durabilità tegole e coppi in argilla;

Andrea Nobile

Buongiorno,
chiedo se qualcuno ha conoscenze di eventuali normative per cui deve essere certificata/garantita la durabilità di tegole/coppi in argilla ovvero se si può affermare che una tegola, un coppo, dopo un certo numero di anni, è da ritenersi ormai logoro o non idoneo.
Ammesso che esista un riferimento normativo per questo argomento è altrettanto vero che io mi trovo (siamo in ambito stragiudiziale) ad analizzare un manto di copertura non recente ma di almeno 20/30 anni addietro, per cui capire da quando la direttiva è applicabile.
Grazie in anticipo.
Buon Lavoro.

Apteryx

Il 09/07/2019 11:05, Andrea Nobile ha scritto:
> Buongiorno,
> chiedo se qualcuno

non cheoidere la stessa cosa su tutti i ng

è da maleducati, disperdi le eventuali informazioni che riesci ad
ottenere e soprattutto il tuo post non torna utile ad altri (che poi è
il vero scopo dei ng, luoghi per scambiare informazioni e non helpdesk...)

(questo ng di fatto è morto quindi mezza pena)