Forse non tutti sanno che...

@mino@cido

Negli ultimissimi giorni Angelo Privitera ha "depennato" dalla newsletter
del sito ufficiale www.battiato.it alcune delle persone che si erano
espresse negativamente nei suoi confronti in relazione al recente concerto
bolognese.
Di fronte a queste critiche (argomentate e civili) il nostro eroe non ha
reagito contro-argomentando e dicendo la sua (scelta coraggiosa) e nemmeno
limitandosi ad un sovrano e silenzioso distacco (scelta rispettabile) ma li
ha "puniti" immediatamente eliminandoli dalla lista di coloro che verranno
(si fa per dire) informati delle novità riguardanti Battiato.
Nel fare questo, ancora una volta, Privitera dimostra di non aver compreso
quale è il suo ruolo.
Lui è il gestore del sito ufficiale di Franco Battiato, in quanto tale è al
servizio da una parte di Battiato e dei suoi desiderata e dall'altra è al
servizio dei, moltissimi, fan che dal sito si aspettano informazioni,
notizie e quant'altro.
Egli non ha alcun diritto (ne capacità) per decidere chi è "degno" o meno di
ricevere la newsletter "ufficiale" per la semplice ragione che ne è il
gestore e non il padrone. Immagino trovi naturale pensare al sito come "cosa
sua", ma egli non è che un umile addetto ai lavori, al quale non è richiesto
né di prendere simili iniziative né di usare il suo ruolo tecnico per
ridicole rappresaglie. Ma tante volte basta avere un piccolissimo potere
perché questo dia alla testa. Ancora una volta lo spessore dell'uomo si
misura dai suoi atti.

@mino@cido

p.s. Non so se anch'io sono stato cancellato, da quando è stato rinnovato il
sito la mia casella di posta elettronica (evidentemente più intelligente di
me, non ci vuole poi molto) ha autonomamente deciso di considerare i suoi
messaggi come spam, e me li cestina automaticamente...

--------------------------------
Inviato via http://usenet.libero.it

aquii

Il 07 Ott 2003, 14:37, @mi...@cido.it (@mino@cido) ha scritto:
> [...]
> persone che si erano espresse negativamente nei suoi confronti > in
relazione al recente concerto bolognese.

"utente indesiderato perciò depennato"

> Nel fare questo, ancora una volta, Privitera dimostra di non
> aver compreso quale è il suo ruolo.

Non l'avrà compreso ma lo esercita: gli sarà pur stato
affidato da qualcuno, no?

> Egli non ha alcun diritto (ne capacità) per decidere chi
> è "degno" o meno di ricevere la newsletter "ufficiale" per la > semplice
ragione che ne è il gestore e non il padrone.

Il gestore può decidere chi entra e chi no in un locale, o in una lista? Che
poi la scelta sia opinabile è un altro discorso.
Io depennerei solo i volgari e violenti.

Per me era ironia aspra, sarcasmo: intollerabile! Io ho un pessimo
carattere, reagisco subito in modo altrettanto sarcastico ;-) ok, sto
cercando di correggermi

> la mia casella di posta elettronica (evidentemente più
> intelligente di me, non ci vuole poi molto) ha autonomamente
> deciso di considerare i suoi messaggi come spam, e me li
> cestina automaticamente...

:D

c'ho un problemino di spam, dei 26 messaggi che ricevo
ogni giorno ben 25 sono spam, mi spieghi che c'ha
di speciale la tua casella?

ciao
aquii