"Crrrristo ma e' ALIENO!!! CRRRRISTO!! cicappini!!!"

PdG

Ma come si fa a negare l'evidenza?

nn e' di questo mondo!

cicppini dimmerda, e volete faric chredere che due vecchietti ed un batsone
possano fare qs diesgni alienissimi???

http://www.circlemakers.org/totc2006.html

http://www.circlemakers.org/totc2005.html

http://www.circlemakers.org/totc2004.html

ops.. invece si'.

Didimo

On Tue, 23 Oct 2007 20:00:04 +0200, PdG <pdg...@INTERMERDAgmail.com>
wrote:

Beh, come uno che per la prima volta visita quel sito e l'inglese lo
conosce piuttosto bene... Dov'e` esattamente che reclamano la
paternita` di, o mostrano come hanno fatto, questi specifici crop?
Vedi, io trovo foto e spiegazioni riguardo a quello che han creato per
Greenpeace e a un paio di altri commissionati a loro, che tuttavia mi
paiono in contrasto abbastanza semplici, lineari e manco tanto ben
disegnati.
Nelle pagine che citi tu, con quei cerchi geometricamente perfetti e
artisticamente godibilissimi, continuano ad usare la forma "appeared",
e` apparso, e "it was discovered", e` stato scoperto. Ho capito
benissimo da una rapida lettura del sito che trattasi di gran burloni
(tutta quella fuffa su apparizioni di luci e ufettini e tutte quelle
baggianate pseudospirituali su contraffazione e mistero...). Tuttavia,
mentre questo mi pare molto semplicino come disegno, e loro ne
rivendicano espressamente la paternita`:

http://www.circlemakers.org/greenpeace.html

e anche di questo:

http://www.circlemakers.org/big_words.html

(che pero` mi pare un po' uno sfacelo, eh, come disegno... carino, per
carita`....)

e anche di questo:

http://www.circlemakers.org/shredded_wheat.html

(bel logo, ma quel cuoricino cosi` irregolare mi fa stringere il mio,
di cuoricino, eh...)

tuttavia, dicevo, non trovo da nessuna parte nel sito che loro
rivendichino espressamente la paternita` di, o che mostrino/spieghino
esattamente come abbiano fatto a fare, questi, ad esempio:

http://www.circlemakers.org/totc2006.html

Trovo solo appunto "appeared", "it was discovered".

Ora, son dei gran burloni, senz'altro... altrimenti non saprei come
capacitarmi delle fuffate pseudo-spiritual-teologiche su "l'inganno
che conferma l'entita` del mistero soprannaturale", che Rob Irwing,
uno di loro circle maker, spara qui:

http://www.circlemakers.org/art_and_artifice.html

Per non parlare delle lucine e ufetti che dicono di aver visto mentre
"creavano arte":

http://www.circlemakers.org/weird_shit.html

Insomma, senz'altro non so cercare bene io, ma dov'e` esattamente che
rivendicano espressamente la paternita` di, e mi fan vedere come han
fatto, questi crop qui, ad esempio, i numeri (dall'alto in basso): 1,
2, 6, ad esempio, su questa pagina qui:

http://www.circlemakers.org/totc2007.html

Se l'informazione da parte dei "creatori-artisti" non e` presente su
questo sito, mi va anche benissimo un rimando a un altro sito che
porti dichiarazioni degli autori e che spieghi come quegli specifici
cerchi che ho indicato siano stati fatti, con dettagli sulla tecnica
usata, possibilmente con foto e video.

Sai, sono un povero prof di lettere specializzato in tradizione
classica, medioevo e rinascimento e senza formazione scientifica (a
parte il liceino classico di provincia) che non ha tanto tempo per
googolare e si trova ad affrontare per la prima volta il fenomeno
crop.
Ho anche un problema: sono analitico, e benche` generalmente creda
alla buona fede delle persone, non mi basta il "questo l'ho fatto io".
Ho bisogno di prove: dichiarazioni, testimonianze, foto, video. Di
tutto (ufettini e alienetti), e del contrario di tutto (crop circle
artists che mi facciano vedere come hanno pianificato al computer e
costruito con assi e corde quegli specifici cerchi che ho indicato).
Che poi mi piaccia giocare all'avvocato del diavolo, questo e` un
altro discorso. Che anzi, preciso, mi venga a questo punto da giocare
all'avvocato del diavolo perche` le interazioni con persone {o
morphing?} qui dentro (cicappini e fuffari) qui dentro, che mi
rappresentano estremi opposti di quella che mi pare pur sempre
esagerazione [da una parte, quelli che credono pedissequamente a
qualsiasi baggianata senza farsi domande, dall'altra gente
dogmaticamente arroccata, con una risposta univoca sempre pronta, che
non so se si ponga mai domande o dubbi, ma che senz'altro NON SA
LEGGERE IL CONTESTO... e che, ci tenete a dimostrarmi che andavate
benissimo a scuola di matematica, fisica, chimica, scienze, ecc., ma
eravate sfaceli in materie umanistiche?] mi abbiano prodotto un
giramento di palle notevole e che quindi io a questo punto mi diverta
a voler stabilire com'e` la questione crop, e tutt'un altro discorso
:-).
Potete aiutarmi? Grazie.

Visto che nulla e` scontato, devo precisare che sono praticamente
sicuro mi fornirete (e anche agli altri gentili lettori interessati e
non ancora completamente scazzati, come Spears, dalla questione crop)
prove concrete, testimonianze dirette, foto e video che dirimeranno
ogni mio (e altro) dubbio. Attendo quindi fiducioso.

