fusione di due app (terra e primo) senza collegamento

Pietro

Ho appena visto una fusione di due unità composte da appartamento al
piano terra e appartamento al piano primo fatta per fare un atto di
compravendita.
Premetto che entrambe le unità hanno almeno una camera. una cucina e un
bagno regolarmente indicati nella scheda.

*Pietro.*

www.studiomirano.it

che dire.....sarebbe bello qualcuno spiegasse come sia possibile

potrei raccontarti di Docfa sospesi ( secondo me giustamente ) anche
quando vi è il collegamento e anche quando quel collegamento e fusione
risultano da pratica comunale, in quanto le u.i.u. potrebbero comunque
avere rendita autonoma

--
www.studiomirano.it

Pietro

mi viene il dubbio che sia una cosa di tribunale e asta

--
*Pietro.*

Pietro

no. ho verificato. normale docfa di fusione.
misteri...

Il grande fardello

"Pietro" <non...@dico.it> ha scritto nel messaggio
Ne devo fare una anch'io.
Attualmente sono due appartamenti, pt e p1, con BCNC scala e corte, al
seminterrato un'autorimessa.
Erano intestati pt alla figlia, p1 alla madre che è deceduta ed è passato
tutto alla figlia.
Per non pagare l'IMU su seconda casa vogliono fondere.
Ho presentati la cila per demolizione del divisorio tra il retro cucina e la
cucina al piano primo e destinarla a vano generico.
Nella fusione si dovrà assegnare la scala tra il pt e 1 come accessorio
comunicante e la corte esclusiva.

____________________________
Il bue è lento ma la terra è paziente

www.studiomirano.it

> [...]
> cucina al piano primo e destinarla a vano generico.
> Nella fusione si dovrà assegnare la scala tra il pt e 1 come accessorio

aggiornaci sull'esito
comunque a livello urbanistico dovevi anche fare CILA per fusione delle
u.i.u.

tu citi la scala, quella potrebbe essere un elemento di collegamento per
renderle una unica unità

nell'esempio di Pietro c'era anche la scala di collegamento ? Se c'era,
allora potrebbe essere una giustificazione

--
www.studiomirano.it

Pietro

macchè, solo la scala esterna per accedere all'appartamento al p1.
ma poi chi ha fatto l'operazione non ha nemmeno rifatto i 2 piani sulla
stessa scheda.
ha fatto la scansione delle 2 schede precedenti e ha presentato con un
sub unico rappresentato su 2 schede...

Il grande fardello

"www.studiomirano.it" <a...@a.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> delle u.i.u.
>

> tu citi la scala, quella potrebbe essere un elemento di collegamento
infatti la cila riguarda la fusione e la demolizione del divisorio

> nell'esempio di Pietro c'era anche la scala di collegamento ? Se
> c'era, allora potrebbe essere una giustificazione

io ho la classica scala laterale a due rampe che era BCNC

Pietro

Il 27/10/2021 19:49, Il grande fardello ha scritto:
> "www.studiomirano.it" <a...@a.com> ha scritto nel messaggio

> infatti la cila riguarda la fusione e la demolizione del divisorio
> io ho la classica scala laterale a due rampe che era BCNC

alla fine te lo hanno approvato?

--
*Pietro.*

Aladino

Pietro <non...@dico.it> wrote:

> ha fatto la scansione delle 2 schede precedenti e ha presentato con un
> sub unico rappresentato su 2 schede...
Dove, per curiosità? Con la smania di accatastare separatamente gli
accessori indiretti non comunicanti, mi pare un assurdità (entrambe, una
opposta all'altra).

Pietro

Il 09/11/2021 11:08, Aladino ha scritto:

> Dove, per curiosità? Con la smania di accatastare separatamente gli
> accessori indiretti non comunicanti, mi pare un assurdità (entrambe, una
> opposta all'altra).

padova

Il grande fardello

"Pietro" <nonte...@ciao.it> ha scritto nel messaggio

> alla fine te lo hanno approvato?

Sono ancora in fase di cila e devono demolire il divisorio del retro cucina
e togliere la cucina.
Vi farò sapere