BLU PANORAMA: un passeggero filma un ufo

SINAI

L'avevo postato anche prima , ma non so perche' non e' arrivato sul
newsgroup. Scusate l'eventuale ripetizione.

http://www.segnidalcielo.it/ripreso_disco_Roma-Parigi.html

truman burbank

fantastico!!!!
direi che non c'è altro da aggiungere.

ciao
truman

eSQueL

"SINAI" <si...@nospamlibero.it> ha scritto nel messaggio

> L'avevo postato anche prima , ma non so perche' non e' arrivato sul
> newsgroup. Scusate l'eventuale ripetizione.
>
> http://www.segnidalcielo.it/ripreso_disco_Roma-Parigi.html

Carino è carino, ma sembra strano che l'abbia visto solo lui (a meno che
fosse l'unico passeggero, non si vedesse dalla cabina di pilotaggio e il
resto dell'equipaggio fosse impegnato in attività extracurricolari :P).

Al 4° secondo si notano particolari della struttura che non sembra uniforme
come si potrebbe pensare vedendolo da lontano.

I riflessi dell'obbiettivo sono sempre sovrapposti all'oggetto. Sembrerebbe
grande più o meno quanto il Boeing.

Non capisco bene da che parte provenga la luce. Al 3°/4° secondo sembra
provenire da sx e dal basso. Dal 5° in poi, da dx e dall'alto ... mah

eSQueL

SINAI

"eSQueL" <eSQ...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
>
> Non capisco bene da che parte provenga la luce. Al 3°/4° secondo sembra
> provenire da sx e dal basso. Dal 5° in poi, da dx e dall'alto ... mah

Guarda sul fatto che sia capitato solamente a lui posso anche crederci. Anni
fa tornavo dalla Turchia
e mi e' capitata una cosa simile. Solo che l'oggetto era sigariforme . In
ogni caso non possedevo ancora
un cellulare in grado di fare dei filmati. In quel caso penso di averlo
visto solo io, era notte ed in aereo
tutti dormivano. L'ho visto partire da terra, si e' alzato e si e' messo in
verticale ed in un batterdocchio era sotto le
nostre ali. Ala sinistra. Lo ricordo benissimo. E' durato anche nel mio caso
una 20tina di secondi poi' e' scomparso nel nulla

Message has been deleted

truman burbank

5. truman burbank
Vedi profilo
Altre opzioni 11 Mar, 11:16
On 11 Mar, 11:09, "eSQueL" <eSQ...@virgilio.it> wrote:

> Carino è carino, ma sembra strano che l'abbia visto solo lui (a meno che
> fosse l'unico passeggero, non si vedesse dalla cabina di pilotaggio e il
> resto dell'equipaggio fosse impegnato in attività extracurricolari :P).

non molto strano, se fosse mattina presto gli oblò sarebbero oscurati
dai pannelli come da disposizione delle hostess, dunque sarebbe del
tutto plausibile che solo lui lo abbia alzato per dare un'occhiata e
abbia visto l'oggetto.

> [...]
> come si potrebbe pensare vedendolo da lontano.
> I riflessi dell'obbiettivo sono sempre sovrapposti all'oggetto. Sembrerebbe

quale sarebbe la stranezza?

> Non capisco bene da che parte provenga la luce. Al 3°/4° secondo sembra
> provenire da sx e dal basso. Dal 5° in poi, da dx e dall'alto ... mah

sembra provenire da dx dall'alto, fin dall'inizio
ciao
truman

SINAI

Qui c'e' il link diretto su youtube.

http://www.youtube.com/watch?v=LVEIGLz-mbs

eSQueL

> [...]

>dai pannelli come da disposizione delle hostess, dunque sarebbe del

>tutto plausibile che solo lui lo avesse alzato per dare un'occhiata e

Palusibile.

> quale sarebbe la stranezza?

Cerco solo di capire. Quindi, metto in fila quel che riesco a vedere :)

Sulla struttura posso solo congetturare che, dovendo costruire un oggetto
discoidale in grado di affrontare fantastiche accelerazioni, cercherei di
farlo il più uniforme possibile. Sotto questo profilo, sia gli sbalzi
notabili sulla struttura, sia il "cipollotto" piazzato in mezzo al disco mi
sembrano strani (ma che ne so di cosa sarebbe capace la tecnologia aliena
:))

Di contro i riflessi dell'obbiettivo sovrapposti all'immagine potrebbero,
per quel che ne so, deporre a favore della sua autenticità.

Sulle dimensioni, al momento, nessuna considerazione particolare.

>sembra provenire da dx dall'alto, fin dall'inizio

dall'alto può essere, ma nei primi 4 sec. mi sembra proprio venire da sx.