Simo

Gyork

"Didimo" <did...@SPAMMATUAMAMMAsbcglobal.net> ha scritto nel messaggio

> [...]
> rivendicano espressamente la paternita` di, e mi fan vedere come han
> fatto, questi crop qui, ad esempio, i numeri (dall'alto in basso): 1,

La sezione "Top of the crops" č una sezione che presenta una sorta di
vetrina dei migliori cerchi delle passate stagioni.
In quelle pagine non compaiono (dichiaratamente) le opere degli omonimi
CircleMakers, ma a giudicare dalle opere che scelgono di prendere come
"migliori", non si farebbe una grandissimo azzardo a pensare che il metro di
giudizio sia piů quello campanilistico delle loro opere (non confessate) o
di quelle di "amici" (o degli amici degli amici)
Comunque si, hai perfettamente ragione: in top f the crops non esiste alcuna
rivendicazione sulle formazioni mostrate.

> [...]
> porti dichiarazioni degli autori e che spieghi come quegli specifici
> cerchi che ho indicato siano stati fatti, con dettagli sulla tecnica

http://www.circlemakers.org/nztrip.html
http://www.circlemakers.org/beeb.html
http://www.circlemakers.org/levellers.html
(Qui il video con alcune immagini della realizzazione:
http://www.youtube.com/watch?v=ff6-_c5jzPQ )
http://www.circlemakers.org/hellokitty.html
http://www.circlemakers.org/natgeo.html
http://www.circlemakers.org/olympics_france.html
http://www.circlemakers.org/dimbleby.html
(Qui il video:
http://video.google.it/videoplay?docid=-7679440854831361557&q=circle+makers&total=195&start=10&num=10&so=0&type=search&plindex=4 )
(Vadi anche: http://cropcircleconnector.com/Sorensen/2001/htv2001.html )

Poi ce ne sono altri famosi:
http://galactic2.net/c45d8621k/corn119.jpg (Cerchio Olandese, di Remko
Deelfgauw, usato da Haselhoff come "controllo" per verificare la fondatezza
delle sue teorie sulle BOLs)
Dallo stesso tema, anche questo:
http://members.chello.nl/m.jong9/map4/Image6.jpg

Qui invece trovi una raccolta di dimostrazioni fornite da vari circlemakers:
http://www.mountbaldy.com/openingminds/pictures/
Nota queste, in particolare:
http://www.mountbaldy.com/images/open/earth2.jpg
http://www.mountbaldy.com/images/open/beckhampton2.jpg

Questo č un progetto realizzato in Belgio (fatto da sole tre persone):
http://www.graancirkels.be/2006c_kessello.htm
(Sempre nello stesso sito trovi una serie di cerchi marcati come "hoax", ma
non so dirti in base a queli parametri - Anche se sembra che tengano conto
dell'aspetto delle spighe al terreno -. Comunque giudica tu dalla figure:
http://www.graancirkels.be/archive.htm )

PdG

Il Tue, 23 Oct 2007 14:33:51 -0500, Didimo ha scritto:

> [...]
> prove concrete, testimonianze dirette, foto e video che dirimeranno
> ogni mio (e altro) dubbio. Attendo quindi fiducioso.

ti son state fornite foto di progetti su carta e relativo crop circle, di
crop circles con scritte "london 2012", video, il crop cicrle di firefox
http://static.flickr.com/46/217557011_6575b604dc.jpg e se googli un attimo
lo trovi anche ad altissima risoluzione.

Dopodiche' la cospirazione, come la calunnia, e' un venticello, e c'e' poco
da fare, il true believer trovera' sempre un obiezione a qualsiasi
spiegazione, persino la piu' precisa e convincente.
Io poi non voglio convincere nessuno, ma dal momento che mi viene, giusto
per fare un esempio, un tantino difficile credere che gli alieni usino il
browser firefox, direi che quello di cui ti ho appena postato il link e'
terrestre al 100% e dimostra chiaramente come si possano ottenere effetti
precisi e spettacolari anche senza bisogno delle astronavi, da cui, anche
solo l'applicazione del famoso rasoio dovrebbe rispondere ai dubbi e alle
tentazioni da "i want to believe"

Ma se preferisci, unisciti pure al partito de

"ecco i solit barcamenamenti dei ciccappini che davanti all evidenza
schiacciante si arrampicano su comne assurde

avanta avanti gente

da questa parte

avanti con le solite cazzate

prego si accomodino"

ehehehe

=Andre@=

Didimo ha scritto:

> [...]
> porti dichiarazioni degli autori e che spieghi come quegli specifici
> cerchi che ho indicato siano stati fatti, con dettagli sulla tecnica

A me interessa molto di più vedere una bella serie di crop "fallati" e
sbagliati dato che si intende che un operazione "illegale" come quella
dei crop (è sempre un invasione di proprietà privata e danneggiamento)
che viene fatta in notturno, in relativo silenzio richiede sicuramente
un numero di tentativi "a buca" superiore a quelli riusciti. A meno che
i circlemakers non abbiano il campo per le brutte copie nascosto in
qualche bunker.

> [...]
> qualsiasi baggianata senza farsi domande, dall'altra gente
> dogmaticamente arroccata, con una risposta univoca sempre pronta, che

La situazione è molto più ilare in quanto ormai, dopo anni di
discussioni a vuoto, si è giunti al punto nel quale le parti si scambiano.

