Rece: Mai Thai,Torino

Claudio Pistocchi

Salve a tutti,
scopro oggi che esiste ancora IDR... che nostalgia...

Rientro in pista con un etnico allora...

Mai Thai, Via Mazzini 56H, Torino.

Il locale è piccolo ma accogliente e in una serata ancora estiva è anche comodo cenare all'aperto nel piccolo dehor.

Tavoli molto piccoli che non si confanno alle abitudini tipicamente asiatiche di plate sharing, ma qui servono all'italiana quindi un giro alla volta ;-)

Si comincia subito male per via del bicchiere di plastica in tavola, mi riprometto di chiederne uno di vetro appena arriva la cameriera ma poi vedo che li hanno di plastica anche dentro e mi cascan le braccia.

Il menù è abbastanza ampio ed include (più o meno) i classici della cucina Thai, spesso con nomi reinventati però o personalizzazioni non azzeccatissime.

Mia moglie sceglie delle frittelle di gambero, saporite ma un po' troppo unte.
A seguire un omelette Pad Thai com dentro i classici noodles, purtroppo molto blandi di sapore.
Io prendo un riso saltato con gamberi. Il riso è troppo bagnato e manca completamente di sapore, chiedo del "prik nam pla" (salsa di pesce con aglio e peperoncino) ma nemmeno con quella le cose cambiano troppo...

Il secondo di mia moglie è una zuppa stile Tom Yam Koong, ma anche quella troppo poco saporita, da turisti per capirsi.

Io prendo un manzo al ginger, il piatto è finalmente saporito ma il riso al vapore che lo accompagna è decisamente troppo umido (cotto male, ndr).

Conto di 50 euro in due con 2 bottiglie di acqua ed una Singha da 0,33.

Che dire...?
Una cucina Thai molto edulcorata, molto lontana da quella originale...
Peccato

Oigroig

Claudio Pistocchi pretended :
Così impari a mangiare Thai all'estero. :-P

Claudio Pistocchi

E hai ragione... ;-)

Gianfranco

On Thu, 29 Sep 2016 09:31:01 -0700 (PDT), Claudio Pistocchi wrote:

Ciao Claudio,

e' un piacere rileggerti! :-D

> E hai ragione... ;-)

E' un po' come quelli che all'estero vanno al ristorante "Vecchia
Bologna" e po' si lamentano... ;-)

Un saluto,

--
Gianfranco Bertozzi

Otto di Catania

Claudio Pistocchi scriveva il 29/09/2016 :
Mancano Cavallaro e JF Sebastian

Raido

Claudio Pistocchi <ilpis...@gmail.com> ha scritto:

> Salve a tutti,
> scopro oggi che esiste ancora IDR... che nostalgia...

Te l'ho ricordato io a Terra Madre ? In caso ne sono contento

Raido
Immeritatamente_pll

FabMind

Il giorno giovedì 29 settembre 2016 17:55:18 UTC+2, Claudio Pistocchi ha scritto:
> Salve a tutti,
> scopro oggi che esiste ancora IDR... che nostalgia...

Eh...
Senti, ma da IccheThai di via Pier Capponi qui a Firenze ci sei stato?
Ce l'ho a due passi per la pausa pranzo.

(solo a Firenze un Thai si poteva chiamare così...)

--
FabMind

Capoccetta

ci sono stato io un paio di settimane fai, a pranzo di domenica dopo la visita al mercatino francese in s.m.novella.

si presta alla pausa pranzo perchè mangi molto rapidamente; ti siedi, scrivi l'ordine su un taccuino e ti arriva il cibo quasi subito. i piatti sono abbondantissimi e comprensivi di molto riso bollito. prendemmo dei calamari con verdure e del tofu caramellato anche lui con verdure; discreti, i sapori erano abbastanza simili fra loro perchè credo che le verdure provenissero dalla stessa padella e anche abbastanza blandi. il manzo massaman invece aveva un gusto molto più deciso, ci è piaciuto assai. 3 piattoni + beveraggi 30 euro in 2 quindi piuttosto a buon mercato.

per il thai a plato (gestione italiana) è aperto que:

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g194868-d9739162-Reviews-Naga_Thai_Bistrot-Prato_Province_of_Prato_Tuscany.html

dove s'è goduto di più

Claudio Pistocchi

Mi sa tanto di si ;-)
claudio

Claudio Pistocchi

Il giorno martedì 11 ottobre 2016 09:51:52 UTC+2, FabMind ha scritto:
Lascia perdere...