errore madornale?

michele

ciao a tutti, spero che questo post venga moderato e letto da quanti più possibile perché ho un estremo bisogno di aiuto.

la conosco qualche settimana fa, si chatta e tutto, mi piace molto. via messaggi sembra ci sia una certa intesa, almeno quanto a simpatia. a un certo punto si entra di sguincio nel campo sentimentale; lei passa a raccontarmi del suo ex, 4 anni di storia, e della conclusione turbolenta, se non violenta, della loro storia, una rottura avvenuta qualche mese fa. poi di una successiva storia breve, durata un mese, con uno rivelatosi un poco di buono che l'ha fatta ulteriormente soffrire (non tanto per lui in quanto lui, ma per il dolore che si è aggiunto al dolore). da qui scatta per lei un blocco autoimposto verso le storie più o meno avventate, o comunque la volontà di andarci molto piano nel periodo della frequentazione.

la mia parte la faccio invitandola fuori. lei mi concede un giorno x e rimanendo in forse. continuando a corteggiarla, a farle complimenti e quant'altro, riesco a ottenere che l'appuntamento avvenga un giorno primo di quanto mi ha detto, un sabato. passo a prenderla, poi chiacchiere e varie. a un certo punto le dico che ho voglia di baciarla. a questo punto si allontana da me come fossi diventato una torcia umana, e rimane pure un po' stizzita perché, giustamente, si domandava se avessi davvero colto i discorsi sull'andarci con calma etc. etc. che mi aveva appena fatto. le chiedo se ho sbagliato, le spiego che non voglio solo il fatto fisico, cerco di riparare. in parte chiariti, la serata prosegue bene, la riaccompagno a casa con due bacini sulla guancia e tutto. messaggi del giorno dopo positivi.

altro appuntamento qualche giorno dopo, a fine serata le prendo la mano e la bacio, nient'altro; lei sembra più o meno gradire questa sorta di compromesso. al terzo appuntamento la raggiungo a una festa da alcuni suoi amici, lei non mi calcola molto. mi chiede se la riaccompagno a casa, ovviamente acconsento. sotto casa sua le do un regalino (era la sera del suo compleanno, due orecchini che sembra gradire), poi le accarezzo i capelli e la guancia, poi la abbraccio. nel mentre cerco un bacio una volta, poi un'altra, poi un'altra ancora. lei mi evita sempre. la lascio andare, lei mi ringrazia per tutto, mi saluta e richiude il portone dietro di sé.

il giorno dopo le chiedo scusa per l'accaduto, aggiungendo che sono ben consapevole di aver trasgredito i suoi voleri e che il gesto è dovuto alla grande attrazione che provo per lei, che non sono stato capace di contenermi. le scrivo di ammettere il mio egoismo, ma che è solo dovuto al fatto che mi piace profondamente (è la verità), che è la donna che ho sempre desiderato (questa sarà un po' una sparata, ma anche qua sento sul serio qualcosa). le chiedo se può darmi un'altra possibilità. risposta sua: al momento non è disposta a perdonarmi, forse tra un po' di tempo.

ovviamente tutto quello che devo fare adesso è rispettare questo suo volere, e ci mancherebbe. ma voi come la vedete? storia chiusa, occasione sprecata per via di una mia sciocca impazienza, cronaca di un'attrazione non corrisposta, oppure davvero c'è una possibilità di conquistarla?

Al3xI98O

michele in data 26/07/2015 17:56:35 disse:

> ciao a tutti

WOW, un post "serio"! Chissà in quanti siamo a leggere :D

> ma voi come la vedete? storia chiusa, occasione sprecata
> per via di una mia sciocca impazienza, cronaca di un'attrazione non
> corrisposta, oppure davvero c'è una possibilità di conquistarla?

Di base hai sbagliato e poi hai ripetuto lo sbaglio. Difficile capire
la sua situazione quindi anche capire quanto l'hai "delusa" col tuo
comportamento. Di certo avresti potuto evitare, quantomeno dopo la
prima volta.