Ad esempio:

Noto Troll: "I crop circles sono alieni"

Noto Scettico: "No, i crop circles sono umani, infatti ne hanno fatto
uno identico [1] a quelli già realizzati con corde e assi di legno".

E finisce qui, poi dopo un po di tempo:

Noto Troll: "L' uomo ha creato la vita in laboratorio, dal nulla. La
vita sulla terra è stata creata quindi da esseri senzienti"

Noto Scettico: "(lollate) Da quando solo perchè l' uomo riesce a
riprodurre una cosa questa deve per forza essere stata creata dall' uomo
o da qualcosa di simile?"

Contraddicendo l' opinione sui crop circles (per la quale la
riproducibilità dell' artefatto sottintende un lavoro umano).

Questo è il "metodo scientifico" medio del NG. In parole povere è
argomentare con il proprio scarso bagaglio culturale per difendere una
posizione aprioristica, scettica o fuffologica che sia. Alla faccia
della ricerca.

...- . -.. .. .- -- --- -.-. .... .. -.-. .. -.-. .- ... -.-. .-

Saluti.

=Andre@=

=Andre@= ha scritto:

> Noto Scettico: "No, i crop circles sono umani, infatti ne hanno fatto
> uno identico [1] a quelli già realizzati con corde e assi di legno".

[1] Discutibile

Scusate l' omissis.

Didimo

On Tue, 23 Oct 2007 23:13:29 +0200, PdG <pdg...@INTERMERDAgmail.com>
wrote:

> [...]
>http://static.flickr.com/46/217557011_6575b604dc.jpg e se googli un attimo
>lo trovi anche ad altissima risoluzione.

Tu non m'hai fornito niente, e` Gyork che ha fatto il suo buon lavoro.
Tu spargi fuffa : ).

>Dopodiche' la cospirazione, come la calunnia, e' un venticello, e c'e' poco
>da fare, il true believer trovera' sempre un obiezione a qualsiasi
>spiegazione, persino la piu' precisa e convincente.

Ho FORSE parlato di cospirazione? Parlo di metodologie che dovrebbero
essere applicate a tutti e da tutti in questo gruppo, fuffari e non.
E` una questione di giustizia, no?

Gyork si e` dato da fare, e ringrazio. Non so se mi ha dato
spiegazione di quegli specifici cerchi che personalmente mi lasciano
perplesso, ma controllero`.

> [...]
>solo l'applicazione del famoso rasoio dovrebbe rispondere ai dubbi e alle

Perfetto. Il disegno di Firefox e` un bell'esempio. E` uno. E` anche
piuttosto complesso. C'hanno anche i soldi, d'altronde.
Per inciso, ho FORSE parlato di astronavi? Dove?

> [...]
>
>"ecco i solit barcamenamenti dei ciccappini che davanti all evidenza
>schiacciante si arrampicano su comne assurde

Il solito cazzaro trollico (per inciso, per me sei tu, a tua volta
incarnazione di un altro famoso personaggio con un catso da fare in
rete, che morpha allegramente tra noizn, capi e orbofuffari).
Non mi mettere in bocca (LOL!) cose che non ho MAI affermato.
Detto questo, lo sai che ti voglio bene. Trovo il tuo fomentare
polemiche fini a se stesse e il forzare il pensiero e gli scritti
degli altri sciocco, inutile e infantile, ma ciascuno si diverte come
puo`.

Simo

Didimo

On Tue, 23 Oct 2007 21:13:56 GMT, "=Andre@=" <set@spam.4> wrote:

> [...]
>argomentare con il proprio scarso bagaglio culturale per difendere una
>posizione aprioristica, scettica o fuffologica che sia. Alla faccia

Quoto e applaudo.

A meno che ovviamente tu non sia l'ennesima incarnazione di quel
fottuto genio di troll che si diverte non solo piu` a dire tutto e il
contrario di tutto, ma ora anche la posizione equilibrata nel mezzo
:).

Cia`,

Simo

=Andre@=

Didimo ha scritto:

> [...]
> fottuto genio di troll che si diverte non solo piu` a dire tutto e il
> contrario di tutto, ma ora anche la posizione equilibrata nel mezzo

Scrivo qui da un pochino... :)

BandAlex

Il /23 ott 2007/, *=Andre@=* ha scritto:

> [...]
> argomentare con il proprio scarso bagaglio culturale per difendere
> una posizione aprioristica, scettica o fuffologica che sia. Alla

Ok. Mi trovo d'accordo.

--
BandAlex

Didimo

On Tue, 23 Oct 2007 22:37:31 +0200, "Gyork" <gyork...@gmail.com>
wrote:

> [...]
>giudizio sia piů quello campanilistico delle loro opere (non confessate) o
>di quelle di "amici" (o degli amici degli amici)

E infatti i furboni di questo sito su questo ci marciano... pero` si
guardano bene dal dichiarare.

>Comunque si, hai perfettamente ragione: in top f the crops non esiste alcuna
>rivendicazione sulle formazioni mostrate.

Ecco. Il fatto invece che nello stesso sito io trovi fuffate che non
stanno ne` in cielo ne` in terra, mi lascia perplesso....
Ma i furbastri autori del sito, appunto, anche su questo ci marciano :
).

>http://www.circlemakers.org/nztrip.html
>http://www.circlemakers.org/beeb.html
>http://www.circlemakers.org/levellers.html

Perfetto! L'Uomo della Strada (LOL, niente battutacce) non sa cercare
bene :) . [L'Uomo della Strada troverebbe la navigazione iniziale di
questo sito non proprio intuitiva.... questo perche` i BURLONI autori
di questo sito pare ci tengano a mettere la loro versione di fuffa ben
in primo piano, e per le cose sensate invece bisogna scavare un po`,
oltre i cinque minuti di surfaggio superficiale tipico dell'Uomo della
Strada, per trovarle? Mah : )]

Sono veramente STU-PEN-DI, tra l'altro.

