W Gli Apache!

Osaka

E' da un sacco di tempo che leggo le vostre lettere su questo news group e
ho trovato spesso delle cose su cui
riflettere,le migliori senza dubbio del Venturi,un po'
esibizionista,ma fra tutti il migliore (es.Amico fragile).
Poi e' un po' di tempo che leggo le lettere della blue lady,
la persona piu' isterica d'europa.Ormai ci divertiamo un po' tutti ad
ascoltarne i deliri,le sfuriate,le minacce di
morte,gli odi ancestrali,rottaie logorroiche,ragion pratiche,
pauperismo sordomutale,lungaggini,propaggini,immagini,
facili disagi,dialettiche indecenze,concetti araldici,folletti
geometrici,tenaglie sui neuroni,malesseri rattrapiti,scorribande
aleatorie,censure impiegatizie.
E la vita cosi' nel 2001 diventa meno banale quando
c'e' il talento.E di blue ledi ce ne sono pochissime in giro!
Invidia,largheggia,passa al tornio e profana,lusinghiera,
tutta la tribu'.
E non e' neppure importante stabilire se io sia piu' a sinistra della blu
ledi.
E son fazioso mentre iperrealista,con fare procuratorio,
decido che non fraternizzero' giocoforza.
E sono asserragliato,mentre massimalista,covo,visionario
un rimedio,seppur temporaneo per la blu ledi!
Facciamola godere qualche volta,perdio!
E' troppo incazzata! Che si distragga un po',suvvia!
Ho pensato ad un noleggio illiberale,ascensori maledetti,
delitti ingialliti,miscellanee limacciose.Il tutto lontano,in
America.E son garante : innesco ingranaggi,orgoglioso
organizzo complessi insanabili....la tua frigidita' filtra dispettosa dai
tuoi veli di amazzone.
Io propongo una riserva indiana Apache.
Unico posto dove la blu ledi trovera' Grossi Rimedi Rossi,
di tutte le tonalita'!!**
Malmesso sono pioneristico,la demuscazione e' stata
eccepibile e a tratti eudemonica.
E questa e' la mia prima mail, vera di giorno e vera di notte.......
**Hai pensato di diventare fascista?Sai a quel punto
pensavamo di spedirti in Africa....

L u p o G r i g i o

Osaka <os...@freemail.it> wrote :

> Io propongo una riserva indiana Apache.
> Unico posto dove la blu ledi trovera' Grossi Rimedi Rossi,
> di tutte le tonalita'!!**

Caro Osaka,
il tuo intervento ,assai curioso,tende ad individuare nell'ornitopenia della
novella Brigatista la ragione fondante il suo malessere,profondo
malessere,interiore.
E'un'ipotesi suggestiva.
Tuttavia credo che ci sia dell'altro.
Bisogna intraprendere un lungo cammino esegetico per comprendere appieno
l'origine dello stato confusionale nella quale ella versa.
Orsů,intraprendiamolo!
Salviamo quel che si puň ancora salvare della sua coscienza decadente.

L u p o G r i g i o

Franco Senia

On Mon, 8 Jan 2001 16:23:58 +0100, "L u p o G r i g i o"
<l...@freemail.it> ha scritto:

>Caro Osaka,
> (........)

com'è che per postare 'sta stronzata hai cambiato indirizzo e-mail,
versione di outlook, e ip? E hai messo anche gli spazi fra le lettere
che formano il "branco" del tuo nick!

--Franco Senia--

"Oh gentiluomini, il tempo della vita è breve!
Trascorrere questa brevità nella bassezza
sarebbe cosa troppo lunga.
Se viviamo è per marciare sulla testa dei Re.
Se moriamo, o che bella morte, quando i Principi
muoiono con noi.
Ora per le nostre coscienze le armi sono giuste.
Quando l'intenzione nel portarle è ragionevole."

William Shakespeare - Enrico IV -

L u p o G r i g i o

Franco Senia <franco...@nonrompete.tin.it> wrote :

> com'č che per postare 'sta stronzata hai cambiato indirizzo e-mail,

> versione di outlook, e ip? E hai messo anche gli spazi fra le lettere
> che formano il "branco" del tuo nick!

Il mio spirito democratico mi spinge a farmi leggere da tutti.
Se conosci il meccanismo del filtro capisci il perchč ho modificato alcune
cose.
Per quanto riguarda l'indirizzo ip credo sappia che esso č dinamico negli
isp free e non statico.
Se poi posto da tiscali e non da inwind č perché domani mi
scippano(sigh)wind nostop(come a tutti i possessori di linea isdn).
Per quanto riguarda il commento al mio intervento ti ringrazio.

Cordiali saluti.

Lupo Grigio

Osaka

A un tratto impiastricciai la mappa dei giorni prosaici,
dopo aver schizzato tinta da un bicchiere,
e mostrai su un piatto di gelatina
gli zigomi sghembi dell'oceano.
Sulla squama d'un pesce di latta
lessi gli appelli di nuove labbra.
Ma voi
potreste
eseguire un notturno
su un flauto di grondaie?

Vladimir Majakovskij
"Franco Senia" <franco...@nonrompete.tin.it> ha scritto nel messaggio

Franco Senia

On Mon, 8 Jan 2001 18:14:25 +0100, "L u p o G r i g i o"
<l...@freemail.it> ha scritto:

>Il mio spirito democratico mi spinge a farmi leggere da tutti.

>(.....)

Allora, caro lupo grigio, sei proprio messo maluccio! Ma perchè vuoi
farti leggere da chi non ti vuole leggere? Non ti basto io? :-)))
E digli al tuo amichetto "giapponese" che majakovskji lo conosco a
memoria, da prima che lui nascesse! :-)))))
("conosco la forza delle parole.....")

