[IY] Gli spadoni, contano

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

Rendiamoci conto di una cosa gentaglia: tre settimane, e sei episodi su
ventisei se ne sono andati. Cio' vuol dire che non solo MTV sta dismettendo
lo spazio animazione, ma e' evidente che ha una gran fretta nel farlo.
Che gli anime, terminata la fase crescente, in occidente siano arrivati
alla fase calante?
P.S: Mai provato a vedere Inuyasha su iPod? Si vede meglio di quanto
sembrerebbe...

[IY]
Strani figuri non proprio defunti si aggirano nella notte...
"Kohaku, non eri defunto?"
"Kikyo, senti chi parla... pero' se vuoi ti presto il frammento e defungo
piu' tardi!"
"Ma morire e' decisamente fuori moda!"
"Ma non si puo' morire dentro.."

Kikyo comprende...

"*uffi* Se non fossi defunta a mia volta l'avrei psicoanalizzato per bene,
questo e' conciato cosi' male che al confronto Pirlaku sembra un fenomeno
di gaia felicita'.."

E siccome all'autore se le cose sono facili non piacciono, si mescolano
piu' storie. E quella di Koga..

"Assistenti, vi lascio da soli perche' fuoriscena ho scoperto che i
frammenti di sfera sono controllati da Midoriko, nel senso che la puntata
scorsa non sapevo manco come si chiamasse, e nel manga c'era un'esposizione
che qui e' stata tagliata per far posto all'abilitazione del Bacarospo, due
minuti e cinquanta di psicanalisi di Kohaku e diversi riassunti della
puntata passata!!"

Ma anche qui c'e' la tragedia...

"Inuyasha, mi spiace per Kagome perche' a me non funzionano le gambe, ma a
te non funziona piu' il Grosso Spadone..."
"Tu il mio Grosso Spadone lo lasci stare!!!!"
"Inuyasha, il tuo spadone ormai non si agita piu' neanche se te la fanno
vedere... Kagome, intendo!!!"

Ed Inuyasha replica agitando lo spadone, mentre i poveri assistenti si
danno alla cura dei frugoli. Ed Inuyasha si rende conto della sua trista
mancanza di Grosso Spadone...

Nel frattempo, nella scena 52 due demoni litigano nel tipico argomento...

"Ti succhiero' l'anima!!"
"No, prima io!!!"

Ma Moryomaru ora ha anche le ali. E quindi..

"Moryomaru, succhiagliela tu l'anima!!"

Nuovo cambio di scena, nuova corsa..."

"Bacarospino, che succede?"
"Anziano Totosai, ad Inuyasha non funziona piu' il Grosso Spadone!!"

Neanche con Kagomuccina infermiera... come ritratto nella nota canzone
http://www.youtube.com/watch?v=jtcaPlXv1Z8

E Totosai si agita..

"Posso vedere anche io il Grosso Spadone?!?"

Certo, lo vedono tutti...

"Inuyasha, il problema non e' nello spadone, e' in te!"
*puccett* *?*

Ma siccome abbiamo tempo da buttare..

"Qui c'e' una cassettina dei denti di tuo padre, il quale produceva Chakra
come il piu' grande dei Kawamorici, ma tu non sei allenato e se esageri poi
ti si rovina la vista!"
"Il mio spadone diventa caldo e duro!!!"
"Si', perche' ti avvisa di non esagerare!!"

Sango sa che fare...

"Dobbiamo allenarlo ad usare lo Spadone? *timid*"
"Lo spadone logora chi non ce l'ha!"

Anche Miroku infatti e' saggio, data l'ovvia metafora dello spadone...

"Ma io mica posso stare tutto il giorno ad allenarmi lo spadone!! Poi
divento cieco, mi viene il gomito del tennista e si infuoca di nuovo lo
Spadone!!"
"Allora vai dal Saggio Asceta!"
"Ma e' tutto Ascetico..!"
"L'Ingegner ti addestrera'.."

Nel frattempo, i demoni si succhiano l'anima...

"Vi succhiero' l'anima!!"
"Pure lui? Tipo, mettiti in coda.."

Succhiare le anime e' uno sport del Sengoku...

"Ne restera' soltanto uno!"
"E poi abbiamo gia' prenotato il diritto di succhiarci l'anima!"

Moryomaru insiste. E Byakuya appare. E senza alcun motivo apparente,
Sesshomaru

"Santo cu*o, brutta pazza, non c'e' bisogno che diventi tutta violenta!!"
"Brutto ambiguo, dammi una cassettina!"
"Ma non l'ho riavvolta.."

