[Polpettone] Hystory of world? (Massivan docet)

Don Fizzy®

https://www.youtube.com/watch?v=KMAtkjy_YK4

Mettendo i sottotitoli si riesce a comprendere, fino a un certo punto è
interessante, poi divagano e escono dal seminato.
Comunque, sarebbe la storia degli egizi e di come fu eretta la piramide,
e come questi esportarono le loro conoscenze in tutto 'o monno... fino
in... Australia (...)

--
Don Fizzy © on MV 910R "Maverick"
"Non c'é trucco non v'é inganno"

massivan

> [...]

> Comunque, sarebbe la storia degli egizi e di come fu eretta la piramide,
> e come questi esportarono le loro conoscenze in tutto 'o monno... fino

"massivan"

Vi e' la scritta in geroglifico nella piramide di Cheope sul modo usato
segare i blocchi di granito "Queste pietre sono state tagliate con
scalpelli di luce divina" Quindi attrezzi forniti dagli "evoluti", visto
che anche noi siamo "extraterrestri", ma appiedati.

Un altro modo, il solo usato oggi per tagliare il granito, sono le mole
di acciaio diamantato, impossibile usare il bronzo.

Leonardo Serni

On Fri, 7 Jan 2022 00:08:00 +0100, massivan <nst...@tin.it> wrote:

> [...]
>scalpelli di luce divina" Quindi attrezzi forniti dagli "evoluti", visto
>che anche noi siamo "extraterrestri", ma appiedati.

Non è per rovinarti la festa, ma la traduzione è astutamente inesatta. Quel
marchio di cava che dici tu infatti recita:

"Questa pietra [è stata] tagliata dagli scalpelli di luce divina"

e cosa significhi davvero si capisce leggendo GLI ALTRI marchi di cava, per
esempio
"Questa [pietra] [è stata] tagliata dalla bianca corona di Khnum-Khufu"
"Questa [...] dalla virilità di Snefru"

Ora, a meno che tu pensi che l'evoluto Sneferu tagliasse i pietroni a colpi
di PHABA, la spiegazione è abbastanza ovvia... le varie squadre che avevano
il compito di tagliare le pietre avevano nomi come "Virilità di Snefru" (in
realtà potrebbe anche essere "Potenza Generatrice di Snefru"), o "La Corona
Bianca di Khnum-Khufu" (era una squadra di terùn: Corona Bianca infatti, in
antico egizio, indicava il sud, mentre Corona Rossa era il nord. Però forse
mi ricordo a rovescio), e naturalmente gli "Scalpelli di Luce Divina". Dove
per altro "Luce Divina" significava comunque "Faraone".

Sostanzialmente è come se fra tremila anni qualcuno trovasse il dépliant di
una partita fra i Chicago Bulls e i Cleveland Cavaliers, e inventassero che
nel Duemila a Chicago c'erano le corride, cavalieri contro tori. Oppure che
gli americani del XXI secolo evocavano dèmoni (i Red Devils), e li facevano
combattere contro dei tori nell'arena.

L'idea che i pietroni li tagliassero col laser è carina, però si scontra di
brutto con il fatto che spesso, tagliando i pietroni, ti capita di trovarci
un difetto, una crepa, e il pietrone è inutile.

E cosa fai col pietrone difettato?

Smetti di lavorarlo e di lisciarlo, e lo molli da una parte.

E noi, tremila e passa anni dopo, troviamo mezzi pietroni in quelle cave, e
quei pietroni, anziché i tagli netti dei laser, hanno dei ben visibili fori
di trapano e sgorbi di scalpello. Dozzine, ce ne sono.

>Un altro modo, il solo usato oggi per tagliare il granito, sono le mole
>di acciaio diamantato, impossibile usare il bronzo.

No: il modo PIU' ECONOMICO OGGI per tagliare il granito. Oggi, che il costo
della manodopera è alle stelle (pensa, una volta, con sei capre ti compravi
una concubina per tutta la vita).

Ma se no di modi ce ne sono parecchi altri.

Per esempio, prendi tanti ciottoli di granito e li sbatti insieme finché si
forma un sacco di polvere e scheggioline di granito. Questo polverume tu lo
impasti con acqua e ci impregni una corda, e poi la corda inizi a sfregarla
contro un grosso pezzo di granito, avanti e indietro.

La corda ti si spezza almeno mille volte, sicché ti serve tanta corda. Però
nel giro di una settimanetta quel granito, trascinato dalla corda contro il
granito, lo taglia.

E tu dirai, "Ma per tagliare cinquanta blocchi mi ci vorrà un anno!". Vero;
però puoi usare cinquanta squadre di operai, ognuna a tagliare un blocco, e
nel giro di due settimane hai cinquanta blocchi di granito pronti.