Salud

Lupo Grigio

Franco Senia <franco...@nonrompete.tin.it> wrote :

> Allora, caro lupo grigio, sei proprio messo maluccio! Ma perchè vuoi
> farti leggere da chi non ti vuole leggere? Non ti basto io? :-)))

Mi pare scorretto riferirsi a qualcuno non facendosi leggere.
Poco elegante,diciamo.
Tu comunque a volte non solo basti,ma avanzi pure:))

> E digli al tuo amichetto "giapponese" che majakovskji lo conosco a
> memoria, da prima che lui nascesse! :-)))))

Amico mio non è.
Potrebbe diventarlo.
Chissà,magari fai prima tu a farci amicizia:)

Ps
Se le domande inquisitorie su indirizzi ip e quant'altro sottointendevano
che egli fosse un mio alter ego ti sbagli.
E'lontano dal mio stile sia il suo scrivere(e il non quotare)sia lo
sdoppiarsi.
Poi Majakovskji non mi ha mai convinto.

Cordiali Saluti

Lupo Grigio

Osaka

Caro lupone La maldicenza batte la lingua sul tamburo
ed io mi sento poco psicologo e molto Swedenborghiano.
Non mi hai capito tantissimo benche' tu abbia espresso
concetti molto decenti.
Io alla fin fine ottempero manichini dissenzienti,compassioni,vedessi
muse...nel latifondo
impacchetto innegabili latrocini..e' irrecuperabile il mio
irredentismo.
"L u p o G r i g i o" <l...@freemail.it> ha scritto nel messaggio

Blue Lady

> [...]

..che si Diceva, Franco, a proposito di WakkaWarner?
Ma secondo te, a questa girata, la sua mamma sara' viva o morta?
Silvia

Blue Lady

> Caro Osaka,

.....con la schizofrenia non sarai mai solo...

Silvia

Osaka

Caro Franchettinetto Dopo frasi tipo "prima che lui nascesse" ,mi aspetto
qualcosa di piu' forte tipo "non
sapete chi sono io".Sarebbe bello completare cosi'
il bignamino delle risposte della scuola media,quelle del tipo "a chi urla
di piu'",o "w l'ovvieta'".Ci piacevi di piu'
rozzo ma supponente nel cintare Scekspir,inconsapevolmente contro te stesso.
Statte BBuuono
"Franco Senia" <franco...@nonrompete.tin.it> ha scritto nel messaggio

Osaka

introspezione
altrove si consacra
diacronica ed insolente
il tuo silenzio potenzialmente vigliacco
un carcinoma stremato
l'esemplare supremo
dove l'unita' schiamazza.

Ciao carissima,finalmente ti si vede!Ti pensavamo :
1)Nelle americhe
2)Meglio ancora in Africa
3)Tu che ti butti dal ponte vecchio
4)Tu che non perdi tempo a sentire il nostro puzzo
5)Tu con le idee piu' chiare: non sono aimoi,lupo grigio..
P.S. la mia mamma e' morta da un pezzo.Peccato!
La tua non lo so,speriamo di si,perche' porto molta sfiga.
Hasta siempre!
"Blue Lady" <box...@dada.it> ha scritto nel messaggio

Franco Senia

On Tue, 9 Jan 2001 14:36:16 +0100, "Osaka" <os...@freemail.it> ha
scritto:

> [...]
>di piu'",o "w l'ovvieta'".Ci piacevi di piu' rozzo ma supponente nel cintare Scekspir,inconsapevolmente contro te stesso.

Era una vita che desideravo incontrare un situazionista vero su questa
piazza virtuale, troppo spesso sgombra di accumuli di sampietrini
grigi, e priva di luce, spenta delle parole che possono servire a
tracciare un corridoio di abbaglio che ci possa condure a nuove
spiaggie di splendido isolamento!
E finalmente lo trovo, oramai disperato per la lunga disperante
attesa. Un guy vaneigem. Ma che dico? Un raoul debord!
Il massimo della poesia da combattimento indissolubilmente intrecciato
al combattimento della poesia!
Come non ammirarti? Come fare a non cadere prono di fronte a tanto
"sbattimento" di parole e di stendardi. E' un po' come assistere a una
rappresentazione inedita del poema "BENE!", musicato e riscritto da de
andré. Sei il lautreàmont di questo stitico newsgroup, il lacenaire
della rete. Ora che ci hai trovato, ti prego non ci ricacciare
nell'oscurità. Rimani!
"Vedrai l'inverno finirà domani"!

Riccardo Venturi

On Sun, 7 Jan 2001 18:53:33 +0100, "Osaka" <os...@freemail.it> wrote:

>E' da un sacco di tempo che leggo le vostre lettere su questo news
>group

Posso dire da sempre?

>ho trovato spesso delle cose su cui
>riflettere,le migliori senza dubbio del Venturi,un po'
>esibizionista,ma fra tutti il migliore (es.Amico fragile).

Guarda, io ho un'abitudine: quella di partire da piccolissimi
particolari dilatandoli all'infinito. E' il mio personalissimo modo di
riprodurre il Big Bang, e, esibizionista e narcisista come sono, ho il
grandissimo rimpianto di non avervi potuto assistere. Ma non si sa mai!
Può darsi che al prossimo ci sarò.

Quanto al resto, tutto regolare; è la solita ripetizione all'infinito.
Posso solo dirti che conosco la Blue Lady da quasi vent'anni, che se n'è
passate di tutte i colori in una città di notte, che s'è visto
sofferenza, sangue raggrumato e morte, che s'e visto e sentito il suono
dell'incoscienza. E che siamo quel che siamo anche e soprattutto per
questo. E non è un esercizio di stile, son cose ricordate persino su dei
registri ufficiali.

