Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Convenzione Smartnet su Geoweb

97 views
Skip to first unread message

maurino

unread,
Feb 7, 2020, 9:09:53 AM2/7/20
to
C'è qualcuno qui che la usa? Ho visto che costerebbe meno rispetto a
quella che ho usato nei 2 anni scorsi, premetto che faccio pochi
rilievi e che sono solo due anni che uso il gps, un Topcon acquistato
usato. Ho avuto quindi l'abbonamento a Netgeo e ha funzionato senza
problemi, mi chiedevo appunto se la rete Smartnet funzionerebbe uguale,
qui in Emilia dove lavoro.

grazie

maurino

unread,
Feb 14, 2020, 11:01:03 AM2/14/20
to
nessuno del newsgroup l'ha fatta?

mauro

Demian

unread,
Feb 15, 2020, 8:04:53 AM2/15/20
to
Uso da qualche anno Smartnet (ex Italpos) attraverso abbonamento con Geoweb (ho antenna Leica).
Al momento mai avuto problemi. Se, con Geoweb, hai contratto Basic avrai "solo" costellazioni GPS e Glonass (no Galileo, no Beidou). Ci sono anche le correzioni dalla stazione più vicina (io uso iMax). Niente file Rinex per postelaborazioni.

Però:.... visto che fai pochi rilievi con sistema GNSS non c'è una rete regionale gratuita in Emilia Romagna......?

maurino

unread,
Feb 17, 2020, 5:18:50 AM2/17/20
to
Il 15/02/2020 14:04, Demian ha scritto:

>> mauro
>
> Uso da qualche anno Smartnet (ex Italpos) attraverso abbonamento con Geoweb (ho antenna Leica).
> Al momento mai avuto problemi. Se, con Geoweb, hai contratto Basic avrai "solo" costellazioni GPS e Glonass (no Galileo, no Beidou). Ci sono anche le correzioni dalla stazione più vicina (io uso iMax). Niente file Rinex per postelaborazioni.
>
> Però:.... visto che fai pochi rilievi con sistema GNSS non c'è una rete regionale gratuita in Emilia Romagna......?
>

c'è la rete ma non è gratuita:

http://www.gpsemiliaromagna.it/index.php/accesso-al-servizio/

mauro

Demian

unread,
Feb 17, 2020, 1:47:03 PM2/17/20
to
Io passerei a Smartnet via Geoweb. Risparmi qualcosa e hai l'operatività a livello nazionale.
I file Rinex a 5 e 30 sec. valgono quel valgono (sarebbe un'altra cosa se ci fossero quelli a 1 sec.)
0 new messages