[IY] Guerra fra spadoni in 3D

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

MTV va avanti. Anche durante le feste. Anche se per poco. Notare: questa
settimana MTV ha proseguito con Inuyasha, ma RAI4 ha i grandi film.
Persino la RAI ha deciso di rispolverare le principesse Disney
dall'armadio, ma MTV, che pure dovrebbe avere ancora materiale
eccellente in magazzino (quantomeno le ultime due anime Week) ha abdicato.

[IY]
E Sesshomaru vaga ancora... con Rin e compagnia
"Jaken stai agonizzando?"
"No pupazzina, te lo dimostro con cassettine di tre puntate fa..."

Per la gioia Sesshomaru discute con frugoli inquietanti e fantocci...

"Senti fantoccio orribile, sai perche' il Grosso Spadone non mi funziona
ancora bene?"
"Certo, non sfonda ancora enormi buchi neri!"
"Padrune!"
"Zitto e non infastidire paparino *mblll*"

I problemi di spadone, dovete sapere, nel Sengoku sono orribili.

E Kagome funge da Tom Tom

"ammore, alla prossima rotonda gira a destra per vedere Kohaku!!"
"Pucciola, mi trovi anche un autogrill?"

Questo non ha ragione di esistere, mentre invece Jaken traumatizza la
pupazzina...

"Puccioola, metti che ci trucidano?"
Sesshomaru e' lieto...

"Meglio morire trucidati che campare a riempitivi in un mondo senza
grossi spadoni..."

Infatti a cadere nei crateri e' Jaken..

"Jaken, sei vivo?"
"Frugolina, ma tu porti sfiga per hobby?"

Ed il Fantasma Busone dell'Opera appare...

"Toh, non sapevo che facessero i Fantasmi dell'Opera Kawamoriani!"
"Si', ma un tempo ero solo un Kawamorianide normale e senza mascherone!
Ora si' che creo dei buchi!"

"E sono piu' grossi di quelli del padrune!"

Troppi doppi sensi...

"Un tempo ero io quello con lo Spadone piu' grosso, poi tuo padre mi ha
aperto un buco in testa!!"
"E secondo te quanto me ne dovrebbe fregare da uno a venti?"

Sesshomaru, giustamente, si ribella...

"Eh no! Mio fratello si becca la trama principale ed a me capita l'unico
Kawamorianide direttamente disegnato dall'autrice, in grado di competere
da pari a pari coi cugini dei demoni di terzo grado? Per favore, non
dirmi che sei il babysitter della puccetta dei pettini del secondo
episodio oppure giuro che mi trasferisco in Gintama nel ruolo che fu di
Christian De Sica..."

Ma il Kawamorianide insiste, e senza alcun motivo...

"Fratello!"
"Inuyasha, allora e' proprio vero che in questi episodi piu' gente
arriva e piu' bestie si vedono.."

Sango, tanto per cambiare, fa comunella col fratellone, ed il
Kawamorianide, tanto per cambiare, viene attratto dal Grosso Spadone di
Inuyasha... e Miyoga...

"Lui ha sempre sfidato tuo padre a chi aveva il Grosso Spadone piu'
grosso!!"

Ed Inuyasha rischia di finire nel buco nero...

"cosa c'e' di meglio per battere un Buco Nero di un enorme spadone?"
"Santo cu*o, il tuo Spadone e' davvero enorme!"
"Sesshomaru, ed io che ti facevo una persona per bene! Cosa ci fai col
Kawamoriano?!?!"

Il quale ha dei problemi

"Buuuu! Brutta pazza!! La tua fratellina minore si e' presa lo spadone
piu' grosso!!"

Perche', nel Sengoku, la vita ruota intorno agli spadoni... e come
ricorda Jaken, Sesshomaru ha sempre avuto il complesso dello Spadone

"E per gli spettatori ora in ascolto ricordo che dagli e dagli
Sesshomaru ci ha perso un braccio"

Rin insiste

"Tu non sei abilitato a mandare cassettine, ora ti picchiamo tutti
perche' sei antisindacale *mblllll*"

Persiono Shippo ricorda...

"Il suo spadone e' avvero piu' grosso.."

E le origini di Tenseiga nascono...