Non sarà un chiunque su un newsgroup a farci perdere un centimilionesimo
di milligrammo di questo. Non lo sarà mai.
Da un lato ti devo ringraziare per quel che hai detto di me, o meglio,
di quel che scrivo; e io sono una persona che ha una riconoscenza
sviluppata fino al parossismo.

Dall'altro sono costretto, mio malgrado, ad ignorarti (tranne questa
piccola cosa che mi fa tornare qui in uno dei frequenti periodi di
agonia di questo NG; l'agonia come modus vivendi, verrebbe da dire).

Mi dai, purtroppo, un senso di totale inutilità. Non perché tu sia
inutile, nessun essere umano è totalmente inutile a parte Luciano Moggi
e pochi altri. Il senso di inutilità deriva dall'impossibilità di un
qualsiasi tipo di soffio vitale. C'è chi questa cosa la chiama
"vaffanculo", e c'è chi la chiama "mi sospendo". Io la chiamo silenzio.

Saluti

*Riccardo Venturi*
*Er muoz gelîchesame die leiter abewerfen
*So er an îr ûfgestigen ist (Vogelweide)
*_______________________________
*Via Garibaldi 41, 57122 Livorno
*0586-885875 / 0340-2461874
*ven...@couriermail.de
*http://utenti.tripod.it/Guctrad/index.html
*http://utenti.tripod.it/Balladven/index.html

Lupo Grigio

Blue Lady <box...@dada.it> wrote :

> .....con la schizofrenia non sarai mai solo...

Carina la battuta.
Peccato che le personalità che convivono in uno schizzofrenico
non abbiano alcun contatto tra di loro,ne la coscienza,o conoscienza
dell'altrui esistenza.

--
Saluti

Lupo Grigio

Lupo Grigio

Blue Lady <box...@dada.it> wrote :

> ..che si Diceva, Franco, a proposito di WakkaWarner?
> Ma secondo te, a questa girata, la sua mamma sara' viva o morta?

Non ho fatto in tempo a conoscere questa cooperativa WakkaWarner di cui
tanto parlate.
Comunque più intervieni e più riuscirai a destare lurkatori dal loro
letargo.
Vedi,hai un dono.
La tua violenza verbale scuote l'assonnato Ng.
Poi se i fulmini te li prendi tu,tanto meglio:))
A me diverte.

Ps
La battuta sulla madre era elegantissima.

--
Saluti

Lupo Grigio

Lupo Grigio

> [...]

> attesa. Un guy vaneigem. Ma che dico? Un raoul debord!
> Il massimo della poesia da combattimento indissolubilmente intrecciato

A me come poeta,sto giapponese,sembra un po'deboluccio.
Capisco il tuo sarcasmo.
Tuttavia lo trovo simpatico.

--
Saluti

Lupo Grigio

Lupo Grigio

Riccardo Venturi <ven...@couriermail.de> wrote in message
3a5b3a2b...@diesel.cu.mi.it...

> Da un lato ti devo ringraziare per quel che hai detto di me, o meglio,
> di quel che scrivo; e io sono una persona che ha una riconoscenza
> sviluppata fino al parossismo.

Secondo me sei il più grande postataro di Usenet!
(Quanto mi dai ??, puoi pagarmi in libri:))) )

>Il senso di inutilità deriva dall'impossibilità di un
> qualsiasi tipo di soffio vitale. C'è chi questa cosa la chiama
> "vaffanculo", e c'è chi la chiama "mi sospendo". Io la chiamo silenzio.

E lo stesso che provo per la causa di questa piccola diatriba,la signora
blu.
Solo che ogni tanto cedo al fastidio che mi provocano i suoi interventi, ed
intervengo.
Non le voglio male.
Per certo deve aver sofferto nella sua vita.
Non riesco ,però,a giustificare tanta violenza intellettuale e chiusura
mentale.

--
Saluti

Lupo Grigio

Osaka

Caro Riccardo,forse avrai gia' operato i famosi filtri
alla blu ledi e quindi non leggerai.Pero' il rischio non e'
poi cosi' insostenibile.A me ,ti giuro,dispiace.E ti giuro
che non scherzo.Volevo solo dirti che non riesco a provare fastidio per le
legnate che mi hai appena dato.
Sei un tipo che "rompe il culo".Pero' hai uno stile e hai
un modo che rivela comunque personalita'.E per questo
continui ad avere il mio personale rispetto.
Io che ti vada o no ,leggo il "vostro" news group da poco
piu' di un mese.Si parlava nel bene e nel male di Fabrizio.
Poi si e' assistito agli sputi e ai calci nei coglioni della nostra blu ledi
,contro tutto e tutti.In maniera assolutamente non costruttiva,non simpatica
e non intelligente.E spero che i tuoi soffi di vita non siano questi.
Un giorno in particolare se la prendeva con un poveraccio
con scarsissimi mezzi,facendolo fuori con tanta cattiveria
da riuscire a far provare fastidio a molte persone.
Ora tu mi ricordi del passato di questa persona......A me
non me ne frega un cazzo di cosa ha passato 'sta persona!
Non sono il suo psicologo o meglio psichiatra.Non faccio pesare i miei
casini qui in questa sede a nessuno.
Qui ci si confronta,si scambiano le idee.Ognuno col suo stile.Quando una
persona e' cosi' incazzata col mondo
tanto da odiare tutti ,spegne il pc e se ne va a fare in culo.
E se sta bene augurare morti e sciagure ed insultare,
a me rimane L'ironia.Non pretendo che ti piaccia.
Non ho fatto a tempo a conoscerti e vedro' comunque
sorgere il sole di nuovo.Mi attira la tua intelligenza e il tuo senso
critico e la tua grande cultura.E mi dispiace non averti conosciuto.Non mi
attira la tua arroganza.
E credo che se trovi con tanta faciloneria le persone "inutili" ,ti stai
mandando affanculo tu da solo.
Ed e' qui che non ti rimpiangera' nessuno.Credo che una adesione
alle"brigate rosse" sia un'eventualita' da non scartare.Voi ,4 gatti,a
giudicare ed ad insultare il mondo.
Voi ad applaudire a comando voi stessi.E forse non 6 cosi' ,ma il problema
non mi riguarda.
E per finire una interpretazione personale : mi sei sembrato quasi in dovere
di intervenire...chissa' forse lo avrei fatto anche io........
"Bisogna bruciare per arrivare
consumati all'ultimo fuoco."
PPPasolini

