Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

NON ENTRATE IN ASTM

0 views
Skip to first unread message

Alberto Ruggi

unread,
Jul 20, 2005, 4:57:46 AM7/20/05
to
La situazione non e' delle piu' favorevoli, meglio aspettare un probabile
storno sotto i 3.
Riassumo la situazione:
MODEL OUTPUT +0.08 , sotto -1 consigliera' di aprire posizioni corte.
previsione a 5 gg, piatta con indebolimento tra 3 gg
Accuratezza 82% che e' abbastanza alta
Direi che le vostre preoccupazioni sono corrette.
Spero di essere stato d'aiuto.

Alberto


RatzDeMaran

unread,
Jul 20, 2005, 5:10:45 AM7/20/05
to
oddio .. qui siamo nel pieno dilemma:
l'uomo contro la macchina

:):):)


Alberto Ruggi wrote:
> Direi che le vostre preoccupazioni sono corrette.
> Spero di essere stato d'aiuto.
>
> Alberto
>
>

--
Ciao,
Ratz

Alberto Ruggi

unread,
Jul 20, 2005, 5:23:15 AM7/20/05
to
eh gia',
diciamo che hai solo il 18% di farcela ad entrare ora, meglio giocare con le
probabilita' a favore in borsa:)
ciao
"RatzDeMaran" <stefano...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:dbl4el$mo8$1...@newsreader.mailgate.org...

bacco

unread,
Jul 20, 2005, 5:40:11 AM7/20/05
to

"RatzDeMaran" <stefano...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:dbl4el$mo8$1...@newsreader.mailgate.org...
> oddio .. qui siamo nel pieno dilemma:
> l'uomo contro la macchina

La situazione č che astm non messa bene. Solo notizie positive potrebbero
aiutare. In questo momento sono sotto del 7%, sebbene lo stop l'avevo messo
mooolto giů sarň costretto ad alzarlo.
Purtroppo con il lavoro questa settimana non riesco a seguire(ritorno dopo
le 22) e prendere delle decisioni prima dell'apertura č un po complicato.


Ki$$Ž Trismegisto 3 v. g.

unread,
Jul 20, 2005, 6:57:30 AM7/20/05
to

"Alberto Ruggi" <a.r...@dotpix.it> ha scritto nel messaggio
news:jKoDe.28187$b93....@tornado.fastwebnet.it...
>> Ciao,
>> Ratz

sta zoccola..... STEM & GERN jumpano e lei che fa? la zoccola..

i sistemi automatici van bene solo per i titoli molto capitalizzati e
con molti volumi giornalieri.
con queste invece conta solo l'analisi visuale dei pattern associata
all'esperienza personale.

sta zoccola vuole andare in area 2.90 prima di jumpare (vedasi esempio
l'ultimo mese di SSTI, inizio dicembre 2004 di ESLR, WLDA e tanti altri)
sono titoli che fanno molta fatica a partire, ma quando hanno preso il
volo fanno molta fatica a scendere...

per questi titoli vale il detto: "Quod de futuris non est determinata
omnino veritas" (In quanto, circa le cose future, il vero non è
assolutamente determinato).

in definitiva ASTM ha volumi medi in leggero ma costante aumento senza
picchi da 2 mesi e mezzo, con grafico in forte trend ascendente (segno
di grande forza).

sta zoccola...


Ki$$Ž Trismegisto 3 v. g.

unread,
Jul 20, 2005, 6:57:14 AM7/20/05
to

"Alberto Ruggi" <a.r...@dotpix.it> ha scritto nel messaggio
news:jKoDe.28187$b93....@tornado.fastwebnet.it...

Alberto Ruggi

unread,
Jul 20, 2005, 9:21:03 AM7/20/05
to
Non posso darti ragione su alcune cose che hai detto, qui si parla di
analisi numeriche con rispettivo test walk forward per verificare su dati
nuovi quanto appreso nella fase di training, se le cose stessero come dici
tu allora dovrei avrei una precisione molto piu' bassa, intorno al 30-40%,
ed effettivamente una volta e' capitato (1 caso solo su 200 titoli che per
ora ho caricato nel sistema, l'efficienza media e' del 76% su dow jones e
nasdaq100, 73% su medium e small cap), solo in casi del genere vale quanto
sostieni tu, e per fortuna sembrano casi rari. La maggior parte dei titoli
sui quali si discute su questo newsgroup hanno buone performance, solo su
CTTY ho il 45% di accuratezza, sugli altri varia dal 69% fino all'82% di
ASTM.

