NIENTE PIù PDF PER IL PREZZARIO DEI???

Pietro

La DEI non rilascia più i propri prezzari in formato PDF.
Adesso o si accede al prezzario online oppure si ricevono i prezzari
cartacei.
Oppure con il nuovo formato E-BOOK (tipo kindle)
Quelli PDF non li rilasciano più.
--
Pietro

Aladino

Pietro <non...@dico.it> wrote:

> Oppure con il nuovo formato E-BOOK (tipo kindle)
> Quelli PDF non li rilasciano più.
Già... io per sbaglio ho preso il cartaceo, perché avrei preso l'e-book
pensando che si trattassa del PDF.

Apteryx

mi hanno detto che non lo producono più dalla fine del 2020

c'è l'e-pub che può essere acquistato singolarmente e non in abbonamento

però...

io mi chiedo come mai sul web, si trovano alcuni prezzari in pdf anche
del 2021 e si tratta di volumi perfetti non di scansioni

(almeno che l'e-pub non sia identico in tutto e per tutto alla versione
cartacea e stampano in pdf e poi rendolo disponibile, ma mi semrba
difficile un epub non impagina mai uguale)

Aladino

Apteryx <apt...@k12.au> wrote:

> io mi chiedo come mai sul web, si trovano alcuni prezzari in pdf anche
> del 2021 e si tratta di volumi perfetti non di scansioni
No, no. Il DEI Ristrutturazioni di aprile 2021 ce l'ho. Originale in
PDF.

Apteryx

Il 19/07/2022 21:37, Aladino ha scritto:

> No, no. Il DEI Ristrutturazioni di aprile 2021 ce l'ho. Originale in
> PDF.

dove lo hai preso?

perché quanto ho indicato è quello che mi ha detto la sig.ra A.B. nel
negozio di via cavour

cmq del 2021 in pdf si trova anche il II semestre ristrutturazioni,
quindi boh

in ogni caso per me è più comodo il pdf che il dcf oppure il sito (che
nella nuova configurazione non ho mai visto, ma nella vecchia era da far
accapponare la pelle) ma vai a sapere perché lo hanno tolto, forse è
legato alla loro recente acquisizione da parte di lswr)

cmq sono e restano un branco di cialtroni, è che il prodotto è buono ma
lo hanno semrpe venduto di merda

Pietro

> No, no. Il DEI Ristrutturazioni di aprile 2021 ce l'ho. Originale in
> PDF.

a dire il vero io ho anche quello del primo semestre 2022 in pdf...

Aladino

Apteryx <apt...@k12.au> wrote:

> dove lo hai preso?
Sul sito DEI: https://deiplus.build.it
Ma adesso, come detto, c'è solo l'epub ed il cartaceo.

Pietro

a me hanno risposto che forniscono solo la versione ebook che è
leggibile con adobe digital editions e che non permette di fare
copia/incolla.
E comunque la convenzione con la rete PROFESSIONI TECNICHE permette di
avere il pacchetto di 4 prezzari a 100 euro ma solo in versione DEIPLUS
quindi accesso al sito e ti copi le voci da lì...

Aladino

Pietro <non...@dico.it> wrote:

> a dire il vero io ho anche quello del primo semestre 2022 in pdf...
Come diavolo hai fatto? Quando l'ho preso io, c'era solo il cartaceo e
l'e-book (che poi è un e-pub). Io pensavo che con e-book intendessero il
PDF (visto che avevo già preso quello del 2021), e solo per sbaglio ho
ordinato il cartaceo (ho fatto l'ordine più volte per problemi della
carta, e nell'ultima non ho selezionato l'e-book). Quando mi sono
accorto dell'errore, ho telefonato e chiesto se potessero modificarmi
l'ordine, ma mi hanno risposto negativamente, e che comunque l'e-book
non era affatto il PDF come credevo. E che dell'e-book/e-pub non era
possibile il copia/incolla, per il quale suggeriscono di usare la
versione online.
Tra le 1000 amenità del superbonus, mi piacerebbe anche sapere che
incremento di fatturato hanno avuto alla DEI...

Pietro

non lo so. me lo hanno passato...
sul fatto che l'e-book non fa copia incolla e non è possibile esportarlo
in pdf, ho i miei dubbi.
Lo dicono a scopo "intimidatorio"...