"Riccardo Venturi" <ven...@couriermail.de> ha scritto nel messaggio

Osaka

caro Franchettinetto,ora so che diventeremo amici!

La prossima volta che sentirete
un concerto sinfonico
fate caso
all'applauso ubbidiente,
alla morte dell'uccello azzurro,
all'oscurarsi del sole;
agli zoccoli dei cavalli
infernali
che battono sul nudo
terreno
dello spirito
umano.

Bukowski

Franco Senia

On Tue, 9 Jan 2001 21:54:43 +0100, "Osaka" <os...@freemail.it> ha
scritto:

>caro Franchettinetto,ora so che diventeremo amici!

E io caro OSUKO non aspettavo altro! Stasera mi sento come un
derviscio danzante. Trasudo una felicità inestinngunbile perfino da
pori inenarrabili! Con sommo sprezzo del periglio, porrò da parte la
mia sconfinata e imprescindibile umiltà per darmi anima e corpo a
questo nuovo sentimento che sono sicuro mi darà una gratificazione
immeritata. Finalmente potrò guardare alla vita con occhi nuovi,
diretto dalla tua ritrovata (anche se non l'ho mai conosciuta) mano
ferma e sicura! Potrò sorridere ai binari del tram! Potrò guardare
negli occhi, con malcelata superrorità le biglietterie della stazione,
mentre, in un empito di contabilità, potro misurare tutti i
chilometri, fino ad aleph ed oltre, che ho la certezza di poter
percorrere fianco a fianco ad un essere di cui, fino a poche ore fa,
non sospettavo nemmeno l'esistenza! Avro i tuoi occhi! Oh se li avrò!
"........un'altra estate tornerà domani"!

Devotamente tuo

Lupo Grigio

Franco Senia <franco...@nonrompete.tin.it> wrote .

> Avro i tuoi occhi! Oh se li avrņ!
> "........un'altra estate tornerą domani"!

Che sia nato un amore?

Felicitazioni!

--
Saluti

Lupo Grigio

Osaka

Mi piaci parecchio,Joe ,ma sei di una pallosita' interstellare.Sii prosaico
e te ne prego.
Ed ora scusami, ma mi dedolomitizzo.
Poco fa......Povera helena Rubinstein..
Il suo fard,colabrodo di gioie falliche.
Grondo di finestrini chiusi.
Brevi e timorosi
voli di dirigibili
da approssimativi nodi strozzati.(profilattici usati in volo!).
Statte BBuono

Riccardo Venturi

On Tue, 9 Jan 2001 21:45:38 +0100, "Osaka" <os...@freemail.it> wrote:

>Caro Riccardo,forse avrai gia' operato i famosi filtri
>alla blu ledi e quindi non leggerai.

Solo per dirti di leggere bene quel che ho scritto, per cortesia.
Te lo riporto:

>Dall'altro sono costretto, mio malgrado, ad ignorarti (tranne questa
>piccola cosa che mi fa tornare qui in uno dei frequenti periodi di
>agonia di questo NG; l'agonia come modus vivendi, verrebbe da dire).

Ho detto spesso che do alle parole il loro preciso significato.
"Ignorare" vuol dire una cosa, "filtrare" ne vuol dire un'altra. Il mio
newsreader, fra l'altro, non ha neppure l'opzione filtro.

Il fatto che non ti risponda non significa affatto che non ti leggo. Io
leggo tutto. E, soprattutto, non č mai una cosa assoluta. Ci tenevo a
dirlo, e qui mi fermo.

Saluti

*Riccardo Venturi*
*Er muoz gelīchesame die leiter abewerfen
*So er an īr ūfgestigen ist (Vogelweide)

Riccardo Venturi

>Secondo me sei il più grande postataro di Usenet!
>(Quanto mi dai ??, puoi pagarmi in libri:))) )
Approvo la ricompensa in libri. A scelta: ingresso libero a casa mia, se
ti piacciono i libri ti ci diverti. Puoi guardare, scegliere e chiedere
in prestito, ma li tocco solamente io (non per gelosia o esclusività, ma
perché sono disposti in un modo che, se ne prendi uno, potrebbero
crollartene addosso un migliaio).

