio.
_________________________________________
http://clubs.yahoo.com/clubs/clubitalianodeipearljam
-----------------------------------------------------------------

g83

unread,
Aug 19, 2001, 5:25:10 AM8/19/01
to
> >Mah,veramente Dido canta solo l'inizio della sua Thank You,che e' stato
> >campionato da Eminem per la sua canzone...Non mi sembra molto...Per altro
> >Thank You e' pure del '98...

Esatto.

> Io a dire il vero parlavo di Stan. Stan è una canzone molto bella che
> Dido ha reso stupenda. Tutto qui. Anche perchè non conosco bene Dido
> e quindi il mio giudizio non può essere completo e troppo attendibile.
> Ma la sua voce, "a pelle", anzi "ad orecchio" mi è sembrata subito
> straordinaria e "fuori dagli schemi". Io mi sono subito innamorato di
> come canta la frase "but the picture on my wall it reminds me that
> it's not so bad, it's not so bad" ... spero di aver citato bene :-)

Ed infatti quella frase fa parte del pezzo di Dido "Thank you", di cui
parlava Ambrosia, che è stato campionato ed inserito in "Stan" di Eminem.

> Quindi vi propongo un ulteriore sondaggio ... preferite la coppia
> Dido-Dolores oppure Alanis-Skin ??? eheh ...
> io voto per la seconda che ho detto ... :-)

Io voterei per la coppia Andrea Corr - Dolores O'Riordan...

g83

unread,
Aug 19, 2001, 5:25:11 AM8/19/01
to
> >Se ne potrebbe discutere se solo Dido avesse cantato pezzi
"movimentati"...
> Questa non l'ho capita io. Scusa, ma per te il talento di un (una)
> cantante lo si puň stabilire solo coi pezzi movimentati ???
> E poi che vuol dire movimentati ??? Che uno corre mentre canta ???

Il ragionamento non č difficile...
Dolores O'Riordan ha cantato pezzi dai ritmi piů diversi, passando da
"Salvation" a "Linger", da "Free to decide" a "Zombie"...
Dido ha per ora cantato solo ballate lente.
"Movimentato" vuol dire dal ritmo veloce, come "Salvation"...
Ma credo che tu avessi capito il mio ragionamento, ti sei solo risentito per
la mia richiesta di spiegazioni...

> >> Riuscire a stare dietro a quella "bestia" di Eminem non č cosa da poco.
> > ?
>
> Hai mai sentito Stan ? Allora, segui le coordinate ...
> Eminem = cantante rap bianco
> The Marshall Mathers = un cd di Eminem (vedi sopra chi č)
> Stan = canzone di The Marshall Mathers (vedi sopra cos'č)
> posizionati sulla traccia 3 ... beh, quella lě ... capito ???

No.
In Stan c'č la parte rappata da Eminem ed il campionamento di "Thank you" di
Dido, cosa c'entra lo "stare dietro"?
In quel pezzo Eminem canta con il suo ritmo e Dido con il suo...

> >Dido non ha mai rappato...
> Credo che tu debba leggere lentamente i messaggi degli altri prima
> di commentarli. Non ho detto che Dido č una cantante rap emergente.
> Intendevo dire che la sua voce si č adattata alla perfezione ad un
> pezzo di quella bestia di Eminem. Cosa non facile, tenendo conto di
> chi č Eminem e di cosa canta. Understood ??????????????????

Innanzitutto scendi dallo scalino, grazie.
Per tua informazione č un anno e mezzo che frequento il NG e certe cose le
so a memoria...
Se scrivi, la gente non ti capisce e poi t'incazzi non č colpa mia, chiaro?
Detto questo, concordo in parte col tuo ragionamento.
La musica rap č piena zeppa di pezzi costruiti come "Stan": pezzo rappato,
campionamento con ritmo lento, pezzo rappato, campionamento con ritmo lento,
pezzo rappato.
Mi vengono in mente: "I'll be missing you" di Puff Daddy e Faith Evans (con
campionamento di "Every breath you take" dei Police), il pezzo dei Gemelli
Diversi col campionamento del pezzo dei Pooh, il pezzo di Wicleaf Jean col
pezzo di Bono Vox...
Per quanto riguarda la voce di Dido che si adatta al pezzo di Eminem sono
d'accordo, ma chi ti dice che la O'Riordan non possa fare altrettanto?

g83

unread,
Aug 19, 2001, 5:26:43 AM8/19/01
to
> >> Vezio infatti non ha detto che puo' rappare
> >> o che lo abbia fatto ma che ci e' stata dietro,il che e' ben
> >> diverso......
> >
> >Ovvero?
> Ovvero che ??????????

Cosa vuol dire "stare dietro"?

Ambrosia

unread,
Aug 19, 2001, 7:25:58 AM8/19/01
to

la77_it <marco...@hotmail.com> wrote in message
IGAf7.6220$i9.2...@news.infostrada.it...

> Ciao
> Scusa vez,rispondo io per te.....Vezio infatti non ha detto che puo'
rappare
> o che lo abbia fatto ma che ci e' stata dietro,il che e' ben
> diverso......poi cosa c'entra che e' uscita nel 98' Ambrosia?E vabbe',e'
> stat notata dopo,succede nell'industria musicale.
C'entra.Non e' che ha cantato un ritornello scritto appositamente da Eminem
o da lei stessa.La canzone era vecchia...Non la doveva saper cantare,anche
se insieme ad Eminem??


Ambrosia

unread,
Aug 19, 2001, 7:26:00 AM8/19/01
to

vezio <kar...@email.it> wrote in message 3b7eeb83...@news.inwind.it...

>
> On Sat, 18 Aug 2001 19:14:38 GMT, "Ambrosia" <a...@libero.it> wrote:
>
> >Mah,veramente Dido canta solo l'inizio della sua Thank You,che e' stato
> >campionato da Eminem per la sua canzone...Non mi sembra molto...Per altro
> >Thank You e' pure del '98...
> Io a dire il vero parlavo di Stan.
Pure io.In Stan Eminem ha campionato 'Thank You'(che e' del '98).Niente di
piu'.


