Katia: dolcetto o scherzetto?

1 view

Flavio & Francesca

Katia <amoros...@keycomm.it> wrote in message
96d3bk$m89$1...@nreadA.inwind.it...

> Claudio sei un falso!!!
> ecc. ecc.

Katia???? Katia!!!!! Non dirmi che sei quella Katia, vicentina (mi pare),
che studiava pianoforte... Non dirmi che sei quella Katia che, un annetto
fa - più o meno novembre/dicembre, se non ricordo male - postava le sue
riflessioni in merito ad alcune analogie riscontrate fra musica di Baglioni
e quella di Mahler e Beethoven...... Se sei proprio QUELLA Katia, gli
studi musicali che hai intrapreso sono più che sufficienti per farti
comprendere quanta MUSICA (scritto proprio così, in stampatello!) è capace
di comporre il "nostro" Claudio.....

O forse è più credibile che in questi tuoi post ci abbia messo lo zampino
il.... fratellino (o chi per esso)?????
(sbaglio, o già in passato aveva fatto uno scherzetto simile????)

Spero di non sbagliarmi sul conto del fratellino....

In caso contrario, se il post è stato scritto di tuo pugno, ti invito ad
esprimere la tua interpretazione di SDOS, visto che il suo contenuto è così
ovvio! Sto giusto elaborando un riassunto/epilogo di tutte le analisi
pervenute da mettere on-line sul sito IFMB: manca la tua analisi ma, se lo
desideri, ti aspetto!!!

Parli tanto di metafore.... (sai cos'è una metafora????) Gli stupidi
accostamenti di parole, come li definisci tu, si chiamano "figure
retoriche", nel caso non lo sapessi. E poi non mi sembrano affatto...
stupide! Può darsi che Baglioni abbia davvero preso il vocabolario,
soffermandosi sulla pagina dei PASS e da qui la geniale intuizione
dell'intro: "Quando la notte è passata al passivo alle sette passate
oltrepasso la porta ecc. ecc.". Oppure tutte le volte che gli capitava
sotto mano qualcosa che terminasse con MARE se lo annotava sul block notes
per partorire quella meravigliosa alliterazione ("consumare, catramare,
tracimare, fiumare, schiumare....") che conclude "Io dal mare".....
Sarà.... Ti vorrei cmq far presente che in passato queste figure retoriche
sono state utilizzate da Petrarca e prima ancora da Dante... Tanto per
confermarti che queste "stupidità" è da un po' che sono utilizzate nella
forma verbale.... E cmq bisogna essere capaci di utilizzarle!!!!

Spero vivamente che la Katia che leggevo in passato non sia la vera autrice
di questi post.... (a voi la scelta dell'aggettivo più pertinente!!!)

Francesca

cix

"Flavio & Francesca" <flab...@tin.it> ha scritto nel messaggio

> [...]

autrice
> di questi post.... (a voi la scelta dell'aggettivo più pertinente!!!)

Ohi Franci, stavolta ti sei proprio inc... eh ? :o)))))))))
Cmq sei stata grande, bellissime le spiegazioni sulle metafore e le
alliterazioni!!!
Grande Franci :o))))

Certo che se è il fratellino di Katia che ha fatto il solito scherzetto si
sarà divertito un sacco a leggere tutte le risposte....
Sempre che la Katia sia la stessa che pensate tu, Gio e Ale, perchè se ve
ne foste scordati, vi rammento che al mondo ci sono tante Katie... però ci
sono tanti spacciatori, tipo quelli citati da Paul. Se fosse la
stessa le consiglierei di cambiare....pusher (sai io abito vicino a
Portofino + o - e di questi tempi il pusher va di moda :o)))) ).
In alternativa anche il cambio di insegnante di pianoforte è
consigliabile.....

Un bacione

--
:o)))
:o)))Cix :o)))

ale

> [...]

autrice
> di questi post.... (a voi la scelta dell'aggettivo più pertinente!!!)

Non può esserlo...
QUELLA Katia era simpatica, attenta, intelligente, colta...QUESTA...bah...
Ciao.
Ale

Flavio & Francesca

cix <cix...@monrif.net> wrote in message
aQFi6.22392$mD1.5...@news.infostrada.it...

> Ohi Franci, stavolta ti sei proprio inc... eh ? :o)))))))))

Di rado, ma capita anche a me :o)

> Cmq sei stata grande, bellissime le spiegazioni sulle
> metafore e le alliterazioni!!!
> Grande Franci :o))))

Esagerata :o))) Cmq..... Grazie, Cixina bella :o)))
E se l'argomento fosse di interesse comune...
....daradadan...
potrei proporre un thread su metafore, perifrasi, iperboli
e figure retoriche nei testi di Claudio ;o))))
Mi rotflo da sola!