Ed i demoni si aiutano facendosi succhiare le anime a vicenda in un
succhiamento reciproco...

"Ora ve la succhio l'anima!"
"No io!"
"No, io!"

E cosi' Moryomaru ricevette la remine... ehm, il Potere..

"Sesshomaru, brutta pazza, guarda qui!"

Ma Sesshomaru e' impegnato..

"Moryomaru, ho un grosso spadone anche io ora, proviamo il tuo Grandissimo
Potere!"
"Ma il mio e' piu' grande!"
"Ma e' importante come lo si usa!!"

E chi appare quando ci sono grossi spadoni? Byakuya..

"Mi manca Kaguretta mia..."

E Kagomuccina nota altri fenomeni, nell'altra scena..

"L'Eremita e' un Ingegner nel solito villaggio Ligure del Sengoku? *timid*"

Ed infatti l'Ingegner appare...

"Salvatemi, sono un Ingegner appeso!!"

Il Bacarospo insiste..

"Stanno stendendo l'Ingegner?"

Ma l'Ingegner viene strizzato da Inuyasha...

"Bruttoingegnerrospo.."

"Ma non posso allenarlo! Un demone ruttatore mi ha succhiato l'anima!!"

Kagome insiste...

"Capirai, tanto Inuyasha qui recupera anime succhiate dai demoni una volta
al giorno *mblll*"
"Kagomuccina, se non la pianti di paperottare per mio conto un giorno ti
estirpo le corduccie vocali e le butto nel primo cassonetto che
incontriamo!!!"
"Tanto Inuyasha e' inutile!"
"Ed io ti rimando da Bastilani!!"

Tre scene saltate dopo, il villaggio e' pieno di demoni...

"Andiamo a menarli!!"
"Ma sono gli abitanti del Villaggio Ligure, e sono posseduti a causa
dell'Indigestione!!"
"L'abitante di Montepulcione si e' nascosto!"

Inuyasha sa che fare...
"Usero' il mio Grosso spadone"
"Invece no!! Io te lo lego il grosso spadone!!!"

E di notte..

"Abitanti di Montepulcione, vi ho riconosciuti!"
"Ma no, siamo villici!"
"Ma io ho il radar cerca succhiatori di anima... e lo Spadone bloccato!"

E due mazzate dopo...

"Ingegner! Perche' mi hai bloccato il Grosso Spadone?!?!"

E dei sorci attaccano..

"Kagomuccina, vienimi dietro e non pensare male, perche' si sa, basta che
la bellina non prende le botte, delle topobestie chissenefo**e.."

Un frugolo appare...

"Mi si e' riempito Montepulcione di succhiatori di anima.."

Ed a casa...

"Piccolo Bastilani, vieni qua!!"
"Ma non e' la Bella del Paese, e' un succhiatore d'anima! Ed usero' il mio
Grosso Spadone!!"

Il quale e' ancora incatenato...

"Miroku, Sango, fuori dalle ba**e.."

Ma che era, una partita a Cluedo mescolata con Phoenix Wright...

"Oh no, il mio Grosso Spadone e' tutto infuocato e non trovo il Lasonil.."

E si ritorna all'attacco pre-upgrade, ovvero il Sankon Tessho..

"Ti succhiero' l'anima!!!"
"Ammore, ti salvo io! Anzi no, sono tornata inutile *mbll*"

Ed a forza di percepire il chackra... Inuyasha capisce...

"Devo trovare il buco di Chackra... usando il Kijin Kessho, in quanto
esperto di Chackra! Visualizzero' il buco nero giusto!!"

E di notte...

"Kagomuccina, sei viva?"
"Si', ma ancora inutile *mblll*"

Gli abitanti sono ancora posseduti, Kagomuccina e' ancora inutile, lo
spadone ancora infiammato.

E l'Anziano...

"E' tutto appallottolato *mblll*"
"Gli ho succhiato l'anima!! Sono un demone ruttatore, sfregiato e con la
voce grossa!! E vogliamo evitarti di andare in giro ad usare il tuo Grosso
Spadone, perche' dagli e dagli potresti danneggiarci il pertugio!"
"Ma io usero' il Grosso Spadone per vendicare l'Ingegner!!"

Ma finalmente lo Spadone si riattiva...

"E' troppo grosso e non si muove bene!"
"Ma io ti succhiero' l'anima... con la mia forte alitosi!!"

E lo spadone comincia di nuovo a rompersi. Che e', corso intensivo in
spadoni?

"Kagomuccina, posa l'Ingegner!!"
"Ma mi hai dato le spalle e non hai le mutande di ghisa!"
"Ma io ho un Grosso Spadone, e nessuna paura di usarlo!!"