Detto questo è palese che devi lasciarl un po' (non troppo!) di tempo e
poi vedere: in base alla sua risposta potresti averla persa o meno ma,
almeno, lo capirai :)

--
Al3xI98O
«L'importante non è cadere, ma sapersi rialzare»

saran....@gmail.com

Il giorno lunedì 27 luglio 2015 10:30:03 UTC+2, Al3xI98O ha scritto:

> Di certo avresti potuto evitare, quantomeno dopo la
> prima volta.

ne sono più che consapevole, certo. la prima volta però non è andata così male, anche perché ho avuto la malizia di chiederglielo e di non agire fisicamente in alcun modo. oltretutto il giorno è stata lei a preoccuparsi che non ci fossi rimasto male per quel suo rifiuto, e ha continuato a rimanere in argomento lasciandomi qualche spazio in questo senso. era una palese dimostrazione del suo perdono. la cosa brutta è avvenuta piuttosto l'ultima volta, quando ho cercato di forzarla più volte. risultato: non si sente più a suo agio ad uscire con me.

> Detto questo è palese che devi lasciarl un po' (non troppo!) di tempo e
> poi vedere: in base alla sua risposta potresti averla persa o meno ma,
> almeno, lo capirai :)

ok grazie di cuore. dalle tue parole comunque sembra più un no che un sì, e anch'io ho un brutto sentore. mi sento morire perché, davvero, lei è esattamente ciò che voglio. non posso credere di averla già persa...

Al3xI98O

saran....@gmail.com in data 27/07/2015 12:12:18 disse:

> ok grazie di cuore. dalle tue parole comunque sembra più un no che un sì, e
> anch'io ho un brutto sentore. mi sento morire perché, davvero, lei è
> esattamente ciò che voglio. non posso credere di averla già persa...

Cmq se ci tieni così tanto... NON mollare, non esagerare ma finchè non
sei certo del NO riprova... Magari sentendosi dolcemente corteggiata
capitolerò :D

Piccolo Principe

Il 26/07/2015 17:56, michele ha scritto:

> [...]
un'attrazione
> non corrisposta, oppure davvero c'è una possibilità di conquistarla?

Solo lei può dirlo. In ogni caso, non credo tu abbia fatto chissà che da
farti perdonare. C'è un appuntamento, c'è un minimo di preparazione e il
bacio ci può stare. Per il mio carattere, non farei mai da zerbino per
cui se vuole si fa sentire lei. Se però reputi che ne valga la pena
magari fai passare un po' di tempo (qualche giorno) e le mandi un
messaggio sul vago. Se è interessata sarà lei a dare un minimo di corda,
se no aria.

Ciao.

saran....@gmail.com

Il giorno lunedì 27 luglio 2015 21:10:02 UTC+2, Piccolo Principe ha scritto:

> non credo tu abbia fatto chissà che da
> farti perdonare. C'è un appuntamento, c'è un minimo di preparazione e il
> bacio ci può stare.

tendo a pensarlo anch'io. mi sa che la morale della favola è questa: le piacevo poco prima, e questa mia mossa ha tagliato la testa al toro, dico bene?

saran....@gmail.com

Il giorno lunedì 27 luglio 2015 21:10:02 UTC+2, Al3xI98O ha scritto:

> Cmq se ci tieni così tanto... NON mollare, non esagerare ma finchè non
> sei certo del NO riprova... Magari sentendosi dolcemente corteggiata
> capitolerò :D

nelle sue risposte (di ieri ormai) usa sia "mi dispiace non sono interessata" sia "per il momento". davvero a tuo avviso non devo mollare?

