Resettare impostazioni condivisione macOS Server

Aladino

Ai tempi di Mavericks ha avuto sul mio MacPro i tool software per
amministrare un server OSX. E ci feci qualche esperimento in locale. Il
problema è che il software ha smesso di funzionare con qualche
aggiornamento di macOS sul mio MacPro (il server gira ancora con
Mavericks, ma ormai ci metto le mani raramente, e quando serve mi
connetto con RemoteDesktop e utilizzo i tool da lì), però nonostante gli
aggiornamenti di macOS (sono a Catalina), il mio MacPro non condivide
file e cartelle in modo "standard" per macOS client. Ho già provato a
cancellare diversi file di preferenze (.plist), ovviamente ancora prima
a reimpostare la condivisione da pannello di controllo, ma niente da
fare: il mio MacPro condivide solo il disco su cui adesso vi faccio il
backup con TM, nessuna home utente e/o disco di avvio.
C'è modo (dovrà esserci...), e come è possibile resettare le
impostazioni di condivisione? Immagino sia un impostazione di sistema,
pertanto c'è da ravanare in /Library/qualcosa... ma dove?
La cosa comincia a scocciarmi, perché avrei bisogno di condividere la
cartella ~/Qsync/ con un vecchi MacMini G4, dove non posso installare il
client Qsync, ma ogni tanto mi servirebbe poter accedere ad alcuni
documenti (di solito testi OpenOffice).

Aladino

Aladino <borgob...@SPAM-alice.it> wrote:

> il mio MacPro non condivide file e cartelle in modo "standard" per macOS
> client.
P.S. Però non viene visto come server nelle "Informazioni su questo Mac"

Aladino

Scusate, ovviamente ho sbagliato newsgroup.