> per questi titoli vale il detto: "Quod de futuris non est determinata
> omnino veritas" (In quanto, circa le cose future, il vero non è
> assolutamente determinato).

va bene, in effetti io pubblico sempre la percentuale di precisione, non
parlo mai di "assolutamente determinato".

> i sistemi automatici van bene solo per i titoli molto capitalizzati e
> con molti volumi giornalieri.

Non e' vero che serve un titolo ad alta capitalizzazione, conta di piu' la
regolarita' del titolo (che puo' avere forme piu' o meno complesse ma che
vengono riconosciute fino a un certo punto) che ci puo' essere anche senza
grosse capitalizzazioni.
Non e' neanche vero che deepinsight sia un sistema automatico, e' un SISTEMA
ESPERTO che analizza indicatori tecnici tradizionali inieme ai pattern di
prezzo e volume, e per adesso funziona abbastanza bene, lo sto testando da
svariati mesi.
Ciao

Alberto


Ki$$Ž Trismegisto 3 v. g.

unread,
Jul 20, 2005, 10:03:43 AM7/20/05
to

"Alberto Ruggi" <a.r...@dotpix.it> ha scritto nel messaggio
news:jdsDe.28740$b93....@tornado.fastwebnet.it...

>> i sistemi automatici van bene solo per i titoli molto capitalizzati e
>> con molti volumi giornalieri.
>
> Non e' vero che serve un titolo ad alta capitalizzazione, conta di
> piu' la regolarita' del titolo (che puo' avere forme piu' o meno
> complesse ma che vengono riconosciute fino a un certo punto) che ci
> puo' essere anche senza grosse capitalizzazioni.
> Non e' neanche vero che deepinsight sia un sistema automatico, e' un
> SISTEMA ESPERTO che analizza indicatori tecnici tradizionali inieme ai
> pattern di prezzo e volume, e per adesso funziona abbastanza bene, lo
> sto testando da svariati mesi.
> Ciao
>
> Alberto

era per dire che nei titoli molto capitalizzati una percentuale molto
alta di di fondi sono investiti mentre in quelli piccoli č molto bassa.
Ciň vuol dire che hanno una relazione alta con gli indici maggiori.

in quelli invece da poco nel mirino dei grossi fondi (titoli entrati da
poco nei maggiori indici) si assiste in delle oscillazioni irrazionali
che possono ingannare anche il piů efficace di TS

IMHO


Alberto Ruggi

unread,
Jul 20, 2005, 11:02:48 AM7/20/05
to

"Ki$$® Trismegisto 3 v. g." <ki$$@ermete.com> ha scritto nel messaggio
news:dblljq$dk0$1...@newsreader.mailgate.org...

>
> "Alberto Ruggi" <a.r...@dotpix.it> ha scritto nel messaggio
> news:jdsDe.28740$b93....@tornado.fastwebnet.it...
>
>>> i sistemi automatici van bene solo per i titoli molto capitalizzati e
>>> con molti volumi giornalieri.
>>
>> Non e' vero che serve un titolo ad alta capitalizzazione, conta di piu'
>> la regolarita' del titolo (che puo' avere forme piu' o meno complesse ma
>> che vengono riconosciute fino a un certo punto) che ci puo' essere anche
>> senza grosse capitalizzazioni.
>> Non e' neanche vero che deepinsight sia un sistema automatico, e' un
>> SISTEMA ESPERTO che analizza indicatori tecnici tradizionali inieme ai
>> pattern di prezzo e volume, e per adesso funziona abbastanza bene, lo sto
>> testando da svariati mesi.
>> Ciao
>>
>> Alberto
>
> era per dire che nei titoli molto capitalizzati una percentuale molto alta
> di di fondi sono investiti mentre in quelli piccoli è molto bassa. Ciò
> vuol dire che hanno una relazione alta con gli indici maggiori.
>
> in quelli invece da poco nel mirino dei grossi fondi (titoli entrati da
> poco nei maggiori indici) si assiste in delle oscillazioni irrazionali che
> possono ingannare anche il più efficace di TS
>
> IMHO
>
Chiarissimo, in effetti e' cosi, ma se un fondo piu e piu' volte entra in un
titolo nel corso del tempo, se ci sono patterns caratteristici che
anticipano questa cosa il programma lo scopre!:) in ogni caso, la
percentuale si abbassa sulle small cap ma rimane cmq alta, significa che un
certo ordine c'e' anche nei titoli medium e small cap, per i titoli con poco
storico invece c'e' poco da fare, per questo software servono almeno 2 o 3
anni per ottenere previsioni decenti.
Devi considerare che questo programma, piu passa il tempo e piu lo alleni su
molti titoli, impara a prevedere quando si formera' un profit taking
pattern ad esempio , quindi a capire dove finisce una forte reazione
rialzista generata da un fondo, che e' gia molto utile.