Ciao.

eSQueL

Nickblaster

> Qui c'e' il link diretto su youtube.
> http://www.youtube.com/watch?v=LVEIGLz-mbs

Grazie per la segnalazione, video molto molto interessante!
Ciao
Nick

Gamesfactory

truman burbank

direi che non ci sono agganci a questa ipotesi. un video di un ufo
ripreso da un aereo sarebbe esattamente così. dal primo all'ultimo
secondo!!

ciao
truman

Nickblaster

"Gamesfactory" <semagt...@gawab.com> ha scritto nel messaggio

Può essere, cosa te lo fa pensare?

truman burbank

l'ufficio stampa di Blu Panorama, da me contattato, dice che quel
giorno non c'era un volo roma-parigi. questo dovrebbe chiudere il
caso, a meno che la data non sia sbagliata

truman

Kennyt

"SINAI" <si...@nospamlibero.it> ha scritto nel messaggio

> L'avevo postato anche prima , ma non so perche' non e' arrivato sul
> newsgroup.

Chi e' oggi l'addetto al coverup?
quante volte l' ho detto?
queste cose o si fanno per bene o per nulla...

SINAI

"truman burbank" <ava...@spaziocasaweb.it> ha scritto nel messaggio

Hai fatto bene a verificare. Potrebbe pero' non essere un problema relativo
alla data, ma
un errore sulla compagnia aerea . Bisognerebbe anche capire da che
aereoporto c'e' stata la partenza
oppure, se la rotta era ad esempio dalla Francia all'Italia, quindi
esattamente il contrario rispetto a
quello scritto sul sito.

SINAI

> "truman burbank" <ava...@spaziocasaweb.it> ha scritto nel messaggio

Aggiungo anche questo: sui commenti che si possono leggere su youtube c'e'
un certo
"frossani" che in risposta a " maramau72" scrive:

MARAMAU72:
Molto bello! ... Ma mi vengono due domande:
Perché dura solo '20 secondi? A mio parere se fosse stato vero mi sarei
consumato la betteria fino all'ultima goccia! E poi... se vero... perché
pubblicare un video talmente eccezzionale solo quasi due anni dopo?? Io
sarei arso dalla voglia di farlo vedere al mondo intero appena atterrato!

RISPOSTA--->FROSSANI:
Prima domanda: dura poco perché è un montaggio dei due spezzoni in cui si
vedeva qualcosa. L'avvistamento è durato molto poco ed è stato difficile da
riprendere. Seconda domanda: il video non è inedito. Dell'avvistamento
parlarono i TG ed il secondo spezzone venne trasmesso da un TG dell'ora di
pranzo un paio di giorni dopo. Nessuna associazione ufologica si è mai
pronunciata in merito. Come autore del filmato, non ho avuto remore a
pubblicarlo su youTube.

Sokar

Osservando triste una foglia cadere, SINAI scriveva:

> L'avevo postato anche prima , ma non so perche' non e' arrivato sul
> newsgroup. Scusate l'eventuale ripetizione.
>
> http://www.segnidalcielo.it/ripreso_disco_Roma-Parigi.html

Un fake fatto male

Si vede dal riflesso che il tipo è in piedi e sta filmando con la
videocamera portata sul torace.
La mia idea è che sia un filmato in CGI (o qualche vecchio film bmovie)
riprodotto sul monitor del PC, poi il tipo si è messo a filmare il filmato
mettendo tra l'obiettivo e il monitor vari oggetti, credo probabilmente il
coperchio di una custodia di CD trasparente (graffiata e rovinata) e un
oggetto circolare trasparente che viene tenuto in mano (si vede la mano nel
riflesso) per dare la circolarità dell'oblo.

Poi la messa a fuoco non regge... poco realistica, ed è la cosa che si nota
di più.

SINAI

"truman burbank" <ava...@spaziocasaweb.it> ha scritto nel messaggio

E' molto probabile che la compagnia in questione sia stata la Blue Express
low cost di Blue Panorama.
Il volo era probabilmente verso Nizza in quanto non mi risultano scali di
questa compagnia su altri aereoporti
francesi. Ho recuperato un po' di info sulla compagnia che puoi trovare qui:
( magari non si apre al primo colpo )
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6214

Facendo una simulazione per un ipotetica partenza per il 29 aprile di
quest'anno l'operativo su nizza e' ancora
presente con partenza da Roma fiumicino
http://www.blu-express.com/cgi-bin/airkiosk/I7/81015lfa

Se vuoi, puoi provare a contattare anche loro.
Ciao ciao.

truman burbank

On 11 Mar, 12:40, "SINAI" <si...@nospamlibero.it> wrote:

> [...]
> aereoporto c'e' stata la partenza
> oppure, se la rotta era ad esempio dalla Francia all'Italia, quindi

hai ragione, ma allora perché mettere la foto dell'aereo di blu
panorama?

truman burbank

On 11 Mar, 12:48, "SINAI" <si...@nospamlibero.it> wrote:
> "SINAI" <si...@nospamlibero.it> ha scritto nel messaggionews:bduBj.33093$FR.1...@twister1.libero.it...

interessante, che se ne fosse parlato pochi giorni dopo è un dato a
favore della veridicità.... molto più facile verificare l'effettività
del volo a pochi giorni da esso

truman burbank

esattamente di che tipo è il fumo che hai preso? libanese o marocchino?

truman burbank

On 11 Mar, 13:19, "SINAI" <si...@nospamlibero.it> wrote:

> [...]