Ambrosia

unread,
Aug 19, 2001, 7:25:59 AM8/19/01
to

>credete
> che dido avrebbe avuto successo senza Eminem che
> metteva il suo ritornellino in Stan?
Beh...certo che le canzoni non vengono rivalutate proprio per caso certe
volte...Tipo quando vengono riprese dagli spot...Cmq,io non voglio attaccare
questa poveretta...Sono pronta a ricredermi e a rivalutarla,se sara' mai il
caso...Ma non penso che succedera'...Come ha detto Vez riguardo a Mercury,un
cantante deve essere anche in grado di comunicare emozioni...Dido non mi
dice proprio niente...Che ci posso fare???


Ambrosia

unread,
Aug 19, 2001, 7:26:02 AM8/19/01
to

la77_it <marco...@hotmail.com> wrote in message
Swzf7.5970$i9.2...@news.infostrada.it...

>due
> tonalita' diverse per 2 tipi diverse di canzoni....
Due tonalita' diverse????Io ho provato a cantare le sue canzoni e non direi
proprio...


>mi sa che hai giudicato
> un po' troppo presto senza ascoltarla troppo bene dal vivo...

Tutti i brani dal vivo che ho sentito cantati da Dido non mi hanno fatto
impressione.Punto.Se una cantante non mi piace,spero sempre di ricredermi,ma
non succede quasi mai,perche' se una cantante non mi piace,beh...farmi
cambiare idea e' difficile...Potrebbe pure essere la cantante piu' brava del
mondo,ma se non mi piace,non mi piace.Mi dovra' piacere per forza??

> mi
> sembra che hai dato un tuo giudizio molto di parte questa volta.,sbaglio?

Che il mio giudizio era di parte l'ho detto pure io,mica lo nego.Non mi
vergogno di essere di parte.Dopo mesi in cui sentivo parlare di Dido,ho
sentito il singolo dei Cran e ho pensato:"Finalmente posso sentire
Dolores!Altro che Dido".

>vedo che
> sei l'unica che vedi questa forzata copiatura di dido a dolores;

Ma dai!!!Forzata copiatura?????mica parlo di plagio o di vera copiatura...Ho
parlato di 'sospetti' e 'sentori'...Secondo me ha tratto ispirazione nel
modo di cantare...Tutto qui...Anch'io ritengo che facciano canzoni
diverse,per carita'...A me basta sentire che non sono la sola a preferire
Dolores cmq tra le due...Giusto per fare pubblicita' a Dolores...(piu'
partigianeria di cosi'...).E poi non l'ho inventato io il paragone...Ho
letto articoli che lo sostenevano e ci tenevo a dire la mia opinione.Vale a
dire:puo' darsi pure che Dido voglia ispirarsi nel modo di cantare a
Dolores,ma io continuo a preferire Dolores.

vezio

unread,
Aug 19, 2001, 2:05:44 PM8/19/01
to

On Sun, 19 Aug 2001 09:25:11 GMT, "g83" <dou...@tin.it> wrote:

>Ma credo che tu avessi capito il mio ragionamento, ti sei solo risentito per
>la mia richiesta di spiegazioni...

Per niente. Per una richiesta di spiegazioni non potrei mai
arrabbiarmi. Magari per altre cose si. Quindi, ripeto, per valutare se
una voce è buona o meno, non è necessario che quella voce canti un
pezzo veloce piuttosto che uno lento. E poi, ammesso che sia
importante la velocità del pezzo, hai una prova documentata che
dimostra come Dido non sia in grado di reggere un pezzo veloce ?

>In Stan c'è la parte rappata da Eminem ed il campionamento di "Thank you" di


>Dido, cosa c'entra lo "stare dietro"?
>In quel pezzo Eminem canta con il suo ritmo e Dido con il suo...

Ok, spero che tu abbia capito dopo aver letto TUTTI i miei messaggi
che riguardano Stan e come si sia inserita bene la voce di Dido in
quella canzone. Se poi non lo capisci nemmeno stavolta, io PASSO !

>Innanzitutto scendi dallo scalino, grazie.

>Per tua informazione è un anno e mezzo che frequento il NG e certe cose le
>so a memoria...
Non credo di essere mai salito su quello scalino. Prego.
Visto che è un anno e mezzo che leggi messaggi dei NG trovo strano
che tu non abbia ancora imparato a leggerli con attenzione.

>Se scrivi, la gente non ti capisce e poi t'incazzi non è colpa mia, chiaro?
La gente ???In questo caso "la gente" sei tu e ... tu.
Gli altri avevano capito, mi sa ...
Tu hai scritto che Dido non è una cantante rap, come se io
avessi mai detto questo. Ma non l'ho mai detto.

>Per quanto riguarda la voce di Dido che si adatta al pezzo di Eminem sono
>d'accordo, ma chi ti dice che la O'Riordan non possa fare altrettanto?

Mai detto che non possa farlo. MAI.
Lo vedi che mi metti in bocca cose che non ho mai detto. Io sono
una persona calmissima e non mi arrabbio quasi mai, ma se dici queste
cose assurde, un pochino mi fai alterare. Non ho mai detto che Dolores
non è capace di cantare qualcosa. Quindi, ti prego, rileggi 2 o 3
volte i miei messaggi e non inventare nulla.
Grazie.

Ti saluto (dal basso della mia sedia)

vezio

unread,
Aug 19, 2001, 2:05:45 PM8/19/01
to

On Sun, 19 Aug 2001 09:26:43 GMT, "g83" <dou...@tin.it> wrote:
>Cosa vuol dire "stare dietro"?
PASSO !

