Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Phd MSc Dipl.-Ing. BSc

0 views
Skip to first unread message

g d l

unread,
Sep 18, 2004, 6:18:03 AM9/18/04
to
chi mi sa dire a quale di questi gradi corrisponde la nostra vecchia laurea
quinquennale?

grazie
Gianfr@nco


g d l

unread,
Sep 18, 2004, 6:19:03 AM9/18/04
to

> chi mi sa dire a quale di questi gradi corrisponde la nostra vecchia
laurea
> quinquennale?

ovviamente no il Phd che è il nostro dottorato.

grazie
Gianfr@nco


blizzard

unread,
Sep 18, 2004, 6:45:46 AM9/18/04
to
BSc come regola 'stretta', ma le lauree italiane (vecchie, 4-5 anni)
sono riconosciute in generale come MSc.


g d l ha scritto:

g d l

unread,
Sep 18, 2004, 6:50:56 AM9/18/04
to

> BSc come regola 'stretta', ma le lauree italiane (vecchie, 4-5 anni)
> sono riconosciute in generale come MSc.

cosa intendi come regola stretta, e cosa mi consigli di mettere?

grazie
Gianfr@nco


blizzard

unread,
Sep 18, 2004, 11:40:32 AM9/18/04
to

g d l ha scritto:
>

> > BSc come regola 'stretta', ma le lauree italiane (vecchie, 4-5 anni)
> > sono riconosciute in generale come MSc.
>
> cosa intendi come regola stretta, e cosa mi consigli di mettere?

MSc. si č se si č conseguito un master post-laurea, come regola
'stretta'.

intanto dě che laurea hai: vecchia, nuova 3 anni, 5 anni..etc., poi se
ne parla...

_Award_

unread,
Sep 18, 2004, 12:07:17 PM9/18/04
to
blizzard wrote:
> intanto dì che laurea hai: vecchia, nuova 3 anni, 5 anni..etc., poi se
> ne parla...

l'aveva gia' scritto nel 1° post: vecchia laurea quinquennale.

Message has been deleted

Brutto Bagarozzo

unread,
Sep 18, 2004, 12:15:39 PM9/18/04
to

> l'aveva gia' scritto nel 1° post: vecchia laurea quinquennale.


Ricapitoliamo cosa ho capito:

Phd - dottorato
MSc- master post Laurea
BSc- laurea

ma allore Dipl.Ing a cosa si riferisce?

grazie
Gianfr@nco


g d l

unread,
Sep 18, 2004, 12:14:28 PM9/18/04
to

> l'aveva gia' scritto nel 1° post: vecchia laurea quinquennale.

Apteryx

unread,
Sep 18, 2004, 12:44:15 PM9/18/04
to

"g d l" <> ha scritto

> Ricapitoliamo cosa ho capito:


>
> Phd - dottorato
> MSc- master post Laurea
> BSc- laurea

IMHO le nostre lauree (almeno le VO) sono superiori alle loro (il ns
sistema ha poca flessibilità ma il loro ne ha TROPPA), sinceramente io le
collocherei tutte tra Phd e MSC almeno le laure in ing, che fornicono già di
loro un indirizzo, il titolo bsc lo utilizzerei solo per per le lauree che
non forniscono una specializzazione (es la laurea economia o in lettere) e
per le lauree brevi.

Quindi se fossi in te nel cv scriverei tranquillamente MSc.

Ah ho notato che all'estero spesso "si intitolano" pure con M.Eng, paese che
vai usanza che trovi ,-)


blizzard

unread,
Sep 18, 2004, 2:08:15 PM9/18/04
to

_Award_ ha scritto:


e allora gli ho già risposto.

Alberto

unread,
Sep 18, 2004, 8:49:23 PM9/18/04
to
"Brutto Bagarozzo" <Bru...@Bagarozzo.BB> wrote in message news:<2r355uF...@uni-berlin.de>...

> > l'aveva gia' scritto nel 1° post: vecchia laurea quinquennale.
>
>
> Ricapitoliamo cosa ho capito:
>
> Phd - dottorato
> MSc- master post Laurea
> BSc- laurea

La 'laurea' triennale è BSc. La nostra vecchia 5nnale è ( almeno) MSc.
Infatti con il sistema italiano attuale tutto torna: 3 anni laurea, +2
specialistica/master.

g d l

unread,
Sep 19, 2004, 10:43:52 AM9/19/04
to

Grazie
Gianfr@nco


maitre Aliboron

unread,
Sep 20, 2004, 4:17:06 AM9/20/04
to
> chi mi sa dire a quale di questi gradi corrisponde la nostra vecchia
laurea
> quinquennale?

se per un CV internazionale io consiglierei di scrivere
- "Laurea" Degree in ... Engineering (specificare)
con indicazione supplementare "durata legale 5 anni"
(5 years course o qualcosa di simile)

Attenzione perche' es. in Francia la laurea "degree" senza
ulteriori specifiche la valutano 4 anni di default.

--

maitre Aliboron


0 new messages