> presente con partenza da Roma fiumicinohttp://www.blu-express.com/cgi-bin/airkiosk/I7/81015lfa

> Se vuoi, puoi provare a contattare anche loro.

interessante! così rispondi anche alla mia domanda sul perché si è
parlato di blu panorama

G.Gallo

> [...]
> riflesso) per dare la circolarità dell'oblo.
>
> Poi la messa a fuoco non regge... poco realistica, ed è la cosa che si

mi sento di essere d'accordo con te
tra l'altro ho la sensazione che la copertina del cd (se si tratta di essa)
non è solidale, ma sembra muoversi (anche se di pochissimo) in funzione dei
movimenti della telecamera, come se avesse entrambi gli oggetti in mano.
Poi, su un aereo, nella sua postazione, che razza di telecamerone si sarebbe
portato appresso??? Mi sarei aspettato più il riflesso di un cellulare o
comunque di un obiettivo più piccolo.

ovviamente sono opinioni

Giorgio

truman burbank

On 11 Mar, 15:10, "G.Gallo" <nonromp...@lepalle.it> wrote:

> [...]

> portato appresso??? Mi sarei aspettato più il riflesso di un cellulare o

ehm... le opinioni si sono offese!!

ehehe
truman

sadasdads

Sokar ha detto questo martedì :

> Osservando triste una foglia cadere, SINAI scriveva:

> Un fake fatto male

si vabbe la puttana di tua madre

è alieno cristo!!!!!

Sokar

Osservando triste una foglia cadere, sadasdads scriveva:

> Sokar ha detto questo martedě :

> si vabbe la puttana di tua madre
>

> č alieno cristo!!!!!

dai noizn non dire le parolacce

sadasdads

Sembra che Sokar abbia detto :

> Osservando triste una foglia cadere, sadasdads scriveva:

> dai noizn non dire le parolacce

a volte mi fate propio incazzare.
come fate a dire che quello è finto.
ma vi pagano?

Sokar

Osservando triste una foglia cadere, sadasdads scriveva:

> Sembra che Sokar abbia detto :

> a volte mi fate propio incazzare.

> come fate a dire che quello č finto.
> ma vi pagano?

mi stavo chiedendo lo stesso di te... ti pagano per dire che č vero?

S.

Zano

eSQueL ha scritto il 03/11/2008 11:32 AM:

> Palusibile.

Ma neanche un pò
Può essere plausibile che gli oblò fossero tutti oscurati, anche se per
esperienza non ci credo più di tanto.
Non è plausibile che fossero oscurati quelli dei piloti e non è
plausibile che, date le dimensioni, nessuno da terra, da radar o altro
non abbia notato quel corpo strano volante

--
Esti Qatzi
http://zelohim.it upd

Congratulazioni! La tua perseveranza nel raccontare cose
di nessunissimo interesse per nessuno al mondo è ancora intatta.

Zano

SINAI ha scritto il 03/11/2008 12:48 PM:

> riprendere. Seconda domanda: il video non è inedito. Dell'avvistamento
> parlarono i TG ed il secondo spezzone venne trasmesso da un TG dell'ora di
> pranzo un paio di giorni dopo.

E' una emerita sciocchezza.
A parte la genericità dell'affermazione, un avvistamento del genere
sarebbe stato trasmesso da tutti i TG e ripreso da agenzie di stampa
nonchè quotidiani.

--
Esti Qatzi
http://zelohim.it upd

Ecco Joe Falchetto che luma le pupe...

ARBEL

"Sokar" <so...@email.it> ha scritto nel messaggio

Sei uno spasso. Si vede che era in piedi ? Dai che forse ti assumono in CIA
La telecamera sul torace? ma dove lo vedi il torace?

Vedi Leonardo che lo scetticismo fa male ? guarda questo qui come si è
ridotto ?

ARBEL

"sadasdads" <a...@asd.com> ha scritto nel messaggio

> Sembra che Sokar abbia detto :

> a volte mi fate propio incazzare.
> come fate a dire che quello č finto.
> ma vi pagano?

no, dalle ultime infromazioni sembra lo facciano gratis e questo č
preoccupante.

PdG

ARBEL ci ha detto :

i bookmakers danno 1.023 a 1 che questo thread superera' i 100 reply

ARBEL

"PdG" <pdg...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

invece no, perchè il filmato è inquivocabilmente autentico e quindi lo
scetticume professionale si eclisserà a velocità fotonica, lasciando sul
campo gli speranzosi alla Sokar. Se vuoi scommettere sarà un thread molto
breve.

ARBEL

ARBEL

> [...]

> L'avevo postato anche prima , ma non so perche' non e' arrivato sul
> newsgroup. Scusate l'eventuale ripetizione.

Postalo anche sul forum

truman burbank

On 11 Mar, 16:10, "ARBEL" <(ô-----ô)@(ô___ô).(ô <> ô)> wrote:
> "Sokar" <so...@email.it> ha scritto nel messaggionews:tffiixy3l0s2$.1mavzlp3bq38y.dlg@40tude.net...

credo, a sua discolpa, che abbia ammesso di essersi drogato prima di
dire tal puttanata...

ciao
truman

Marco Manca (Ozieri, SS)

ARBEL ha scritto:

> [...]
> campo gli speranzosi alla Sokar. Se vuoi scommettere sarà un thread molto

Di chi è quella navetta?