BYE


Alberto Ruggi

unread,
Jul 20, 2005, 11:25:51 AM7/20/05
to
sta vincendo la macchina ratz, astm scende, 2.96$ -3.5%

"RatzDeMaran" <stefano...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:dbl4el$mo8$1...@newsreader.mailgate.org...

Ki$$Ž Trismegisto 3 v. g.

unread,
Jul 20, 2005, 11:31:34 AM7/20/05
to

"Alberto Ruggi" <a.r...@dotpix.it> ha scritto nel messaggio
news:m2uDe.29040$b93....@tornado.fastwebnet.it...

> sta vincendo la macchina ratz, astm scende, 2.96$ -3.5%


e STEM che fa... vince l'uomo o la macchina? deve chiudere il gap a 4.90

RatzDeMaran

unread,
Jul 20, 2005, 11:45:30 AM7/20/05
to
Macchina 1
Ratz 0

:)

sono uscito da 2.98 (con una piccola bestemmia)

Alberto Ruggi wrote:
> sta vincendo la macchina ratz, astm scende, 2.96$ -3.5%

--
Ciao,
Ratz

RatzDeMaran

unread,
Jul 20, 2005, 11:50:36 AM7/20/05
to
aggiorno il risultato

Macchina 1
Ratz -1

> fatto male... (questo bottom non lo rivedrà x parecchio tempo...)

--
Ciao,
Ratz

Ki$$Ž Trismegisto 3 v. g.

unread,
Jul 20, 2005, 11:49:05 AM7/20/05
to

"RatzDeMaran" <stefano...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:dblrir$utk$2...@newsreader.mailgate.org...

> Macchina 1
> Ratz 0
>
> :)
>
> sono uscito da 2.98 (con una piccola bestemmia)

RatzDeMaran

unread,
Jul 20, 2005, 11:52:04 AM7/20/05
to
purtroppo era necessario questo stop sotto i 3
poteva essere un "thunderstorm".....

rimediero' su altri titoli....


> fatto male... (questo bottom non lo rivedrà x parecchio tempo...)
>
>

--
Ciao,
Ratz

Alberto Ruggi

unread,
Jul 20, 2005, 12:07:58 PM7/20/05
to
il modulo intraday ha dato short a 5.56 oggi
sul daily sta ancora al rialzo ma c'e' nell'aria un pattern di profit taking
e sembra essere arrivato, puo' darsi che chiuda il gap
ciao

"Ki$$® Trismegisto 3 v. g." <ki$$@ermete.com> ha scritto nel messaggio
news:dblqoh$kf2$2...@newsreader.mailgate.org...

Alberto Ruggi

unread,
Jul 20, 2005, 12:14:31 PM7/20/05
to
scusate sono fuso, intendevo STEM.

"Alberto Ruggi" <a.r...@dotpix.it> ha scritto nel messaggio

news:SFuDe.29135$b93....@tornado.fastwebnet.it...

Alberto Ruggi

unread,
Jul 20, 2005, 12:18:37 PM7/20/05
to
vedremo ratz, effettivamente segnali di short sul daily non ne ho ancora, il
model output e' -1 ma solo sotto i -2 conviene shortare, soglia un po'
bassa, si vede che spesso da falsi segnali ribassiti questo titolo come in
questi gg.

"RatzDeMaran" <stefano...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

news:dblrv5$utk$4...@newsreader.mailgate.org...

bacco

unread,
Jul 20, 2005, 4:54:10 PM7/20/05
to

"RatzDeMaran" <stefano...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:dblrir$utk$2...@newsreader.mailgate.org...

> sono uscito da 2.98 (con una piccola bestemmia)

io le presi a 3.25+spese+cambio negativo attuale e le tengo ancora per
questa settimana. Domani controllerò gli oscillatori(rivelatori del ribasso
di questi giorni) per avere conferme se questo trend continuerà
ciao


0 new messages