pura filosofia o strumento di crescita/successo?

Giovanni

scusatemi
secondo voi le prescrizioni delle norme legate ai sistemi di qualità
(logicamente anche ambiente, sicurezza ecc..)come possono essere prese in
considerazione da un imprenditore se:

- le nuove logiche (e mi riferisco alle logiche in atto sul campo nelle
PMI)non prevedono il coinvolgimento delle risorse umane; anzi è tornata in
auge il Taylorismo

- gli impegni delle aziende nell'attuazione di quanto prescritto porta solo
ed esclusivamente ad avere dei costi senza avere ritorni da parte dello
stato (es. agevolazioni fiscali o altro). Mentre altre aziende che decidono
di non rispettare le stesse regole hanno un trattamento simile con minore
uscite.

- se i clienti chiedono sempre di più e pretendono/impongono continue
campagne di sconto

- se la cultura italiana è completamente diversa da quella nipponica.

- se le aziende sono impegnate a trovare soluzioni finanziare per
sopravvivere

Ho ragione o è solo il periodo che mi induce a ragionare così.

Grati per qualsiasi vs riscontro

saluti

Giovanni