PdG

ARBEL ha usato la sua tastiera per scrivere :

> invece no, perchè il filmato è inquivocabilmente autentico e quindi lo
> scetticume professionale si

io sono uno scetticume amatoriale, e mi piacerebbe capire da cosa
evinci l'inequivocabile veridicita' del filmato.

Sokar

Osservando triste una foglia cadere, ARBEL scriveva:

prima dimmi che navetta è, poi te lo spiego, così mettiamo anche questa
agli atti.

> Vedi Leonardo che lo scetticismo fa male ? guarda questo qui come si è
> ridotto ?

detto da te è una comica

S.

ARBEL

"PdG" <pdg...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

1) Coerenza di tutti i movimenti della videocamera del riflesso e del
finestrino, nonchè dell'inuqdratura esterna.

2) Il sonoro anche è coerente.

3) Il movimento dell'ufo del tutto armonico

4) Il passaggio dietro l'ala

5) la posizione del sole, le ombre sull ufo, l'illuminazione dell'ala.

6) L'unica cosa che mi lascia un pò dubbioso è la dimensione dell'ufo che ne
farebbe un drone senza equipaggio.

Per quello che riguarda lo scetticume comunque diciamo che non ci sono
elementi sensati per dire che è falso.

ARBEL

ARBEL

"Marco Manca (Ozieri, SS)" <sonotran...@hotmail.com> ha scritto nel
messaggio news:fr68tv$cb6$3...@aioe.org...

aliena.

ARBEL

"Sokar" <so...@email.it> ha scritto nel messaggio

Piccola. sembra un drone. non è una navetta nostra.

> detto da te è una comica

io non sono scettico.

kennyt

"Marco Manca (Ozieri, SS)" <sonotran...@hotmail.com> ha scritto nel
messaggio news:fr68tv$cb6$3...@aioe.org...

> Di chi è quella navetta?

Mia,
la vendo per 650 euro,
ti interessa?
e un po' ammaccata ma vola ancora con i dovuti accorgimenti...
ciao
Ken
(fionda gigante non inclusa)

truman burbank

On 11 Mar, 16:48, "ARBEL" <(ô-----ô)@(ô___ô).(ô <> ô)> wrote:
> "PdG" <pdg....@gmail.com> ha scritto nel messaggionews:mn.5be87d83f...@gmail.com...

aspetta aspetta, ma il videoamatore aveva un maglione blu e un
cappellino e si sa che i videoamatori odiano il blu e non portano il
cappellino... è un falso
ehehe
truman

Zano

ARBEL ha scritto il 03/11/2008 04:24 PM:

> [...]
> campo gli speranzosi alla Sokar. Se vuoi scommettere sarà un thread molto

Noizin, sei un povero mentecatto incapace di taroccare. Provaci con tua
sorella

--
Esti Qatzi
http://zelohim.it upd

Aliens ate my baby sitter!

truman burbank

tutto lascia pensare che sia vero a parte il fatto che la blu panorama
mi ha detto che quel giorno non c'era un roma-parigi.... questa si che
è una considerazione degna di uno scettico e per maneggiarla è bastato
chiamare l'ufficio stampa della blu panorama....
certo è molto più semplice dire che c'è un riflesso sbagliato, che la
luce proviene da sinistra, che l'operatore è in piedi e altre amenità
di questo genere.... tanto le puttanate sono gratis, vero?

truman

PdG

Dopo dura riflessione, ARBEL ha scritto :

> "PdG" <pdg...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> 1) Coerenza di tutti i movimenti della videocamera del riflesso e del
> finestrino, nonchè dell'inuqdratura esterna.

Si falsifica ormai facilmente (vedi filmato hawaii)

> 2) Il sonoro anche è coerente.

Figuriamoci che ci vuole a metterci il rumore di un jet

> 3) Il movimento dell'ufo del tutto armonico

Anche in incontri ravvicinati lo e'.

> 4) Il passaggio dietro l'ala

Vedi punto (1) (dietro le palme in quel caso)

> 5) la posizione del sole, le ombre sull ufo, l'illuminazione dell'ala.

Anche quello vedi il punto (1)

> 6) L'unica cosa che mi lascia un pò dubbioso è la dimensione dell'ufo che
> ne
> farebbe un drone senza equipaggio.

Non so cosa sia un drone senza equipaggio, ma l'oggetto e' molto
grosso, troppo per aver attirato l'attenzione solo di un passeggero,
che chissa' come mai fa un filmato di pochi secondi (se fosse tutto
vero, io al posto di quel tizio avrei consumato tutta la cassetta, e se
l'hostess rompe i coglioni "signorina, guardi un po' li' fuori...")

> Per quello che riguarda lo scetticume comunque diciamo che non ci sono
> elementi sensati per dire che è falso.

Siamo sempre li', il gioco di dire qualcosa e lasciare che siano gli
altri a dover dimostrare che e' sbagliato. Strana logica avete su sirio
;)

PdG

ARBEL

"Zano" <za...@zanobia.zn> ha scritto nel messaggio

> Noizin, sei un povero mentecatto incapace di taroccare. Provaci con tua
> sorella

Eh ?

Marco Manca (Ozieri, SS)

ARBEL ha scritto:

Fino a quando la NAU tollererà queste intrusioni?

