Arrivo qua con merdosissimo in ritardo.
Non sono arrivato in tempo per tentare di evitare la chiusura ne' di
questo gruppo ne' di it.fan.cuore ne' di it.hobby.satyra ne' di
it.sesso.marpionismo.
Vabbe'. Cerco di farmi perdonare con questo messaggio postato su
it.arti.hiphop da Asics:
un ng free.it
Ecco come fare direttamente, senza bisogno di chiedere
autorizzazioni a _nessuno_! (Copy and paste da un messaggio
che mi sono trovato a spedire piu' volte)
Vai su esegui e scrivi telnet.
Vai su terminale/preferenze e metti il segno su "echo locale".
Schiaccia connetti/sistema remoto.
Compare una finestra.
Sotto porta scrivi 119.
Sotto nome host scrivi news.libero.it (oppure news.iol.it,
o qualunque altro provider).
Quando ti connette, scrivi post e schiaccia invio.
Scrivi questa roba:
Newsgroups: free.control,free.it.nome.del.tuo.ng
Subject: cmsg newgroup free.it.nome.del.tuo.ng
Approved: t...@email.dom
Control: newgroup free.it.nome.del.tuo.ng
From: t...@email.dom
For your newsgroups file:
free.it.nome.del.tuo.ng Ecco il mio ng su free
. <=questo e' un punto e va messo!
Schiaccia invio e nel giro di un giorno dovresti avere il ng a
disposizione.
Attenzione a scrivere esattamente tutto come riportato sopra, perche'
se
si commette un errore (ad es si sbaglia una lettera) bisogna rifare
tutto
dall'inizio: correggere premendo backspace non serve a nulla.
Se non riuscite a creare il gruppo in questo modo (dovrebbe comparire
entro un giorno in teoria) allora chiedete su free.it.gestione
e qualcuno lo creera' per voi. Sarebbe cmq buona norma avvertire
per creare un nuovo ng: vi daremo dei consigli sul nome e sulla
collocazione.
4)E' necessario proporre un manifesto per creare il ng, o fare una
votazione?
Nel modo piu' assoluto no. Nessuna votazione, nessuna flame war,
nessun gruppo rifiutato. Tutti i gruppi richiesti saranno creati,
ammesso che ci sia il tempo per farlo, ovviamente.
Sarebbe cmq un'ottima idea proporre un manifesto da postare su
free.it.gestione e discutere prima a riguardo.
5)Esistono anche qui regole che escludono i post di allegati binari
e/o l'html?
Chiaramente nessuno potra' cancellare i post che contengono
allegati binari o sono in formati non validi, ma la netiquette resta.
Fra poco creeremo dei ng free.it.binari apposta per i file binari.
ciao
A告Cs
--
Uf.ic. che vi manda i saluti anche di Andrea "Orsetto" Maneri