FIGHISSIMO! In effetti, quattro baldi giovani con assi, corde, ma
anche computer, plotter, GPS, cellulari, videocamere, gru... Ecco,
cosi` all'Uomo Della Strada quadra di piu`. Finche` all'Uomo della
Strada parlano solo di 4 vecchietti con assi e corde, non gli quadra
molto. Grazie. Salvero` questo post a imperatura memoria (davvero),
perche` fornisce all'Uomo della Strada tutto cio` che in un paio di
mesi di svacco internettiano, travolto dalla fuffa, l'Uomo della
Strada non e` riuscito a trovare. Grazie, quindi.

Tra l'altro, quello di Hello Kitty e` un MITO :). Quello di Sorensen
uno dei piu` complessi che io abbia mai visto.

> [...]
>Deelfgauw, usato da Haselhoff come "controllo" per verificare la fondatezza

Haselhoff? BOL? [Ball of light?]. L'Uomo della Strada googolera`.

>Dallo stesso tema, anche questo:
>http://members.chello.nl/m.jong9/map4/Image6.jpg

Stupendo!

>Qui invece trovi una raccolta di dimostrazioni fornite da vari circlemakers:
>http://www.mountbaldy.com/openingminds/pictures/

Perfetto! Oops... L'Uomo della Strada pero` qui trova cose che non
comprende, tipo:

"Devil's Den (Fyfield Down) Anomalies, UK, - July, 1999
This formation was made by a very talented circle artist and his team.
The crop circle affected electronic equipment for weeks. Below are
pictures of GPS batteries that were instantly drained by the
formation. The circlemaker who made the formation does not know why
formation has this effect."

Sostengono quindi che il cerchio creato da un artista e il suo team
avrebbe influenzato equipaggiamenti elettronici? Risucchiando le
batterie? EH? E come lo spieghiamo, questo? L'Uomo della Strada e`
perplesso...

> [...]
>dell'aspetto delle spighe al terreno -. Comunque giudica tu dalla figure:

OK, ne conto 10 certamente "hoax", 9 probabilmente "hoax", e 17
incerti. Non male come statistiche. Ma l'Uomo della Strada di
Statistica non capisce una cippa, e` il suo boyfriend che fa
statistica.

Simo,

Un Uomo della Strada (sempre niente battutacce, please ;-)] qualunque.

Didimo

FEWWW! Didimo tira un sospiro di sollievo.... ESISTEREBBE quindi gente
sensata e equilbrata ANCHE QUI? :).

Cia`,

Simo

Gyork

"=Andre@=" <set@spam.4> ha scritto nel messaggio

> A me interessa molto di piů vedere una bella serie di crop "fallati" e
> sbagliati

Tipo questo?
http://www.lucypringle.co.uk/photos/1996/uk1996cd.shtml
O questo? (dove si vede un accenno di appiattimento dei rombi sul lato
destro, poi interrotto per non si sa quale motivo)
http://www.lucypringle.co.uk/photos/2002/uk2002br.shtml
O anche ques'altro, dove un petalo era stato tracciato...e poi lasciato lě
incompleto: http://www.lucypringle.co.uk/photos/2000/uk2000bw.shtml

Se invece intendo dei crop sbagliati, nel senso di fatti verament TUTTI
male, allora non c'č che l'imbarazzo della scelta:
http://www.lucypringle.co.uk/photos/1995/uk1995bm.shtml
http://www.lucypringle.co.uk/photos/1996/tangle.shtml
http://www.lucypringle.co.uk/photos/1996/uk1996bu.shtml
http://www.lucypringle.co.uk/photos/1996/uk1996ac.shtml
http://www.lucypringle.co.uk/photos/1997/uk1997ca.shtml
http://www.lucypringle.co.uk/photos/1998/uk1998am.shtml
http://www.lucypringle.co.uk/photos/1998/uk1998ao.shtml
http://www.lucypringle.co.uk/photos/1998/uk1998ah.shtml
http://www.lucypringle.co.uk/photos/2002/uk2002ab.shtml
Ecc.ecc.ecc.

Gyork

"Gyork" <gyork...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> O questo? (dove si vede un accenno di appiattimento dei rombi sul lato
> destro,

Ehm...sinistro, sul lato sinistro.

=Andre@=

Gyork ha scritto:

> Se invece intendo dei crop sbagliati, nel senso di fatti verament TUTTI

> male, allora non c'è che l'imbarazzo della scelta:

Ok, fanno proprio schifo :D

Questa per me è la prova più grande che dietro parecchi crop c'è
indiscutibilmente la mano umana.

=Andre@=

BandAlex ha scritto:

Ma non è sempre stato cosi'.

Didimo

On Wed, 24 Oct 2007 00:10:07 +0200, "Gyork" <gyork...@gmail.com>
wrote:

>"=Andre@=" <set@spam.4> ha scritto nel messaggio

[SNIP!]

Perfetto, grazie anche di questi.

D'altra parte a) qualche contadino si incazzera` pure che gli rovinino
i suoi sacrosanti campi, no? Arrivera` ben con forcone e fucile a
pallini, no? E poi b) non tutti "gli artisti di crop circle" saranno
cosi` pieni di soldi da avere GPS, plotter e radiotrasmittenti...
qualcuno c'avra` solo le 4 assi e corde da sfigati, no? E infine c)
non tutti i gruppi di disegnatori di crop saranno stati astemi, specie
in Gran Bretagna, no? ;-).

