Google 網路論壇不再支援新的 Usenet 貼文或訂閱項目,但過往內容仍可供查看。

Hanno rubato SisTer...

觀看次數:22 次
跳至第一則未讀訊息

Aladino

未讀,
2022年7月21日 下午12:28:1821/7/2022
收件者︰
Oggi mi loggo come al solito con SPID, e tra i tanti rettangoli blu, non
vedo quello di sister. Provo "Risultanze catastali" e poi con
"Consultazioni ipo-catastali", ma non sono SisTer e non ci sono i
relativi servizi. Sembrano servizi rivolti a tutti i cittadini.
Penso, avro' sbagliato qualcosa nel login, esci, riprova, uguale.
Provo con altro username (codice fiscale, con password del "vecchio"
SisTer, ma non funziona.
Riprovo con i dati memorizzati nel borwser, mi logga, ma niente SisTer.
Vedo un rettanngolino con la dicitura Servizi, la apro e vedo decine di
servizi, tra cui quelli della Home page, e finalmente... SisTer!
In pratica, adesso per avere SisTer in prima pagina, ho dovuto cliccare
sulla stellina in parte al servizio, in modo che venga visualizzato tra
i preferiti, in alto. Non lo vedo più in basso, dove ci sono i "Servizi
più richiesti"... anche se molti di questi non li ho mai richiesti.
E' una novità? O è sempre stato così e ci passovo talmente velocemente
che non me n'ero mai accorto?
Perché ho scritto tutto questo pippone? Perché avendo anche chiuso il
bowser per errore appena entrato in SisTer, sto aspettando che si
sblocchi...

Al.Ba.

未讀,
2022年7月21日 下午1:09:3221/7/2022
收件者︰
Successa la stessa cosa anche a me ieri, con la differenza che io SisTer
non lo vedevo proprio e l'ho dovuto cercare con la funzione di ricerca.

Ora messo "tra i preferiti" ed ora è sempre lì in primo piano

Pietro

未讀,
2022年7月22日 上午3:22:5322/7/2022
收件者︰
ma non usate il portale nuovo dell'agenzia delle entrate?
https://iampe.agenziaentrate.gov.it/sam/UI/Login?realm=/agenziaentrate

nn

未讀,
2022年7月22日 上午3:48:2322/7/2022
收件者︰
per entrare in sister ho sempre usato google, scirvendo "sister 2"

Al.Ba.

未讀,
2022年7月22日 上午4:04:4022/7/2022
收件者︰
Si.... e sempre nello stesso punto si arriva......

Al.Ba.

未讀,
2022年7月22日 上午4:06:2522/7/2022
收件者︰
Il 21/07/2022 18:28, Aladino ha scritto:
Forse potrebbe anche essere che la schermata cambia anche in base al
tipo di utente.

Io sono registrato anche come intermediario su Entratel, magari chi
aderisce solo al servizio SisTer ha una schermata semplificata

Aladino

未讀,
2022年7月22日 上午4:14:4922/7/2022
收件者︰
Pietro <non...@dico.it> wrote:

> ma non usate il portale nuovo dell'agenzia delle entrate?
> https://iampe.agenziaentrate.gov.it/sam/UI/Login?realm=/agenziaentrate
Sì, ma dopo il login con SpID si arrva qui:
https://imgur.com/a/MDSzXg6
E io ho sempre avuto e usato il bottone Sister in basso tra i "Servizi
più richiesti". Mi ero accorto che ogni tanto si spostava di posizione,
ma è sempre stato presente. Fino a ieri. Agli altri servizi che si
presentavano tra "i più richiesti" non ho mai badato.
Ieri Sister non c'era, e c'ho perso un bel po' di tempo a capire il
perché (all'inizio pensavo ad un errore nel login, magari con un account
da privato cittadino invece che quello professionale). Alla fine ho
scoperto che entrando nei "Servizi" (bottone a destra), si possono
indicare dei preferiti che poi compaiono poi in alto. E spero non se ne
vadano a spasso come i più richiesti... che non ho capito da chi sono
richiesti. Da me, no di sicuro.

Pietro

未讀,
2022年7月22日 上午4:31:5722/7/2022
收件者︰
Il 22/07/2022 10:14, Aladino ha scritto:

> Sì, ma dopo il login con SpID si arrva qui:
> https://imgur.com/a/MDSzXg6

ma perchè entri con spid e non con le credenziali del sister?

Aladino

未讀,
2022年7月22日 上午4:52:0622/7/2022
收件者︰
Pietro <non...@dico.it> wrote:

> ma perchè entri con spid e non con le credenziali del sister?
Perché non sapevo che si potesse ancora entrare con quelle.
Da quando c'è il nuovo portale avevo trovato l'accesso tramite SpID, e
ho iniziato ad usare quello.
Adesso che lo so, tornerò alle credenziali Sister (ho già rinnovato la
password che nel frattempo era scaduta). Se non altro perché si evita
l'OTP.
Grazie.

Pietro

未讀,
2022年7月22日 上午5:31:3522/7/2022
收件者︰
Il 22/07/2022 10:52, Aladino ha scritto:

> [...]
> Adesso che lo so, tornerò alle credenziali Sister (ho già rinnovato la
> password che nel frattempo era scaduta). Se non altro perché si evita

dal portale che ti ho linkato io scegli l'ultima linguetta, quella con
scritto "credenziali" e entri con le vecchie credenziali.

Apteryx

未讀,
2022年7月22日 下午12:47:1722/7/2022
收件者︰
Il 21/07/2022 18:28, Aladino ha scritto:

> E' una novità?

da quando esiste la nuova versione dell'area riservata è un problema

se non accedi dalla parte giusta non lo vedi

io poi me lo sono messo tra i preferiti così ora ho un quadratino in alto

il problema vero è che mi sembra una stupidaggine avere sister "in
mezzo" a tutti gli altri dati

cioè voglio dire prima si davano credenziali per farsi fare qualcosa ecc
ecc ma ora se lo si fa si rischia che ficchino il naso dove non dovrebbero

Aladino

未讀,
2022年7月22日 下午4:18:0422/7/2022
收件者︰
Apteryx <apt...@k12.au> wrote:

> il problema vero è che mi sembra una stupidaggine avere sister "in
> mezzo" a tutti gli altri dati
Se accedi come spiegato da Pietro, si va direttamente a SisTer. Scoperto
oggi anch'io.

Apteryx

未讀,
2022年7月23日 上午2:25:3523/7/2022
收件者︰
Il 22/07/2022 22:18, Aladino ha scritto:
> Se accedi come spiegato da Pietro, si va direttamente a SisTer. Scoperto
> oggi anch'io.

quindi, mi dite, che se io entro con solo le credenziali, posso operare
SOLO in ambito SISTER, giusto?

buono a sapersi
0 則新訊息