F2 COLLABENTE in RESIDENZA ABITATIVA e bonus 2020

staffag...@gmail.com

Buon Giorno
Devo acquistare un FABBRICATO ACCATASTATO come F2 collabente con riscaldamento gasolio e perfettamente accatastato il Fabbricato presenta dei cedimenti strutturali e il comune avrebbe gi acconsentito al cambio d'uso in residenziale di 2 porzioni bifamiliari con stesso sedile e sagome , quindi ristrutturazione con stessa cubatura .
la mia domanda è questa in tempo di super bonus 2020 covid
per poter usufruire dei vari bonus per singola abitazione residenziale secondo voi cosa dovrei fare ?

QUALI DI QUESTI BONUS RIESCO A PRENDERE ?
sisma bonus 97.000 sono in zona 2
ecobonus 60.000
riscaldamento 30.000
pannelli solari 48.000

OPZIONI POSSIBILI
A- L'idea sarebbe di demolire e costruire 2 villette in legno antisismica in classe A
oppure
B- ristrutturare alla buona tenendosi in F2 fare cambio duso e a quel punto fare richiesta di tutti i bonus per ciascuna villetta .
C- oppure datemi voi una soluzione perché i bonus da dividere non sono gran che vista la mole di costi preventivati

grazie Gianluca

Apteryx

Il 05/06/2020 17:10, staffag...@gmail.com ha scritto:
> Buon Giorno
> Devo acquistare un FABBRICATO ACCATASTATO come F2 collabente

> QUALI DI QUESTI BONUS RIESCO A PRENDERE ?

NESSUNO

i collabenti sono esclusi da incentivi di qualunque genere, perché non
si considerano fabbricati esistenti

Apteryx

ovviamente ho semplificato, ma non è che si può fare l'enciclopedia
dell'intera casistica, le guide fiscali e le circoalri possono aiutare a
cpire i pochi casi in cui si può accedere ai contributi

Marcel BOILLIN

In questi tempi difficili, abbiamo scelto di accompagnare persone serie e determinare nei loro progetti con finanziamenti su larga scala grazie ai nostri partner a un prezzo accessibile. Fai le tue richieste, durante questa campagna di raccolta fondi in questi tempi di crisi sanitaria. Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni su questa e-mail o indirizzi marce...@virgilio.it Whatsapp: + 393510764052 marce...@virgilio.it

Boillin Marcel