Piccolo Principe

Sì, è quello che penserei al posto tuo. Se le piacevi parecchio, non si
faceva certo scoraggiare da così poco, anzi. Magari ha tentato di uscire
insieme per vedere se scattava qualcosa e non è successo.
Io non insisterei ma, ripeto, è una questione soggettiva e caratteriale.

saran....@gmail.com

Il giorno martedì 28 luglio 2015 13:45:02 UTC+2, Piccolo Principe ha scritto:

> Io non insisterei

lei però ha battuto tanto su ciò che è successo. il giorno dopo mi ha apostrofato con "probabilmente pensi che le mie motivazioni siano cazzate poco importanti per cui ti sei sentito in diritto di passarci sopra...", riferito al fatto di aver trasgredito il suo voler andarci piano. per cui sembra che tutto sia naufragato a partire da questo.

senza paura di suonare retorico, mi rimane questo dubbio che tende all'atroce.

Al3xI98O

saran....@gmail.com in data 27/07/2015 22:24:51 disse:
Quoto anche io...

Al3xI98O

saran....@gmail.com in data 27/07/2015 22:06:20 disse:
Beh il "per il momento" indica che non è "per sempre". Come dice
Piccolo Principe non puoi aspettare per sempre e/o fare lo zerbino
quindi attenderei ancora qche giorno e chiederei... se glissa (a sto
punto anche dicendo "per il momento") direi che è andata...

saran....@gmail.com

Il giorno mercoledì 29 luglio 2015 11:55:02 UTC+2, Al3xI98O ha scritto:

> [...]
> quindi attenderei ancora qche giorno e chiederei... se glissa (a sto
> punto anche dicendo "per il momento") direi che è andata...

tu personalmente cosa chiederesti?

Piccolo Principe

Il 28/07/2015 14:48, saran....@gmail.com ha scritto:

> senza paura di suonare retorico, mi rimane questo dubbio che tende all'atroce.

E perché? Anche questo serve a chiarire le rispettive posizioni. Ricordo
una vicina di casa universitaria, usciva ogni giorno a parlarmi, era
sempre con le tette in mostra, mi stava proprio addosso. Usciamo
finalmente insieme, mi invita a casa e guardiamo un film. Provo a
baciarla e si scandalizza come la più fenomenale delle bigotte. Sono io
che l'ho mollata, non il contrario. :)

Al3xI98O

saran....@gmail.com in data 29/07/2015 16:39:05 disse:
Io le chiederei banalmente se vuole uscire il giorno X: qualsiasi
risposta diversa da sì la prenderei come un no secco (quindi un "è
presto", "vorrei ma necessito di tempo" sarebbero NO). Accetterei di
fissare un altro giorno (ma preciso non "settimana prossima" o "più
avanti") se dicesse "cavolo vorrei ma sono da XXX".

Se risponde con una scusa replicherei con "ok, io per te ci sono: fatti
sentire quando sarai pronta": se risponde col "no", chiudi tutto.

saran....@gmail.com

Il giorno giovedì 30 luglio 2015 12:15:02 UTC+2, Al3xI98O ha scritto:

> [...]
> Se risponde con una scusa replicherei con "ok, io per te ci sono: fatti
> sentire quando sarai pronta": se risponde col "no", chiudi tutto.

grazie, sei stato molto esaustivo :)

saran....@gmail.com

Il giorno giovedì 30 luglio 2015 12:00:02 UTC+2, Piccolo Principe ha scritto:

> [...]
> finalmente insieme, mi invita a casa e guardiamo un film. Provo a
> baciarla e si scandalizza come la più fenomenale delle bigotte. Sono io

certamente, l'esempio è comunque calzante. intendevo che, forse, la prova del tempo servirebbe a scremare quanto continuava a ripetermi come un disco rotto (il benedetto 'andarci piano'), e, passata questa, finalmente ammetterebbe a sé stessa che le piaccio.

