CUGGINI DI TROIA!!!! ;-DDD

Selene

Questa secondo me, ancora piu' che una LM, e' uno scherzo... Comincio a
sospettare che all'Ansa si siano bevuti qualcosa di avariato, o che
stiano facendo le prove generali con un po' di anticipo per il primo
aprile... (notare anche la data del delitto... mah. Che fosse uno
scherzo la denuncia, probabilmente fatta il giorno dopo?).
Farei notare in particolare i nomi: della moglie, dell'amante... e del
paese! E poi "cugini di Troia" secondo me, il giornalista, quando l'ha
scritto, ha avuto un rilasciamento improvviso della vescica... Anche
"familiari di Troia" non e' male, a pensarci bene.
Be', godetevela.

Selene

SCOPRE MOGLIE E AMANTE E LI UCCIDE, CONDANNATO A 26 ANNI
(ANSA) - PALERMO, 28 DIC - La Corte d'assise di Palermo, presieduta da
Angelo Monteleone, ex autista, ha condannato a 26 anni di reclusione
Giovanni Cappello Nangano, accusato di avere ucciso a coltellate l'ex
moglie, Rosalia Papa e l'amante, Maurizio Troia, il 31 marzo del 1999.
Il delitto era stato scoperto dai cugini di Troia. L'uomo e la sua
amica erano stati trovati seminudi ed insanguinati sul pavimento della
stanza da letto di una villetta di Ficarazzi nel Palermitano di cui
Troia, agente immobiliare aveva la disponibilita'. Madre di tre figli,
Rosalia Papa aveva lasciato il marito alcuni mesi prima
dell'assassinio. Una separazione traumatica, avvenuta dopo mesi di
liti, tutte motivate dalla gelosia del marito della donna. I sospetti
degli inquirenti, che avevano privilegiato la pista passionale, si
erano presto diretti su Nangano che era stato arrestato. Ignaro delle
microspie nascoste nella cella, l'uomo aveva confessato ai figli che
erano andati a trovarlo di avere ucciso la moglie ed il suo amante. Per
Nangano il pm aveva chiesto la condanna all'ergastolo. Analoga istanza
era stata avanzata dal legale di parte civile dei familiari di Troia
che aveva quantificato in due miliardi il danno subito dai parenti
dell'agente immobiliare. La corte d'assise, nel condannare a 26 anni di
reclusione l'imputato, ha riconosciuto sussistenti le attenuanti
generiche. (ANSA)

Sent via Deja.com
http://www.deja.com/

-RicK- McSathurday

Il Fri, 29 Dec 2000 05:54:27 GMT, Selene <ec...@my-deja.com> ha scritto:

> [...]
>scritto, ha avuto un rilasciamento improvviso della vescica... Anche
>"familiari di Troia" non e' male, a pensarci bene.

Beh, con un cognome del genere non e' facile...
Come avrebbe potuto altrimenti aggirare l'ostacolo? Scrivendo forse "...dai
cugini di Maurizio Troia"? O "...dai parenti del Troia"?

Ciao,
un Rick e i giornalisti d'oggi... :-))
--
Lo Short Sign Institute raccomanda una sign non piu' lunga di 5 righe su questo NG

Lella

-RicK- McSathurday <rick.sa...@gavasoneloniol.it> wrote

> cugini di Maurizio Troia"? O "...dai parenti del Troia"?

Il cognome in questione si legge "Troìa", PLP.

Saluti
Lella che ha consciuto una signora Troia, pov'rella...

Magic Flash

ec...@my-deja.com (Selene) il 29 dic 2000 digitò :

>[...]Ficarazzi nel Palermitano di cui

>Troia, agente immobiliare aveva la disponibilita'.

[...]

--
Magic Flash

Le uniche cose che girano sotto Windows sono le palle!

-RicK- McSathurday

Il Fri, 29 Dec 2000 18:00:45 +0100, "Lella" <lellane...@hotmail.com>
ha scritto:

>-RicK- McSathurday <rick.sa...@gavasoneloniol.it> wrote

>Il cognome in questione si legge "Troìa", PLP.

Se tutto il tuo livore e' legato ad un misero accento, scusa, ma mi pare
che stai cercando le pagliuzze nell'uovo...

Ciao,
Rick
--
Tut a ven a taj, anche ij ungie a plé l'aj.

Butthole Surfer (AKA Turnpike)

"Selene" <ec...@my-deja.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> sospettare che all'Ansa si siano bevuti qualcosa di avariato, o che
> stiano facendo le prove generali con un po' di anticipo per il primo

Leggendo le FAQ, dovrei essere io quello che posta tutte le notizie strane
dell'ansa... Cavolo, un po' di tempo fa c'era un periodo in cui ne avavo
postato qualcuna e subito mi avevano etichettato come "cuggino dell'ANSA"...
ora che mi conoscete meglio, non è ora di aggiornare un pochino il mio
profilo?! ;-PPP
Ciaocciao
BS

"Lella" <lellane...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> Saluti
> Lella che ha consciuto una signora Troia, pov'rella...