Marco

skywalker

On 11 Mar, 10:48, "SINAI" <si...@nospamlibero.it> wrote:
> L'avevo postato anche prima , ma non so perche' non e' arrivato sul
> newsgroup. Scusate l'eventuale ripetizione.
>
> http://www.segnidalcielo.it/ripreso_disco_Roma-Parigi.html

a me ricorda molto il coperchio di una pentola ...

sky

Gamesfactory

ARBEL wrote:

> 6) L'unica cosa che mi lascia un pň dubbioso č la dimensione dell'ufo che ne

> farebbe un drone senza equipaggio.

La tipologia di UFo non e' usuale, la navetta per com'e' fatta non puo'
contenere equipaggio, e non credo che sia nemmeno un drone.

La ripresa e' molto calma (assenza di tremolio), tutto apparentemente
troppo calmo per uno che riprende un UFO cosi' da vicino.

Nessuno si e' accorto di nulla? Perche' non ha voluto condividere questa
esperienza avvisando almeno uno dei passeggeri a guardare fuori dai
finestrini?

Imho e' un hoax.

> Per quello che riguarda lo scetticume comunque diciamo che non ci sono

> elementi sensati per dire che č falso.

???????

> ARBEL

Games

truman burbank

anche a me giove ricorda molto le biglie con cui giocavo da bambino in
spiaggia.... ma questo non significa che giove sia una biglia

ciao
truman

skywalker

certo ma .. dai .. non e` vero ?

ciao :)

sky

truman burbank

chi? giove o l'ufo?

Zano

ARBEL ha scritto il 03/11/2008 05:07 PM:

> Eh ?

Se tu fossi il vero rettilometro, sapresti di cosa sto parlando.

RETINO

--
Esti Qatzi
http://zelohim.it upd

Il bello della smania religiosa è che
ti permette d affermare qualsiasi cosa. (Stephen King)

Sokar

http://img359.imageshack.us/img359/3033/ufochebarbaqy4.jpg

Si vede chiaramente quando è al massimo della focale che cosa c'è dietro
(alcune delle lenti dello schema ottico dell'obiettivo riflettono ciò che
sta dietro in quelle condizioni di luminosità e con il pannello traslucido
davanti - aberrazione tipica di un obiettivo economico).

Per me il filmato è stato fatto o con un software di 3d o preso da qualche
film e poi stato filmato il monitor (che ha una frequenza più alta di un
televisore)

Che ci stanno a fare due fonti luminose?
http://img367.imageshack.us/img367/5929/ufochebarba2ml6.jpg

Se fosse il riflesso della luce della carlinga, l'illuminazione sarebbe
diffusa e non concentrata come in questo caso, a mo' di luce spot.

Solo uno in malafede come te ci può vedere SENZA OMBRA DI DUBBIO un drone
alieno.

S.

Sokar

Osservando triste una foglia cadere, Sokar scriveva:

> [...]
> oggetto circolare trasparente che viene tenuto in mano (si vede la mano nel
> riflesso) per dare la circolarità dell'oblo.

confermo tutto, solo elimino l'oggetto circolare tenuto in mano... si
tratta semplicemente del riflesso dell'obiettivo vicino al pannello di
plastica tenuto d'avanti.

Verdeconiglio

la mia sensazione propende assolutamente per il falso.
se mi date tempo, vi dico anche la marca del coperchio di quella
pentola a pressione....ho Giorgio Mastrota come amico, lui può
aiutarci...

Gyork

> [...]

> L'avevo postato anche prima , ma non so perche' non e' arrivato sul
> newsgroup. Scusate l'eventuale ripetizione.

Falso il disco volante, cosě come l'ala.
"Segnidalcielo" sta iniziando a scalare la classifica dei ricettacoli di
fuffa, complimenti a Fratini.

ARBEL

"Marco Manca (Ozieri, SS)" <sonotran...@hotmail.com> ha scritto nel
messaggio news:fr6ba0$mf2$1...@aioe.org...

La NAU è di fatto solo un progetto per ora, i colloqui sono in corso. Sono
in corso simulazioni virtuali per verificare la compatibilità tra i vari
componenti. poi ti spiego.

feynman

Gyork scrisse:

> Falso il disco volante, cosě come l'ala.
> "Segnidalcielo" sta iniziando a scalare la classifica dei ricettacoli
> di fuffa, complimenti a Fratini.

e il/la povero/a idiota che usa l'account "arbel" in questo perido ha
fatto un'altra delle sue figure di palta.

ciao
feynman

--
la massa a riposo del fotone secondo l'alieno scemo arbel?
10^-18 g ossia come 600.000 protoni LOL!

PdG

Il Tue, 11 Mar 2008 23:47:20 +0100, Gyork ha scritto:

> "SINAI" <si...@nospamlibero.it> ha scritto nel messaggio

> Falso il disco volante, cos? come l'ala.

premesso che ne son convinto, hai qualche ragguaglio in merito?

--
Diario di un videogioco che non vedr? mai la luce

http://pidigi.blogspot.com/

Gyork

"PdG" <pdg...@RIMUOVIgmail.com> ha scritto nel messaggio

> premesso che ne son convinto, hai qualche ragguaglio in merito?