E Kagome torna a constatare l'ovvio...

"E' finita la puntata *mbllll*"
"Ed io e Sango siamo tornati dalla camporella..."

L'Ingegner si manifesta...

"Contemplami nella gloria dell'HD!!!"
"Ma Ingegner Tridimensionale, dovevi inventarti dei demoni succhiatori
d'anima?"
"Si', cosi' hai imparato come usare il Grosso Spadone!! E nella scena 52 ti
rivelero' il Grande Segreto!"
"Rivelamelo ora, abbiamo solo 26 puntate!"

Il buon Ingegner capisce...

"Inuyasha, il Grosso Spadone non serve per usarlo a raffica, ma per
tagliare! Smettila di succhiare l'anima!! Hai capito come affettare i
vortici?"
"No, usavo il Grosso Spadone e..."
"Io credevo che Inuyasha fosse SCEMO, invece e' EROE!!"

Ed al prossimo update, la storia finira'...

[IY]
Ed ora che ci aspetta anche il Platano Picchiatore di Harry Potter?

Ed il Sindaco..

"Il Platano Picchiatore?"
"Si', succhia l'anima a tutti i presenti! E ha anche un flashback con
Kikyo..."
"Ma il Platano picchiatore ha ripreso a succhiare l'anima alla gente.."
"Ma glielo attacco io un sigillo.."

Ma l'Albero lo irride e lo ischerza...

"Il Platano picchiatore ci succhia l'anima..."

Kagomuccina percepisce...

"C'e' la sfera... io mi traumatizzo *timid*"
"Ma pucciola, ho un grosso Spadone!!"
"Ma Inuyasha, dovresti pensare..."
"Zitto Miroku, prima lo Spadone, poi il Pensiero!!"

Infatti Naraku appare...

"Ti succhiero' l'Anima!!"
"Inuyasha, visto? Puoi menare me ed il Platano Picchiatore!!"

Ma adesso Naraku si ruba pure i platani... siamo al livello di Lex Luthor
che ruba 40 torte...
http://void-star.net/x/wp-content/uploads/2009/07/Lex-Luthor-Cakes-Motivational.jpg

E mentre Naraku vola nei cieli rubando un Platano picchiatore, apparendo
trenta secondi in un episodio, realizziamo come si sia passati da un
eccesso all'altro...

"Ciucciati il Calzino, Naraku se ne e' andato!"
"Ma tanto abbiamo solo un episodio!!"

E mentre Inuyasha corre dietro Naraku agitando il suo grosso spadone, Koga
spia Kikyo...

"Kokahu, tu non guardare, c'e' un idiota dietro un albero che fa finta di
nascondersi *uffi*"

E Kikyo, senza alcun motivo, cadde giu' da una rupe. Rischiando di
sfracellarsi in quanto fatta di porcellana...

"Povera pucciola, sara' defunta!"
"Gia' fatto... senti coso, tu vai dietro a Naraku?"
"Certo!"
"Smetti di inseguirlo o ti esorcizzo a colpi di freccia nel pertugio
*mbllll*"
"Ma ti sei bevuta il cevello?"
"Ma se hai le gambe possedute..."
"Ed anche una cassettina..."

Di nuovo?!?

Il piano di Kikyo e' semplice

"dovremmo dare tutti i frammenti a Naraku, cosi' poi lo esorcizziamo mentre
urla di essere invincibile *mblll*"
"Ma io ho le cassettine in cui Naraku e' anche la mia nemesi!! Ho staccato
il numerino prima di te!!!"

A dire il vero no, ma Koga non capisce, mentre Kokaku...

"Kikyo, che succede?"
"Volevo evitare l'affolamento di gente durante la scena 52... ma facciamo
prima a prenotare"

Nell'altra scena 52, Naraku emana chakra e miasmi...

"Al mio segnale, regolate le mutande di ghisa su <Kawamoriano>"

MA lo scontro insiste...

"Ma il mio cuore e' dentro di te!"
"Ma brutta pazza, se mi trucidi poi muori anche tu! Lo dice pure il
frugolo!!"

Ma Naraku bara

"Io ho letto il copione!!"
"Allora ti sei spoilerato!! Secondo te perche' ho messo la mia Orrocroce in
un Gurzetto antipatic?"
"Perche' riflette il tuo essere?"
"No, perche' il mio Gurzo si' che costruisce succhiatori d'anima per
bene!!"

Infatti Naraku si trasforma... Nel mostro degli Spaghetti Volanti?!?!?!?

Kohaku propone..

