Salve a tutti,
sono alle prese con una sopraelevazione di un magazzino per
destinarlo
ad una abitaione. Attualmente il magazzino è in muratura degli
anni 50.
L'abitazione finale sarà di due piani.
Sinceramente non mi fido tanto di utilizzare come struttura
portante la vecchia
muratura(sbaglio?) e sarei intenzionato a creare dei telaietti
fondati su
plinti.
La scelta dei plinti l'ho fatta per poter demolire il meno
possibile le pareti esterne.
Dimenticavo, l'abitazione è a Milano che ha un terreno così detto
buono.
Quindi secondo voi posso utilizzare dei plinti o mi conviene passare
a delle travi rovescie?
O forse secondo vista la limitata altezza potrei fidarmi della
muratura esistente?
(Milano non è in zona sismica)
Grazie
Inviato da www.mynewsgate.net