Meglio ancora, usi un giunco legato a un arco e una corda (di giunchi lungo
il Nilo ne trovi un putiferio), e lo usi come TRRRRRRAPANO per sfregare una
pasta di polvere di granito o dolerite, creando un foro profondo. Nei fori,
poi, infili una serie di puntali di ferro, e infine cento lavoranti tutti a
martellare: e BAM si stacca un perfetto parallelepipedo di granito.

Abbiamo ancora i fori, e per un baksheesh di poche lire trovi anche qualche
fellah che ti fa vedere come si fa.

Veh, tel chi tutta la storia.

https://www.ngu.no/upload/Publikasjoner/Special%20publication/SP12_s7-50.pdf

Leonardo
--

"You all presumably know why" :-) :-(

massivan

Il 07/01/2022 17:33, Leonardo Serni ha scritto:

> [...]

> marchio di cava che dici tu infatti recita:
>
> "Questa pietra [è stata] tagliata dagli scalpelli di luce divina"

"massivan"

Rimane il fatto che blocchi di granito di quella mole non si possono
ragliare con il bronzo, e neppure sollevarli a quella altezza usando
corde e legno.

Quindi erano in contatto con extraterrestri che fornivano certe
attrezzature, come fanno ancora oggi con le armi a energia diretta,
con l'anti-gravita' per i vrill di Hitler poi catturati da americani e
russi.

Da sempre gli "extra" sono a contatto con le maggiori potenze del
periodo storico, così come incontrarono il presidente Eisenhower
alla base Muroc nel 1952, con vari testimoni. Scesero nella base
con 5 ricognitori a disco.

Fotocopia de "Il Tempo" (prima del cover-up)
https://app.box.com/file/727562950424?s=6yuadea4zi3aez1grmt0gfvyr9fc6xnj

Don Fizzy®

"massivan" <nst...@tin.it> wrote in message

| Rimane il fatto che blocchi di granito di quella mole non si possono
| ragliare con il bronzo, e neppure sollevarli a quella altezza usando
| corde e legno.

Il buon Serni (che saluto) ti ha appena spiegato che non usavano il
bronzo, ma corde "vetrate" oppure martellate e olio di gomito (su utube
trovi vagonate di esempi di come spaccare un masso di granito in 5
minuti, il problema non è spaccarlo, ma trasportarlo e posizionarlo...)
Comunque sia, una persona (mettendoci una vita) ha fatto tutto questo;
spaccato pietre e posizionate e sollevate da SOLO facendo uso di
carucole e gru (di legno) e ancora i fuffari parlano di antigravità o
sciocchezze similari. (cerca Coral Castle con gugolino)

> [...]
| attrezzature, come fanno ancora oggi con le armi a energia diretta,
| con l'anti-gravita' per i vrill di Hitler poi catturati da americani e

Eh sì, stavano proprio a culo e camicia, guarda. Pecato che le armi "a
energia diretta" e "antigravità" non si sia sentita nemmeno la puzza. I
vrill teteschi poi, li hanno usati e son stati proprio quelli a fargli
vincere la guerra.

> [...]
| alla base Muroc nel 1952, con vari testimoni. Scesero nella base
| con 5 ricognitori a disco.
|
| Fotocopia de "Il Tempo" (prima del cover-up)

Peccato che tutto ciò che affermi è (purtroppo) fuffa conclamata, e
onestamente, mi dispiace anche, ci farebbe molto comodo un simile
upgrade tecnologico.
Che mannaggia, non si è mai visto. Ora non c'è bisogno che
controribatti che lo nascondon bene.
Onestamente, voi fuffari mi siete anche simpatici, non avete un senso
critico alla cosa, ossia la vocina "ma son tutte cazzate per abbindolare
i creduloni(?)" da voi tace. A volte non è sempre un male.

Franz_aRTiglio

Il 08/01/2022, Don Fizzy® ha detto :

> https://app.box.com/file/727562950424?s=6yuadea4zi3aez1grmt0gfvyr9fc6xnj
>
> Peccato che tutto ciò che affermi è (purtroppo) fuffa conclamata,

ROTFL che poi "il tempo" e' stato fondato nel 1944, IN BELLA VISTA in
alto c'e' "anno XX" quindi perché nell'articolo citare 1954 come se
fosse accaduto in un'anno diverso da quello della pubblicazione e
scrivere "dodici anni fa" portando il conto a 12 anni precedenti alla
data di pubblicazione; quindi:

Pubblicazione nel 20° anno dalla fondazione nel 1944 = 1964 che cita
che il fatto sarebbe avvenuto avvenuto 12 anni prima nel 1964.

cazzo ma 'sti complottari da operetta si bevono proprio tutto !

