qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi?

nì nì

Buonasera a tutti vi chiederei un aiuto in merito a questi 5 quesiti teorici per i quali mi sento in dubbio. Magari per voi sono concetti scontati ma io ho un pò di dubbi. Vi posto le domande con le risposte che darei, potreste darmi conferma ed eventualmente se sbaglio delle delucidazioni? Vi ringrazio anticipatamente.

1) La resistenza non drenata di un terreno
A. a grana grossa può essere ricavata da prove SPT
B. a grana fine può essere ricavata da prove CPT
C. a grana fine può essere ricavata da prove SPT
D. a grana grossa può essere ricavata da prove CPT (io direi la D)

2) L’esecuzione di prove CPT in un deposito non coesivo non permette di ottenere utili indicazioni riguardo
A. il grado di saturazione
B. lo stato di addensamento del terreno
C. la densità relativa
D. L’angolo di attrito (io direi la A)

3) Come risultato delle prove scissometriche si possono trarre indicazioni
A.sul profilo dell'angolo d'attrito con la profondità
B.sulla rigidezza
C.sulla permeabilità
D.un profilo della densità relativa del terreno con la profondità (io
direi la A)

4) Nella verifica a traslazione orizzontale sul piano di posa di un muro di sostegno
A. La spinta del terreno ha un effetto stabilizzante
B. La resistenza passiva del terreno rappresenta un’azione
instabilizzante
C. Il peso del muro ha un effetto instabilizzante
D. Il peso del muro ha un effetto stabilizzante (io dico la D)

Vi ringrazio di cuore, buona serata, please help meeeeee

Apteryx

Il 23/06/2020 21:33, nì nì ha scritto:
> Buonasera a tutti

la risposta è