"Sesshomaru, ti ho inventato io!!!! Cioe', ho inventato lo Spadone!!
Ovvero, il tuo spadone l'ha inventato Tenseiga che mi ha succhiato
l'anima!!"
"Eh no, tutte queste storie di succhiamenti d'anima rafforzano il mio
desiderio di andare in un anime piu' degno! O in alternativa mi
basterebbe anche una qualsiasi serie non adattata da Sunrise! Ecco,
faro' riadattare questo manga dai Gonzi!!!"

Ma Miyoga insiste...

"Il Padre di Inuyasha era contrario ai grossi buci, cosi' ha deciso di
sbolognarti questo potere!"
"Ma a me tocca sempre il potere piu' ambiguo?!?!"

Sesshomaru comincia seriamente ad odiare suo padre...

"Sesshomaru, ma quando tuo padre ha fatto testamento eri andato al
cesso?!?!?!?!?"

Sesshomaru per la gioia manda cassettine di sette serie passate in cui
Inuyasha va in giro a mutilarlo negli arti e vantarsi del grosso spadone

"E passi per il braccio che tanto sono figo comunque, passi per lo
spadone curativo, ma ora beccarmi il potere kawamoriano no!!"
"Visto bel maschione che grandissimo potere che ti hanno dato?"

Ed ancora una volta Inuyasha si vanta del grosso spadone... mentre
Sesshomaru pensa seriamente di dimettersi.

"Uno alla volta, bei maschioni..."

Sesshomaru rimette ordine

"Inuyasha, mettiti in coda! Prima lo meno io, poi quant'e' vero che sono
figo faccio domanda per un mio spin-off! E senza Kawamoriani!!!!!!"

Sango porellina si impuccettisce in nome suo

"Povero Sesshomaru, cosi' sborone e cosi' costretto a restarei coi
Kawamoriani..."

Kagomuccina propone di leggere il copione, ma chi l'ascolta? Forse
Miyoga? Comunque Sesshomaru ha decisamente una rotazione di lame
boomeange...

"L'alabarda del Kawamoriano non e' abbastanza grande, ma la sa usare bene!"

Sesshomaru traumatizza la pupazzetta di casa esprimendo disgusto per la
sua serie di Sciagure. Ahm, quello e lo scontro contro un Kawamoriano
selvatico...

"Mi sa che tra un po' lo menano!"
"E non ha neppure perdonato suo padre *timid*"

Miroku ha un suo piano

"Vai Miyoga, spoilera Sesshomaru!"
"E' vero, io non posso restare seduto in disparte!! Sesshomaru, tuo
padre ti ha dato il tuo spadone in quanto tu emani sboronia da ogni
poro, ed Inuyasha non e' minimamente figo quanto te!"
"E' ver, sono sempre piu' figo!"

Ma il Busone dell'Opera...

"Poteva anche darti Tessaiga tutta intera..."
"Eh gia', e forse anche la villa alle Hawaii, ma non si puo' avere tutto.."

Sesshomaru insiste

"E passi per il braccio, che vabbe', tanto sono figo lo stesso, ma
possibile che ad Inuyasha toccano demoni ruttatori ed a me busoni?"
"Brutta pazza, mi hai rotto la faccia!"

"Ed ora io usero' il Grosso Spadone...

E gli spadoni discutono...

"Sesshomaru, io me ne intendo, tira fuori il Grosso Spadone!"
"Qui, davanti a tutti?"
"Ma lo faccio sempre e senza motivo apparente!"

Sesshomaru capisce...

"E cosi' mio padre vorrebbe che io salvassi il cu*o, in ogni senso, di
mio fratello fanatico dei grossi spadoni? Ma cosa si fumava mio padre?
Erbette del Sengoku?"

E per il dolore esistenziale Sesshomaru produsse enormi buchi neri

"Ma Tenseiga non dovrebbe funzionare cosi'... anzi no, brutta pazza di
un Sesshomaru, hai uno Spadone che funziona solo con altri spadoni in
giro! Io muoio come sono vissuto, ricordami come un Kawamoriani quando
farai la fusione..."

E gli spadoni sono cosi'0 terribili che persino le puccette si
traumatizzano liete...

"Sesshomaru, sono lieto perche' ti funziona lo spadone! Sesshomaru! Sono
felice per te, perche' senzo lo Spadone l'uomo che cos'e', quesa e'
l'unica legge che c'e'! E poi io non conosco mio padre, e poi si sa,
forse papa' voleva solo darci dei grossi spadoni, e non e' che voleva
che tu avessi l'invidia dello Spadone! In fondo l'importante non e' lo
spadone, ma come lo si usa!"

