Oro e lockdown

marmellata23

Ma e' una giustificazione valida per uscire recarsi ad un Compro-Oro?
Stanno operando i Compro-Oro? Dicono che l'oro fisico non viene piu'
consegnato. Come fa a funzionare il mercato dell'oro con il lockdown? E
che senso ha in queste condizioni fare il fixing del prezzo dell'oro se
il mercato e' alterato?

--
marmellata23 <nos...@yahoo.it>

Bowlingbpsl

marmellata23 wrote:
> Ma e' una giustificazione valida per uscire recarsi ad un Compro-Oro?

Ma ti pare?

> Stanno operando i Compro-Oro? Dicono che l'oro fisico non viene piu'
> consegnato. Come fa a funzionare il mercato dell'oro con il lockdown?

Con quel mezzo infernale, basato su alieni, rettiliani e gombloddi, che
sanno quando compri tu... e poi ti fregano.
Gli altri lo chiamano "Borsa Valori". Ma tu vai pure in quella banca in
cui tieni la tua liquidita', che loro sanno bene come infinocchiarti,
mostrandoti mercati di diamanti truffaldini.

Ci sono dei "titoli" che hanno un rapporto diretto con la quotazione
dell'oro. E che il ladro non ti puo' portare via.
Li ho intravisti su Altroconsumo Finanza, ma non ne ricordo nemmeno uno.
(tanto non te ne fotte una cippa, giusto?)

> E che senso ha in queste condizioni fare il fixing del prezzo
> dell'oro se il mercato e' alterato?

Alterato che? Hai visto un listino di monete d'oro vendute in banca a dei
prezzi elevatissimi?

(Stai iniziando a cagarti addosso al pensiero che ti possano venire a
mungere direttamente i soldi in banca?)

Fabrizio

marmellata23

"Bowlingbpsl" <bow...@people.it> wrote:

> [...]
> in cui tieni la tua liquidita', che loro sanno bene come
> infinocchiarti, mostrandoti mercati di diamanti truffaldini.

Quindi solo oro finanziario. Avevo Goldmoney ma ho chiuso la mia
Holding. Non mi piace il quadro RW della dichiarazione dei redditi.

> [...]
> Li ho intravisti su Altroconsumo Finanza, ma non ne ricordo nemmeno
> uno. (tanto non te ne fotte una cippa, giusto?)

Giusto. Ho fatto una buca nel terreno con l'oro di famiglia... niente
di che...

> Alterato che? Hai visto un listino di monete d'oro vendute in banca a
> dei prezzi elevatissimi?
>
> (Stai iniziando a cagarti addosso al pensiero che ti possano venire a
> mungere direttamente i soldi in banca?)

Virus tax? L'importante e' sopravvivere di questi tempi...

--
marmellata23 <nos...@yahoo.it>