Ciao !!!
_________________________________________
http://clubs.yahoo.com/clubs/clubitalianodeipearljam
-----------------------------------------------------------------

vezio

unread,
Aug 19, 2001, 2:05:46 PM8/19/01
to

On Sun, 19 Aug 2001 11:25:59 GMT, "Ambrosia" <a...@libero.it> wrote:

>>credete
>> che dido avrebbe avuto successo senza Eminem che
>> metteva il suo ritornellino in Stan?

Questa frase è un po' come quella famosa : "se mia nonna avesse
le ruote sarebbe un carretto". Per quanto riguarda i "se" ed i "ma",
mi appoggio al messaggio di Marco, che ho sottoscritto in pieno.
Quindi non aggiungo altro.

>Come ha detto Vez riguardo a Mercury,un
>cantante deve essere anche in grado di comunicare emozioni...Dido non mi
>dice proprio niente...Che ci posso fare???

Niente. Mica ti deve piacere per forza. Anch'io non sono mica un
fan sfegatato di Dido ... eheheh ... mi è semplicemente piaciuta
quella cosa con Eminem ... tutto qui ...
Tant'è che, come ho scritto in un altro messaggio, le mie voci
femminili preferite sono altre.

CIAO !!!

vezio

unread,
Aug 19, 2001, 2:05:48 PM8/19/01
to

On Sun, 19 Aug 2001 09:25:10 GMT, "g83" <dou...@tin.it> wrote:

>Ed infatti quella frase fa parte del pezzo di Dido "Thank you", di cui
>parlava Ambrosia, che è stato campionato ed inserito in "Stan" di Eminem.

Ancora ... :-)

Io parlavo di Stan, ripeto : parlavo di Stan ...
la canzone Stan ... :-)
quella di Eminem ...
non mi interessa del campionamento, parlavo di Stan ... della
canzone di Eminem ... quella che c'è sul mio cd. Almeno nel mio cd
di Eminem non c'è una versione di Stan senza Dido ... nel vostro cd
c'è per caso ??? Boh ... quindi ripeto, parlavo di STAN !!! E di come
si sia inserita perfettamente la voce di Dido tanto da rendere
splendido un pezzo bello ... capito ??? eheheh ...

Incrocio le dita ... :-)

Ciao !!!
_________________________________________
http://clubs.yahoo.com/clubs/clubitalianodeipearljam
-----------------------------------------------------------------

g83

unread,
Aug 19, 2001, 2:25:43 PM8/19/01
to
> >Ma credo che tu avessi capito il mio ragionamento, ti sei solo risentito
per
> >la mia richiesta di spiegazioni...
> Per niente. Per una richiesta di spiegazioni non potrei mai
> arrabbiarmi. Magari per altre cose si.

A cosa ti riferisci?

> Quindi, ripeto, per valutare se
> una voce è buona o meno, non è necessario che quella voce canti un
> pezzo veloce piuttosto che uno lento. E poi, ammesso che sia
> importante la velocità del pezzo, hai una prova documentata che
> dimostra come Dido non sia in grado di reggere un pezzo veloce ?

No, infatti mi baso su quello che sento: la O'Riordan ha dimostrato di saper
cantare in più stili diversi fra loro (memorabile l'Ave Maria cantata con
Pavarotti al "Pavarotti and friends" di qualche anno fa, ad esempio). Dido
no (ma non è detto che non possa farlo).

> >In Stan c'è la parte rappata da Eminem ed il campionamento di "Thank you"
di
> >Dido, cosa c'entra lo "stare dietro"?
> >In quel pezzo Eminem canta con il suo ritmo e Dido con il suo...
> Ok, spero che tu abbia capito dopo aver letto TUTTI i miei messaggi
> che riguardano Stan e come si sia inserita bene la voce di Dido in
> quella canzone. Se poi non lo capisci nemmeno stavolta, io PASSO !

Forse abbiamo intuito qualcosa...

> Visto che è un anno e mezzo che leggi messaggi dei NG trovo strano
> che tu non abbia ancora imparato a leggerli con attenzione.

L'attenzione ce la metto, ma io parlo l'italiano, un pò di inglese, e
farfuglio qualcosa in latino e greco...più in là non ci arrivo...

> >Se scrivi, la gente non ti capisce e poi t'incazzi non è colpa mia,
chiaro?
> La gente ???In questo caso "la gente" sei tu e ... tu.
> Gli altri avevano capito, mi sa ...

Sicuro?

> Tu hai scritto che Dido non è una cantante rap, come se io
> avessi mai detto questo. Ma non l'ho mai detto.

Era per la storia dello "stare dietro"...stavo solo sforzandomi di
interpretare i tuoi posts...

> >Per quanto riguarda la voce di Dido che si adatta al pezzo di Eminem sono
> >d'accordo, ma chi ti dice che la O'Riordan non possa fare altrettanto?
> Mai detto che non possa farlo. MAI.
> Lo vedi che mi metti in bocca cose che non ho mai detto. Io sono
> una persona calmissima e non mi arrabbio quasi mai, ma se dici queste
> cose assurde, un pochino mi fai alterare. Non ho mai detto che Dolores
> non è capace di cantare qualcosa. Quindi, ti prego, rileggi 2 o 3
> volte i miei messaggi e non inventare nulla.

Non ho nemmeno detto che tu dici che la O'Riordan non possa fare
altrettanto.
Ti ricordo che stiamo parlando di un confronto fra loro due e sulla loro
voce...

> Ti saluto (dal basso della mia sedia)

Ho capito! Forse la colpa è della tua sedia! Tu non arrivi a vedere bene il
monitor e quindi scrivi quelle cose incomprensibili come lo "stare dietro"!
;)

> Vezio.

g83

unread,
Aug 19, 2001, 2:25:54 PM8/19/01
to
> come si sia inserita perfettamente la voce di Dido tanto da rendere
> splendido un pezzo bello ... capito ??? eheheh ...