Ala e disco volante non risentono dello zoom.
Pure le nuvolaglie in lontananza si muovono in maniera solidale alle
telecamera, ma i due oggetti in primo piano no.
Tutto il video dà subito l'impressione di avere qualcosa che non quadra. Se
guardi solo lo sfondo, senza l'ala dell'aereo, tutto torna.

Iacopo

Non sono affatto uno scettico, ma propendo nettamente per il falso
(animazione 3D).
Dato che non sono un tecnico di grafica digitale, è più che altro una
sensazione (certamente dovuta all'esperienza di visione di molti video
aeronautici e ufologici, genuini e non) relativa in particolare alla
dinamica del disco (movimento senz'altro troppo fluido considerando
l'alta velocità dell'aereo) e alla nitidezza della sua immagine.
In secondo luogo (ma non meno importante), dal punto di vista
razionale, si può notare come il video sia eccessivamente corto, nel
senso che è assurdo interrompere la ripresa con l'oggetto ancora
inquadrato lì davanti (va bé potrebbe essere finita la batteria
proprio in quel momento, per quanto improbabile) e non ci siano
reazioni emotive visibili da parte del cameraman (né da parte degli
altri passeggeri [ed è pieno giorno]).

Peccato che il ng sia inquinato da questi grotteschi individui
piscotico-paranoici (non so quale sia esattamente la loro malattia, ma
non sono senz'altro alieni dato che a rigor di logica essi dovrebbero
essere più intelligenti di noi, mentre dai loro commenti traspare
esattamente l'opposto).
Ma esiste da qualche parte un forum italiano *serio* sull'ufologia?
Un saluto a tutte le persone equilibrate del ng.

sadasdads

Gyork ha usato la sua tastiera per scrivere :

tu ai il cancro al cervello

Gyork

> tu ai il cancro al cervello

Me lo farò curare con la chemio.

feynman

sadasdads scrisse:

> tu ai il cancro al cervello

tu nemmeno quello,
dovresti almeno avere un cervello e pare proprio che tu non ce l'abbia.
:-)

ciao
feynman

feynman

Iacopo scrisse:

> Ma esiste da qualche parte un forum italiano *serio* sull'ufologia?

l'unica sarebbe creare un ng parallelo moderato,
ma si è visto più volte in passato che non c'è un numero sufficiente di
persone disposte ad impegnarsi in tal senso.

Comunque, con un uso intelligente dei filtri (software o mentali è la
stessa cosa), si riesce a selezionare le cose che interessano.

ciao
feynman

sadasdads

feynman ha pensato forte :

ridi su sto cazzo ignorante raccomandato e mi fermo qui

Gamesfactory

Iacopo wrote:

> Ma esiste da qualche parte un forum italiano *serio* sull'ufologia?

Il problema non sono i luoghi virtuali ad essere seri o meno, ma chi li
frequenta.
Prova ad usare i filtri.

Games

Roundup

> [...]
> L'avevo postato anche prima , ma non so perche' non e' arrivato sul
> newsgroup. Scusate l'eventuale ripetizione.

Sembra autentico. La stranezza è che nessun giornale ne parli e nessun
telegiornale ne dia notizia.
Insomma, un tizio riprende un oggetto volante non identificato, sicuramente
è visto da quasi tutti gli altri passeggeri
sul lato oblò di visualizzazione dell'oggetto, certamente l'oggetto non sarà
sfuggito al personale di volo, piloti e hostess...
è non un rigo, non una parola, niente di niente???

Roundup

"Roundup"

> è non un rigo, non una parola, niente di niente???

"e" non un rigo, non una parola, niente di niente???

Roundup

"Marco Manca (Ozieri, SS)"

http://tinyurl.com/2vkv8r

Leonardo Serni

On Tue, 11 Mar 2008 16:24:36 +0100, "ARBEL" <(ô-----ô)@(ô___ô).(ô <> ô)>
wrote:

>invece no, perchè il filmato è inquivocabilmente autentico e quindi lo
>scetticume professionale si eclisserà a velocità fotonica, lasciando sul
>campo gli speranzosi alla Sokar.

Mah, il filmato non mi pare contenere errori, e ci ho guardato con una
certa attenzione. Questo PER ME va a favore dell'autenticita'. D'altra
parte neanche in Independence Day ho visto errori. Altro budget, si' -
ma altra durata, anche.

Sensazione per sensazione pero' io non mi ci vedo, a filmare un UFO da
un finestrino senza armare un casino che la meta' basta, fosse pure un
"Hey! Look at THAT! What's that thing over the wing?".

Anche perche', dalla luce, non era notte, e la gente sull'aereo doveva
esser sveglia. Io un buon 20% di gente che guarda dai finestrini ce la
trovo sempre (io sono uno di quelli). Qui silenzio assoluto. Non vuole
dire molto, magari, pero': MAH!