Simo

PdG

Il Tue, 23 Oct 2007 21:25:23 GMT, Didimo ha scritto:

> Tu non m'hai fornito niente, e` Gyork che

Ah, siamo al "maestra, e' stato lui che"?

Rotfl.

Splendido anche quel "quelli di firefox c'hanno i soldi e fanno i crop
circles".

Basta dai, non ho molto da aggiungere se non che ovviamente tutto il thread
era una presa per il culo a tutti quelli che "crrrrristo e' alineo!!!", e
non era rivolto a Didimo in particolare. mi spiace tu non l'abbia capito.

DrMorbius

Il 23 Ott 2007, 23:55, Didimo <did...@SPAMMATUAMAMMAsbcglobal.net> ha
scritto:

è solo un impressione

DrMorbius

Didimo

On Wed, 24 Oct 2007 07:47:24 +0200, PdG <pdg...@RIMUOVIgmail.com>
wrote:

>Il Tue, 23 Oct 2007 21:25:23 GMT, Didimo ha scritto:

>Ah, siamo al "maestra, e' stato lui che"?
>
>Rotfl.

Ammmmore, tu non potresti essere maestra manco di 'sta cippa (bonjour
finesse!) ;-).

>Splendido anche quel "quelli di firefox c'hanno i soldi e fanno i crop
>circles".

Esssi`, mica tutti c'hanno i GPS, le gru, i 4x4 figaccioni, le
ricetrasmittenti fighette, i plotter e i super computer. Alcuni gruppi
son terzomondo e c'hanno solo i 4 baldi giovani con assi (usate) e
corde (riciclate), eh. E infatti fanno crop sghembi da sfigatini, eh.

> [...]
>non era rivolto a Didimo in particolare. mi spiace tu non l'abbia capito.

Ma, se ti attacchi al mio thread e rispondi a me... Zuzzurellone...
giochi a fare l'innocentello, va la`, che ne sai una piu` del diavolo
: ).

Cia`,

Simo

PS: Sah, pausa in stile ICC. l'hai comprato Zelda per DS "per tua
figlia" (seeee, belle scuse :-)]? Vale veramente la pena.

Didimo

On Wed, 24 Oct 2007 05:53:38 GMT, drmorbiusc...@libero.it
(DrMorbius) wrote:

>è solo un impressione

Guarda, sono talmente disperato a questo punto che mi basterebbe pure
quella ;-).

Simo

Leonardo Serni

> [...]

>Contraddicendo l' opinione sui crop circles (per la quale la
>riproducibilità dell' artefatto sottintende un lavoro umano).

Siamo un po' scarsini in logica scientifica, vedo.

Se qualcosa e' riproducibile dall'uomo, vuol dire semplicemente che per
scartare l'ipotesi dell'intervento umano servono altri elementi (mentre
se NON fosse riproducibile, allora la sua esistenza sarebbe PROVA di un
intervento non-umano).

Nel caso dei crop circle questi altri elementi non ci sono: percio', l'
ipotesi "sono tutti lavori umani" (che e' l'unica *scientifica*, vorrei
aggiungere, perche' e' l'unica falsificabile; "alcuni crop non sono una
opera umana" e' un'opinione rispettabile ma non falsificabile).

Per esempio, se si trova impronta di culo di Ashtar Sheran, la _teoria_
"sono tutti lavori umani" crolla. E per far crollare l'_ipotesi_ che un
crop, da qualche parte, non sia un lavoro umano, cosa serve? Anche se a
ogni crop circle ci fosse attaccato il cartellino (stiamo supponendo l'
inoppugnabilita' di qualunque prova troviamo, nota: sia pro Ashtar, che
pro umani!), chi ci dice di averli esaminati TUTTI? Ecco perche' questa
e' una _ipotesi_ e non una _teoria_.

Nel caso dell'evoluzione e' possibile (anche qui non falsificabile) che
la vita sulla Terra sia stata creata da extraterrestri. Ma come si puo'
fare a dimostrare che non e' vero? (Non dobbiamo RIUSCIRCI. Solo - deve
esistere un MODO, una CONDIZIONE tale che, SE si verifica, allora siamo
sicuri che una ipotesi e' falsa. Se esiste, la promuoviamo a teoria).

E per dimostrare che la vita sulla Terra NON sia stata creata da esseri
extraterrestri? Be', ipoteticamente, se trovassimo le prove di ciascuno
dei vari passi dell'evoluzione - e si rivelassero tutti terrestri. Cosa
che, per ora, e' sempre stata vera. Magari domani si trova un cranio di
pitecantropo con scritto MADE IN CASSIOPEA, e sara' falsa. Improbabile;
ma concepibile.

Se invece non si trova, l'ipotesi extraterrestre rimane sempre in piedi
perche' e' sempre possibile supporre di non averlo trovato, e che pero'
ci sia.

"Ehi, ehi" sento dire, "ma, allora, come si fa a dire che l'ipotesi ETH
della creazione e' da scartare?". Be', come detto, non si puo' scartare
- pero' si puo' e si deve osservare che non risolve nulla, a livello di
logica. Se l'Uomo e' stato creato dall'ET, l'ET com'e' che e' li'? Deve
essere stato creato pure lui. Da altri ET? Si arriva alla "regressio ad
infinitum" che, in logica, e' assurda.