Tutto questo significa "stare dietro"?
No, perchè a casa mia "stare dietro" vuol dire:
1) Riuscire ad inseguire con facilità un corpo in movimento ("Con il mio
motorino riesco a stare dietro alla tua moto"),
2) Starsene in posizione posteriore ad un oggetto ("Il gatto è dietro al
tavolo")
3) Interessarsi alle vicende di una persona che ha difficoltà ("Vezio ha dei
problemi, bisogna stargli un pò dietro"... ;) ).

> Ciao !!!

Speriamo di aver capito...

vezio

unread,
Aug 19, 2001, 5:39:37 PM8/19/01
to

On Sun, 19 Aug 2001 18:25:54 GMT, "g83" <dou...@tin.it> wrote:

>Tutto questo significa "stare dietro"?
>No, perchè a casa mia "stare dietro" vuol dire:
>1) Riuscire ad inseguire con facilità un corpo in movimento ("Con il mio
>motorino riesco a stare dietro alla tua moto"),
>2) Starsene in posizione posteriore ad un oggetto ("Il gatto è dietro al
>tavolo")
>3) Interessarsi alle vicende di una persona che ha difficoltà ("Vezio ha dei
>problemi, bisogna stargli un pò dietro"... ;) ).
>
>> Ciao !!!

Si, è un po' come il tuo "movimentato". A casa mia, ma anche in
molte altre case italiane non si usa dire che un pezzo è movimentato.
Movimentato è un viaggio, un mezzo, un party, ...
Quindi, come vedi, anche a te (o a voi ?) può capitare di usare
dei termini che possono risultare poco chiari. La differenza è che
io ho spiegato in diversi messaggi quello che pensavo, tu hai avuto
bisogno di un po' di tempo per spiegare i tuoi concetti e per capire
quelli degli altri (hai impiegato un tempo da record !!!).

ciao!!!
:-)
Vezio
_________________________________________
http://clubs.yahoo.com/clubs/clubitalianodeipearljam
-----------------------------------------------------------------
IL CLUB ITALIANO DEDICATO AI PEARL JAM
------------------------------------------------------------------

vezio

unread,
Aug 19, 2001, 5:39:40 PM8/19/01
to

On Sun, 19 Aug 2001 18:25:43 GMT, "g83" <dou...@tin.it> wrote:

>A cosa ti riferisci?
Al mettermi in bocca cose che non ho detto. Vedo che anche in questo
caso fatichi ad afferrare subito ... :-)

>No, infatti mi baso su quello che sento: la O'Riordan ha dimostrato di saper
>cantare in più stili diversi fra loro (memorabile l'Ave Maria cantata con
>Pavarotti al "Pavarotti and friends" di qualche anno fa, ad esempio). Dido
>no (ma non è detto che non possa farlo).

Perfetto. La tua prima versione non era proprio questa.

>Forse abbiamo intuito qualcosa...
Abbiamo ? Plurale maiestatis ?

>L'attenzione ce la metto, ma io parlo l'italiano, un pò di inglese, e
>farfuglio qualcosa in latino e greco...più in là non ci arrivo...

Non sarò colto come te, ma tre parole di seguito in italiano credo
di "accocchiarle" pure io ... Inoltre conosco bene il latino pur non
studiandolo da molto tempo, quindi tu che ce l'hai fresco (il latino)
potresti superarmi. Con l'inglese me la cavo discretamente. Di greco
non so nulla, ma nella vita bisogna fare delle scelte e io ho scelto
di sapere qualcosa di matematica e fisica in più rispetto a quelli
che sanno il greco.

>> La gente ???In questo caso "la gente" sei tu e ... tu.
>> Gli altri avevano capito, mi sa ...
>Sicuro?

Sei l'unico che si è lamentato ... ahhhhh, aspetta ... siete più
di uno in effetti ... si si , il plurale maiestatis ...

>Era per la storia dello "stare dietro"...stavo solo sforzandomi di
>interpretare i tuoi posts...

Bravo, alla fine anche tu ce l'hai fatta !!!

>Non ho nemmeno detto che tu dici che la O'Riordan non possa fare
>altrettanto.

La frase:


>>Per quanto riguarda la voce di Dido che si adatta al pezzo di Eminem sono
>>d'accordo, ma chi ti dice che la O'Riordan non possa fare altrettanto?

l'hai scritta tu, un tuo clone o "uno di voi" ???
Oppure è stata un'iniziativa personale del tuo pc ???

>Ho capito! Forse la colpa è della tua sedia! Tu non arrivi a vedere bene il
>monitor e quindi scrivi quelle cose incomprensibili come lo "stare dietro"!
>;)

Sappi che apprezzo molto la tua ironia. Davvero.

Ciao !!!


Vezio.
_________________________________________
http://clubs.yahoo.com/clubs/clubitalianodeipearljam
-----------------------------------------------------------------

g83

unread,
Aug 20, 2001, 4:13:31 AM8/20/01
to
> >A cosa ti riferisci?
> Al mettermi in bocca cose che non ho detto. Vedo che anche in questo
> caso fatichi ad afferrare subito ... :-)

No, non ti ho mai messo in bocca niente io! ;)

> >No, infatti mi baso su quello che sento: la O'Riordan ha dimostrato di
saper
> >cantare in più stili diversi fra loro (memorabile l'Ave Maria cantata con
> >Pavarotti al "Pavarotti and friends" di qualche anno fa, ad esempio).
Dido
> >no (ma non è detto che non possa farlo).
> Perfetto. La tua prima versione non era proprio questa.

No, anche qui sbagli: è lo stesso concetto espresso con parole diverse.

> >Forse abbiamo intuito qualcosa...
> Abbiamo ? Plurale maiestatis ?

No, semplicemente plurale.

