Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Sentirsi obbligati a donare.

14 views
Skip to first unread message

Marina Rossi

unread,
May 18, 2021, 9:50:03 AM5/18/21
to
questa è la sensazione che ha Loretta ( benestante ma non ricca) dopo che ha aiutato Anna economicamente.

Anna è conoscente di Loretta, spesso si incontrano per un caffè, un caffè amaro perchè Anna è un portatore di cattive notizie personali che fanno molto breccia su Loretta, molto sensibile ai problemi degli altri.

Anna le dice che è rimasta senza lavoro, che non sa cosa dare da mangiare ai due figli ecc ecc . Loretta si fa carico delle sue disgrazie tanto da aiutarla economicamente con un piccolo dono di denaro ( 400€ ) quasi mensilmente.


Loretta si è accorta che quando passa più di un mese, la sua conoscente Anna fa di tutto per incontrarla per un caffè... il suo atteggiamento la stà preoccupando, in quanto non vuole sentirsi obbligata a donare, per cui ne parla con il marito, il quale la rimprovera per aver regalato soldi senza sapere se veramente lo stato economico di Anna è così disastroso.

Adesso Loretta si trova in una situazione che la fa stare male, anche perchè le circostanze quotidiane la costringono a incontrare Anna, e ogni volta che la incontra, gli atteggiamenti di Anna sono come se le dicessero : " cosa aspetti ad aiutarmi ..."

Grazie
0 new messages