approccio

michele

ciao a tutti, ho bisogno gentilmente di un parere

da svariati mesi ho, con i miei amici, un ritrovo rituale al venerdì
sera ora aperitivo in un bar del centro. è già un paio di volta che una
ragazza (che già vedevo lì presente ma senza darci peso) cerca il mio
sguardo. io ho ricambiato, e nell'ultima volta quando me ne stavo
andando l'ho salutata sorridendole (lei ha fatto lo stesso). mi sento
autorizzato a tentare un approccio, ma non saprei esattamente come. sia
io che lei siamo attorniati da amici e conoscenti, e la situazione è in
generale caotica. spero che la cosa non vi risulti 'sfigata', ma mi è
venuta l'ipotesi di trovare un istante al volo e lasciarle il mio numero
su di un pezzo di carta. come la vedete?

grazie in anticipo a tutti,
m.

Piccolo Principe

Sai che c'è? Non esiste un approccio ideale, non esiste il consiglio
giusto. Perché c'è un consiglio perfetto per te ed uno perfetto per lei.
Potrei dirti che secondo me la cosa migliore è andare sfacciatamente al
tavolo, fottertene di tutti ed invitarla a bere qualcosa da soli, per
chiacchierare un po'. Posso dirti che un mio amico ha fatto proprio così
e si sono sposati quest'estate.
Ma non è questo il consiglio giusto, perché magari tu non hai quel
carattere e quella sicurezza che servono a far questo e potresti
risultare ridicolo, così come magari lei non è il tipo di ragazza che
apprezza gesti simili e preferirebbe un approccio meno invasivo e più
discreto.
Fai ciò che è più consono alla tua natura ma fallo perché se fai passare
l'occasione poi magari la vedrai al tavolo con un altro o non la vedrai
proprio e ti chiederai cosa sarebbe successo.
Dunque anche lasciarle il numero va bene, purché ti dai una mossa. :)

Ciao.

--
Ainsi qu'un débauché pauvre qui baise et mange
Le sein martyrisé d'une antique catin,

michele

Il 15/11/13 22:29, Piccolo Principe ha scritto:

> Fai ciò che è più consono alla tua natura ma fallo perché se fai passare
> l'occasione poi magari la vedrai al tavolo con un altro o non la vedrai
> proprio e ti chiederai cosa sarebbe successo.

grazie per la risposta. :)

a dire il vero la vedo spesso con molti altri avventori più o meno
'amichevoli' nei suoi confronti, lei sembra stare a suo agio un po' con
tutti, senza dare attenzioni a uno piuttosto che a un altro.

in ogni caso ho tentato alla spicciolata un timido approccio chiedendole
il nome, se fosse del mio stesso paese e poco altro. lei ha risposto
senza grande verbosità (stava anche spincionettando col cel), e pure io,
che logorroico non sono, non ho saputo far prendere quota alla
conversazione. quando un mio amico mi ha attaccato bottone (di certo non
notando la conversazione con la tipa, tanto era rarefatta), in
coincidenza un suo amico ha fatto lo stesso con lei, portandola ad
allontanarsi. mentre me ne andavo poi l'ho salutata di nuovo.

disastro? già esaurito le mie possibilità?

Piccolo Principe

Il 19/11/2013 18:17, michele ha scritto:

> grazie per la risposta. :)
>
> [CUT]
>
> disastro? giᅵ esaurito le mie possibilitᅵ?

Disastro non so ma certo il fatto di picchiettare sul cell non ᅵ segno
di vivo interesse nᅵ di buona educazione.
Se proprio vuoi tentare un altro approccio, credo sia meglio proporsi in
maniera diversa.
Personalmente parlando se una ragazza mi si pone cosᅵ, stando
svogliatamente al cellulare mentre le parlo, la sfanculo seduta stante
ma ovviamente ognuno puᅵ muoversi secondo coscienza.

Prego, ciao.

--
Ainsi qu'un dᅵbauchᅵ pauvre qui baise et mange
Le sein martyrisᅵ d'une antique catin,

michele

Il 22/11/13 10:21, Piccolo Principe ha scritto:

> Disastro non so ma certo il fatto di picchiettare sul cell non ᅵ segno
> di vivo interesse nᅵ di buona educazione.

concordo sul fatto del vivo interesse, non sulla buona educazione. a
dire il vero lei stava giᅵ digitando al mio arrivo, quindi sono stato io
a disturbarla, nel caso.
con la coda dell'occhio poi vedevo che aveva aperto whatsapp, magari
stava scrivendo qualcosa di urgente a qualcuno, va' a sapere.

> Se proprio vuoi tentare un altro approccio, credo sia meglio proporsi in
> maniera diversa.

cioᅵ quale maniera?

> Personalmente parlando se una ragazza mi si pone cosᅵ, stando
> svogliatamente al cellulare mentre le parlo, la sfanculo seduta stante
> ma ovviamente ognuno puᅵ muoversi secondo coscienza.

un po' ᅵ sfiorata anche a me l'idea, morale della favola. :)

Ephram

"michele" ha scritto nel messaggio

> grazie per la risposta. :)

> disastro? gi� esaurito le mie possibilit�?

Come ti ha gi� risposto Piccolo Principe digitare sul cellulare mentre
qualcuno ti parla non � il massimo dell'educazione. Pessimo indizio, secondo
me. Valuta se rientra nei tuoi canoni. Poi non colpevolizzarti se non hai
avuto il "successo" sperato; intanto le cose che funzionano, divertenti,
appaganti, sono quelle con una sintonia reciproca e spontanea non quelle che
eventualmente si ottengono, bruttissima cosa, facendo le acrobazie, i
giullari o gli zerbini. Personalmente le rifuggo come la peste. Ma anche qui
la valutazione � solo personale.

michele

Il 22/11/13 18:58, Ephram ha scritto:

> [...]
> eventualmente si ottengono, bruttissima cosa, facendo le acrobazie, i

assolutamente d'accordo.

non ᅵ nemmeno da attribuire tutto a sto cacchio di cellulare comunque.
di certo non mi ha messo a mio agio, ma nondimeno un qualche spazio me
lo stava pur concedendo.

Piccolo Principe

Il 22/11/2013 17:45, michele ha scritto:

> cioᅵ quale maniera?

Non so, ognuno ha le sue idee; i suoi approcci. Spesso un approccio
originale, simpatico, sicuro ᅵ un buon biglietto da visita. :)