Leonardo Serni

On Sat, 8 Jan 2022 00:10:24 +0100, massivan <nst...@tin.it> wrote:

>Rimane il fatto che blocchi di granito di quella mole non si possono
>ragliare con il bronzo

E infatti non li hanno tagliati con il bronzo. Li hanno tagliati con trapani
di granito e staccati con puntoni di ferro.

(Incidentalmente, Freud sorride).

>e neppure sollevarli a quella altezza usando corde e legno.

Quello invece sì, basta costruire una rampa.

Come già devo averti detto in passato, gli egizi usavano degli "ingredienti"
che oggi non possiamo usare più, che oggi sono vietati... e che consentivano
di fare cose che, quindi, oggi non possiamo fare più.

I più importanti erano il "Lavoro Economico" (o "Pagamento in Farro", che, a
dire la verità, sta ritornando in auge, soprattutto nelle PMI) e lo "Sprezzo
della Vita Umana" (anche questo, specie col 110% di bonus, sta ritornando in
auge).

Grazie allo Sprezzo della Vita Umana(tm), si possono mantenere ritmi elevati
con costi bassissimi, anzi nulli per cose tipo ringhiere, sicurezze, margini
di comporto, linee vita e simili.

E il "Pagamento in Farro e Birra" era il modo con cui cento operai fornivano
lo stesso lavoro, allo stesso costo, di un moderno operaio con sega a motore
e lama diamantata in carborundum.

Ecco perché il Faraone non aveva nessun bisogno delle tue seghe.

>Quindi erano in contatto con extraterrestri che fornivano certe attrezzature

E i segni degli scalpelli tuttora visibili, e i massi tagliati a metà? Tutti
i fori ancora sul posto? Oh, li ho visti io di persona addirittura.

Che facevano, mezzo lavoro con gli attrezzi del neolitico, il resto a laser?

massivan

Il 08/01/2022 09:33, Don Fizzy® ha scritto:

> Il buon Serni (che saluto) ti ha appena spiegato che non usavano il
> bronzo, ma corde "vetrate" oppure martellate e olio di gomito

"massivan"

Ora ci ammolli di nuovo i palloni sonda...o forse meteo.

Don Fizzy®

"massivan" <nst...@tin.it> wrote in message
Compro una vocale. Anche due se fanno un prezzo buono.

massivan

> Il 07/01/2022 17:33, Leonardo Serni ha scritto:

"massivan"

A pagg.15 del libro "Le piramidi" di David Macaulay approvato dagli
archeologi ufficiali, leggo, circa gli attrezzi per lavorare i massi:

"La maggior parte degli utensili usati dagli operai per spaccare le
pietre era di rame o di una pietra durissima detta “dolerite” "

aggiungo io:

E circa la necessita' dei cavare, levigare e posare piu' di un blocco al
minuto durante tutto il periodo di costruzione neppure l'archeologia
ufficiale sa dare una risposta.

Franz_aRTiglio

Scriveva massivan martedì, 11/01/2022:

> E circa la necessita' dei cavare, levigare e posare piu' di un blocco al
> minuto durante tutto il periodo di costruzione neppure l'archeologia
> ufficiale sa dare una risposta.

Certo, perché e' impossibile che che ci fosse piu di una persona a
lavorare, ergo impossibile piazzare piu di 1 blocco al minuto.

eh gia.. l'alieno strabico ubriaco lavorava 24h per 20 anni ( e siamo
sicuri perché che l'ha detto un greco nato piu di 3k anni DOPO).

ROTFL.

Arne Saknussemm

:: On Tue, 11 Jan 2022 20:35:43 +0100
:: (it.discussioni.misteri)
:: <srkm45$gck$1...@gioia.aioe.org>
:: Franz_aRTiglio <fran...@N0SPAMtin.it> wrote:

> [...]
>
> eh gia.. l'alieno strabico ubriaco lavorava 24h per 20 anni ( e siamo
> sicuri perché che l'ha detto un greco nato piu di 3k anni DOPO).

Leo, Franz; non so se lo avete notato, ma quel poveraccio di "massivan"
ha un evidente difetto cognitivo, visto che per quanto tentiate di
spiegargli le cose, non riesce a capire le spiegazioni (oppure, molto
probabilmente, neanche le legge), per cui... inutile perder tempo

Leonardo Serni

On Tue, 11 Jan 2022 00:13:49 +0100, massivan <nst...@tin.it> wrote:

> [...]