Al3xI98O

saran....@gmail.com in data 30/07/2015 14:17:49 disse:
Novità? Evoluzioni? :D

saran....@gmail.com

Il giorno mercoledì 5 agosto 2015 21:55:02 UTC+2, Al3xI98O ha scritto:

> Novità? Evoluzioni? :D

grazie per l'interessamento anzitutto!

mi sono fatto risentire dicendole che avevo bisogno di parlarle, ma già qui la sentivo piuttosto renitente. ho provato ancora a esprimerle il mio interesse... ma a quel punto è scattata la parola fatidica: amicizia. dice che può darmi solamente amicizia e che non c'è possibilità di altro. non sono entrato nella questione del mio - a questo punto - presuntissimo "errore", perché rispondendomi in questo modo mi ha confermato che il mio modo di comportarmi c'entrava molto poco. evidentemente qualche confidente deve averle spiegato che era il caso di gettare la maschera, che il suo bisogno di tempo, la ferita del passato e il mio sgarrare nel tentare di baciarla c'entravano poco o nulla nella reciproca (mancata) attrazione :) dico bene?

Al3xI98O

saran....@gmail.com in data giovedì, 13/08/2015 ha detto:
> [...]
> la sentivo piuttosto renitente. ho provato ancora a esprimerle il mio
> interesse... ma a quel punto è scattata la parola fatidica: amicizia. dice

Ok :( Miei consigli:
1. Incassa il 2 di picche
2. Gironzola per capire se le cose possono *davver* cambiare col tempo
(difficile ma chissà...)
3. NON farti friendzonare *realmente*

>dico bene?

Direi di sì :)

saran....@gmail.com

Il giorno venerdì 14 agosto 2015 21:54:02 UTC+2, Al3xI98O ha scritto:

> Ok :( Miei consigli:
> 1. Incassa il 2 di picche
> 2. Gironzola per capire se le cose possono *davver* cambiare col tempo
> (difficile ma chissà...)
> 3. NON farti friendzonare *realmente*

1. fatto;

2. dubito molto fortemente: le cose o accadono in un lasso di tempo ragionevole, oppure sono fumo negli occhi; le eccezioni forse ci sono ma non sono qua per rimanere coi piedi per terra;
3. vade retro, ma a mio avviso il fattore amicizia scatta perché è l'uomo a concederlo, consapevolmente o meno, e non la donna a imporlo;

grazie in ogni caso per il supporto :) that's all folks.

Al3xI98O

saran....@gmail.com in data mercoledì, 19/08/2015 ha detto:

> 1. fatto;

Bene... quasi, insomma!

> 2. dubito molto fortemente: le cose o accadono in un lasso di tempo
> ragionevole, oppure sono fumo negli occhi; le eccezioni forse ci sono ma non
> sono qua per rimanere coi piedi per terra;

Concordo al 100%

> 3. vade retro, ma a mio avviso il
> fattore amicizia scatta perché è l'uomo a concederlo, consapevolmente o meno,
> e non la donna a imporlo;

Sì può concordare più del 100%? :D

> grazie in ogni caso per il supporto :) that's all folks.

Di nulla! CU!

ciccio

Lasciala perdere il prima possibile, trattasi di classica ragazza
che cerca un fesso che la esca, che le faccia regali, ecc...

saran....@gmail.com

Il giorno domenica 23 agosto 2015 18:50:02 UTC+2, ciccio ha scritto:

> Lasciala perdere il prima possibile, trattasi di classica ragazza
> che cerca un fesso che la esca, che le faccia regali, ecc...

quindi, e allargo la cosa anche a tutto il ng, secondo te una frequentazione che non parte con i migliori presupposti può sperare di diventare relazione?

a mio avviso la risposta non è così scontata. mi sto rendendo conto sempre più che se non scatta subito qualcosa, e non parlo di una cosa puramente fisica, è molto difficile che arrivi dopo. possiamo cercare di 'obbedire' ai loro voleri di tempistiche, di attenerci, sforzandoci - in un raro slancio d'insincerità -, al loro desiderio di calma e conoscenza, ma questo non blocca forse l'istinto, la naturalezza del desiderio che invece dovrebbe farci rendere belli?