Io invece avevo conosciuto una sciura Di Troia che in più si lamentava del
fatto che per colpa di suo marito ora i suoi figli avrebbero avuto un
cognome del genere! ;-)
Ciaocciao
BS

Christian Eidolon

"Butthole Surfer (AKA Turnpike)" <einstu...@libero.it> ha scritto nel
messaggio news:KSl36.208340$hk4.7...@news.infostrada.it...
> Io invece avevo conosciuto una sciura Di Troia che in piů si lamentava del

> fatto che per colpa di suo marito ora i suoi figli avrebbero avuto un
> cognome del genere! ;-)

Ma tutta 'sta gente non sa che (con qualche limite) si puň cambiare nome?

--
Christian Eidolon ------------>>>>>
"And if you look into the eyes of a bloody cold assassin

Jaco Navarro

Nell'assolato Fri, 29 Dec 2000 18:43:24 GMT, -RicK- McSathurday
<rick.sa...@gavasoneloniol.it> ebbe il coraggio di digitare:

>Se tutto il tuo livore e' legato ad un misero accento, scusa, ma mi pare
>che stai cercando le pagliuzze nell'uovo...

E il pelo nell'occhio, che da piuttosto fastidio :-)

F.

--
-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o
Jaco Navarro, aka Capotamarro - http://web.tiscalinet.it/capotamarro -

Jaco Navarro

Nell'assolato Sat, 30 Dec 2000 22:41:29 GMT, "Christian Eidolon"
<see_e_io_scrivo@il_mio_indirizzo.qui> ebbe il coraggio di digitare:

>Ma tutta 'sta gente non sa che (con qualche limite) si può cambiare nome?

Qui a Verona ha fatto storia un impiegato del comune che si chiama
Mastronzo. In un attimo di genio l'ha cambiato in Mastranzo (fai
Masonzo, no?) ma i colleghi dissero al giornale che per loro "rimaneva
sempre Mastronzo".

Billo

Jaco Navarro wrote:

> [...]
> Mastronzo. In un attimo di genio l'ha cambiato in Mastranzo (fai
> Masonzo, no?) ma i colleghi dissero al giornale che per loro "rimaneva

Questa è IT. Girava già a Padova nel 19*8. Me la raccontava un maresciallo
abruzzese :°-)

un billo... comandii!!
--

Tanti auguri a me e famiglia.

Luigi

Christian Eidolon <see_e_io_scrivo@il_mio_indirizzo.qui> wrote in message
swt36.148612$IP1.5...@news1.giganews.com...

del

> Ma tutta 'sta gente non sa che (con qualche limite) si può cambiare nome?

Difatti, tutti i Di Tria che girano dalle mie parti hanno avuto la stessa
brillante idea, forse ;)))
GG

Vivi e lascia vivere.
Interpretazione: Fett l chezz tu, chemb fing a quenn nan mur e nan t sì
frchenn d l fett d l'elt. Pigghie la voit accom ti vain.

Lella

Jaco Navarro <capotamarro@(nospam)tiscalinet.it> wrote in message

> Qui a Verona ha fatto storia un impiegato del comune che si chiama
> Mastronzo.

Felice Mastronzo, PLP. Citata anche dal nostro libro-cult "scoppia il
maiale...", se la memoria non mi inganna.

Saluti
Lella

Hamlet

Era il Sat, 30 Dec 2000 13:27:11 GMT quando "Butthole Surfer \(AKA
Turnpike\)" <einstu...@libero.it> scrisse:

> Leggendo le FAQ, dovrei essere io quello che posta tutte le notizie strane
> dell'ansa...

[...]
> ora che mi conoscete meglio, non č ora di aggiornare un pochino il mio
> profilo?! ;-PPP

Ok, chiamiamo il Comai...

--
Hamlet

Per rispondere, togli le.dita.dal.naso.

Butthole Surfer (AKA Turnpike)

"Christian Eidolon" <see_e_io_scrivo@il_mio_indirizzo.qui> ha scritto nel
messaggio

> Ma tutta 'sta gente non sa che (con qualche limite) si puň cambiare nome?

Perň, se volessi cambiare cognome solo per un capriccio peronale non penso
che sia un'impresa cosě facile... Mi sa infatti che in quei casi la
procedura č abbastanza lunga e complessa... Se perň riesci a dimostrare che
il tuo cognome ti causa spesso imbarazzi e/o problemi (come ad esempio nel
caso del signor Troia), la procedura per cambiarlo diventa sicuramente piů
semplice e meno problematica...
Ciaocciao
BS

> Felice Mastronzo, PLP. Citata anche dal nostro libro-cult "scoppia il
> maiale...", se la memoria non mi inganna.