Sempre a sensazione: io non sono un granche' bravo in geografia, ma se
un aereo va da Roma a Parigi... come sta messo rispetto al Sole? Dall'
ala, siamo sul lato sinistro dell'aereo - che guarda a sud-ovest... il
Sole sembra a destra in alto, quindi e' a nord-nord-ovest: cosi' senza
fare conti, e per usare la frase usata dalla contessa col giardiniere,
mi pare un buon 30 gradi spostato rispetto a dove me l'aspettavo. C'e'
qualcuno con un buon programma di planetario in sala? :-) Perche', io,
delle mie sensazioni mi fido -- pero' sono sensazioni e la Verita' non
ce l'ho.

Sempre a sensazione: OGGI, un filmato "passato sui telegiornali", gia'
nel 2006, che probabilita' ha di avere

http://www.google.com/search?q=UFO+%22Roma-Parigi%22+%22Blu+Panorama%22&btnG=Cerca

appena TRE pagine su Google, e tutte scritte da poco? Sarebbe la prima
volta.

E, ultima sensazione: non t'offendere, ma a leggerti scrivere "perche'
il filmato e' inequivocabilmente autentico", mi sono crollate tutte le
speranze :-(

Leonardo "be', quasi tutte, via"

--

The stars have not dealt me the worst they could do:
My pleasures are plenty - my troubles are two.

Sokar

Osservando triste una foglia cadere, Leonardo Serni scriveva:

Soprattutto quando l'oggetto è illuminato da più fonti luminose
http://img367.imageshack.us/img367/5929/ufochebarba2ml6.jpg

Leonardo Serni

On Thu, 13 Mar 2008 01:03:08 +0100, Sokar <so...@email.it> wrote:

>Soprattutto quando l'oggetto č illuminato da piů fonti luminose
>http://img367.imageshack.us/img367/5929/ufochebarba2ml6.jpg

Okay, ho mentito :-)

(No, la realta' e' che sono un bischero distratto)

Leonardo

truman burbank

On 12 Mar, 10:47, "Gyork" <gyork.gy...@gmail.com> wrote:
> "PdG" <pdg....@RIMUOVIgmail.com> ha scritto nel messaggionews:1iq5p9jm...@news.011170.vaginablaster.net.invalid...

ahahhahahaahahahhahahahaahhahahahaahhaha
ahahhahahahahahahahahahahahahhahaha
il tuo post colpisce per la scientificità e per lo spessore!!!
ahahhahahahahahahaha

truman

truman burbank

On 12 Mar, 10:57, Iacopo <Iacopo.Ma...@gmail.com> wrote:

> e non ci siano
> reazioni emotive visibili da parte del cameraman (né da parte degli
> altri passeggeri [ed è pieno giorno]).

cazzo, ma i sensitivi al vostro confronto sono dei dilettanti...
ahahhahahahahahah

se trovo il tempo raccolgo tutte le minchiate che avete detto e ci
faccio un libro come quello che fece il napoletano qualche anno fa "io
speriamo che me la cavo"

SIETE STUPEND!!!!!
ahhahahahahahahahahhahaha

truman

truman burbank

On 13 Mar, 00:42, Leonardo Serni <ser...@tin.it> wrote:
> [...]

> "Hey! Look at THAT! What's that thing over the wing?".
>
> Anche perche', dalla luce, non era notte, e la gente sull'aereo doveva

si vede che non hai viaggiato molto eh!!! solo filobus?

>Io un buon 20% di gente che guarda dai finestrini ce la
> trovo sempre (io sono uno di quelli).

dei filobus?

>Qui silenzio assoluto. Non vuole
> dire molto,

ecco appunto!!!

> Sempre a sensazione:

io l'ho detto che siete dei sensitivi doc!!! ehehe

>io non sono un granche' bravo in geografia,

eh beh, se non hai viaggiato non ti si può biasimare

> [...]
> qualcuno con un buon programma di planetario in sala? :-) Perche', io,
> delle mie sensazioni mi fido -- pero' sono sensazioni e la Verita' non

a parte che per te il sole non sorge, evidentemente, ti vorrei dire
che quel giorno non c'era nessun Roma.Parigi della Blu Panorama, ho
chiamato l'ufficio stampa... rilassati e trova qualche altra cazzata
da dire

ehehe
truman

DrMorbius

Il 13 Mar 2008, 10:53, truman burbank <ava...@spaziocasaweb.it> ha scritto:
> [...]

> se trovo il tempo raccolgo tutte le minchiate che avete detto e ci
> faccio un libro come quello che fece il napoletano qualche anno fa "io

guarda che basterebbe raccogliere le minchiate che hai detto tu in tutti
questi anni .
Altro che libro , ci si riempirebbe un intera libreria con tutte le cagate
che hai sparato .

DrMorbius

truman burbank

noto, senza stupore, che l'argomento luce ti è un tantino digiuno eh?
http://www.photographers.it/Pratica_Fotografica/Luce.htm

ehehe
truman

truman burbank

On 13 Mar, 11:01, drmorbiuscancella...@libero.it (DrMorbius) wrote:

> [...]
> questi anni .
> Altro che libro , ci si riempirebbe un intera libreria con tutte le cagate

a cuccia dottore in patacche!!! ssssssss

ehehe
truman

DrMorbius

Il 13 Mar 2008, 11:03, truman burbank <ava...@spaziocasaweb.it> ha scritto:

> a cuccia dottore in patacche!!! ssssssss

uh che rispostone !

sei giů di tono trumino , serve uno zabaione ?
no dai, davvero ! č qualche tempo che ti vedo appannato , problemi di salute
?
devo preoccuparmi ?

truman burbank

On 13 Mar, 11:06, drmorbiuscancella...@libero.it (DrMorbius) wrote:

> cagate

> uh che rispostone !
>
> sei giù di tono trumino , serve uno zabaione ?

beh scusa, a cosa avrei dovuto replicare con sagacia e costrutto? mi
sono perso qualcosa o questo tuo post è in linea con il tuo
personaggio?

