70.000 lire per partecipare al concorso di dottorato????????

1 view

Patrizia

ma vi sembra normale che l'universitą di chieti abbia disposto un versamento
obbligatorio di 70.000 lire per poter partecipare al concorso di
dottorato???????????

MA SONO PAZZI????????????????????????

Patrizia

Paolo Coletti

Patrizia wrote:

> ma vi sembra normale che l'università di chieti abbia disposto un versamento

> obbligatorio di 70.000 lire per poter partecipare al concorso di
> dottorato???????????
>
> MA SONO PAZZI????????????????????????

Eh, si`. Ho controllato ed e` cosi`. La cosa e` moralmente scorretta
e da` proprio l'idea che il dottorato sia una gentile concessione che fa
l'universita` ai dottorandi e non un vantaggio per l'universita` che
dispone
di nuovi apprendisti-ricercatori.

Questo, SECONDO ME, la dice lunga su come l'universita`
di Chiedi veda i propri dottorandi....
70mila poi sono veramente TANTE!

Temo pero` che legalmente si possa fare. per gli esami di abilitazione
all'insegnamento nelle sec.superiori e` richiesto circa 40mila
per l'abilitazione e 7mila per chi concorre per il posto.

Ciao,

Paolo Coletti.

Paolo Coletti - pcol...@iname.com
Centro per la Ricerca Scientifica e Tecnologica - col...@itc.it
via Sommarive, Povo (TN) Italy
Visit Italian PhD association at: http://www.dottorato.it/

Patrizia

Ti ringrazio, sei sempre molto gentile.
Inseguo il dottorato da tre anni ( non hai idea di cosa mi abbiano potuto
fare per farmi fuori ogni volta ), e grazie al lavoro dell'ADI e alla tua
disponibilità ho trovato sempre una risposta ai quesiti che ho inutilmente
posto a chi di competenza.

Io non cederò per questo, non fosse altro per dare un pò di fastidio a certa
bella gente marcia dalla testa ( è un eufemismo ovviamente ) ai piedi. Se le
prendano pure le mie 70.000 lire, ma insieme a quelle troveranno anche
quest'anno un filo da torcere.

Grazie ancora e buon lavoro,

ciao

Patrizia

Paolo Coletti

Patrizia wrote:

> [...]
> prendano pure le mie 70.000 lire, ma insieme a quelle troveranno anche

In bocca al lupo.

acleg

Voglio esprimerti piena solidarietà da parte di chi, come te, insegue il
dottorato (in Africanistica) da tre anni e ne vede di tutti i colori -non
solo nero...-. Un
grazie indiretto anche a Paolo Coletti, che attraverso le sue risposte mi ha
fatto capire molto.
ciao
Antonello

83apno$kc5$1...@fe1.cs.interbusiness.it...

Patrizia

>In bocca al lupo.

ti farò sapere,

e credimi, ti giuro che la prima cosa che farei sarebbe l'iscrizione
all'ADI!!!!!!

e ti darei una grossissima mano!!!!

Ciao Patrizia

p.s. non esaurirti troppo con le solite domande ripetute 300.000 volte!!!!

:0)))))))

Patrizia

Antonello, sai qual'è la cosa peggiore?

SAPERLO PRIMA.

che è tutto inutile, intendo.

ma forse ho trovato uno che ha la testa dura almeno quanto la
e questa è già una bella consolazione.

In bocca al lupo anche a te!

ciao

Patrizia