> "La maggior parte degli utensili usati dagli operai per spaccare le
>pietre era di rame o di una pietra durissima detta “dolerite” "

Per spaccare e lavorare, sì. Ma per staccare le pietre dalle cave, usavano dei
trapani ad archetto, e ti ripeto che HO VISTO IO I FORI. Come si vedono ancora
i blocchi rovinati e lasciati lì in un angolo. Chiunque può andare sul posto e
cavarsi ( :-) ) la curiosità.

>aggiungo io:
>
>E circa la necessita' dei cavare, levigare e posare piu' di un blocco al
>minuto durante tutto il periodo di costruzione neppure l'archeologia
>ufficiale sa dare una risposta.

E perché son delle pippe (o magari tu non sai leggere).

Metti il caso che per cavare un blocco ci voglia una giornata intera.

Tu pensi che finché il primo blocco non è cavato nessuno lavori a nient'altro?
Ovviamente no. Il fianco della cava è lungo mezzo chilometro quasi. Ci sono al
lavoro centinaia di squadre di cavapietre; gli "Scalpelli di Luce Divina" sono
una ventina di operai in mezzo ad altri cinquemila. In una giornata cavano con
facilità un centinaio di blocchi, e di cave ce ne sono mezza dozzina e più.

E quindi il primo giorno vengono prodotti 300 blocchi di pietra, e neanche uno
viene depositato alla Piramide.

E poi ci vuole un paio di giorni per sgrossare il blocco. Uno scriba ci scribe
sopra, "Questa pietra l'hanno cavata gli Scalpelli di Luce Divina", perché poi
andranno fatti i conti - non ti danno il farro e la birra se non produci - e i
blocchi vanno portati fino al Nilo, e ci vuole una settimana. Sul Nilo servono
altri quattro o cinque giorni (dipende anche dalla cava), per arrivare fino al
cantiere.

Dopo tre settimane, in media e mettendo perdite casuali a casaccio, hai:

- 302 blocchi sulla rampa (*),
- 303 blocchi ai piedi della rampa,
- 304 blocchi in cantiere,
- 305 blocchi in sbarco (abbiamo trovato pure blocchi affondati),
- 307 blocchi a dieci miglia sul Nilo,
- 307 blocchi a 20 miglia,
- 308 blocchi a 30 miglia,
- 308 blocchi a 40 miglia,
- 309 blocchi al porto di imbarco,
- 309 blocchi sulla via del porto,
- ...
- ...
- 310 blocchi in rifinitura,
- 310 blocchi in sgrossatura (5 si spaccano (*)),
- 315 blocchi che stanno venendo staccati (5 si rovinano),
- 320 blocchi che stanno venendo trapanati,
- 320 blocchi che stanno venendo misurati sulla parete di roccia.

(*) abbiamo visto che li riciclavano rompendoli in blocchi più piccoli, se era
possibile. Se un blocco si spaccava in due, cercavano di farne due mini. I
blocchi infatti non sono tutti delle medesime dimensioni.

E a partire da quelle tre settimane, ogni santo giorno metti a dimora - usando
trenta squadre su tre rampe, dieci blocchi a squadra, due ore l'uno - trecento
blocchi al giorno ogni giorno. Uno scribai in cofandina legge i marchi su ogni
blocco e segna quanto hanno prodotto le singole squadre.

Dopo vent'anni 365 x 20 x 300 fa 2.2 milioni di blocchi: circa quelli che sono
nella Grande Piramide.

Franz_aRTiglio

Arne Saknussemm scriveva il 12/01/2022 :
Tranqui, Ma forse non traspare che io gli voglio bene.... se ti dicessi
che e' un "gigetto semprimpiedi" sarei irrispettoso e quindi invece ti
dirò che "massivan" e' innamorato.

E come tutti i veri innamorati e' "pazzo", innamorato di aglieni e
compagniacantante e qualsivoglia evidenza gli si fornisca continuerà
a dipingere la realtà coi colori dell'aMMore...

E non si incazza nemmeno quando ci vado pesante, quasi ammiro la sua
innamorata innocenza :)

Don Fizzy®

"Franz_aRTiglio" <fran...@N0SPAMtin.it> wrote in message

[...]

> [...]
| a dipingere la realtà coi colori dell'aMMore...
|
| E non si incazza nemmeno quando ci vado pesante, quasi ammiro la sua

Massivan (che saluto) è la nostra parte intima adolescenziale, quella
dove credevamo che tutto è possibile e più la spiegazione (di un fatto)
era fantasiosa più ci appariva veritiera.
In fondo è fortunato perchè noi siamo disillusi mentre lui resta limpido
e innocente.