Percio' si dira' che l'ipotesi dell'evoluzione, in generale, e' l'unica
a stare in piedi; nel caso della Terra e' la piu' probabile, perche' di
genesi alternative - pure possibili - non si sono trovate le solite, le
maledette, *PROVE*.

Quanto alla cosa ironica, trovo buffo (e, anche, un po' triste) che, in
questo tuo tagliarti un dito col rasoio di Ockham, ti venga dietro Alex
che, invece, propone una _teoria_ (addirittura piu' "scientifica" della
versione ufficiale: il test di falsita' infatti e' piu' semplice, anche
se immorale, di quello richiesto dalla versione ufficiale. Anzi "quelli
richiesti": siamo di fronte a varie sotto-teorie, e ognuna va testata a
se'. Dimostrare la bonta' di UN mattone, non dice molto sulla solidita'
della casa).

> [...]
>argomentare con il proprio scarso bagaglio culturale per difendere una
>posizione aprioristica, scettica o fuffologica che sia. Alla faccia

E' anche vero che mediamente, qui sul NG l'unica "ricerca" possibile e'
a livello dialettico.

Siamo nella limitata e limitante posizione di un noto RICERCATORE della
fantascienza, il dottor Lewis Pirenne della "Fondazione" di Asimov. Per
fare vera ricerca bisognerebbe andare nei laboratori o a scavar fossili
in prima persona.

Siamo gli acari nel materasso della ricerca - comodi, al calduccio, e a
nutrirci di briciole :-)

Muoviamo parole, non fossili, non sequenze di DNA o telescopi. Prendo a
prestito una tua frase: "...alla faccia della ricerca".

Leonardo

--

While ordinarily valid that being widespread does not make a statement
true, I feel that the diffusion of anti-evolutionary beliefs does pose

PdG

Il Wed, 24 Oct 2007 06:15:43 GMT, Didimo ha scritto:

> Simo
>
> PS: Sah, pausa in stile ICC. l'hai comprato Zelda per DS "per tua
> figlia" (seeee, belle scuse :-)]? Vale veramente la pena.

No... davvero? Cioe' e' un qualcosa che una bimba puo' padroneggiare senza
dover impazzire con forumle e chissache'?
Potrebbe essere una buona idea x natale.

SILVEA

"PdG" <pdg...@INTERMERDAgmail.com> ha scritto

> nn e' di questo mondo!
>
> cicppini dimmerda, e volete faric chredere che due vecchietti ed un
> batsone
> possano fare qs diesgni alienissimi???

Insomma, siccome tu sei un incapace ignorante e
non riesci a immaginare come sia possibile realizzare
certe opere ... allora devono essere stati gli extraterrestri?!?!??!

Ma mi dici dove ce l'hai il cervello?!?!?

Saluti

PdG

nel pene.

BandAlex

Il /24 ott 2007/, *=Andre@=* ha scritto:

> Ma non è sempre stato cosi'.

Uhm... cioè?

--
BandAlex

truman burbank

On 23 Ott, 22:37, "Gyork" <gyork.gy...@gmail.com> wrote:

> [...]

> giudizio sia più quello campanilistico delle loro opere (non confessate) o

> di quelle di "amici" (o degli amici degli amici)

gyork mi dai il permesso di metterla in sign? è stupenda, albricci non
avrebbe saputo fare di meglio.... senza cervelli come il vostro idm e
idu non potrebbero esistere... ahahahahhahahahahahahahahahhah

grazie. ciao gyork.

truman

> [...]

> giudizio sia più quello campanilistico delle loro opere (non confessate) o

> di quelle di "amici" (o degli amici degli amici)

(Gyork)
_______________________________________
Un esempio di arrotolamento babbano

Message has been deleted

truman burbank

On 23 Ott, 23:13, PdG <pdg....@INTERMERDAgmail.com> wrote:

> [...]

> da fare, il true believer trovera' sempre un obiezione a qualsiasi
> spiegazione, persino la piu' precisa e convincente.

e come potresti? con le cazzate che dici sono convinto che tu stesso
non credi alle cose che vai postando.
che simpatico umorista!!!!

ehehe

Piercarlo

=Andre@= <set@spam.4> wrote:

> [...]
> un numero di tentativi "a buca" superiore a quelli riusciti. A meno che
> i circlemakers non abbiano il campo per le brutte copie nascosto in

La mia impressione è un'altra e cioè che lo facciano con il consenso dei
coltivatori. Bisognerebbe controllare le date di mietitura dei vari
campi ma secondo me più o meno coincidono. Del resto oltre ad essere dei
gran bei disegni, possono pure fungere da attrattiva turistica: l'oste
del luogo qualche interesse potrebbe averlo, no? :-)

Comunque... avete mai sentito parlare di falciatrici automatiche (e
programmabili) guidate via GPS? Vi è mai venuto in mente che i ragazzi
del posto potrebbero sfruttarle anche per fare delle *gare*?

Piercarlo

Samanta

wrote:

>Ma come si fa a negare l'evidenza?

>nn e' di questo mondo!
>
>cicppini dimmerda, e volete faric chredere che due vecchietti ed un batsone
>possano fare qs diesgni alienissimi???