> [...]
>questi anni .
>Altro che libro , ci si riempirebbe un intera libreria con tutte le cagate

cioé un troll da 4 soldi!!!
pataccone....

ehehe
truman

DrMorbius

Il 13 Mar 2008, 11:18, truman burbank <ava...@spaziocasaweb.it> ha scritto:

> beh scusa, a cosa avrei dovuto replicare con sagacia e costrutto? mi
> sono perso qualcosa o questo tuo post č in linea con il tuo
> personaggio?

beh era in linea col tuo post , al tuo sfottň ho risposto con uno sfottň .
che pretendi ? mi pare chiaro che da qui si poteva solo originare un flame
del tipo " io che prendo per il culo te che cerchi invano di prendere per il
culo me e che inevitabilmente ti dovrai attaccare ai miei typo "

> cioé un troll da 4 soldi!!!
> pataccone....

eddai sbattiti ! oppure non rispondermi !
hai iniziato tu a trollare straparlando di libri "io speriamo che me la cavo
" in un intervento che tutto puň essere tranne che costruttivo , che ti
lamenti a fare se ti trollo addosso ?
io sono stanto anche buono e ti ho risposto tanto per tirare un pň il flame
( e pigliarti per il culo un pochino )
ma cazzo se non ti sbatti almeno un poco me ne vado anche subito eh

mica mi diventerai noioso come un noizin eh ? guarda che non ti rispondo piů
poi .

Gyork

>ahahhahahaahahahhahahahaahhahahahaahhaha
>ahahhahahahahahahahahahahahahhahaha
>il tuo post colpisce per la scientificità e per lo spessore!!!
>ahahhahahahahahahaha

Ciao sfigato, strozzati pure dal ridere.

Iacopo

On 12 Mar, 14:56, Gamesfactory <semagtogl...@gawab.com> wrote:

> Il problema non sono i luoghi virtuali ad essere seri o meno, ma chi li
> frequenta.

Sì infatti, intendevo in quel senso. Probabilmente come diceva Feynman
l'unica soluzione è la moderazione, ma pare che non ci sia nessuno
disposto a fare il moderatore.
Invece per quanto riguarda i forum, ne conoscete alcuni frequentati da
gente normale? Se sì quanti?
Sentite l'esigenza di creare una nuova comunità italiana seria di
disussione?
Le possibilità ormai ci sono, basta volerlo.
Saluti

truman burbank

On 13 Mar, 13:38, "Gyork" <gyork.gy...@gmail.com> wrote:

> Ciao sfigato, strozzati pure dal ridere.

dai non ti offendere, ci sarai abituato ormai a essere preso in giro
dagli utenti di usenet, no?

ehehehehehehehe
ehehehehehehehe
truman

Gyork

.

>dai non ti offendere, ci sarai abituato ormai a essere preso in giro
>dagli utenti di usenet, no?

Truman, tu non sei in grado di offendere nessuno. Sei uno sfigatello che č
buono solo di farsi le sue risatine, esibendo il quoziente intellettivo di
un lombrico.

ARBEL

"Iacopo" <Iacopo...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

[!º===============º !]

c'è il forum del cicap, ma il mio consiglio e che tu ti crei un forum ad
hoc, a quel punto bannerai chi vuoi. è facile fare un forum., dopo, tutto ti
andrà a fagiolo.

ARBEL

Zano

ARBEL ha scritto il 03/13/2008 11:46 PM:

> c'è il forum del cicap, ma il mio consiglio e che tu ti crei un forum ad
> hoc, a quel punto bannerai chi vuoi.

Nel tuo casi, tutti.

--
Esti Qatzi
http://zelohim.it upd

Antonio Bruno ovvero l'arte di plonkare senza sapere come si fa.

truman burbank

On 13 Mar, 20:20, "Gyork" <gyork.gy...@gmail.com> wrote:
> "truman burbank" <ava...@spaziocasaweb.it> ha scritto nel messaggionews:1d12f898-4293-40ca...@s13g2000prd.googlegroups.com...

> .

> Truman, tu non sei in grado di offendere nessuno. Sei uno sfigatello che è

> buono solo di farsi le sue risatine, esibendo il quoziente intellettivo di
> un lombrico.

dai gyork, calmati che ti vengono i brufoli!! suvvia, cosa ti
aspettavi? hai detto le solite porcherie, è inevitabile che ti
prendano per il culo...

ehehe
truman

kennyt

> [...]
> ogni caso non possedevo ancora
> un cellulare in grado di fare dei filmati. In quel caso penso di averlo

Ed hai aprofittato per farti una canna il cui riflesso sul finestrino hai
scambiato per ufo...