[MI-PIACE] Video: Siamo chi siamo

Bob Torello (fu Roby Ross)

All'inizio mi sembrava troppo bizzarro ma riguardandolo devo
dire proprio che mi piace questo video. Bravo Ligabue,
riesce sempre a sorprendere a prescindere dalla enorme
quantità di nostalgici che si porta dietro.

Ligabue - Siamo Chi Siamo (Videoclip Ufficiale)
http://www.youtube.com/watch?v=C08OHLkaa14

asprella

"Bob Torello (fu Roby Ross)" <rb19...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
era tanto che non vedevo un video del Liga!ormai non gli do più retta,ma per
mancanza di tempo mica per.
Grazie per averlo postato,lo sai vero che così facendo ti sei esposto al
pubblico compatimento? cioè,io sono abituata ma tu.Non è come postare
articoli di supercazzole,per quanto vere interessanti e bla bla certo certo.
Ma veniamo alla sincope che mi ha colpito quando mi è apparso il Liga col
gilet: grazie grazie e ancora grazie! :-)
Caro il mio vecchietto,che ce la mette tutta a fare il figo e sa (perchè lo
sa) che per questo lo derideranno!
Belle bracciotte avvizzite e pelini inbiancati,apprezzo molto.
Apprezzo meno la tuta da ginnastica invece,ma perchè se tuta doveva essere
poteva usare quella che usa davvero quando ciondola in casa,e non una che si
vede benissimo che l'ha comprata apposta.
E poi blu?
Pollice alzato invece sulla sfavillante giacca bianca,che comunque è più
credibile su Toto Cutugno,ma apprezzo comunque lo sforzo di emularlo.

Bob Torello (fu Roby Ross)

On 04/11/2014 14:10, asprella wrote:

> [...]
> messaggio news:m3a15c$f9l$1...@speranza.aioe.org...

> era tanto che non vedevo un video del Liga!ormai non gli do più retta,ma

Addirittura! Se mi avessero proposto di scommettere un euro contro un
milione sulla possibilità che tu non l'avessi visto io
non avrei rischiato l'euro :)
Che è successo? Sei a S. Patrignano per disintossicarti dalla
Ligabue-dipendenza? Ti incatenano al letto? Mi fai venire l'ansia
così!!

> [...]
> pubblico compatimento? cioè,io sono abituata ma tu.Non è come postare
> articoli di supercazzole,per quanto vere interessanti e bla bla certo

Non capisco questa parola: "pubblico compatimento", che vordì? :)
Ma a chi dai confidenza? Manco Ligabue si può vedere adesso?
Puoi sempre rispondergli cantando: "SIAMO CHI SIAMO!"
E' questo lo senso della canzone, no?

> [...]
> essere poteva usare quella che usa davvero quando ciondola in casa,e non
> una che si vede benissimo che l'ha comprata apposta.

Perché gli piace fare il figo ma anche no! Perché non lo vuoi capire?
E' semplice :)

> Pollice alzato invece sulla sfavillante giacca bianca,che comunque è più
> credibile su Toto Cutugno,ma apprezzo comunque lo sforzo di emularlo.

in fondo voleva solo mostrare le mille maschere degli umani,
non credo che indosserà più il boa di piume (lol)

asprella

> manco Ligabue si può vedere adesso?

certo che si può vedere,ma ti facevo piu austero.Non è che poi stasera nella
tua cella ti fustighi per espiare la colpa?

> Perché gli piace fare il figo ma anche no! Perché non lo vuoi capire?
> E' semplice :)

ma certo che l'ho capito,sono vent'anni che pratica questa filosofia (che io
approvo).

> in fondo voleva solo mostrare le mille maschere degli umani,
> non credo che indosserà più il boa di piume (lol)

spero neanche la tuta dell'adidas.

Bob Torello (fu Roby Ross)

"asprella" <va...@LIGASEIFIGOlibero.it> ha scritto:

> tua cella ti fustighi per espiare la colpa?

ma scherzi? potrei fustigare te però :)

> ma certo che l'ho capito,sono vent'anni che pratica questa filosofia (che io
> approvo).

E ti disapprovi da sola...

> spero neanche la tuta dell'adidas.

speri speri speri... lo dici come abbimegliarista o comeddonna?

Bob Torello

On 04/11/2014 14:30, asprella wrote:

> Si vede che questo è un argomento che gli sta a cuore.

Ma che fai? Ti intimorisce lasciare il crosspost con il ng di
ligabue? O stai appresso agli imbecilli che vedono un troll
in chiunque non rientra nel loro schemino preferito?
Sono loro i troll, infatti hanno DESERTIFICATO il ng.
adesso sono finalmente sicuri che non ci stiano più
troll.
Sono i loro i troll, quelli che additano chiunque
come troll, a meno che non entri esattamente nel loro
ano, senza che provino dolore.
SONO PSICOTICI non in grado si vivere senza un padrone.

--
il fu Roby Ross

Bob Torello

On 05/11/2014 20:17, Bob Torello wrote:

> Sono i loro i troll, quelli che additano chiunque
> come troll, a meno che non entri esattamente nel loro
> ano, senza che provino dolore.

Gran parte della gente che frequentava usenet si è
spostata sui social network, tra quelli che sono rimasti
ci stanno i famosi "guardiani dei troll", ovvero troll
che si mascherano da antitroll. Trovano divertente
questa patetica attività poliziesca di conseguenza hanno
preferito rimanere su usenet.
Chiaramente costoro NON HANNO NULLA A CHE SPARTIRE
con lo spirito usenettiano come NON HANNO NULLA A
CHE SPARTIRE baldracche e baldracchi che si dilettano
nel pettegolezzo, ancora presenti su usenet ma
molto più attivi sui social network.

Bob Torello

On 04/11/2014 09:01, Bob Torello (fu Roby Ross) wrote:

> Ligabue - Siamo Chi Siamo (Videoclip Ufficiale)
> http://www.youtube.com/watch?v=C08OHLkaa14

a 3:10
Scritta sul muro:
"Voi mi odiate e io per dispetti vi amo TUTTI!"

Bellissimo questo video, l'ho messo tra i venti
miei preferiti.

Bob Torello u-sabbaggiù

On 18/11/2014 14:01, asprella wrote:

> niente di chè secondo il mio modesto parere.Ne ha fatti di meglio.Tra
> l'altro (come idea) mi ricorda i video di cesare cremonini-mondo e
> aerosmith-pink.Sono diversi chiaramente,ma l'idea della parata di
> travestimenti è simile.

Non ha niente a che vedere ne con nessuno dei due video.
In quello di Cremonini cambia solo i personaggi che tengono il suo
quadro (bleah!) l'altro sembra più un esercizio di morphing.

Il video del Liga (ahem) rappresenta bene quello che Jung chiama
la Persona, ovvero il modo con cui ci presentiamo agli altri
che si coniuga bene con il tema della canzone "Siamo chi Siamo"
(per i Junghiani: il Sè)

Un modo per essere più vicino alla gente che lo segue, lontano
dalla tentazione di farsi mettere su un piedistallo.