Risarcimento spese di giudizio agli assolti.

SOMMERGIBILE

Avevo letto non ricordo dove che era uscita una legge che istituiva
il risarcimento, da parte dello Stato, delle spese di giudizio e legali a
favore
di persone assolte in via definitiva. Il mio legale non ne sa nulla...
Qualcuno é informato in proposito e può citare i riferimenti normativi?
Grazie dell'attenzione.

http://www.avg.com

Massimiliano

> [...]
> di persone assolte in via definitiva. Il mio legale non ne sa nulla...
> Qualcuno é informato in proposito e può citare i riferimenti normativi?

Mi spiace non avere tempo per andarmi a cercare i riferimenti normativi;
comunque, è il risarcimento che aveva chiesto Raffaele Sollecito
(tramite l'avvocato Bongiorno, quindi non proprio l'ultima arrivata)
dopo essere stato assolto dalla Cassazione. Peccato solo che gli sia
stato negato, per non avere tenuto un atteggiamento collaborativo in
primo grado.