Uso da qualche anno Smartnet (ex Italpos) attraverso abbonamento con Geoweb (ho antenna Leica).
Al momento mai avuto problemi. Se, con Geoweb, hai contratto Basic avrai "solo" costellazioni GPS e Glonass (no Galileo, no Beidou). Ci sono anche le correzioni dalla stazione più vicina (io uso iMax). Niente file Rinex per postelaborazioni.
Però:.... visto che fai pochi rilievi con sistema GNSS non c'è una rete regionale gratuita in Emilia Romagna......?