Ho sempre creduto che questa teoria sia possibile, ci sono un sacco di
eventi che fanno credere che in effetti Cristo venisse da un altro
pianeta in cui una intelligenza superiore alla nostra di quell'epoca,
aveva delle conoscenze tecnologiche molto molto più avanti di noi,
tutto lo fa credere in tante cose.Ma siccome ci dobbiamo calare
nell'epoca di allora li ritenevano dei miracoli. Per cui non era
possibile credere all'epoca che la Madonna avesse concecipito un
bambino senza un uomo, oggi si con l'inseminazione artificiale e se
alla Madonna sia accaduto questo?
Samanta

Gyork

"truman burbank" <ava...@spaziocasaweb.it> ha scritto nel messaggio

> [...]

> giudizio sia piů quello campanilistico delle loro opere (non confessate) o

> di quelle di "amici" (o degli amici degli amici)

gyork mi dai il permesso di metterla in sign? č stupenda, albricci non

avrebbe saputo fare di meglio.... senza cervelli come il vostro idm e
idu non potrebbero esistere... ahahahahhahahahahahahahahahhah

---------------------

Certo, mettila pure in sign, facci quello che ti pare.
(Poi magari puoi anche provare a spiegare cosa ci trovi da ridere.)

Gyork

> D'altra parte a) qualche contadino si incazzera` pure che gli rovinino
> i suoi sacrosanti campi, no?

Si. Alcuni si incazzano, altri rimangono stupiti di quello che vedono (senza
incazzarsi troppo, dopotutto non ci perdono dei gran soldi, ed anzi a volte
li guadagnano), altri ancora invece sono sulo e camicia con i circlemakers,
e fingono di non sapere quando invece SANNO benissimo...

> Arrivera` ben con forcone e fucile a
> pallini, no?

Bè, non credo che ci siano così tanti contadini che se ne stanno svegli
tutta la notte a badare i loro campi. E se anche lo facessero, vedere dei
circlemakers, al buio, in mezzo ad un mare di nulla, a distanza di decine o
centinaia di metri, non mi sembra una cosa agevole.
Quindi no, credo che l'ipotesi "contadino che irrompe nel campo con forcale"
sia molto poco probabile, e difficilmente giustificabile.

>E poi b) non tutti "gli artisti di crop circle" saranno
> cosi` pieni di soldi da avere GPS, plotter e radiotrasmittenti...

Per quegli strumenti non è che servano poi così tanti soldi, eh..
Comunque la cosa bella è che quegli strumenti alla fine NON servono neppure.
Come ho già detto, bastano corde, assi e semplici strumenti di misura. Se
poi ci vuoi mettere anche delle radiotrasmittenti (50 euro la coppia), un
puntatore laser (3 euro dalle bancarelle dei cinesi) ed una torcia con
filtro rosso (altri 5 euro), allora ha l'armamentario completo (e
"tecnologicamente avanzato") del circlemakers del terzo millennio ; )

> E infine c)
> non tutti i gruppi di disegnatori di crop saranno stati astemi, specie
> in Gran Bretagna, no? ;-).

No, anzi: alcuni dei circlemakers più bravi sono (erano..) dei "fattoni"
drogati.
Se fosse stato solo per il bere, non sarebbero morti, o finiti in galera...

tracieloeterra

"PdG" <pdg...@INTERMERDAgmail.com> ha scritto nel messaggio

> No... davvero? Cioe' e' un qualcosa che una bimba puo' padroneggiare senza
> dover impazzire con forumle e chissache'?
> Potrebbe essere una buona idea x natale.

Beh, allora grazie.
Di gomma per favore e non troppo enorme, che io ho il culetto quasi vergine.

E per favore, il titolo è troppo orgasmico anche per me. La prossima volta
moderati, che questo è un niggi serio!!!

Jasmine

On Wed, 24 Oct 2007 14:18:54 +0200, "Gyork" <gyork...@gmail.com>
wrote:

> [...]
>Quindi no, credo che l'ipotesi "contadino che irrompe nel campo con forcale"
>sia molto poco probabile, e difficilmente giustificabile.

Anche perchè un contadino non campa di un campo solo
Con un campo solo ci guadagna ben poco.

ciao, Jasmine

Kennyt

> Certo, mettila pure in sign, facci quello che ti pare.
> (Poi magari puoi anche provare a spiegare cosa ci trovi da ridere.)

Forse era un interferenza,
sara' passato uno dei tanti che quando lo vede si fa una crassa risata,
gli e' scivolata nel post...

Leonardo Serni

On Wed, 24 Oct 2007 13:59:00 +0200, Samanta <Pi...@libero.it> wrote:

> [...]
>possibile credere all'epoca che la Madonna avesse concecipito un
>bambino senza un uomo, oggi si con l'inseminazione artificiale e se

Se e' per quello e' perfettamente possibile concepire un figliolo
rimanendo tecnicamente 'virgo intacta' - i tessuti umani non sono
esattamente di vetro, una certa elasticita' ce l'hanno.

Quanto alla ferma convinzione di non avere conosciuto uomo, posso
nominare una dozzina di sostanze (partendo banalmente dall'alcool
etilico) che farebbero passare anche il test al poligrafo.

Insomma, se uno vuole pensare male non ha certo bisogno di andare
a scomodare la fecondazione assistita.

=Andre@=

Leonardo Serni ha scritto:

> Siamo un po' scarsini in logica scientifica, vedo.

Se è per questo siamo anche un po' scarsini in codice morse...

> Per esempio, se si trova impronta di culo di Ashtar Sheran, la _teoria_
> "sono tutti lavori umani" crolla. E per far crollare l'_ipotesi_ che un
> crop, da qualche parte, non sia un lavoro umano, cosa serve?

Ma questo panegirico sulla logica a cosa serve?

