Frazionamento per-impianto meccanografico.

Aladino

Come si può recuperare un frazionamento pre-impianto meccanografico,
conoscendo solo il numero della particella all'impianto?

castore

Il 13/06/2021 14:21, Aladino ha scritto:
> Come si può recuperare un frazionamento pre-impianto meccanografico,
> conoscendo solo il numero della particella all'impianto?

andando a catasto e facendo visura sui partitari ovvero sulle bobine e
quindi facendo la storia della particella e dei suoi frazionamenti
(carico e scarico) dall'impianto al meccanografico; comunque il
visurista del catasto dovrebbe saperlo fare

sconosciuto?

Il 13/06/2021 14:21, Aladino ha scritto:
> Come si può recuperare un frazionamento pre-impianto meccanografico,
> conoscendo solo il numero della particella all'impianto?

dipende da come sono stati archiviati i TF, in qualche ufficio sono
suddivisi per epoca e fogli di mappa, vai e te li sfogli tutti finché
non lo trovi
in altri uffici devi risalire al n. di nota di voltura cercando nei
libroni cartacei

Ghost Dog

Esatto, l'ho fatto un mese fa.E' stato pure divertente, il visurista mi
ha tirato fuori le cartelle fisiche ed è stato un bel salto nel passato.
GD

Aladino

Ghost Dog <ghost_dog_don't_wo...@g.it> wrote:

> Esatto, l'ho fatto un mese fa.E' stato pure divertente, il visurista mi
> ha tirato fuori le cartelle fisiche ed č stato un bel salto nel passato.
Visto che adesso č tutto per appuntamento, perché se vai senza č
probabile che non trovi la persona che ti serve... intanto ho mandato un
email di richiesta di informazioni all'URP. Se mi va di c..o, c'č anche
la possibilitą che tentino di risolvere al telefono e mi inviino per
email.

Aladino

Aladino <borgob...@SPAM-alice.it> wrote:

> Come si può recuperare un frazionamento pre-impianto meccanografico,
> conoscendo solo il numero della particella all'impianto?
A quanto pare, non esiste un frazionamento pre-impianto per la
particella che interessava a me... strano perché le particelle limitrofe
hanno numerazione attorno ai 100 (salvo quelle frazionate recentemente,
dove ci sono numeri tra il 600 ed l'800), e quella che interessa a me è
la 310. Comunque non essendoci il frazionamento che ha originato la
particella, ho chiesto il frazionamento che ne ha portato alla
sopressione (originando paricelle 6xx). E la risposta dell'AdE è:
Buongiorno, il frazionamento in oggetto è scaricabile tramite SISTER
(vedasi Risoluzione AdE n.1/2020)
Adesso vedrò come fare...

www.studiomirano.it

On 15/06/2021 17:21, Aladino wrote:

> [...]
> hanno numerazione attorno ai 100 (salvo quelle frazionate recentemente,
> dove ci sono numeri tra il 600 ed l'800), e quella che interessa a me è

ma hai fatto la visura storica preimpianto ?

che numero ha quella particella sulla mappa di impianto ?

Perchè se sulla mappa di impianto il numero è diverso dall'attuale,
qualcosa di sicuro è stato fatto

--
www.studiomirano.it

Aladino

www.studiomirano.it <a...@a.com> wrote:

> ma hai fatto la visura storica preimpianto ?
No, come si fa?

> che numero ha quella particella sulla mappa di impianto ?
>
> Perchč se sulla mappa di impianto il numero č diverso dall'attuale,
> qualcosa di sicuro č stato fatto
Purtroppo non ce l'ho. Dovrň procurarmela. Avevo dato per scontato che
avendo un numero piů alto rispetto alla numerazione originale delle
particelle circostanti, fosse derivata da un frazionamento
post-impianto.

maurino

Il 15/06/2021 18:17, Aladino ha scritto:

> No, come si fa?

> Purtroppo non ce l'ho. Dovrò procurarmela. Avevo dato per scontato che
> avendo un numero più alto rispetto alla numerazione originale delle
> particelle circostanti, fosse derivata da un frazionamento
> post-impianto.

non è detto, tutto dipende da quando sono stati i frazionamenti, magari
anche in epoca pre impianti hanno fatto parecchi frazionamenti e quindi
con la numerazione sono progrediti..

In ogni caso quando quando mi è capitato di farlo (parecchi anni fa),
andavo a cercare la tabella su microfilm relativa al foglio e andavo a
cercare il frazionamento, che veniva registrato cronologicamente sulla
tabella, non in base al numero di particella, per cui capitava anche di
trovare il frazionamento alla fine della bobina...