> [...]
signora
>blu.
>Solo che ogni tanto cedo al fastidio che mi provocano i suoi

Guarda, mi fornisci l'occasione per parlare un attimo di tutte queste
famose "diatribe da newsgroup".
Saranno, come dire, fisiologiche o non lo saranno? Per me sono
fisiologiche, non c'è nulla da fare. Ne ho viste sorgere e trascinarsi
alcune su NG decisamente "insospettabili", come quelli linguistici; e, a
volte, di una violenza inaudita.
Non c'è quindi che da prenderne atto, e decidere come comportarsi volta
per volta; se buttarvisi a pesce, se assumere un atteggiamento
neutral-distaccato oppure se ignorare.
Dipende che cosa si va ad "investire" in queste diatribe, naturalmente.
Ora io dico che va tutto bene; e guarda che non lo dico per
"tolleranza", ma per un misto di anarchia ed ineluttabilità.
Basta non scadere nella "provocazione" trita, di quelle che, poi, non
"provocherebbero" neppure un tiramento a un colibrì, ed in ciò che io
chiamo "autocontemplazione del newsgroup".
Un conto è discutere animatamente, anche violentemente, anche mandandosi
affanculo o peggio, ma comunque sull'oggetto del NG (in questo caso:
Fabrizio de André) e sui suoi infiniti "dintorni" che ingenera;
"dintorni" dai quali emergono tutte le nostre differenze, divisioni,
sofferenze, allegrie.
Un altro è prendere un NG ed i suoi partecipanti come un serbatoio dal
quale attingere a piene mani per le proprie considerazioni di
micro-sociologia virtuale, comportamentalismo, cerebrodinamica,
niusgruppologia, teoria e tecnica del sarcasmo eccetera, eccetera,
eccetera. Un newsgroup come oggetto di se stesso, insomma.
Non sta bene la Blue Lady e quel che dice? Benissimo! Lei stessa,
conoscendola bene, non ha nessunissima intenzione di piacere (o
"piaciare") a tutti.
Ma c'è bisogno di dedicarle un thread intero?

>Per certo deve aver sofferto nella sua vita.

Ha sofferto e ha gioito. E' stata male e s'è divertita come una matta.
Ha lottato e s'è messa a sedere. Eccetera. In breve: ha sviluppato un
suo modo di vedere il mondo e di porsi davanti agli altri. Come tutti
quanti.

>Non riesco ,però,a giustificare tanta violenza intellettuale e chiusura
>mentale.

Allo stesso modo, lei non giustifica cose per lei inaccettabili. La sua
vita le avrà fatto assumere un'intransigenza superiore alla media ed un
modo particolare di esprimerla. Il che non è necessariamente "chiusura
mentale". Per esprimere un giudizio del genere, non mi stancherò mai di
dirlo, non servono dei "post".
Quindi, non ve ne crucciate tanto, né tu, né Osaka; è difficile mettersi
in ballo così come si è.

Saluti,

Lupo Grigio

Riccardo Venturi <ven...@couriermail.de> wrote in message
3a5c2a52...@diesel.cu.mi.it...

Lupo Grigio

> [...]

> in prestito, ma li tocco solamente io (non per gelosia o esclusività, ma
> perché sono disposti in un modo che, se ne prendi uno, potrebbero

Se venissi a casa tua non lo farei a mani vuote.
Ti potrei portare due ultimi acquisti:"Trattato di Demonologia"di Frate
Guaccio ,
e "Il senso delle cose e la magia"di Tommaso Campanella.
Per certo ti piaceranno:)

> [...]
> fisiologiche, non c'è nulla da fare. Ne ho viste sorgere e trascinarsi
> alcune su NG decisamente "insospettabili", come quelli linguistici; e, a

In effetti ,a confronto del putiferio scoppiato sul Ng di linguistica,
ng che seguo pur non intervenendo per mancanza di sufficente competenza,
questo è acqua di rose.
Credo che sia una delle prerogative della parola scritta.
Dal vivo l'80% delle diatribe finirebbe dopo pochi minuti a pacche sulle
spalle.
Lo scritto è li,immobile,senza mediazioni,senza spiegazioni.
Manca ogni sorta di mimica facciale,mica bastano le faccine,che possa
fornire l'esatto significato di un discorso,di un giudizio.
Spesso si scrive male,si esagera,non si è neppure in grado di farsi
comprendere.
Da dietro ad un computer ,poi,tutti diventano dei cuor di leone.

> Non sta bene la Blue Lady e quel che dice? Benissimo! Lei stessa,
> conoscendola bene, non ha nessunissima intenzione di piacere (o
> "piaciare") a tutti.
> Ma c'è bisogno di dedicarle un thread intero?

Io non conosco questo Osaka.
E'sicuramente uno dei tanti che seguono questo Ng senza dare segni di vita
,che è intervenuto con tanto impeto perchè ne ha sentito la necessità.
Diciamo un intollerante degli intolleranti.
(Per richiamare un epiteto dedicatomi ,velatamente ,dal Senia).
Gli eccessi chiamano eccessi.
E non mi dire che augurare la morte al prossimo non sia un eccesso,
o che intitolare una Nl, Brigate Rosse ,non sia una provocazione.

> [...]
> dirlo, non servono dei "post".
> Quindi, non ve ne crucciate tanto, né tu, né Osaka; è difficile mettersi

Non mi cruccio:))
Ho espresso un giudizio sulla base di quello che ho potuto leggere.
Ma non esprimerei un giudizio definitivo su nessuno che non conoscessi
personalmente,
per le ragioni sopra citate.
Il giudizio transitorio l'ho già fatto intendere.

Cordiali Saluti

Lupo Grigio

Osaka

Non esiste innocenza in questa lingua
Ascolta come si spezzano i discorsi
Come anche qui sia guerra
Diversa guerra
Ma guerra in un tempo assetato.

Per questo scrivo con riluttanza
Con pochi sterpi di frase
Stretti a una lingua usuale
Quella di cui dispongo per chiamare
Laggiu' perfino il buio
Che scuote le campane.