E mentre Kagomuccina pensa...

"Inuyasha, ma ci sei nato fesso o studi molto tutti i giorni per
diventarlo? Il mio spadone funziona solo quando c'e' il tuo in giro, e
per questo un giorno ti riempiro' di legnate cercando una serie tutta
mia!!! E senza spadoni!!!!"

Sango, senza motivo apparente, si traumatizza, e Miyoga comprende...

"Io mi spoilerato i prossimi tredici episodi, e questo mi fa ca*are
addosso.."

[IY]
Siamo infatti alla boa di meta' serie. Ed abbiamo gia' sprecato due
puntate in episodi che l'autrice aveva condensato in dieci paginette
scarse come l'esame per bacarospi ed il busone floreale, condensato la
morte di Kaguretta in mezza puntata, e gia' che ci siamo Sunrise si
permette anche un riassunto della puntata precedentre di tre minuti
fatto da certi vermoni. E Rin...

"Jaken, dov'e' finito papi?"
"Come si vede nelle cassettine _della puntata scorsa_ e' depresso
perche' il suo spadone e' usato a chilometro zero"

E mentre Totosai medita di licenziarsi, Sesshomaru gli devasta casa...

"Papi e' in ritardo!"
"Pucciola, guarda che ti butto l'imbottitura nel fuoco..."
"Silenzio pupazina e coso buffo, ho come una sensazione di Naraku alle
spalle... sai, quando senti che la ghisa nelle tue mutande comincia a
voler scappare..."
"Ciao maschione!"
"Visto?!?!?"

E Naraku apparve senza motivo, mentre Totosai..

"Si', e' vero, ho fatto io il tuio grosso spadone! Vuoi menarmi?"
"Certo, mi farebbe stare molto meglio..."
"Ma io ho cassettine della puntata scorsa!"
"Ma siamo all'episodio 14! Smettila che siamo quasi alla fine..."

Il buon Sesshomaru comprende...

"Totosai, allora dovrei addestrare il mio Grosso Spadone per regalarlo
in giro?"

Mentre Naraku, senza motivo

"Ora ti freghero' il frammento"
"Piuttosto che fartmi toccare da te ti strappo il braccio!!"

E Naraku uso' i tentacoli. Ma trenta secondi dopo, la fuga. Dieeci
minuti rovinati dalla regia peggiore di sempre mentre il manga
proseguiva. E senza cassettine di cassettine. Il che e' grandioso...

cosi' Sesshomaru capiace il piano...

"Cosi' io dovrei fare un corso di Grossi Spadoni a mio fratello?"
"Sesshomaru, non e' che tuo padre era solo bastardo e voleva prenderti
per il cu*o... magari ha un piano!"
"O magari sono l'unica persona decente in un mondo di imbecilli..."

Anche questa e'possibile

"Sesshomaru, quando ti sarai liberato dall'angoscia dello spadone
diventerai eroe! Perche' non si puo' morire dentro, e Maledetta primavera!!"

Sesshomaru si arrende prima del "siamo i watussi". Kohaku riassume in
trenta secondi cio' che nel manga avveniva in un capitolo. Il che e' al
livello, qualche puntata fa di Shippo e del suo "Inuyasha, ti lascio
perche' amo una pucciola che ho incontrato due secondi fa...". E Naraku
trova il tempo di ripetere per la centesima volta la storia del
frammento di luce.

Ah, questo e per apparire come un razzomissile...

"Amore, attento che si infila tra le tue valvole *timi*"

E manda cassettine...

"In queste cassettine c'e' Kikyo che ti esorcizza tutta! Quella pazza!!"

Rin, giustamente, si sente asso del volante...

"Fai una derapata!!! Accelera!!"
"Giusto pupazzina, e fai in fretta perche' Naraku sta un attimo cercando
di decapitarmi.."

E Kagomuccina Tom Tom si riattiva...

"Naraku e' vicino all'autogrill.."
"Si', mentre Sesshomaru e' occupato a bere per dimenticare..."

E senza alcun motivo, Byakuya..

"Santo cu*o maschoni, ci si rivede tutti!!"

Naraku tentacolare rioappare...

