Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Coibentazione tetto

0 views
Skip to first unread message

Imbonico

unread,
Oct 17, 2003, 11:18:25 AM10/17/03
to
In una zona di montagna c'è un edificio (finito nel 1972) avente copertura a
due falde in lamiera poggiante su tavolato.
Volendo rifare il tetto è obbligatorio adeguarsi alla legge 10/91 e quindi
coibentarlo con idoneo strato di materiale isolante?
Grazie Domenico


##OiNeG##

unread,
Oct 17, 2003, 1:41:47 PM10/17/03
to
La legge 10 prevede il contenimento dei consumi, se non è presente
riscaldamento la risposta e' no.
Se è presente riscaldamento, devi rientrare nei parametri di legge cd / fen
ecc..
In caso di ristrutturazione, se non intervieni sugli impianti credo che la
legge sia da interpretare ma se intervieni anche sull'impianto termico
allora la risposta è si.


Imbonico

unread,
Oct 19, 2003, 6:37:56 AM10/19/03
to
Il riscaldamento centrale è installato fin dall' origine.
Resta il dubbio se facendo una manutenzione straordinaria sul tetto bisogna

adeguarsi alla legge 10/91 e quindi
coibentare.
Tra l'altro la manutenzione straordinaria non va trasmessa alll' Ufficio
tecnico comunale e il tecnico comunale non può eccepire?


"##OiNeG##" <i...@sb.com> ha scritto nel messaggio
news:vRVjb.303446$R32.9...@news2.tin.it...

##OiNeG##

unread,
Oct 19, 2003, 11:45:12 AM10/19/03
to
Come ti ho scritto, credo che non sia necessario poichè l'intervento non
implica opere sull'impianto termico. Naturalmente è un'interpretazione e
come tutte possono essere smentire...


0 new messages