Io ho semplicemente sottolineato il fatto per il quale se un evento
(come in questo caso la riproducibilità) contrasta l' ipotesi aliena
allora questo è PER MOLTI sufficiente a ritenere fuffa la cosa (vedi ad
esempio PdG in questo thread) se invece lo stesso evento di
riproducibilità può dare speranza a chi crede che la vita sulla terra
sia opera di senzienti allora l' evento è trascurabile e magari anche
deriso.

Questo va a discapito dell' imparzialità che a mio avviso è genuina in
questi campi.

Il tuo discorrere su come si debba affrontare un analisi non mi serve e
non ha niente a che vedere con la connotazione negativa del fatto che ho
esposto.

> [...]
> che, per ora, e' sempre stata vera. Magari domani si trova un cranio di
> pitecantropo con scritto MADE IN CASSIOPEA, e sara' falsa. Improbabile;

E' anche alquanto improbabile (per ora) trovare tracce certe della
formazione dei primi organismi dato che non si può sapere cosa sia
piovuto dall' alto o cosa si sia formato qui.

Se domani inviamo su un pianeta con condizioni decenti alcuni
microorganismi di base tra miliardi di anni sarà arduo risalire all'
origine per un eventuale razza intelligente non trovi?

> Se invece non si trova, l'ipotesi extraterrestre rimane sempre in piedi
> perche' e' sempre possibile supporre di non averlo trovato, e che pero'
> ci sia.

Questo mi pare un discorso diametralmente opposto a quello che ho
presentato come esempio e mi fa intuire che in un modo o nell' altro tu
ti sia sentito coinvolto nel mio giudizio e facente parte della "media
scientifica" del niusgruppo.

Quindi cutto.

> Quanto alla cosa ironica, trovo buffo (e, anche, un po' triste) che, in
> questo tuo tagliarti un dito col rasoio di Ockham

Sai Leonardo, io ti ho sempre rispettato ma mi pare che tu stia
diventando leggermente arrogantello.

Non mi pare di aver esposto teorie o di aver difeso l' una o l' altra
ideologia dietro ai misteri in questione.

Piuttosto la mia era una appassionata critica nei confronti dell'
imparzialità dimostrata dalla quasi totalità del gruppo nei confronti
degli argomenti.

Il tuo sermone è alquanto fuoriluogo in questo caso e le mie "dita"
stanno benissimo.

Piu' che altro prima di radersi, bisognerebbe avvistare il pelo...

[]

> Muoviamo parole, non fossili, non sequenze di DNA o telescopi. Prendo a
> prestito una tua frase: "...alla faccia della ricerca".

Quando hai finito, la prossima volta, rendimela cosi' come te l' ho
prestata...

> Leonardo

Ciao.

=Andre@=

BandAlex ha scritto:

3 o 4 anni fa questo gruppo era piacevole.

Il problema è che è sempre stato un asilo per troll e ci sono personaggi
che non fanno altro che nutrire chi è qui solo per disturbare e la
TOTALITA' dei post di queste persone è ironica e inutile all' argomento
di discussione, OT insomma (vero kennyt?).

Basta che poi arrivi un noizn e tutti a dargli da mangiare.

Mi pare alquanto inutile fare le capoccie col sale in zucca, dimostrare
di saperne e di avere la voglia di approfondire se poi si perdono ore e
ore a rispondere a trolletti minoreni che aprono post intitolati "io ho
il pene".

=Andre@=

PdG ha scritto:

Se ti sente Alucard hai finito.

Zano

Gyork ha scritto il 10/24/2007 02:18 PM:

> [...]
> li guadagnano), altri ancora invece sono sulo e camicia con i circlemakers,
> e fingono di non sapere quando invece SANNO benissimo...

Sarei pronto a scommettere che sono il 99%.
Sono sempre dell'idea che lavori complessi non si fanno in una notte per
cui ci deve essere la condiscendenza del contadino al quale vengono
rimborsati i 6 quintali di grano che il campo avrebbe prodotto (e che
produrraà visto che il grano è "riutilizzabile")

--
Esti Qatzi
http://zelohim.it upd 13.08.07

Be sure to store this post in a cool dry place!

truman burbank

On 24 Ott, 14:10, "Gyork" <gyork.gy...@gmail.com> wrote:

> [...]

> Certo, mettila pure in sign, facci quello che ti pare.
> (Poi magari puoi anche provare a spiegare cosa ci trovi da ridere.)

beh, il motivo si nasconde proprio nel fatto che non te ne rendi
conto!!!
eheheheheheheheh
grazie gyork!!!

> [...]

> giudizio sia più quello campanilistico delle loro opere (non confessate) o

> di quelle di "amici" (o degli amici degli amici)

PdG

oh beh alucard me la succhia con lo schiocco, che discorsi.

Ma guarda a me fregasega del DS, in ormai un anno di possesso credo di aver
fatto un totale di 2 ore a mario kart, 30 minuti a supermariobros e basta.
Pero' vedo che lor signore qui lo usano tanto quindi almeno so come
muovermi in vista dei prossimi regali.

--
"Personalmente me ne strafotto del mafionano" ovvero nuovo record del mondo
di "faccia come il culo", by abarossa.

truman burbank

On 24 Ott, 14:57, "Kennyt" <ke...@libero.it> wrote:

> Forse era un interferenza,
> sara' passato uno dei tanti che quando mi vede si fa una crassa risata,

> gli e' scivolata nel post...

ma che c'hai kermit? non ti ho mai visto così autolesionista....
ciao ranocchio

ehehe
truman

truman burbank