L.A. POS sì o no?!

Aladino

So che č un argomento trito e ritrito, ma non mi pare ci sia ancora una
risposta univoca. Parlando di L.A. incaricati direttametne dal
committente (se lavorano per conto di un impresa dovrebbero essere
inquadrati nel POS di questa), qui sono per il no (e sono la
maggioranza):

<https://www.puntosicuro.it/edilizia-C-10/gli-obblighi-di-lavoratori-autonomi-imprese-affidatarie-esecutrici-AR-12197/>
<https://www.cantierepro.com/pos-lavoratore-autonomo-coordinamento-sicurezza-cantiere.html>
<https://www.piano-sicurezza-gratis.it/articoli/POS/piano_operativo_di_sicurezza_lavoratore_autonomo.php>

e qui invece sono ancora per il sě (tra l'altro si tratta di un aricolo
relativamente recente):

<https://www.pianooperativosicurezza.com/2019/05/20/Piano-Operativo-Sicurezza/piano-operativo-sicurezza-lavoratore-autonomo/34>

Voi da che parte state?

Tra l'altro, c'č qualcuno che ha l'abbonamento a PuntoSicuro? Mi
piacerebbe dare un occhiata al vademecum del primo link, ma 120 euro di
abbonamento sono un po' troppi...

castore

Il 03/08/2022 20:56, Aladino ha scritto:
> [...]
> Tra l'altro, c'è qualcuno che ha l'abbonamento a PuntoSicuro? Mi
> piacerebbe dare un occhiata al vademecum del primo link, ma 120 euro di

VAI DIRETTAMENTE ALL'ance E LO TROVI GRATIS

http://www.ancelaquila.it/Default.aspx

IN BASSO A SX

Aladino

castore <lasci...@perdere.it> wrote:

> VAI DIRETTAMENTE ALL'ance E LO TROVI GRATIS
Sě, grazie... poi ci ero arrivato.