Roma - Ziro Bar and Restaurant

1 view

Monsieur de Montaigne

Segnalo l'indirizzo dell'ultimo ristorante provato (ieri sera) e la
fonte da cui l'ho scovato...

http://www.vignaclarablog.it/manhattan-caffe-diventa-ziro/

Si trova all'interno dell'Hotel River Chateau di via Flaminia 520. Era
l'unico aperto in zona Ponte Milvio. 4 i Tavoli occupati oltre al
nostro su una 10ina in totale nella piccola, ma accogliente sala.
L'ingresso è indipendente da quello dell'hotel.

La tavola:

Il tavolo è importante ma non grandissimo. Bel tovagliato, cristalli
di discreta qualità, piatti eleganti ed argenteria classica.
Bella la decorazione composta da un centro tavola natalizio, una
maiolica Amalfitana ed un candelabro in ferro battuto.

Abbiamo gustato:

Pane fatto in casa:

grissini con semi di papavero, focaccia, pane con olive, con uvetta,
con noci e semplice

Aperitivo

Crostino di ricotta al basilico e mandorle croccanti

Antipasti

Filetti di triglia farciti di patate in guazzetto di cozze al basilico

Scampo in tempura profumata al lime con germogli di lenticchie e salsa
agrodolce

Primi

Risotto con calamari e olive nere su crema di porri e scaglie di
Bottarga di Muggine

Mezzi Paccheri di Gragnano al ragù di scampi

Secondo

Filetto di pesce fresco in crosta di vongole con zucca mantecata e
insalata di campo

Pre-Dessert

Spuma di mango in cialda croccante lamponi e cioccolata

Dessert

Torretta di strufoli al miele in crosta di zucchero filato con
chantilly alla strega e salsa ai fiori di arancio

Aperitivo: Prosecco
Vino: Fontanavigna Terre del Principe (pallagrello bianco)
Vino da dolce: Moscato di Siracusa vendemmia tardiva

Il Prezzo del Menu (non in carta):

Composto al momento dallo Chef al tavolo insieme al Maitre per 65 EURO a
persona incluso acqua e caffè. Vino 28 EURO. Vino da dolce e prosecco
offerto.

Come abbiamo fatto a mangiare tutto ciò il 25 sera??? Era il nostro
cenone di Natale... non tutti riescono a festeggiare quando lo fanno
gli altri!

Giudizio:

Essendo un cambio gestione, bisogna concedere tempo ed almeno un'altra
visita prima di poter dare una valutazione accurata. Quello che si
intravede però è molto incoraggiante. Le materie prime sono ricercate
e di ottima qualità. La loro lavorazione sembrerebbe magistrale. La
carta dei vini seppur ben strutturata è comunque ancora acerba. Il
servizio è molto elegante, discreto e sorridente. Cosa che non guasta.
Il Giovane Chef Giuseppe Ruotolo, presente in sala, è davvero un
personaggio da tener d'occhio! Non è arduo prevedere un brillante
futuro per questo nuovo indirizzo!

Michel de Montaigne

"The art of dining well is no slight art, the pleasure not a slight
pleasure"

adamski

Il Wed, 26 Dec 2007 16:41:32 -0800 (PST), Monsieur de Montaigne ha scritto:

> Il Prezzo del Menu (non in carta):
>
> Composto al momento dallo Chef al tavolo insieme al Maitre per 65 EURO a

> persona incluso acqua e caffč. Vino 28 EURO.

Non ho capito. "Composto al momento" di pagare o al momento di ordinare?

Monsieur de Montaigne

On 27 Dic, 19:43, adamski <ilgrandelo...@gmail.com> wrote:

> Non ho capito. "Composto al momento" di pagare o al momento di ordinare?

Di ordinare. Mi ha detto che avrebbe fatto una degustazione di pesce a
65 EURO e poi mi ha enunciato i piatti.