Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

"Nuove" discipline Olimpiche

2 views
Skip to first unread message

Kinsella

unread,
Jun 15, 2009, 4:58:39 AM6/15/09
to
In vista del 2016 si sta decidendo in questi giorni se e quale "nuove"
discipline olimpiche ammettere ai giochi estivi (dovrebbero essere 2).
Il nuove è fra virgolette perchè in realtà quasi tutte sono state
(anche di recente) presenti in edizioni passate delle Olimpiadi.
Ecco l'elenco:
Baseball
Karate
Golf
Rotelle
Rugby a 7
Softball
Squash

Io vedrei bene il golf e lo squash, il karate andrebbe ad inserirsi in
un gruppo di sport di combattimento che assegna una quantità
industriale di medaglie (boxe, judo, taekwondo), le Rotelle non ho
capito bene di cosa tratti, credo tipo corse sui pattini o roba del
genere, il Rugby a 7 è solo un succedaneo......Baseball e Softball non
capisco perchè li abbiano tolti....però visto che l'hanno fatto (non
ci saranno nel 2012) mi sembra assurdo che li rimettano nel 2016.
Dite la vostra (se ci siete sempre :-))
ciao
Daniele

Phoenix

unread,
Jun 15, 2009, 9:14:40 AM6/15/09
to

"Kinsella" <kinse...@katamail.com> ha scritto nel messaggio
news:a9ecbbe6-c451-47df...@h18g2000yqj.googlegroups.com...


Io vedrei bene il golf e lo squash,

mah il golf è sport poco "nazionalistico" d'altronde come il tennis

il karate andrebbe ad inserirsi in

qui però i francesi ci superano in medaglie anche se non è che andiamo
malissimo :P meglio le rotelle :P


Freinkie

unread,
Jun 15, 2009, 3:30:06 PM6/15/09
to
Phoenix ha scritto:

e il beach tennis, cioé i racchettoni? no? Buh!!!

Gab

unread,
Jun 15, 2009, 4:44:56 PM6/15/09
to
Kinsella ha scritto:

Toh, pensavo l'avessero chiuso davero sto povero NG...
Visto che non e' cosi, parliamone:

> In vista del 2016 si sta decidendo in questi giorni se e quale "nuove"
> discipline olimpiche ammettere ai giochi estivi (dovrebbero essere 2).

> Il nuove č fra virgolette perchč in realtą quasi tutte sono state


> (anche di recente) presenti in edizioni passate delle Olimpiadi.
> Ecco l'elenco:
> Baseball
> Karate
> Golf
> Rotelle
> Rugby a 7
> Softball
> Squash

Su baseball e softball mi esprimo subito, ribadisco che non mi dispiace
averli alle olimpiadi, ma paragonati a molti altri sport, non reggono il
confronto, in primis perche' i migliori giocatori non sono in campo, ed
in secondo luogo perche' e' uno sport dove difficilmente si possono
valutare i valori in campo con una partita secca, basta azzeccare il
pitcher partente per una sera, et voila', hai vinto... troppo facile...

Il karate lo ritengo inutile, abbiamo gia' un fottio di arti marziali,
con turni, ripescaggi e quant'altro, non vedo la necessita' di
introdurne un altro.
Squash e rotelle... mapperpiacere... tanto vale reintrodurre il tiro
alla fune...

Datemi il golf, voglio Tiger sul podio!!!

Per il secondo, direi il rugby a 7, non sara' quello a 15, ma intanto e'
una bella vetrina.

--
Saluti
Gabriele
Tessera ISPA #106
"Dodgers back to Brooklyn Club" #2 subscriber
HAIL TO THE REDSKINS! & GO TRIBE!

Phoenix

unread,
Jun 15, 2009, 5:48:22 PM6/15/09
to

"Freinkie" <p...@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:2jxZl.22214$1s6...@twister2.libero.it...

se porntano medaglie agli italiani si :P.... anche il biliardo e le bocce :P


Freinkie

unread,
Jun 16, 2009, 4:29:13 AM6/16/09
to
Phoenix ha scritto:

> se porntano medaglie agli italiani si :P.... anche il biliardo e le bocce :P

dov'è che siamo forti?