Piccolo Principe

Il 28/08/2015 22:37, saran....@gmail.com ha scritto:

> quindi, e allargo la cosa anche a tutto il ng, secondo te una frequentazione che non parte con i migliori presupposti può sperare di diventare relazione?

Certo che sì. Sperare è sempre lecito e siamo persone. Un mio ex
compagno di classe mise sotto torchio una ragazza per mesi e mesi con
una corte serrata. Era bruttino ma simpatico, lei una bella ragazza. Non
ci avrei scommesso un centesimo. Sono passati 20 anni, sono ancora
insieme. Il punto però è che per quanto non fossero partiti con i
"migliori" presupposti, visto che lei non sembrava inizialmente
interessata a lui, avevano comunque dei presupposti poichè è innegabile
che in qualche modo lei lo abbia autorizzato e magari incoraggiato. Il
problema è quando non ci sono proprio i presupposti e si finisce a
stalkerizzare una persona.

Poi è una questione di scelte. Io, per il mio carattere, voglio una
persona assolutamente convinta di me, se no aria. Voglio proprio i
cosiddetti "migliori presupposti".

saran....@gmail.com

Il giorno martedě 1 settembre 2015 12:12:02 UTC+2, Piccolo Principe ha scritto:

> Il punto perň č che per quanto non fossero partiti con i
> "migliori" presupposti, visto che lei non sembrava inizialmente
> interessata a lui, avevano comunque dei presupposti poichč č innegabile
> che in qualche modo lei lo abbia autorizzato e magari incoraggiato. Il
> problema č quando non ci sono proprio i presupposti e si finisce a
> stalkerizzare una persona.

sě, č proprio questo il punto. č talvolta un filo di rasoio che va intuito, e probabilmente il tuo ex compagno l'ha intuito o comunque ci ha visto giusto, ed č un filo esile, ma nondimeno cruciale.

una frequentazione, o prima ancora una conoscenza, che tra le prime enunciazioni annoveri un 'non sei il mio tipo' ha qualche speranza?

ciccio

Piccolo Principe <catst...@email.it> ha scritto:

> [...]
> che in qualche modo lei lo abbia autorizzato e magari incoraggiato. Il
> problema è quando non ci sono proprio i presupposti e si finisce a

Ok, il tuo ex compagno di classe era ricco di famiglia, questo non lo hai
detto! ;-)

> Poi è una questione di scelte. Io, per il mio carattere, voglio una
> persona assolutamente convinta di me, se no aria. Voglio proprio i
> cosiddetti "migliori presupposti".

Se non ci sono i "migliori presupposti", una storia non avrà mai inizio.

ciccio

saran....@gmail.com <saran....@gmail.com> ha scritto:

> sì, è proprio questo il punto. è talvolta un filo di rasoio che va intuito, e
probabilmente il tuo ex compagno l'ha intuito o comunque ci ha visto giusto, ed
è un filo esile, ma nondimeno cruciale.

> una frequentazione, o prima ancora una conoscenza, che tra le prime
enunciazioni annoveri un 'non sei il mio tipo' ha qualche speranza?

No.

ciccio

> [...]

> quindi, e allargo la cosa anche a tutto il ng, secondo te una
frequentazione che non parte con i migliori presupposti può sperare di

No. Mai. Il 99% delle donne, al primo intoppo, non cambia mai
il suo stato mentale.

> [...]
questo non blocca forse l'istinto, la naturalezza del desiderio che invece

Se usi la parola 'obbedire', con le donne, hai già perso.

saran....@gmail.com

> [...]

> Poi č una questione di scelte. Io, per il mio carattere, voglio una
> persona assolutamente convinta di me, se no aria. Voglio proprio i

nel senso che anche all'inizio di una possibile frequentazione non vuoi proprio sentire nemmeno l'iconico "voglio andarci piano"? (precisiamo, intendo un "voglio andarci piano" che esclude i contatti fisici fin quando in teoria lo vuole lei, in altre parole l'oggetto del presente thread).