clerical medical

Segment

qualcuno ne sa qualcosa?
--
don't feed the trolls

PonnFarr

Sono le solite polizze unit-linked: dal punto di vista del sottoscrittore
sono il modo piᅵ inefficiente per trarre profitto dai propri soldi, mentre
dal punto di vista dell'emittente sono il modo piᅵ efficiente per far soldi.
Spero che dato il nome ("Clerical Medical"), a fronte delle commissioni - di
certo non simboliche - che andrai a pagare, ti venga data almeno
un'indulgenza plenaria all'anno per tutti gli anni in cui verserai i premi.

"Segment" <hunho.holy...@RANgmail.com> ha scritto nel messaggio

Segment

PonnFarr ha scritto:

> [...]
> - di certo non simboliche - che andrai a pagare, ti venga data almeno
> un'indulgenza plenaria all'anno per tutti gli anni in cui verserai i premi.

innanzitutto grazie della risposta!

chiedevo solo a carattere informativo, un mio "amico" rompiballe mi ha
fatto una testa cosi' di queste scemenze dato che ne e' promotore, e gli
avevo detto che mi sarei informato, pur certo che fosse il solito pacco
doppiopacco e contropaccotto :)

l'indulgenza se la tenessero pure :P

tornando alla mia beata ignoranza, mi potresti spiegare cosa sono le
polizze unit-linked e perche' sono cosi' una sola?

giusto per dargli una bella risposta quando mi chiedera' di nuovo di
fare questo o quest'altro con questa gente

PonnFarr

> innanzitutto grazie della risposta!

Di nulla :-)

> [...]

> giusto per dargli una bella risposta
> quando mi chiedera' di nuovo di
> fare questo o quest'altro con questa gente

Le polizze unit-linked sono una sï¿œla e rendono esclusivamente
all'assicurazione perchᅵ in pratica il cliente-assicurato si assume i rischi
di un investimento azionario, spesso senza esserne consapevole, a fronte di
un rendimento (ammesso che ci sia...) che non ᅵ mai proporzionale al rischio
che si ᅵ assunto e alle spese e commissioni pagate all'assicurazione e ai
gestori degli strumenti sottostanti (le "unit" a cui la polizza ᅵ "linked",
cioᅵ collegata).

Facciamo un esempio considerando il prodotto "Clerical Medical Evolution
Soluzione Accumulo", di cui puoi vedere i dettagli a questo link:
http://www.clericalmedical.com/it/prodotti/evolution-soluzione-accumulo.asp

A ben guardare, se scorri la pagina fino alla sezione "Scelta
d'investimento" scoprirai che quella che ti viene spacciata come polizza
assicurativa ᅵ in realtᅵ un mix dei fondi comuni d'investimento emessi da
Clerical Medical Investment Group Ltd (l'elenco di tali fondi con le
relative schede, statistiche, dati sulle performances ma SOPRATTUTTO sui
costi ᅵ qui: http://snipurl.com/rr974), fondi che ti vengono puntualmente
indicati e fra i quali, bontᅵ loro, ti fanno scegliere di che morte morire.

Se continui a scorrere verso il basso e arrivi alla sezione "Costi",
scoprirai che oltre a pagare gli oneri di gestione e le commissioni dei
fondi sottostanti la polizza assicurativa, in piᅵ devi pagare lo 0,4%
mensile per i primi 18 mesi di versamenti e dopo il 18ᅵ mese lo 0,4%
continuerᅵ a essere prelevato per tutto il tempo che farai dei versamenti
sulla cifra che avrai versato nei primi 18 mesi.
Credo che possa bastare questo per farti mandare al diavolo il tuo amico,
magari dicendogli "Bell'amico che sei!! Dai nemici mi guardi Iddio che dagli
amici (assicuratori) mi guardo io!!"

Ma se vogliamo andare fino in fondo, gli oneri di servizio sono dello 0,1%
mensile durante i primi 10 anni, dopo passa allo 0,05%. Altri soldi che ti
sfilano dalla scarsella...

Insomma, stai facendo un investimento attraverso fondi CMIG, tutti senza
rating Morningstar (per quello che puᅵ valere... e non ho guardato le
performances rapportate a un benchmark o agli ETF comparabili, ma puoi farlo
tu se ti va) e paghi pure il "servizio" a chi te li compra: a questo punto,
se proprio ti piacciono i fondi Clerical Medical, tanto vale che li compri
direttamente tu senza pagare commissioni eterne a chi li compra per te, no?

Io fossi in te lascerei perdere TUTTE le polizze unit-linked emesse da
qualunque assicurazione: se hai voglia di investire nell'azionario il mio
suggerimento ᅵ di scegliere alcuni ETF e puntare su quelli: di sicuro ti
costeranno molto meno e con i mercati favorevoli i rendimenti sarebbero di
sicuro maggiori.

Pointbreak

> Le polizze unit-linked sono una s�la ...

tra l'altro nel web, oltre che nel ng, sono sommerse di commenti negativi,
tra cui quelli con un linguaggio pi� immediato :
http://www.centroconsumatori.it/45v229d12156.html
http://investire.aduc.it/articolo/polizze+unit+link_5558.php

Val

Se posso intromettemi :

TENETEVI ALLA LARGA IL PIU' POSSIBILE !!

Quanto nella 1� reply di ponfarr � quanto di + reale possa essere scritto su
tali polizze .

E.... se per caso devi uscirne anticipatamente ??????????

Son dolori da "parto" !!

Val

"Pointbreak" <BuonTrading@tutt.i> ha scritto nel messaggio

Segment

"purtroppo" (lo dico tra virgolette) quel mio "amico" (anche questo lo
dico tra virgolette) non mi ha piu' rotto le balle con questa cosa;
volevo comunque ringraziarti, sei stato gentilissimo a spiegarmi per
filo e per segno come funziona la cosa.

ciao :)