DGE

Il 20/07/2022 09:06, Aladino ha scritto:
Azz grande simpatia, i soldi presi che gli costava modificare l'ordine.
Io non faccio asseverazione/computi, ma mi dico che dovrebbero usare dei
prezziari liberi o farti prendere quelli "privati" a costo "simbolico"
con convenzioni con la cassa.

Aladino

Pietro <non...@dico.it> wrote:

> non lo so. me lo hanno passato...
Ma è "ricercabile"? Passa che ti ripassa, il mio indirizzo si ricava
facilmente dalla firma ;-)

> sul fatto che l'e-book non fa copia incolla e non è possibile esportarlo
> in pdf, ho i miei dubbi.
Anche io ho qualche dubbio (c'è ancora chi crede che i PDF non si
possano modificare...). Però visto che non mi hanno permesso di cambiare
l'ordine, non mi sembrava il caso di spenderci altri quasi 50 euro.

Aladino

DGE <nonte...@email.it> wrote:

> Azz grande simpatia, i soldi presi che gli costava modificare l'ordine.
Infatti, costava uguale... per di più evitavano il costo della
spedizione di quel mattone che è il prezzario cartaceo.

DGE

Il 20/07/2022 09:30, Aladino ha scritto:

> [...]
> possano modificare...). Però visto che non mi hanno permesso di cambiare
> l'ordine, non mi sembrava il caso di spenderci altri quasi 50 euro.

i pdf come penso quasi tutto quello digitale è modificabile/craccabile
forse e-pub gli da piu' affidabilità contro copie o altro

Aladino

Aladino <borgob...@SPAM-alice.it> wrote:

> evitavano il costo della spedizione
N.B. Un costo a loro carico. In teoria gli sarebbe convenuto.

Pietro

comunque basta registrarsi per godere della convenzione e hai i 4
listini a 100 euro.

Ghost Dog

Il 19/07/2022 15:48, Pietro ha scritto:
Compri l'EPUB, scarichi Calibre
https://calibre-ebook.com/
lo converti in PDF...o DOC...o TXT... e ne fai quel che vuoi.
Se pensano che per evitare copia e incolla basti limitare il formato
all'EPUB sono veramente dei cavernicoli
GD

Pietro

Il 20/07/2022 09:46, Ghost Dog ha scritto:
> [...]
> lo converti in PDF...o DOC...o TXT... e ne fai quel che vuoi.
> Se pensano che per evitare copia e incolla basti limitare il formato
allora manca solo qualcuno che passa gli ebook... :D

Apteryx

Il 20/07/2022 08:57, Pietro ha scritto:
> a dire il vero io ho anche quello del primo semestre 2022 in pdf...

ufficiale comprato da loro?

Apteryx

Il 20/07/2022 09:06, Aladino ha scritto:
> Tra le 1000 amenità del superbonus, mi piacerebbe anche sapere che
> incremento di fatturato hanno avuto alla DEI...

abnorme qui chiunque conosco s'è abbonato

Apteryx

Il 20/07/2022 09:11, Pietro ha scritto:

> non lo so. me lo hanno passato...

sarebbe da chiedere una condivisione... ma è illegate... ach

Apteryx

Il 20/07/2022 09:26, DGE ha scritto:
> Io non faccio asseverazione/computi, ma mi dico che dovrebbero usare dei
> prezziari liberi o farti prendere quelli "privati" a costo "simbolico"
> con convenzioni con la cassa.

qualcosina all0inizio lo fecero con i collegi

Pietro

questa che leggo è la tua vera mail?

Apteryx

Il 21/07/2022 08:43, Pietro ha scritto:

> questa che leggo è la tua vera mail?

la mia è questa qui apter...@libero.it

DGE

Il 21/07/2022 08:43, Pietro ha scritto:
lascio anche la mia (sostituire chiocciola con @ ed attaccare)
dgestudio chioccola tiscali.it

Pietro

si ma sapete che nemmeno il cane agita la coda per niente... :D

Apteryx

Il 21/07/2022 10:19, Pietro ha scritto:

> si ma sapete che nemmeno il cane agita la coda per niente... :D

a disposizione...