Confermo... lo stavo per scrivere anch'io... ;-)
Ciaocciao
BS

Danilo Giacomelli

> [...]

> caso del signor Troia), la procedura per cambiarlo diventa sicuramente piů

Infatti, negli anni '70, un cuggino di nome Amintore Merda riuscě a cambiare
nome: ora si chiama Antonio Merda.

ciao

un Danilo che forse la capiamo in 3

Riccardo Campana

Da: "Barzellette sui politici", volumetto preistorico (1982) in mio
possesso.
All'anagrafe.
"Buongiorno, mi chiamo Amintore Cacca, vorrei cambiare nome..."
"Beh, si', capisco...vuole assumere il cognome di sua madre?"
"No, no, che ha capito? A me Cacca va benissimo, e' il nome che voglio
cambiare..."

Riccardo Campana
riccardo...@flashnet.it
"Reading computer manuals without the hardware is as frustrating
as reading sex manuals without the software." Arthur C. Clarke

-RicK- McSathurday

Il Sun, 31 Dec 2000 01:12:42 GMT, "Luigi" <lui...@libero.it> ha scritto:

>Difatti, tutti i Di Tria che girano dalle mie parti hanno avuto la stessa
>brillante idea, forse ;)))

Io avrei fatto "Di TroTa", o "Trota"..
Cia',
un Rick slurp
--
Proud to be granata.

-RicK- McSathurday

Il Sun, 31 Dec 2000 17:20:46 GMT, "Danilo Giacomelli"
<danilo.g...@libero.it> ha scritto:

>Infatti, negli anni '70, un cuggino di nome Amintore Merda riuscì a cambiare

>nome: ora si chiama Antonio Merda.

Paura qualcuno lo associASSE con Fanfani?

Ciao,
Rick

Alessio Comai

il Sun, 31 Dec 2000 10:49:02 GMT Hamlet
<_ham...@libero.le.dita.dal.naso.it>, nel post
<gaus4tst3uinrega7...@4ax.com> ha scribacchiato:

>Ok, chiamiamo il Comai...

Allora.. per prima ocsa sistemiamo il naso....

Alessio :=)
--
Contro la stupidita' neanche gli dei possono lottare con successo -- Schiller
ICQ Address: 22369130 - CONTROC##L#ONE di Beppe

"Alessio Comai" <ice...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

> Allora.. per prima ocsa sistemiamo il naso....

Come facevi a sapere che avevo un naso "importante"? ;-))
Ciaocciao
un Butthole Surfer che cosě risparmia soldi sulla rinoplastica!

Alessio Comai

il Sun, 31 Dec 2000 17:20:46 GMT "Danilo Giacomelli"
<danilo.g...@libero.it>, nel post
<OVJ36.216230$hk4.8...@news.infostrada.it> ha scribacchiato:

>Infatti, negli anni '70, un cuggino di nome Amintore Merda riuscì a cambiare

>nome: ora si chiama Antonio Merda.

come barzelletta e' vecchiotta..

Alessio
--
Sono cosi' bello che sono dovuto ricorrere ad un istituto di bruttezza. -- A. Celentano

Borderline

Butthole Surfer (AKA Turnpike) <einstu...@libero.it> wrote in message
[...]

> [...]
dell'ANSA"...
> ora che mi conoscete meglio, non č ora di aggiornare un pochino il mio

Figurati che io, per un solo post, sono stato etichettato come elaboratore
della tesi che gli ing. gestionali, a differenza degli altri ing., beccano
(che poi e' vero)...

Ciao
B_line (che capisco la cosa, scrivere un profilo poi non e' cosi' facile...)

--
borderline(at)full-moon(dot)com
ICQ #: 63747551

He is YOUR god, they are YOUR rules, YOU burn in hell.

Alessio Comai

il Wed, 03 Jan 2001 21:06:55 GMT "Butthole Surfer \(AKA Turnpike\)"
<einstu...@libero.it>, nel post
<PvM46.235373$hk4.10...@news.infostrada.it> ha scribacchiato:

>Come facevi a sapere che avevo un naso "importante"? ;-))

Perche' ho visto una statistica una volta che diceva ce la stragrande
maggioranza degli italiani non e' contente del proprio naso...

Alessio che le rinoplastiche sono un infinita'...
--
Non prendere la vita con troppo impegno: tanto, per quanto tu possa faticare, alla fine non ne esci vivo. -- Carola Kaupp

troja...@gmail.com

Sono appena passati 19 anni, ed apprendo come le chiavi di lettura di un atroce delitto, possano essere molteplici..
Ho letto e riletto i Vs post o come li volete chiamare!
Troia, in lingua italiana tro/i/a
La legge italiana inesistente
I nipoti del Sig. Maurizio, che per il resto della loro vita vedranno quell'immagine
La figlia del Sig. Troia rimasta con un vuoto incolmabile

Una rabbia che mai niente e nessuno potrà mai attenuare.

buona vita a tutti.
Sonia Troia