Marina Rossi
unread,Feb 15, 2022, 10:45:03 AM2/15/22You do not have permission to delete messages in this group
Either email addresses are anonymous for this group or you need the view member email addresses permission to view the original message
to
La proprietaria dell'appartamento al piano di sopra ( casa bifamigliare) ha il portone d'ingresso vicino al portone del mio appartamento al piano terra. Il suo portone immette nella sua scala che conduce al piano di sopra. Il mio portone immette direttamente in salotto.
Non vuole capire regole basilari del buon vicinato, come per esempio quello di NON lasciare il sacco dell'immondizia ( chiuso) fuori dalla suo portone d'ingresso, ma è anche di fronte al mio, anche per 24 ore. Mio marito, si arrabbia molto, e allora glielo sposta in giardino. Ma lei dopo un pò di tempo, torna alla carica con il sacco della pattumiera al solito posto, SUL PIANEROTTOLO.
Inoltre:
adesso ha messo anche una grande bagnarola di plastica con la legna da ardere, ma perchè non la mette di là dal suo portone?
Non pulisce MAI il pianerottolo in comune, compresi gli zerbini ( che faccio regolarmente io).
Annaffia i fiori facendo cadere di sotto sulle nostre tende da sole, l'acqua sporca di terra . In questo caso una volta l'ho beccata in fragrante, allora è scesa e con la scala ha pulito le mie tende. Ma di nascosto, sta continuando ad innaffiare i gerani e sporcare le mie tende da sole.
Quando rientra la sera, anche alle ore 23, non si preoccupa di togliere
scarpe con i tacchi a spillo, ticchetta anche per più di un ora, allora mio marito, prende la scopa è bussa forte sul soffitto, allora lei finalmente capisce, ma non per sempre.
Inoltre ama spazzare i suoi terrazzi , per poi buttare di sotto l'immondizie, ovviamente senza che ci sia nessuno che la vede. Ce ne accorgiamo quando vediamo noi da casa, volare giù qualcosa.
Adesso mio marito, è assente per parecchi mesi. Con lui stava più attenta, per esempio la bagnarola con la legna nel pianerottolo non l'avrebbe mai messa perchè mio marito non glielo avrebbe permesso. Ma adesso che lui non c'è, lei ha ripreso a fare quello che gli pare e piace.
E pensare che il suo appartamento è ordinatissimo, pulitissimo, pieno zeppo di soprammobili e cimeli vari. Spesso fa foto del suo appartamento e le mette su FB per ricevere i complimenti delle sue amiche. Come pure le sue vacanze settimanali , cene e aperitivi in foto e postate sempre su FB in coppia con il suo ultimo compagno.
Sò che soffre di bipolarismo, me confidò una volta, quando non si era ancora fatta conoscere bene.
Suo marito è andato via lontano da lei, addirittura in un altra regione. I suoi compagni resistono per un pò di tempo, poi spariscono.
L'ultimo sta resistendo più degli altri perchè la fa "giocare" continuamente.
Sono preoccupata, perchè ho un carattere buono e ho paura che possa prendere il sopravvento sulla mia psiche.
Grazie