> Sempre che la Katia sia la stessa che pensate tu, Gio e Ale,
> perchè se ve ne foste scordati, vi rammento che al mondo ci
> sono tante Katie...

Ah, ah, ah!!!! A questo non ci avevo pensato ;op
Ma dai, non avrei scritto quello che ho scritto se avessi avuto
dubbi in merito :o) Stavolta sono io a ricordare a te, che alla
fine dei post trovi sempre anche il cognome della "vittiima".
"Amoroso" non è un cognome che passa inosservato!!!

> [...]
> Se fosse la stessa le consiglierei di cambiare....pusher
> (sai io abito vicino a Portofino + o - e di questi tempi il pusher

Paul e Cix....
Allora non vi conosco abbastanza.....

> In alternativa anche il cambio di insegnante di pianoforte è
> consigliabile.....

Probabilmente si è anche già diplomata
Beh, questo glielo auguro di tutto cuore!
In fondo in fondo vedi che sono buona?

Francesca

cix

> cix <cix...@monrif.net> wrote in message
> aQFi6.22392$mD1.5...@news.infostrada.it...

> Di rado, ma capita anche a me :o)

Come a tutti i buoni, che quando esplodono fanno il botto :o)))))))

> [...]
> ....daradadan...
> potrei proporre un thread su metafore, perifrasi, iperboli
> e figure retoriche nei testi di Claudio ;o))))

Nono, non rotflarti troppo, a me interesserebbe molto un thread del
genere... Aspettiamo consensi? :o)))))

> [...]
> fine dei post trovi sempre anche il cognome della "vittiima".
> "Amoroso" non è un cognome che passa inosservato!!!

Ok, mi arrendo, a me non diceva niente ma tu sei una veterana del NG, io no,
quindi mi inchino :o))))

> Paul e Cix....
> Allora non vi conosco abbastanza.....

ROTFL non si conosce mai a fondo una persona :o))))))))))
ehi ma guarda che, almeno io, stavo scherzando, mi ci mancherebbero solo le
piste e poi altro che arteriosclerosi :o)))))

> Probabilmente si è anche già diplomata
> Beh, questo glielo auguro di tutto cuore!
> In fondo in fondo vedi che sono buona?

Pure troppo :o)))))

bacio!

Yuza delle Nuvole

"cix" <cix...@monrif.net> ha scritto nel messaggio

> Nono, non rotflarti troppo, a me interesserebbe molto un thread
del
> genere... Aspettiamo consensi? :o)))))

Consenso

Yuz ;)

Abibbi

ale <ale...@libero.it> wrote in message
unGi6.22476$mD1.5...@news.infostrada.it...
Non conosco questa Katia perchè sono nuova ma penso e credo che sia uno
scherzo altrimenti per quale motivo sarebbe qui se odia Claudio??????

barbara b

Flavio & Francesca <flab...@tin.it> wrote in message
> [...]

> ....daradadan...
> potrei proporre un thread su metafore, perifrasi, iperboli
> e figure retoriche nei testi di Claudio ;o))))

Mi sembra una bella idea, Francesca... l'argomento è complesso, magari puoi
iniziarlo proprio tu, poi ognuno darà il suo contributo... :o)
Barbara

ale

"Abibbi" <abib...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Non conosco questa Katia perchè sono nuova ma penso e credo che sia uno
> scherzo altrimenti per quale motivo sarebbe qui se odia Claudio??????

Quanto a questo, capitano, ogni tanto, degli "odiatori", da queste
parti...Così, tanto per rompere un pò...:o)))
Non era il caso di Katia, però...assolutamente no!!! :o)
Ciao.
Ale

Paul

epik6.4065$qx.2...@news.infostrada.it...

> Quanto a questo, capitano, ogni tanto, degli "odiatori", da queste
> parti...Cosě, tanto per rompere un pň...:o)))
> Non era il caso di Katia, perň...assolutamente no!!! :o)
> Ciao.
> Ale

Ehm...
Non che voglia risponderti sull'argomento...
Ma volevo solo mandarti un salutino...
Sarň ot?
Rimedio....

E' vero, ogni tanto capitano persone che sembrano divertirsi rompendoci le
scatole...
Povera gente: si divertono con poco... Mah, basta sapergli dare la giusta
importanza...
Magari prenderli un per in giro al loro primo post ed ignorarli nei post
successivi...
Stanchi di vedersi emerginati alla fine escono con la coda tra le gambe...

Ok... Sono ridiventato it...
;o)))

--
Ciao, Paul
___________

Notte di Note
___________

Giammario

Paul <mi2...@mclink.it> wrote in message
96u7sd$k28$6...@pegasus.tiscalinet.it...

