GPS per rilievi catastali e plano altimetrici di terreni

DGE

Buongiorno a tutti,
stavo pensando di acquistare un GPS solo rover
da usare sia per catasto, che per rilievi plano-altimetrici in
particolare in piemonte.
Essendo a digiuno dell'argomento chiedo a chi lo ha già i pro e contro
dei loro modelli, mi hanno parlato bene (un collega dello stonex s900a)
e con che software gestite il lavoro io ho leonardo xe 365
Vorrei che fosse abbastanza semplice da usare come rilievo
(eh voglio l'america, lo so)
budget 10.000 totali
DGE

maurino

io ne spenderei molto meno, magari lo prenderei usato anche se non è
l'ultimo modello. 3000 possono bastare. Quelli più costosi prendono
prima il segnale perchè vedono più costellazioni di satelliti, ma solo
se sono recenti. Se lavori in campo aperto in fondo non c'è molta
differenza tra uno costoso e uno molto economico. Invece se devi fare
rilievi per tipi mappali in città/paese, considera che non sempre sarà
facilmente utilizzabili, a volte è indispensabile avere o usare anche
una stazione totale.

DGE

si la stazione la ho già e pure reflectorless
DGE

DGE

Qualcuno usa lo stonex s900A? se si come si trova?

DGE

Nessuno?
strano?
DGE