> >L'attenzione ce la metto, ma io parlo l'italiano, un pò di inglese, e
> >farfuglio qualcosa in latino e greco...più in là non ci arrivo...
> Non sarò colto come te, ma tre parole di seguito in italiano credo
> di "accocchiarle" pure io ... Inoltre conosco bene il latino pur non
> studiandolo da molto tempo, quindi tu che ce l'hai fresco (il latino)
> potresti superarmi. Con l'inglese me la cavo discretamente. Di greco
> non so nulla, ma nella vita bisogna fare delle scelte e io ho scelto
> di sapere qualcosa di matematica e fisica in più rispetto a quelli
> che sanno il greco.

Allora 6 tu quello che mette in bocca le cose agli altri...
Ho detto che sono più colto di te? Non mi sembra...
Era solo un modo per dirti che io al massimo arrivo a capire bene solo
l'italiano, se
tu scrivi in lingue diverse può darsi che non ci arrivi...

> >> La gente ???In questo caso "la gente" sei tu e ... tu.
> >> Gli altri avevano capito, mi sa ...
> >Sicuro?
> Sei l'unico che si è lamentato ... ahhhhh, aspetta ... siete più
> di uno in effetti ... si si , il plurale maiestatis ...

Quale plurale maiestatis? Hai letto tutti i messaggi?

> >Non ho nemmeno detto che tu dici che la O'Riordan non possa fare
> >altrettanto.
> La frase:
> >>Per quanto riguarda la voce di Dido che si adatta al pezzo di Eminem
sono
> >>d'accordo, ma chi ti dice che la O'Riordan non possa fare altrettanto?
> l'hai scritta tu, un tuo clone o "uno di voi" ???
> Oppure è stata un'iniziativa personale del tuo pc ???

L'ho scritta io, ma cosa c'entra? Io ho solo detto: Dido ci riesce, la
O'Riordan non lo ha dimostrato, ma potrebbe farlo...

> >Ho capito! Forse la colpa è della tua sedia! Tu non arrivi a vedere bene
il
> >monitor e quindi scrivi quelle cose incomprensibili come lo "stare
dietro"!
> >;)
> Sappi che apprezzo molto la tua ironia. Davvero.

Ecco, allora impara... :p

> Ciao !!!

g83

unread,
Aug 20, 2001, 4:13:33 AM8/20/01
to
> Si, č un po' come il tuo "movimentato". A casa mia, ma anche in
> molte altre case italiane non si usa dire che un pezzo č movimentato.

Non č vero, a meno che tu non ascolti radio, non legga
giornali...etc...etc... .

> Quindi, come vedi, anche a te (o a voi ?) puņ capitare di usare
> dei termini che possono risultare poco chiari. La differenza č che


> io ho spiegato in diversi messaggi quello che pensavo,

Tra lo spiegare e lo spiegare bene c'č di mezzo "e lo", come direbbero gli
EelST... ;)

> ciao!!!
> :-)
> Vezio

Ambrosia

unread,
Aug 20, 2001, 9:10:04 AM8/20/01
to

vezio <kar...@email.it> wrote in message 3b7eeb83...@news.inwind.it...
>
> E comunque, tra Dolores e Dido io preferisco sempre ... ALANIS !!!
> Ha una voce spettacolare, una sicurezza quando suona che fa paura,
> una grinta pazzesca, scrive canzoni molto belle, è un personaggio
> che ha sconvolto la musica al femminile degli ultimi anni, è tanto
> carina ... ma che volete di più ??? eheheh ...
> e che dire della voce di Skin ??? Da brividi pure quella !!! Anche lei
> è un personaggio niente male ed è una forza della natura. Ma l'avete
> sentita quando canta(va) dal vivo "I could dream" o "Wicked" ???
>
> Quindi vi propongo un ulteriore sondaggio ... preferite la coppia
> Dido-Dolores oppure Alanis-Skin ??? eheh ...
> io voto per la seconda che ho detto ... :-)

Beh,ora mi metti in difficolta' con questo sondaggio...Cmq,Alanis e'
strepitosa ...Jagged Little Pill era un album meraviglioso...(sai che mi
piaceva piu' allora,ma rimane bravissima.).Un mostro sacro.Skin,poi...vorrei
tanto sapere come fa ad avere qulla grinta...E' incredibile.Rivelatemi il
suo segreto.Ehi,Vez, a proposito di voci femminili,perche' pensi che la
musica di Enya sia spazzatura?Non sono una sua fan,ma tutto quello che ho
sentito suo e dei Clannad(il suo ex.gruppo)l'ho trovato discreto.Cmq,non la
conosco benissimo...Forse dovrei riascoltare 'Watermark' per esempio...Solo
che ora ascolto quasi solo musica rock,Enya mi fa l'effetto della
ninna-nanna,anche se e' cmq abbastanza brava ...

Sara Rossi

unread,
Aug 20, 2001, 9:36:16 AM8/20/01
to
>>credete
>> che dido avrebbe avuto successo senza Eminem che
>> metteva il suo ritornellino in Stan?
Questa frase è un po' come quella famosa : "se mia
nonna avesse le ruote sarebbe un carretto"

si, ok, ma la mia era solo una curiosità, nient'altro
davvero!! anzi mi fa piacere ce dido abbia avuto
successo, a me non dà fastidio x nulla...

Per quanto riguarda i "se" ed i "ma",
mi appoggio al messaggio di Marco, che ho sottoscritto
in pieno.
Quindi non aggiungo altro.

ehm, mi sa che mi sono persa qlc quindi se aggiungessi
altro mi faresti un favore! nel senso, non so a cosa
ti riferisca xchè il mess di marco non l'ho letto!
ciao a presto

PEACE&LOVE


______________________________________________________________________
Do You Yahoo!?
Il tuo indirizzo gratis e per sempre @yahoo.it su http://mail.yahoo.it


--
Posted from web12207.mail.yahoo.com [216.136.173.91]

vezio

unread,
Aug 20, 2001, 10:44:30 AM8/20/01
to

On Mon, 20 Aug 2001 08:13:31 GMT, "g83" <dou...@tin.it> wrote:

>> Perfetto. La tua prima versione non era proprio questa.
>No, anche qui sbagli: è lo stesso concetto espresso con parole diverse.