> Magari prenderli un per in giro al loro primo post ed ignorarli nei post
> successivi...
> ;o)))
> Ciao, Paul

In pratica ci suggerisci di diventare "ignoranti"? :o)))
Qualcuno credo che già ci sia...... vero?

Ciao
GM

Ps
vogliamo andare in trasferta in Inghilterra?

ale

"Paul" <mi2...@mclink.it> ha scritto nel messaggio

> Ehm...
> Non che voglia risponderti sull'argomento...
> Ma volevo solo mandarti un salutino...

> Sarò ot?

Boh...Io sono contento, cmq!!! Saluti a te!!! :o)

> Stanchi di vedersi emerginati alla fine escono con la coda tra le gambe...

Già, questo sistema spesso funziona...A volte, invece, gli "odiatori" sono
più tenaci del previsto...Vabbè, fa parte del gioco...:o))))
Ciao.
Ale

Giada

> [...]

> Sempre che la Katia sia la stessa che pensate tu, Gio e Ale, perchè se ve
> ne foste scordati, vi rammento che al mondo ci sono tante Katie...

Io sto leggendo i post arretrati e non so come è andata a finire questa
storia (ansiaaaa) ma è ovvio che al mondo ci sono tante Katie, ma forse non
tante Katia Amoroso che scrivono su IFMB :o)))
Anche il cognome è lo stesso...quindi, avendo conosciuto Katia, sono
convintissima che sia uno scherzo

> [...]
> stessa le consiglierei di cambiare....pusher (sai io abito vicino a
> Portofino + o - e di questi tempi il pusher va di moda :o)))) ).

ROTFL
Giada

Giada

barbara b <ilx...@tin.it> wrote in message
vWqj6.21364$LM4.2...@twister1.tin.it...

> Mi sembra una bella idea, Francesca... l'argomento è complesso, magari
puoi
> iniziarlo proprio tu, poi ognuno darà il suo contributo... :o)

Appoggio l'idea in pieno
Giada

Paul

zQyk6.3290$UT6.1...@news4.aus1.giganews.com...

> In pratica ci suggerisci di diventare "ignoranti"? :o)))

Esatto non deficenti da deficere... Ma ignoranti da ignorare...
Ma lo roccia frananabile o friabile?

> Qualcuno credo che già ci sia...... vero?

Di ignorante o di persona da ignorare...?

--
Ciao, Paul
___________

Notte di Note
___________

> Ps

> vogliamo andare in trasferta in Inghilterra?

Oggi si vince facile 0-3

Giammario

Paul <mi2...@mclink.it> wrote in message
971pdv$sdk$1...@lacerta.tiscalinet.it...

> Esatto non deficenti da deficere... Ma ignoranti da ignorare...
> Ma lo roccia frananabile o friabile?

> Di ignorante o di persona da ignorare...?
>
> Ciao, Paul

Sarà un bel giorno quando non sentiremo più l'esigenza di ignorare qualcuno
come facciamo
al semaforo, sul lavoro, delle volte anche a casa. Credo sia uno degli atti
di presunzione più deprimente
del genere umano, anche se spesso solo una difesa. Ogni tanto ci si monta la
testa al punto di dire
che siamo ATEI.

Ciao
Giammario

Ps
L-Roma? 1-1

Paul

OS4l6.1610$Op3.1...@news4.aus1.giganews.com...

> [...]
> uno degli atti di presunzione più deprimente del genere umano, anche se
> spesso solo una difesa. Ogni tanto ci si monta la testa al punto di dire

Bhè se ti da molto fastidio la parola "ignorare"...
Utilizzerò "non violenza"...
Mò che c'hai da dì se Ghandi al semaforo non risponde male a chi
gli taglia la strada passando col rosso (che non è Biscardi...)?
;o)))

> Ciao
> Giammario

> Ps
> L-Roma? 1-1

Dai... (Lo sai che Roma-Lecce ha avuto più spettatori di Lazio-Real
Madrid...? ;o)))))

Flavio & Francesca

Giada <gia...@tin.it> wrote in message A_Rk6.813$gM6...@twister1.tin.it...

Grazie, ragazze (ops..... ragazzi! c'è anche Yuza come supporter!)
Lo farò volentieri! Però.... mi concedete di arrivare con un mesetto
di ritardo? In questo momento sono incasinatissima!

bacio
Francesca

cix

"Giada" <gia...@tin.it> ha scritto nel messaggio

> cix <cix...@monrif.net> wrote in message
> aQFi6.22392$mD1.5...@news.infostrada.it...
>
> però ci
>
> ROTFL

:o)))) sapevo che non avresti potuto tradirmi: sei una sicurezza,
all'occorrenza capisci anche le battute più ....squallide :o)))))))

Bacio bacio