Scrivo con pazienza
All'eternita' non credo
La lentezza mi viene dal silenzio
E da una liberta' invisibile
Che il continente non conosce
L'isola di un pensiero che mi spinge
A restringere il tempo
A dargli spazio
Inventando per quella lingua il suo deserto.

La parola si spacca come legno
Come un legno crepita di lato
Per meta' fuoco
Per meta' abbandono

Saluti Osaka

Franco Senia

On Wed, 10 Jan 2001 03:26:21 +0100, "Osaka" <os...@freemail.it> ha
scritto:

>Mi piaci parecchio,Joe ,ma sei di una pallosita' interstellare.Sii prosaico
>e te ne prego.
>(....)

Chiamami joe, chiamami come vuoi, OSUKO bello. Ma chiamami!
Parlami, anche sdegnato, se vuoi, ma parlami!
Ora che hai fatto balenare, dietro i tuoi occhi scintillanti, la
promessa sontuosa della tua inestimabile amicizia (annessi e
connessi), il mio cuore palpita solo per questo.
Ti prego, non esser parco di parole. Che l'amicizia, salda, maschia e
virile ne abbisogna! Spargi i petali della tua poesia su questo
newsgroup. Il mondo ne ha bisogno!
Che ne godano tutti, soffocando nel pugno stretto sulla bocca, la
delusione e l'invidia che il tuo inarrivabile periodare nasce e muore
solo per me. Per me solo!

"Ritorneranno le gioie passate col vento caldo di un'altra estate"!

Osaka

Dai ora perdiamo colpi.Non si sa piu' cosa scrivere.
E vale anche per me.Tregua,almeno per un po' tregua...
E siamo solo agli inizi...
Puuff!!Estirpo il tuo diaconato.

Franco Senia

On Wed, 10 Jan 2001 16:36:57 +0100, "Osaka" <os...@freemail.it> ha
scritto:

>Dai ora perdiamo colpi.Non si sa piu' cosa scrivere.

>E vale anche per me.Tregua,almeno per un po' tregua...
>E siamo solo agli inizi...
>Puuff!!Estirpo il tuo diaconato.

Non essere modesto. Ti prego, mio niso! So benissimo - e quaggiù
dentro tutti lo sospettano - che la fonte della tua poesia non si
prosciuga mai. Conosco i pozzi artesiani della tua ispirazione, ed
indovino come il tuo chiedere tregua sia solo un vezzo, il velo
delicato che il tuo pudore impone al tuo sguardo, per difenderti
dalla volgarità del loggione.
Non volgerti altrove, ti prego.
Nessuno ti merita quanto io ti merito!
Tu puoi, con un battito del tuo ciglio, con un gesto noncurante della
mano, con un movimento della lingua dentro lo scrigno dei denti.
Tu puoi dilatare, fino a distenderlo sull'asse dell'infinito, questo
inizio e trasformarlo in eternità.
Tu puoi!

"l'amore ancora ci passerà vicino nella stagione del biancospino"!

Blue Lady

> [...]
> dell'incoscienza. E che siamo quel che siamo anche e soprattutto per
> questo. E non è un esercizio di stile, son cose ricordate persino su dei

...e non ho assolutamente capito perche' devi raccontare queste cose, di cui
peraltro vado assolutamente orgogliosa, a questa sacchettata di merde che
sputazzano nel NG...Riccardo, te l' ho gia' detto......tu sei uno che
chiacchera con chiunque...non e' un pregio ne' un difetto, sei tu ,e se
domattina ti trovassi cambiato, sarei la prima a mettermi ad urlare
"ridateci il Riccardo di primaaaaaaaa!!!"....
Io sono io, sono felice di esserlo e non ho nessuna intenzione di cambiare
(ne dubitavi?)...
Gli idioti che periodicamente si presentano su questo povero NG (sempre con
le stesse argomentazioni a cazzo, uguali da un anno all'altro, sempre
convinti che nessuno li riconosca per quel che sono) per me possono
rotolarsi all' infinito nella loro merda...tu sei liberissimo di
accompagnancerli, io, quando ho sprecato il gesto di filtrarli ci ho gia'
perso troppo tempo....
Non ritirarmi dentro questa stronzata...che peraltro, a parte loro nonche'
te e Franco (vittime predestinate di questo tipo di giochetti....) non
interessano proprio assolutamente nessuno....
Hai visto nessuno dei frequentatori usuali di questo NGintervenire in questo
Thread? Ma in compenso sono saltati fuorii nick piu' improbabili spacciatisi
per lurkatori di vecchia data...beh, lo avevamo messo in preventivo che la
nascita delle BrigateRosse avrebbe stimolato gli sfinteri di simile
spazzatura, no?
Io non me ne preoccupo minimamente, e non farlo neanche tu al posto
mio......
Ciao
Silvia

Riccardo Venturi

>Io non me ne preoccupo minimamente, e non farlo neanche tu al posto
>mio......
Silvia, ma quando lo capirai che io non faccio proprio un bel niente al
posto di nessuno? :-D
Comunque per me, naturalmente, puņ essere benissimo finita qui. Sono
peraltro in una fase che poi ti spiegherņ meglio a voce!

Ah, a proposito: mi puoi controllare se il 3 febbraio percaso non si
gioca la sera?