Ribadisco : non era la stessa versione.

>No, semplicemente plurale.
Ah, temevo fossi un po' megalomane.

>Era solo un modo per dirti che io al massimo arrivo a capire bene solo
>l'italiano, se tu scrivi in lingue diverse può darsi che non ci arrivi...

Ma è proprio quell' "al massimo" che è preoccupante.
Mi pare di capire che sia un punto di massimo molto basso ...

>Quale plurale maiestatis? Hai letto tutti i messaggi?

Si, IO li ho letti tutti. E ribadisco: plurale maiestatis.
Lo vedi che sei un pochino megalomane ???

>L'ho scritta io, ma cosa c'entra? Io ho solo detto: Dido ci riesce, la
>O'Riordan non lo ha dimostrato, ma potrebbe farlo...

Ah, davvero ??? E allora esprimiti meglio !!!
Anzi, ESPRIMETEVI meglio.

>Ecco, allora impara... :p
Attendo tuoi preziosi consigli, ma in quanto ad ironia non credo
di avere molto da imparare da una persona come te.
Anzi, da persone come VOI. Pur apprezzando la VOSTRA ironia.

CIAO !!!

PS : ma g83 è un auspicio per un g8 allargato ai Paesi minori ???

---------------------------------------------------------------------
http://clubs.yahoo.com/clubs/clubitalianodeipearljam
---------------------------------------------------------------------


IL CLUB ITALIANO DEDICATO AI PEARL JAM

---------------------------------------------------------------------

vezio

unread,
Aug 20, 2001, 10:44:31 AM8/20/01
to

On Mon, 20 Aug 2001 08:13:33 GMT, "g83" <dou...@tin.it> wrote:

>Non è vero, a meno che tu non ascolti radio, non legga
>giornali...etc...etc... .
Mai letto o sentito dire che un pezzo è movimentato.
Forse sono termini che usate soltanto VOI.

>Tra lo spiegare e lo spiegare bene c'è di mezzo "e lo", come direbbero gli
>EelST... ;)
D'accordissimo, soprattutto se lo dice Elio.
Però io arrivo almeno a spiegare le cose. Invece tra te e lo spiegare
c'è di mezzo il mare. Anzi, l'oceano, come direbbe mio cuggggino.

CIAO !!!

PS: a parte ste discussioni anche divertenti, ho letto che sei
appassionato di Corrs. Quindi perchè non ci dai il tuo contributo
rispondendo a quello che ho scritto io (o anche altri) sui Corrs e
sui Cranberries ??? Vorrei capire meglio la questione della musica
tradizionale e come si possa associare ai due gruppi.
Cmq, è tutto nei miei msg sui Corrs e Cranberries.

------------------------------------------------------------------
http://clubs.yahoo.com/clubs/clubitalianodeipearljam
------------------------------------------------------------------

vezio

unread,
Aug 20, 2001, 12:01:21 PM8/20/01
to

On Mon, 20 Aug 2001 13:10:04 GMT, "Ambrosia" <a...@libero.it> wrote:

>Beh,ora mi metti in difficolta' con questo sondaggio...Cmq,Alanis e'
>strepitosa ...Jagged Little Pill era un album meraviglioso...(sai che mi
>piaceva piu' allora,ma rimane bravissima.).Un mostro sacro.Skin,poi...vorrei
>tanto sapere come fa ad avere qulla grinta...E' incredibile.Rivelatemi il
>suo segreto.

Se hai la possibilità, ascolta qualche live degli S.A., perchè dal
vivo Skin è uno spettacolo !!!

>Ehi,Vez, a proposito di voci femminili,perche' pensi che la
>musica di Enya sia spazzatura?

ehm ... temo che stiamo parlando di due cose diverse ... :-)

CIAO !!!
Vezio

vezio

unread,
Aug 20, 2001, 12:01:21 PM8/20/01
to

On Mon, 20 Aug 2001 13:36:16 +0000 (UTC),
"=?iso-8859-1?q?Sara=20Rossi?=" <dream...@yahoo.it> wrote:

>ehm, mi sa che mi sono persa qlc quindi se aggiungessi
>altro mi faresti un favore! nel senso, non so a cosa
>ti riferisca xchè il mess di marco non l'ho letto!
>ciao a presto

Ti copio e incollo quello che ha scritto Marco ... :-)

...... cut cut .......
Se here with me non fosse stata scelta come sigla....se eminem
non l'avesse scelta.se,se,se.(se i rem non facevano losing magari
rimanevano a 2 milioni ad album,io non li conoscevo,magari non
facevano automatic magari neanche new adventures ed era
l'amarezza totale).. è un mondo fatto sempre di se e di ma.
Delle volte ci vuole anche il colpo giusto e cmq il fatto che eminem
l'abbia scelta significa che la ha reputata una con talento e infatti
si e' visto cosa e' uscito.
.........................

ecco qui ... sottoscrivo in pieno ... quando si comincia a fare il
discorso dei "se" e dei "ma" non si arriva a niente di buono,
secondo me ... da cui la mia battuta sul carretto ... eheheh ...
è un po' come l'altra famosa battuta "se Parigi avesse il mare,
sarebbe una piccola Bari" ... eheheh ... ok, non c'entra niente ...

ciao !!!
Vezio.

g83

unread,
Aug 20, 2001, 2:54:03 PM8/20/01
to
> Ribadisco : non era la stessa versione.

Ecco la mia versione originale:

"> Per me Dido ha un ottima voce e forse è anche più completa di Dolores.

Se ne potrebbe discutere se solo Dido avesse cantato pezzi "movimentati"..."

