Accatastamento fotovoltaico

Il grande fardello

Dopo 48 anni di professione e mille accatastamenti mi trovo a non sapere che
pesci pigliare.
La situazione è questa:
un D/10 (ex stalla) insieme ad altre unità (abitazione, magazzeni, ecc)
accatastato nel 2000 con EP naturalmente.
Nel 2009 sopra al tetto è stato messo un impianto fotovoltaico per energia
messa in rete su mezza falda a sud della potenzialità di 33 kwp.
Come procedo?
- rifare l'EP indicando sopra il D/10 un altro piano e disegnando nella
mezza falda a sud il perimetro del FV;
- docfa per unità afferente con planimetria con disegnati i pannelli;
- stima tipologia C - tetto mq. x euro =
tipologia C6 - oneri 1 euro=
tipologia P - profitto 1 euro=
Faccio bene?
Grazie per l'aiuto ad un vecchio geometra pure pensionato che fra poco se ne
va, forse è l'ultimo lavoro.

____________________________
Il bue è lento ma la terra è paziente

Il grande fardello

"Il grande fardello" <nonte...@virgilio.it.invalid> ha scritto nel
messaggio news:tma26j$4eq$1...@gioia.aioe.org
Aggiungo un elemento non marginale: i pannelli sono integrati nella
copertura cioè fungono da tetto.

Pietro

Cerca la nota 60244 del 27 aprile 2016.
non so se ce ne sono di successive.

livec...@gmail.com

> Come procedo?
> - rifare l'EP indicando sopra il D/10 un altro piano e disegnando nella
> mezza falda a sud il perimetro del FV;

ESATTO, NATURALMENTE DEVI SOPPRIMERE IL SUB ESISTENTE E CREARNE UNO NUOVO.
DEVI AGGIUNGERE LA PLANIM. DEL TETTO CON INDICATA LA SAGOMA DEI PANNELLI E
METTERE IL SUB. ANCHE QUI.
LA CAUSALE E' : D.V. ---- INSTALLAZ. IMP. FOTOVOLTAICO.
POI NELLA RELAZ. TECNICA INDICHI LA POT. IN KW

> - stima tipologia C - tetto mq. x euro =
> tipologia C6 - oneri 1 euro=
> tipologia P - profitto 1 euro=

VEDI LA GUIDA NAZIONALE E LA CIRC. CHE TI CONSIGLIA PIETRO
PER QUANTO RIGUARDA I VALORI DA c1 A C6 CHE DEVI METTERE NEL MOD. N

www.studiomirano.it

www.studiomirano.it

si ,esatto, quindi come dice alive01

--
www.studiomirano.it

Pietro

si. va stimato come impianto del D/10.
--
Pietro

Il grande fardello

"Pietro" <non...@dico.it> ha scritto nel messaggio
Ma non è per la conduzione del fondo è tutta energia ceduta

Il grande fardello

"ali...@libero.it" <livec...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> DEI PANNELLI E METTERE IL SUB. ANCHE QUI.
> LA CAUSALE E' : D.V. ---- INSTALLAZ. IMP. FOTOVOLTAICO.
> POI NELLA RELAZ. TECNICA INDICHI LA POT. IN KW

premesso che mi sono sbagliato perché non è integrato sul tetto ma
appoggiato ai pannelli esistenti,
è un accessorio rurale D/10 e il fotovoltaico viene totalmente ceduto.
Perché sopprimere il sub?

Pietro

allora la devi gestire come centrale elettrica fv e lo devi censire da solo
--
Pietro