PS
che ci crediate o meno io ce l'ho in cartaceo sia questo che quello
nuove costruzioni 2022 preso su amazon a 45.60 cad (perché me li porta
a studio in 1 gg invece di andare in loco di persona e rischaire pure
una multa per il parcheggio o per la ztl di via urbana)

Pietro

Il 21/07/2022 11:44, Apteryx ha scritto:

> [...]
> a studio in 1 gg invece di andare in loco di persona e rischaire pure
> una multa per il parcheggio o per la ztl di via urbana)
il cartaceo te lo da anche DEI.
La questione è sull'avere i PDF...

Aladino

Apteryx <apt...@k12.au> wrote:

> preso su amazon a 45.60
Perché?
Mi chiedo perché ingrassare Bezos, senza averne alcun vantaggio:
https://www.build.it/prezzari/dei/

P.S. Anche io ho il cartaceo, ma è molto più comodo cercare qualcosa sul
PDF.

Apteryx

Il 21/07/2022 15:19, Aladino ha scritto:

> Perché?
> Mi chiedo perché ingrassare Bezos, senza averne alcun vantaggio:

perché amazon me lo porta a casa in meno di 24h

build me lo spedisce dopo 48 ore se va bene e se qlc del negozio sta di
buzzo buono sennà anche di più (e poi ad esempio nuove costruzioni
dicono in spediioen dal 01.098 bah...)

inoltre, con amazon so che arriva in una busta di cartone, con DEI
dipende, me li hanno spediti anche col solo cellophane e ti lascio
immaginare come è arrivato

per me è un vantaggio

Apteryx

Il 21/07/2022 12:17, Pietro ha scritto:

> il cartaceo te lo da anche DEI.

lo dicevo per il mio SENSO DI COLPA, l'ho comprato non mi sento un "pirata"

> La questione è sull'avere i PDF...

questo davvero io ancora non l'ho capita come funziona

cioè al negozio o via mail mi dicono che non esistono e poi invece sì

cmq se ne sai di più informami che in pdf, mi servirebbe anche 1 sem
2022 Recupero Ristrutturazione Manutenzione

Aladino

Apteryx <apt...@k12.au> wrote:

> perché amazon me lo porta a casa in meno di 24h
... lo so. E' che la pervasione di Amazon mi sta un po' sulle scatole.
Anche se poi spesso ci cado anc'io: non fai in tempo a pensare: "chissà
se si trova o cosa costa questo o quello... 2 click e in meno di 24h che
l'hai a casa".
Ma se so che la stessa cosa posso ottenerla da altri, allo stesso
prezzo, o con un piccola differenza, cerco di usare le alternative.

Pietro

Il 20/07/2022 09:46, Ghost Dog ha scritto:
No.
Sono protetti con DRM e non li apri e tantomeno li converti.
Almeno non con questo programma

--
Pietro

nn

scrivi su google calibre drm .............

Ghost Dog

sicuro sicuro?

Ghost Dog

appunto

Pietro

Si.
ho provato ma l'ultima versione del DRM non si rimuove con calibre.
almeno fino ad oggi.

--
Pietro

Pietro

Forse funziona con kindle ma non funziona con ADE 4.5...

--
Pietro

Aladino

Pietro <non...@dico.it> wrote:

> ho provato ma l'ultima versione del DRM non si rimuove con calibre.
> almeno fino ad oggi.
Eppure i prezzari DEI in PDF girano... ho scoperto ieri che c'č chi li
vende su ebay (avevo risposto all'annuncio per un DEI IT 1°sem. 2022
pensando che fosse una vendita del prezzario cartaceo).

Ghost Dog

c'è qualche problema con l'ultima versione, devi usare quella precedente

DGE

Il 25/07/2022 20:49, Aladino ha scritto:

> Eppure i prezzari DEI in PDF girano... ho scoperto ieri che c'è chi li
> vende su ebay (avevo risposto all'annuncio per un DEI IT 1°sem. 2022
> pensando che fosse una vendita del prezzario cartaceo).

Infatti ho visto li ha acquistati x sbaglio ma poi vedi che ne ha già
venduti parecchie copie

Pietro

> Eppure i prezzari DEI in PDF girano... ho scoperto ieri che c'è chi li
> vende su ebay (avevo risposto all'annuncio per un DEI IT 1°sem. 2022
> pensando che fosse una vendita del prezzario cartaceo).

Allora è più furbo di me... :D