QUINDI QUEGLI EBREI CHASSISIM
STAVANO COMPIENDO QUEL RITO MAGICO
SU DI LUI!
Numeri 19
14 Questa è la legge per quando un uomo muore in una tenda: chiunque entrerà nella tenda e chiunque sarà nella tenda sarà immondo per sette giorni.
15 Ogni vaso scoperto, sul quale non sia un coperchio o una legatura, sarà immondo.
LA TENDA È QUELLA DELL'ALLEANZA
DOVE DIMORA LA SHEKINAH
LA PRESENZA DIVINA FEMMINILE
L'UOMO CHE VI MUORE
È L'IMPICCATO CAPO DELL'OPERA
AL ROSSO, RUBEDO
CHE COMPLETA LA RIVELAZIONE CRISTICA
È COLUI CHE IMPARA
A GUARDARE IL MONDO
SOTTOSOPRA
DA UN PUNTO DI VISTA DIFFERENTE
È LA MORTE INIZIATICA
DI CHII SI AVVICINA
ALLA SHEKINAH
LA CUI ETIMOLOGIA
שכן
LA EQUIPARA AL NIDO DI UCCELLO
IN CUI DIMORA IL MASHIACH
Cit. "Ciascun uccello nidifica [shekinot]
con la sua specie,
e l'essere umano col suo simile"
Talmud Baba Kammah 92b.
CHE MERAVIGLIA! 😍😍😍
SE NON AVESSI TUTTO QUESTO
NON POTREI PIÙ SOPRAVVIVERE
SU QUESTA TERRA!!!
https://it.discussioni.sogni.narkive.com/xyGtUdL8/mashiach-nido-di-uccello-e-angelo-di-pace
Lo Zohar dice che il Mashiach si desta dal GAN EDEN, per uscire dal luogo chiamato NIDO DI UCCELLO.
99
In quel tempo si desterà il Re Messia per uscire dal giardino dell'Eden, dal luogo che si chiama nido di uccello, e si rivelerà nella terra della Galilea. E nel giorno che il Messia uscirà lì, si adirerà tutto il mondo, e tutti i figli del mondo si nasconderanno dentro grotte e in spaccature nelle rocce, e non penseranno di essere salvati e di quel tempo sta scritto, e andranno nelle grotte dei monti e nei crepacci della terra di fronte alla paura del Nome Santo e alla gloria del suo splendore nel suo sorgere per scuotere la terra.
Egli si desta dopo essere stato "occultato" dal nido di uccello, si sveglia alla vita dopo essere stato cullato nel grembo materno.
Di nido di uccello si scrive anche in Deuteronomio 22:
6 Quando, cammin facendo, troverai sopra un albero o per terra un nido d'uccelli con uccellini o uova e la madre che sta per covare gli uccellini o le uova, non prenderai la madre sui figli; 7 ma scacciandola, lascia andar la madre e prendi per te i figli, perché tu sia felice e goda lunga vita.
Il Mashiach dorme protetto dalla Shekinah ma, prima di essere preso, esce da lì.
La corrispondenza con Apocalisse 12 è sorprendente:
1 Nel cielo apparve poi un segno grandioso: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle. 2 Era incinta e gridava per le doglie e il travaglio del parto. 3 Allora apparve un altro segno nel cielo: un enorme drago rosso, con sette teste e dieci corna e sulle teste sette diademi; 4 la sua coda trascinava giù un terzo delle stelle del cielo e le precipitava sulla terra. Il drago si pose davanti alla donna che stava per partorire per divorare il bambino appena nato.
Il drago rosso vuole prendere il Mashiach come il popolo ebraico prenderebbe un uovo dal nido e come voleva fare Erode con Gesù.
Ma un altro passo dello Zohar spiega che il Messia è sempre nel giardino di Eden, è sempre alla presenza divina:
106
Nel tempo in cui il Re Messia si desterà, molti segni e altri miracoli sorgeranno in tutto il mondo. Nel giardino di Eden c'è un luogo nascosto e invisibile, che è sconosciuto. E esso è ricamato in diverse sfumature. E in esso sono nascosti mille palazzi splendidi, e nessuno entrerà, oltre il Messia, che è sempre nel giardino di Eden.