> >Era solo un modo per dirti che io al massimo arrivo a capire bene solo


> >l'italiano, se tu scrivi in lingue diverse può darsi che non ci arrivi...
> Ma è proprio quell' "al massimo" che è preoccupante.
> Mi pare di capire che sia un punto di massimo molto basso ...

E tu chi sei per dirlo? Curiosità...

> CIAO !!!

> PS : ma g83 è un auspicio per un g8 allargato ai Paesi minori ???

"g83" è nato 3 anni fa, quando tutti i casini annessi e connessi al g8 non
potevo nemmeno immaginarli...
E' un nick ricco di significati per me, che però non c'entra niente nè coi
"g-ottini", nè col "g8"...
E cmq preferirei lasciar perdere il discorso-politica, altrimenti da una
polemica si passerebbe all'altra...

g83

unread,
Aug 20, 2001, 2:54:07 PM8/20/01
to
> >Non è vero, a meno che tu non ascolti radio, non legga
> >giornali...etc...etc... .
> Mai letto o sentito dire che un pezzo è movimentato.
> Forse sono termini che usate soltanto VOI.

Sì, noi umani lo usiamo molto...

> >Tra lo spiegare e lo spiegare bene c'è di mezzo "e lo", come direbbero
gli
> >EelST... ;)
> D'accordissimo, soprattutto se lo dice Elio.
> Però io arrivo almeno a spiegare le cose. Invece tra te e lo spiegare
> c'è di mezzo il mare. Anzi, l'oceano, come direbbe mio cuggggino.

Certo certo...

> CIAO !!!

Chao
g83

=================================================
"The Corrs Italian Club": http://welcome.to/thecorrsitalianclub
=================================================

> PS: a parte ste discussioni anche divertenti, ho letto che sei
> appassionato di Corrs. Quindi perchè non ci dai il tuo contributo
> rispondendo a quello che ho scritto io (o anche altri) sui Corrs e
> sui Cranberries ??? Vorrei capire meglio la questione della musica
> tradizionale e come si possa associare ai due gruppi.
> Cmq, è tutto nei miei msg sui Corrs e Cranberries.

Ho letto solo ora quei messaggi, che avevo ignorato perchè pensavo
parlassero solo dei REM...
Concordo con buona parte delle tue argomentazioni sulla "musica celtica",
sui Corrs e sui Cranberries.
A parte tutto, i miei ossequi a te, perchè sei uno dei pochi che scrive
"Corrs" e non "Coors" o "Corss". Te ne sono infinitamente grato... ;)

E SEMPRE FORZA INTER.


vezio

unread,
Aug 21, 2001, 5:44:59 AM8/21/01
to

On Mon, 20 Aug 2001 18:54:07 GMT, "g83" <dou...@tin.it> wrote:

>Ho letto solo ora quei messaggi, che avevo ignorato perchè pensavo
>parlassero solo dei REM...

Si, hai ragione, abbiamo fatto un po' di casino con i subject.
Mea culpa.

>Concordo con buona parte delle tue argomentazioni sulla "musica celtica",
>sui Corrs e sui Cranberries.

Quindi anche tu credi che i Corrs siano molto più avvicinabili alla
musica celtica rispetto ai Cranberries ???

>A parte tutto, i miei ossequi a te, perchè sei uno dei pochi che scrive
>"Corrs" e non "Coors" o "Corss". Te ne sono infinitamente grato... ;)

eheheh ...

>E SEMPRE FORZA INTER.
Grande !!! Che dici, quest'anno ce la facciamo ?

bye

g83

unread,
Aug 21, 2001, 6:32:46 AM8/21/01
to
> >Concordo con buona parte delle tue argomentazioni sulla "musica celtica",
> >sui Corrs e sui Cranberries.
> Quindi anche tu credi che i Corrs siano molto più avvicinabili alla
> musica celtica rispetto ai Cranberries ???

Ovviamente.
Basta solo il fatto che i Corrs usano ABITUALMENTE strumenti tradizionali e
non, come i Cranberries, PER DELLE OCCASIONI.
Le atmosfere celtiche sono una peculiarità del modo di fare musica dei
Corrs.

> >E SEMPRE FORZA INTER.
> Grande !!! Che dici, quest'anno ce la facciamo ?

Io credo che tutti gli altri sperino in un Ronaldo finito, altrimenti con
lui ed il grezzo di Prato lì davanti potremmo benissimo chiudere il
campionato...
Cuper mi ispira fiducia, ho Inter Channel e mi piace come sono iniziati gli
allenamenti alla Pinetina...

E cmq...NON VINCEREMO NULLA, RETROCEDEREMO IN B, LO SPOGLIATOIO SI
SFASCERA', CUPER VERRA' ESONERATO, VERRA' TIRATA DALLE GRADINATE UNA LANCIA
DELTA, MA SOPRATTUTTO...LA JUVE VINCERA' LO SCUDETTO E INZAGHI DIVENTERA'
CAPOCANNONIERE!

(Si vede che non sono scaramantico, eh?)

--

vezio

unread,
Aug 21, 2001, 1:18:49 PM8/21/01
to

On Tue, 21 Aug 2001 10:32:46 GMT, "g83" <dou...@tin.it> wrote:

>Io credo che tutti gli altri sperino in un Ronaldo finito, altrimenti con
>lui ed il grezzo di Prato lì davanti potremmo benissimo chiudere il
>campionato...

Sarà pure un grezzo, ma è il miglior attaccante che c'è al mondo.

>Cuper mi ispira fiducia, ho Inter Channel e mi piace come sono iniziati gli
>allenamenti alla Pinetina...

Ma Inter Channel trasmetterà pure le partite di campionato ?