"Kikyo, io mi allontano per mettermi le mutande di ghisa, ora Naraku ha i
tentacoli.."

Brrr...

Ed e' anche viscido

"Evviva! Ho assorbito Naraku!"

MA Kagomuccia ha le cassettine in stereo con Kikyo..

"*uffi* Moryomaru ora ha la sfera ed ha posseduto Naraku!!"

Koga si sente Kittan

"Sono sempre piu' figo!!!"
"Ma io mi traumatizzo per la tua dipartita..."

Inuyasha ha una risposta per tutto pero'.

"Koga, allontanati, usero' il mio grosso spadone nel Vortice di Moryomaru!"
"Ammore, alleati con Koga!"
"Si', ma datemi delle mutande di ghisa per il _mio_ di Vortice!!!"

Giustamente...

E come si ferma Sango?

"Sango, c'e' tuo fratello in giro!"
"Posso avere due minuti di trauma?"

Ma Moryomaru e' privo di vortici. E' ben corazzato, logicamente. A prova di
spadoni...

"Ed ha i tentacoli indistruttibili.."

Koga ed Inuyasha attaccano, ma la ghisa e' infrangibile...

"Koga, corri ca*andoti addosso come non mai!!"

E due scene piu' in la Kagomuccia e Sango saltano di scena in scena...

"Kohaku, se muori mi traumatizzo *timid*"
"Ma sorella..."
"E' la tua scelta definitiva?"
"Si'!"
"Mi traumatizzo? *puccett*"
"Fai pure!"
"Ma mi traumatizzo del tutto?"
"Sango, falla finita, ecchecca**o!! -_-;"

Logicamente, mentre Kagomuccina...

"Kikyo, credi nel Grosso Spadone di Inuyasha"
"Ma Naraku e' a prova di Spadone, metti che poi e' pure soddisfatto? Sango,
tu traumatizzati qui *mblll*"

Kikyo si traumatizza, e Kagome si immedesima...

"Io credo in Inuyasha che crede in me che credo in lui *mblll*"

Ma Inuyasha ha problemi..

"Ci stanno per succhiare l'anima!! Koga, dammi il tuo potere!"
"Si', perche' dipende solo da me, come Capitan Planet, o i Cinque Samurai!!
Ed ora infilero' il mio grosso spadone nel buco della Ghisa!!"

La soluzione per tutto. Ma dal buco fuoiescono olezzi terribili.

Troppo, troppo disgusto...

Per fortuna Kagomuccina spezza una combo di tripli sensi...

"Moryomaru non ha assorbito la sfera!"
"Kagomuccina, sai perche'?"
"Io non capisco, mando solo cassettine *mblll*"

Ma Naraku e' ancora vivo...

"Naraku, che ci fai qui?"
"Frugolo, sto possedendo Moryomaru!"
"Ma io ho il potere della ghisa!"
"Ma io ho il Potere del Platano Picchiatore, acquisito in trenta secondi
circa...

Il frugolo scappa. Ed Inuyasha si rende inutile... aiutando Naraku

"Ma se io scappo ed Inuyasha mi disintegra col tuo grosso spadone agonizzi
pure tu..."

Koga e' ancora controvento. Per lui e' terribile.

Forse anch piu' di Naraku sbrilluccicoso ed assuato come un personaggio
delle CLAMP.

L'anime l'ha decisamente reintepretato in modo un po' troppo scenico.
Sunrise non perde mai il vizio, vero?!?!?

Koga manda cassettine. Kagome manda cassettine. Kikyo manda cassettine.
Tutto questo fa molto Sunrise... ed anche Koga ha le gambe roventi...

"Toh, Koga e' evaso in un tripudio di CG!!"

Ed ora tocca a Miroku succhiare anime...

"Finalmente diventero' EROE!"
"Ma ammore, se tu agonizzi poi io chi seduco?"
"Sango, non rovinare il mio momento di sboronia!!! Devo farcela, perche' se
non ci riesco... se non ci riesco... altro che momento Shinji, io sono
ETERO!!"

Miroku, nel manga, non perdeva sangue in modo scenico a quel modo. Sunrise
sta trasformando tutto nel bignami di Inuyasha... nonostante la fuga di
Naraku.

"Sango, scusami se non sono stato cosi' eroico.."

Kagomuccina manda cassettine e Kikyo...

"Miroku e' piu' morto che vivo, mi sa che potrebbe agonizzarti..."
"Ma a me serviva intero *uffi*"

--
"I'm going to have to be a villain. Oh god. I'll have to get a tight,
skimpy black leather outfit that shows off my cleavage. Oh god. I'll