Saludos

*Riccardo Venturi*
*Er muoz gelīchesame die leiter abewerfen
*So er an īr ūfgestigen ist (Vogelweide)

Osaka

Carissima devi deciderti......Riveli un interesse per noi
merde molto superiore del previsto.Sei molto piu'
prevedibile e sciocca di quanto prometessi.
Devi sparire a questo punto.Non perche'" la lista non sia democratica" ma
perche' non abbiamo nulla da spartire.
Per cui ,in bocca al lupo,per le tue seghe mentali tipo
le brigate rosse e per i proseguimenti "in real life"( ma come cazzo
parli!!).Addio.Se rimani,ti avverto che ora si usano i tuoi metodi e se
insulti ,vieni insultata.E credo che ti stancherai prima tu.Giusto per stare
al tuo livello(e in questo caso bisogna scavare) ,ho riflettuto sugli
sfinteri da te citati nella tua splendida letterina al venturi..Ho
riflettuto
un po' sul tuo, dopo la vacanza cheyenne e un po' sul nostro.Per il nostro
ti confeziono una citazione sul nostro
( scusa tuo!!ce lo presti un attimo?)Fabrizio, con sorpresa
finale : "e' bello che dove finiscono i nostri culi debba in qualche modo
iniziare la tua faccia".

Adesso puoi morire.
tu puoi morire adesso come
si doveva morire da
uomini:
grande,
vittorioso,
con l'orecchio alla musica,
essendo tu la musica,
che romba,
romba,
romba.

Alex

> Hai visto nessuno dei frequentatori usuali di questo NGintervenire in questo
> Thread?

Ma dove sono i frequentatori dell'altr'anno? Quel Damiano, per dire,
tutta la sua vitalià, la capacità di inventare e muovere, magari gli
finirà, tra poco ... finisce a tutti la musica ... ma lui lo sa? Se ne
fotte? o non vuole più regalarla? E Joëlle che conosce Renaud, ma non ha
visto "La porta dei lillà", che sa che solo qui si parla di un
provenzale e che a mezzanotte non vuol più scherzare e che fa cantare ai
suoi bimbi leggende di natale? E la Lisa col suo rigore e la sua
primavera, con la sua storia parallela, tra università e campo Masini,
tra appartenenze e tentavi e no al no e sì al sì? E quell'Alex che si
scosta di un passo e bevve vini costosi tra una ballata alla luna e un
come ieri? E dov'è Enrica, oltre che a Cipro? a chi dimostra ora che la
vita è insieme difficile e dolce? E Marco a chi rivela i testi dei
Troubaires e le ricette che impegnano lo stomaco (perché attivano la
testa, non per altro, nè) e la meraviglia dell'ironia?
Faticano e amano e soffrono e cantano. Dove non importa.

P.s.: uff, e domani arriveranno i necrofori, quelli del mi ricordo e non
vivo mai.

Osaka

Ma senza biasimarmi ne' insultarmi,
spargeranno di fiori la mia strada,come davanti a un profeta.
Tutti costoro dai nasi sprofondati lo sanno:
io sono il vostro poeta.

Come una taverna mi spaura il vostro tremendo giudizio!
Solo,attraverso gli edifici in fiamme,
le prostitute mi porteranno sulle braccia come una reliquia
mostrandomi a Dio per loro discolpa.

E Dio rompera' in pianto sopra il mio libriccino!
Non parole,ma spasmi appallottolati;
e correra' per il cielo coi miei versi sotto l'ascella
per leggerli,ansando,ai tuoi conoscenti.

Maurizio

> Hai visto nessuno dei frequentatori usuali di questo NGintervenire in
questo
> Thread?

Vi state facendo i cazzi vostri. Un motivo c'è sempre. Vi consiglio una
rilettura del manifesto del newsgroup.
E di certo il tuo atteggiamento non aiuta la pacifica convivenza. E se non
lo sai, non è nemmeno il modo più veloce per arrivare al comunismo.
Rileggiti Marx.
Saluti.

Blue Lady

> Vi state facendo i cazzi vostri.

No, bimbo...c'e' chi tenta di farsi i cazzi miei e di altri per il disperato
bisogno di far notare qualcosa della sua inutile e noiosissima
esistenza.....
E vorrei farti notare che a me, delle loro menate, dei loro spetazzamenti,
di qualunque idiozia possano scrivere non me ne frega un cazzo, non per
nulla ho filtrato fin dal primo messaggio i tre dementi che continuano a
masturbarsi a vicenda su questa stronzata (aiutati da Franco e Riccardo,
spero in maniera non troppo attiva......hem....)

Un motivo c'è sempre. Vi consiglio una
> rilettura del manifesto del newsgroup.

hehehe.....non e' "rifugio per troll deficenti fascistoidi"?
Di sicuro non deve entrarci nulla Fabrizio De Andre', visto che oggi 11
gennaio, a due anni dalla sua morte, sei a scrivere queste stupidaggini

> E di certo il tuo atteggiamento non aiuta la pacifica convivenza.

Pacifica convivenza con chi, colle merde fasciste e liberiste che impestano
il newsgroup?
Ti interessa la pacifica convivenza con loro tesoruccio?
Dura la vita a volte...

E se non
> lo sai, non è nemmeno il modo più veloce per arrivare al comunismo.
> Rileggiti Marx.

Ma senti senti, hai fatto la scuola di partito alle Frattocchie?
Ti serve in prestito qualche opera di Marx?
Te le posso prestare tutte, mimmo...e cosi' Franco e Riccardo....quando
avrai finito di leggerle, sottolineami il passaggio in cui parla di pacifica
convivenza coi fasci, che mi deve essere sfuggito....