Phoenix

unread,
Jun 16, 2009, 7:05:07 AM6/16/09
to

"Freinkie" <p...@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:tJIZl.22417$1s6...@twister2.libero.it...

pattini a rotelle... bocce e biliardo :P
e pure alla gara di pastqasciutta piccante XD... ma ce la giochiamo col
messico mi sa:P


Freinkie

unread,
Jun 16, 2009, 10:42:10 AM6/16/09
to
Phoenix ha scritto:

nell'albero della cuccagna? :D


Phoenix

unread,
Jun 16, 2009, 11:02:07 AM6/16/09
to

"Freinkie" <p...@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:6bOZl.23547$9f6....@twister1.libero.it...
hhihi anche:P....


Gert dal pozzo

unread,
Jun 22, 2009, 4:39:10 PM6/22/09
to

"Kinsella" <kinse...@katamail.com> ha scritto nel messaggio
news:a9ecbbe6-c451-47df...@h18g2000yqj.googlegroups.com...

In vista del 2016 si sta decidendo in questi giorni se e quale "nuove"
discipline olimpiche ammettere ai giochi estivi (dovrebbero essere 2).
Il nuove è fra virgolette perchè in realtà quasi tutte sono state
(anche di recente) presenti in edizioni passate delle Olimpiadi.
Ecco l'elenco:
Baseball
Karate
Golf
Rotelle
Rugby a 7
Softball
Squash


direi:
- l'accoppiata Baseball/Softball, ma solo se ci saranno i dream team USA
- Golf perchè sport diffusissimo in ogni dove (penso che fra questi sia
quello con più praticanti nel mondo)
- Squash, mi piacerebbe. ma credo abbia poche chance
- Rugby a 7: a malincuore no, perchè a 7 chi lo considera? io ribatto per
un torneino a 4 di rugby a 15
- Rotelle: è quello che più piacerebbe all'Italia dal punto di vista del
medagliere, ma se non c'è riuscito Samaranch a renderlo olimpico direi che
è più probabile che diventi olimpico il bridge

ah, per diventare olimpico serve l'OK di almeno la maggioranza degli
elettori CIO, e solo 2 di questi possono diventarlo. imho ci riesce solo il
golf

Walter

unread,
Jun 30, 2009, 2:24:48 PM6/30/09
to
Il Mon, 15 Jun 2009 01:58:39 -0700 (PDT), Kinsella ha scritto:

> Ecco l'elenco:
> Baseball

No per i motivi che ha detto Gab: non si presta a partite secche e non
giocherebbero i migliori.

> Golf

Poco olimpico. Mi sa che fa la fine del tennis.

> Rotelle

si

> Rugby a 7

Come esperimento si potrebbe fare.

> Squash

Diffusissimo. Sicuramente.

Gab

unread,
Jun 30, 2009, 2:33:09 PM6/30/09
to

> Datemi il golf, voglio Tiger sul podio!!!
>
> Per il secondo, direi il rugby a 7, non sara' quello a 15, ma intanto e'
> una bella vetrina.
>

Intanto mi autorispondo, le prime indiscrezioni che ho letto su
repubblica.it l'altro giorno, danno in pole position il rugby a 7 ed il
golf.
Quest'ultimo pare avere assicurato la presenza dei professionisti dei
maggiori Tour mondiali, in primis quello americano e quello europeo.
Apprezzo il gesto, pero', visto quando si fanno di solito le Olimpiadi,
gradirei sapere come faranno con la concomitanza con quello che e'
tradizionalmente l'ultimo Major della stagione, ovvero il PGA
Championship, che si gioca ogni anno a cavallo del Ferragosto...

Freinkie

unread,
Jul 6, 2009, 3:05:41 AM7/6/09
to
Walter ha scritto:

>> Squash
>
> Diffusissimo. Sicuramente.

perché non rimettono il tiro alla fune??

Gab

unread,
Jul 7, 2009, 1:44:48 PM7/7/09
to
Freinkie ha scritto:

Non vale, l'ho detto prima io! :-P

Freinkie

unread,
Jul 7, 2009, 2:59:47 PM7/7/09
to
Gab ha scritto:

>> perché non rimettono il tiro alla fune??
>
> Non vale, l'ho detto prima io! :-P


ok, se lo rimettono allora è tutto merito tuo :)

0 new messages