"Inuyasha, ci sta intossicando tutti *puccett*"
"Buona Kagomuccina, usero' il Grosso Spadone!!!"
"Io usero' il potere del Vicodin! Sono cosi' fatto che non sento neppure
il terreno sotto i piedi!"

E Buaykuya fini' affettato. Quasi, avendo oggi mal di stesta, mentre
Kagomuccina...

"Miroku, stai agonizzando? *timid*"
"no, sono fatto di Vicodin, riguardati le cassettine che ha Inuyasha.."
"Confermo che e' piu' fatto di Dottor House.."

Jaken pensa...

"Ma se la pupazzina pende le botte, mi sa che Sesshomaru qui mi mena per
violazione dell'antico adagio del Sengoku! Quello secondo cui basta che
la pupazzina non prende le botte.."

E nel miasma si unisce l'utile al dilettevole...

"Pupazzetta, mettiti la maschera antigas!"
"Ma amoruccio.."
"Mettitela o te la imbullono a calci!!!!"

Naraku ricorre all'attacco finale

"Ora ti mando delle cassettine che ti spiengerano al suicidio!"
"O muoiono i registi, o muoio io..:"

Ormai e' una battaglia finale, e Naraku...

"Sango, lo trucidi tu o fa da solo? Gurda che mando cassettine che
dimostrano che lui ti sta evitando in quanto ha trucidato tutta la vosta
famiglia!"

Dieci muniti di cassettine!!! E dovevano comprimere _un terzo di serie_

E Sango...

"Kohaku mi evita? Che cosa credi, che sei l'unico a a mandare
cassettine? Eh no, sono io la pucciola qui, le mie cassettine sono le
migliori! E poi capirai, chi non e' stato posseduto una volta o due nel
Sengoku *mblll* E' l'hobby nazionale del villico..."

Kohaku agonizza...

"A proposito... sorella, mi sa che sono di nuovo posseduto.."

"Cosa facciamo pucciola, concili?"

Ma Naraku concilia portandosi sfiga...

"Io sono INVINCIBILE!! Anzi no! Il Boomerang e' cosi' fatto di Erbette
che mi sta stritolando!"
"Ed ora tocca al mio grosso spadone!!"

E per finire a Kagomuccina. Che si rivela utile come un coniglio di
pezza bagnato...

"Sango, il tuo boomerang pieno di Erbette e' favoloso!"
"E' vero, l'Erba del Sengoku ti sballa di piu'! Cassettina per
festeggiare?!"

Il 50% dell'episodio e' riassuntivo!! Riassuntivo!!!!!!!

E c'e' pure tempo per Inuyasha con Jaken attaccato ai piedi... e Rin

"Scusate, non sara' defunto Kohaku, che mi servirebbe anche? *timid*

Ma Naraku e' un padre esemplare...

"Byakya, dai a Sesshomaru un pezzetto di Kanna. Perche' di Kanna non si
butta mai niente!"

Nel frattempo Kokahu e' in ricarica...

"Non sono tanto brava ma ora un po' di batterie ce le hai *mbll*"
"Pucciola, mentre Naraku mi aggrediva coi tentacoli ho avuto cassettine..."
"Capisco che sia un'esperienza truamatizzante..."
"Ma anche io cassettine.."

Sango insiste

"fratello, non e' che ce la fai a battere Naraku?"

Ma Rin...

"Kohaku, *uffi* Piantala di agonizzare, che la tua testa mi serve per
controllare i lresto.."

Inuyasha e' educativo...

"Brutto bacarospo!! Io sono un esperto nell'educazione dei Bacarospi!"

Kagome insiste... "Ma tanto sono solo frugoli!"
"E Jaken qui e' nano..."
"Pucciola, svociati oppure ti butto in qualche pozzo come in The Ring..."
"Tu puoi fare The Rink *mblll*"

Kagomuccina e' consolatoria..

"Ma Kohaku, tu lo sai che sei il Prescelto?"
"che cu*o.."

Homeryasha ed il Germe discutono...

"Beato lui circondato dalle pucciole"
"Brutto bacarospo..."

Nel frattempo, fuori scena, Miroku agonizza...

"Almeno la scena 52 vorrei farmela... o Sango. O la scena 52. Magari
entrambe..."

--
"Don't interupt! I'm trying to fathom the subconscious of a deadly
criminal!"