Bacioni
Silvia

Blue Lady

> Silvia, ma quando lo capirai che io non faccio proprio un bel niente al
> posto di nessuno? :-D

hehehe....chi lo sa, lo sai che sono dura....comunque ho letto in diversi
post tuoi difese nei miei confronti e spiegazioni che non mi sento in dovere
di dare io (e che mi devo difendere dalle curegge rivestite?) e che mi
sembrano buffe scritte da te...resta comunque il fatto che leggerete che
parli di me, con le suddette curegge rivestite, mi sembra proprio
ridicolo....e che comunque tutta questa situazione mi sembra ridicola ...

> Comunque per me, naturalmente, può essere benissimo finita qui. Sono
> peraltro in una fase che poi ti spiegherò meglio a voce!

Ok per le spiagazioni a voce, ed ok, anche per la fine di questa
stronzata....

> Ah, a proposito: mi puoi controllare se il 3 febbraio per caso non si
> gioca la sera?

Ho guardato, ma gli orari delle partite ci sono solo fino a domenica
prossima, perlomeno sul sito di Repubblica (che comunque di solito e' il
piu' aggiornato...)

Ciao
Silvia

Maurizio

> [...]
pacifica
> convivenza coi fasci, che mi deve essere sfuggito....

Sproloquio.
Buon anno.

Osaka

UN ANTIEMETICO PER FAVORE!

Silvia
Marsupio reietto
Scalza grigi impossibili
Magma arruginito
Iride di gesso
il tuo sguardo amputa
Rimorsi che gracchiano,
rinvii,
fughe da Alcatraz :
Un ittiodonte
esulta
nelle carceri della vacuita'.....

Lupo Grigio

Maurizio <Mori...@atlantide.it> wrote :

> Vi state facendo i cazzi vostri. Un motivo c'è sempre. Vi consiglio una
> rilettura del manifesto del newsgroup.

Hai ragione.
I miei interventi Ot sono sempre più Ot:))

> Rileggiti Marx.

Emh,ci sono due problemi:per rileggere bisogna aver almeno letto una
volta,ma,prima di tutto,bisogna *saper leggere*.
La *tipa* ce la vedo più come carne da cannone in qualche rivoluzione
fallita.
Fallita perchè nessuna rivoluzione può riuscire con personaggi simili.

Cordiali Saluti

Lupo Grigio

Maurizio

Lupo Grigio <lupogr...@freemail.it> wrote in message
93kcdp$65u8k$1...@ID-51157.news.dfncis.de...

> La *tipa* ce la vedo più come carne da cannone in qualche rivoluzione
> fallita.
> Fallita perchè nessuna rivoluzione può riuscire con personaggi simili.

Non sarebbe stato più educato non cogliere lo spunto per continuare?
Ho litigato una volta qui sopra. E ho sospeso il thread alla terza, evitando
di dire l'ultima. Voi sono giorni che andate avanti, un occhio al
net-etiquette non guasta.
Saluti

Napo

Maurizio <Mori...@atlantide.it> wrote in message
Itj76.18035$FF1.1...@twister1.tin.it...

> [...]
evitando
> di dire l'ultima. Voi sono giorni che andate avanti, un occhio al

le uniche cose che portano avanti il NG sono i flame,
dopo di quelli il silenzio per altre lunghe settimane.
Grazie a Osaka e grazie a Blue Lady si è arrivati a
quest'altro 11 gennaio.
Finora si semina, prima o poi si raccoglierà.

E chissà che non ci sia un modo migliore.

Osaka

"Ho un disperato bisogno di corpi senz'anima"!
Scherzo.....dai tutto sommato hai ragione..
"Maurizio" <Mori...@atlantide.it> ha scritto nel messaggio

Alex

> queste famose "diatribe da newsgroup".
> Saranno, come dire, fisiologiche o non lo saranno? Per me sono
> fisiologiche, non c'č nulla da fare.

Pisciare č fisiologico, l'incontinenza č una malattia. Sempre meglio del
blocco renale, comunque.
Alex

Osaka

Sei in ritardo e piccolo,molto piccolo.
Oserei dire anacronistico.Una polemica costruttiva o no
sulla blu ledi ecc,ha i giorni contati.E tu arrivi lungo e
inconsistente,giallognolo e senza futuro quanto il piscio.
Ti elimino come un calcolo che schizza sul cesso.

Alex

Osaka wrote:

> Sei in ritardo
Sì, spesso.

> e piccolo,molto piccolo.
(meno o meno) 1,65 x 65, 'nzomma, buttalo via.

> Oserei dire anacronistico.
Osa pure, Osaka! Al massimo me ne compiaccio. Ma devo ragionarci sul mio
anacronismo e sulla mia marginalità; magari uno si illude di essere
retroguardia e poi scopre di essere semplicemente solo.
Ço sent 'lixandre...

> E tu arrivi lungo e
> inconsistente,giallognolo e senza futuro quanto il piscio.

No, qui sbagli. Era dieci anni fa: virus epatite portato indietro dal
Kurdistan insieme ad altri contagi. (Lungo??)
E poi "il piscio" (da noi è femminile - ah, a proposito, ieri ho detto a
Matteo, fiorentino, "ho la ruzza"; lui m'ha detto "si dice i' rruzzo!";
ammetto che è meglio) ce l'ha il futuro, oh se ce l'ha lui ... quasi
quasi mi sbilancio a dire che durerà almeno quanto quella
spiritualissima (e nel tuo caso spiritosissima) cosa che è l'uomo.
Alex!

Osaka

Ed hanno dei caschi alati,w i Celtiii!
Ci sara' ancora per secoli la schiavituuu'!

Canzoncine tratte da Asterix in Iberia e ASterix e i Celti

"Alex" <farf...@versilia.toscana.it> ha scritto nel messaggio

miamaogr...@gmail.com

Fatti benedire non rompere le brave persone anziane