Messa forno a legna

eliana...@gmail.com

Buongiorno, è possibile collocare un forno di 1800kg con dimensioni esterne 185per195cm in un negozio sito al primo piano di un complesso condominiale? Sotto ci sono cantine. Grazie molte

apache54

Salve sig.ra Eliana.
Data l’entità del peso (1.800 Kg. totali, cioè 500 Kg./mq.), io per prima cosa verificherei (se ci sono) gli elaborati di progetto inerenti le caratteristiche e i calcoli statici di detto solaio; dopodiché mi rivolgerei ad un tecnico strutturista e valuterei assieme a lui l’opportunità di effettuare una prova di carico su tale solaio. Tutto ciò per entrare in possesso di dati attuali, e soprattutto reali, sulla sua resistenza e conseguentemente decidere il da farsi.
Alla prossima.
Apache54

Apteryx

Il 02/11/2019 09:58, eliana...@gmail.com ha scritto:
> Buongiorno, è possibile collocare un forno

NO