Rece: Pizzeria Ristorante A Mare Chiaro, Novara

Claudio Pistocchi

Anche questo sempre pienissimo, ma non per questo di buon livello.

Ci accomodiamo al piano di sopra, c'è un caldo quasi opprimente ed un puzzo di fritto che sembra di stare in una friggitoria.

Prendiamo una tartare di salmone ed una penne all'arrabbiata.
Ordiniamo una boccia di Ghemme ed una di acqua.

Dopo circa mezz'ora ancora non è arrivata nemmeno l'acqua, passa finalmente una ragazza e dopo averla chiesta nuovamente arriva l'acqua ma non i bicchieri... una seconda ragazza dice che li porta subito, dopo 5 minuti ne porta uno solo e si rende conto che manca il secondo, che arriva dopo altri 5 minuti (uno da 100 cl uno da mezzo litro, sic).
Arriva la tartare, c'è un capello nero di 30 centimetri... la portano via e dopo 10 minuti ne portano una nuova (nuovo taglio, nuovo impiattamento, credo per farci capire che l'hanno rifatta nuova).
La mia penna arriva poco dopo, certamente non espressa nonostante l'attesa, con parte del piatto bollente e parte quasi fredda (non scherzo, microonde e usato anche male).
Il branzino alla griglia è normale, il mio filetto al gorgonzola (Novara ne sarebbe la patria) è mostruosamente grande (davvero un non sense), affogato sotto 300 grammi di una salsa pannosa e formaggiosa che di gorgonzola non ha nemmeno l'odore...
Mah...
Usciamo alleggeriti dei soliti 70 euro... spesi male.