>E cmq...NON VINCEREMO NULLA, RETROCEDEREMO IN B, LO SPOGLIATOIO SI
>SFASCERA', CUPER VERRA' ESONERATO, VERRA' TIRATA DALLE GRADINATE UNA LANCIA
>DELTA, MA SOPRATTUTTO...LA JUVE VINCERA' LO SCUDETTO E INZAGHI DIVENTERA'
>CAPOCANNONIERE!

eheheh ...
Inzaghi può solo rompersi un ginocchio mentre simula un rigore ...

ciao!!!

g83

unread,
Aug 21, 2001, 4:02:19 PM8/21/01
to
> Sarà pure un grezzo, ma è il miglior attaccante che c'è al mondo.

Finchè il pelato sta fuori, ovviamente... ;)

> Ma Inter Channel trasmetterà pure le partite di campionato ?

Credo solo in differita...

> Inzaghi può solo rompersi un ginocchio mentre simula un rigore ...

Non l'ho detto io, quindi che i bilanisti del NG se la rifacciano solo con
te, ok? :))

> ciao!!!

vezio

unread,
Aug 22, 2001, 6:59:50 AM8/22/01
to

On Tue, 21 Aug 2001 20:02:19 GMT, "g83" <dou...@tin.it> wrote:
>Finchè il pelato sta fuori, ovviamente... ;)
Ovviamente.

>Non l'ho detto io, quindi che i bilanisti del NG se la rifacciano solo con
>te, ok? :))

Non è una questione coi Bilanisti, ma con Inzaghi ... non lo sopporto
proprio !!! Anche se, dopo la Juve, si è scelto la peggior squadra al
mondo ... eheheh ...

CIAO !!!
vezio.

g83

unread,
Aug 22, 2001, 7:24:01 AM8/22/01
to
> Non č una questione coi Bilanisti, ma con Inzaghi ... non lo sopporto
> proprio !!! Anche se, dopo la Juve, si č scelto la peggior squadra al
> mondo ... eheheh ...

Oddio, fra Ladrentus, Inzaghi e Bilan...io scelgo "e"... ;)

> CIAO !!!
> vezio.

Negro

unread,
Aug 27, 2001, 6:47:31 PM8/27/01
to

On Tue, 21 Aug 2001 10:32:46 GMT, g83 wrote:
>> >E SEMPRE FORZA INTER.
>> Grande !!! Che dici, quest'anno ce la facciamo ?
>
>Io credo che tutti gli altri sperino in un Ronaldo finito, altrimenti con
>lui ed il grezzo di Prato lě davanti potremmo benissimo chiudere il

>campionato...
>Cuper mi ispira fiducia, ho Inter Channel e mi piace come sono iniziati gli
>allenamenti alla Pinetina...
>
>E cmq...NON VINCEREMO NULLA, RETROCEDEREMO IN B, LO SPOGLIATOIO SI
>SFASCERA', CUPER VERRA' ESONERATO, VERRA' TIRATA DALLE GRADINATE UNA LANCIA
>DELTA, MA SOPRATTUTTO...LA JUVE VINCERA' LO SCUDETTO E INZAGHI DIVENTERA'
>CAPOCANNONIERE!
>
>(Si vede che non sono scaramantico, eh?)
>
ROTFL :))

per rendere ancora piu` efficace la scaramanzia,
aggiungerei che inzaghi si buttera` in area nel derby e l'arbitro gli
dara` il rigore al che fara` vincere il milan al 91' minuto. e forse
sara` in quel momento che la lancia delta si muovera` verso la porta di
toldo, speriamo senza causare feriti e cuper verra` esonerato dopo aver
vinto la partita successiva perche` non si cambiano gli allenatori che
perdono... grande moratti cosa faremmo senza di te?? ma in fondo e` un
bravo presidente.... meglio del Presidente con la p maiuscola :))
ah ma se cuper viene esonerato torna tardelli oppure hodgson per una
manciata di miliardi all'udinese che non voleva privarsene?

sempre Forza Inter !

p.s. ho appena scoperto questo sito per gli interisti piu` autoironici
come noi: www.anticalcio.com. buon divertimento :)

Francesco
--
"Might meet a robber or two. Well, meet him." (J.Joyce-Ulysses)

vezio

unread,
Aug 28, 2001, 1:18:45 PM8/28/01
to

On Tue, 28 Aug 2001 00:47:31 +0200, neg...@freemail.it (Negro) wrote:

>per rendere ancora piu` efficace la scaramanzia,
>aggiungerei che inzaghi si buttera` in area nel derby e l'arbitro gli
>dara` il rigore al che fara` vincere il milan al 91' minuto.

Vabbè dai, certe cose succedono solo alla Juventus ...

>ah ma se cuper viene esonerato torna tardelli oppure hodgson per una
>manciata di miliardi all'udinese che non voleva privarsene?

Che ne diresti del ritorno di Lippi ??? Io cambierei squadra il giorno
dopo l'annuncio del suo ritorno ...

CIAO !!!
Vezio.
"Mimmo Kallon segna per noi"

Negro

unread,
Aug 29, 2001, 9:28:15 AM8/29/01
to

On Tue, 28 Aug 2001 17:18:45 GMT, vezio wrote:
>
>On Tue, 28 Aug 2001 00:47:31 +0200, neg...@freemail.it (Negro) wrote:
>
>>per rendere ancora piu` efficace la scaramanzia,
>>aggiungerei che inzaghi si buttera` in area nel derby e l'arbitro gli
>>dara` il rigore al che fara` vincere il milan al 91' minuto.
>Vabbč dai, certe cose succedono solo alla Juventus ...

.. e a inzaghi :))

>>ah ma se cuper viene esonerato torna tardelli oppure hodgson per una
>>manciata di miliardi all'udinese che non voleva privarsene?
>Che ne diresti del ritorno di Lippi ??? Io cambierei squadra il giorno
>dopo l'annuncio del suo ritorno ...

se insieme arriva anche Inzaghi in cambio del ritorno di Guly al Milan,
su pressioni di Terim (sarebbe l'affarone del secolo!), penso che ti
seguo... insieme a molti altri tifosi...

0 new messages