Le piramidi di Giza e la longitudine.

massivan

La longitudine fu usata, (per misurare la distanza in gradi su un
parallelo) per primo da Eratostene nel III sec. a.C.

Solo con questa si puo' dividere in due la distanza tra le terre emerse
e al centro di questa distanza piazzare le piramidi.

Ma al tempo delle piramidi chi conosceva la longitudine?

Franz_aRTiglio

Dopo dura riflessione, massivan ha scritto :

> La longitudine fu usata, (per misurare la distanza in gradi su un parallelo)
> per primo da Eratostene nel III sec. a.C.

E lo sappiamo grazie alle cronache dettagliatissime dei secoli
precedenti che sempre riportavano in calce "cazzo non vedo l'ora che
erastotene inventi il modo di misurare il parallelo e le distanze".

> Solo con questa si puo' dividere in due la distanza tra le terre emerse
> e al centro di questa distanza piazzare le piramidi.

Si può anche "abboccare all'ennesima valanga di MINCHIATE" visto che
da giza salendo a nord, al confine nord della norvegia (fingendo che
non esistano le isole svalbard) ci sono oltre 4500km mentre andando a
SUD dalle parti di maputo siamo oltre ai 6000km.

<https://www.freemaptools.com/measure-distance.htm>

> Ma al tempo delle piramidi chi conosceva la longitudine?

Ma piu inportate: a che stracazzo gli sarebbe servito conoscerla ?

massivan

> Il 09/01/2022 11:40, Franz_aRTiglio ha scritto:

> Ma piu inportate: a che stracazzo gli sarebbe servito conoscerla ?

"massivan"

Per piazzare le piramidi al centro esatto tra le terre emerse
(da Est a Ovest), poiché i meridiani misurano le distanze
tra Est ed Ovest, in gradi, che poi corrispondono a unita' di
distanza, in base all'epoca.

Quindi "qualcuno" per loro, scelse il centro preciso e l'orientamento
verso il polo nord con la precisione di 1/10 di grado.

Ecco che si trovano indizi sugli aiuti forniti dagli "evoluti".

massivan

"massivan"

Una bussola giroscopica di oggi ha una precisione di 1/2 grado
non so se ne esistono da 1/10, ma per il mare non serve tutta questa
precisione, del resto sono strumenti superati dal GPS.

http://it.china-sfcompass.com/repeater-compass/marine-gyroscopic-compass-bearing-repeater.html

Franz_aRTiglio

massivan scriveva il 10/01/2022 :

Se esci la testa dal culo e fai i conti la tua precisione del cazzo e'
sballata di BEN OLTRE un decimo di grado, la COGLIONATA alla quale
ti sei appeso e' l'acchiappaGONZI di qualcuno che da una piantina
come questa
<https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/ab/WorldMapLongLat-eq-circles-tropics-non.png>
si e' chiesto: chissà
quanti GONZI abboccheranno, ma basta il link che ti ho dato sopra:

8000+ KM verso EST e 12000+ verso ovest: UNO SCARTO DI 4000+ kilometri
che al 30mo parallelo, lungo il tropico del cancro (la locazione
approssimativa di giza) che e' di 36000+ kilometri.

Poi mescoli altre PUTTANATE "verso il polo nord con la precisione di
1/10 di grado" che si traduce in grandi cazzi BITUMATI visto che 1/10
di grado si traduce, sui 230 metri della lunghezza del lato della
piramide fà un errore di OLTRE TRE METRI E MEZZO: normale visto che
l'alieno che ha indicato i vertici della piramide era ubriaco e
soffriva
di cataratta tremens

> Una bussola giroscopica di oggi ha una precisione di 1/2 grado

Ma che cazzo dici ? ANCORA 'sta PUTTANATA ? gli aglieni avevano bussole
giroscopiche e taglio laser ma non sapevano fare archi o leggere una
bussola magnetica del cazzo ? ma DAVVERO sei così illuso ?

> non so se ne esistono da 1/10, ma per il mare non serve tutta questa
> precisione, del resto sono strumenti superati dal GPS.
> http://it.china-sfcompass.com/repeater-compass/marine-gyroscopic-compass-bearing-repeater.html

e STIGRANCAZZI con olio, sale e limone ? SAREBBE BASTATA UNA CAZZO DI
BUSSOLA ma gli aglieni non hanno voluto aspettare l'invenzione dei
cinesi di 3000+ anni dopo, hanno usato girobussole e ditarculite per
SBAGLIARE a puntare il nord.

ah, già.. l'aglieno ubriaco con la cataratta che non sapeva fare archi.