Rece: Parrino Rosa (ristorantino di pesce), Torino

Claudio Pistocchi

Chiedo venia ma non rammento l'insegna e sulla ricevuta c'è scritto solo questo...
Comunque è in Via Richelmy 5 a Torino.

Siamo di fronte all'appartamento dove stiamo e siamo stanchissimi dopo la giornata al "mercato" che ha rimpiazzato il glorioso Salone del Gusto :-(

Devo onestamente dire che se non fosse stato per mia moglie che voleva per forza mangiare del pesce non ci sarei entrato nemmeno se mi avessero invitato, commettendo un errore...

Dal di fuori è troppo anonimo... e anche dentro sembra un locale degli anni '70, di quelli che Cannavacciuolo va a rifare ;-)

Siamo solo noi due ed un altro ospite.

La signora ci offre una degustazione di antipasti e senza troppe domande accettiamo.
Arrivano una insalata tiepida di frutti di mare molto buona, del polpo con patate e del baccalà al pomodoro. Tutto decisamente buono ed abbondante.
Finiamo con due spaghetti alla marinara, sporzionati al tavolo dalla bellissima padella in alluminio dalla signora. Conditi abbondantemente, perfettamente al dente, davvero ben fatti.

25 euro a testa bevendo solo acqua, una cifra onesta per una cena vecchio stile ma decisamente impeccabile.

A riprova che a volte le apparenze ingannano...