DOCFA - n° massimo BCNC nuova costruzione

axlsil

In un docfa di nuova costruzione ho due fabbricati con 8 scale ... e
devo individuare 23 BCNC.....
Sto compilando il DOCFA me ne fa inserire solo 20 !!!!!
E' la prima volta che ne ho così tanti ..... come faccio per gli
ulteriori 3??? ....
grazie
Silvano

www.studiomirano.it

direi DOCFA divariazione a parte per costituzione di BCNC , spiegando in
relazione

detto questo, nessuno ti obbliga a dare sub. diversi ai vari BCNC se
sono comuni alle stesse u.i.u. (anche se personalmente ritengo sia un
buon modo di operare )

--
www.studiomirano.it

axlsil

> [...]
>
> detto questo, nessuno ti obbliga a dare sub. diversi ai vari BCNC se
> sono comuni alle stesse u.i.u. (anche se personalmente ritengo sia un

Faccio un esempio:
- scala A (vano scala e vano ascensore P.T - P.1 - P.2) = sub 5 comune a
tutti gli appartamenti che accedono dalla scala

- scala B (vano scala e vano ascensore P.T - P.1 - P.2) = sub 6 comune a
tutti gli appartamenti che accedono dalla scala

- AL piano interrato le cantine sia degli app. della scala A che quelli
della scala B accedono da un corridoio comune e quindi assegnerei il
sub. 7 al solo corridoio comune a tutte le cantine servite.

quindi come dovrei operare? dare un solo sub. per scala A, scala B e
corridoio? e successivamente dividerlo in 3?
Silvano

www.studiomirano.it

no, è giusto come fai

intendevo dire, che nel caso di BCNC comuni TUTTI ALLA STESSA COSA ( es:
una scala e una corte comuni entrambi a tutti i sub), puoi:
- dare un unico sub a scala e corte
- dare sub differenti (caso che preferisco )

quindi nel tuo caso, l'unica soluzione che mi viene in mente , è censire
i BCNC che non riesci a inserire nel primo Docfa, con un Docfa a parte (
variazione per costituzione BCNC ), in cui spieghi il tutto in relazione

--
www.studiomirano.it

axlsil

> quindi nel tuo caso, l'unica soluzione che mi viene in mente , è censire
> i BCNC che non riesci a inserire nel primo Docfa, con un Docfa a parte (
> variazione per costituzione BCNC ), in cui spieghi il tutto in relazione

in questo modo dovrei lasciare "incensite" porzioni di fabbricato...per
poi andarle a costituire....non so se è corretto....

Mentre come ho pensato io accorpo qualche porzione che poi vado a
dividere sopprimendo e costituendo.....
sono dubbioso....

www.studiomirano.it

On 15/06/2021 11:50, axlsil wrote:

> in questo modo dovrei lasciare "incensite" porzioni di fabbricato...per
> poi andarle a costituire....non so se è corretto....

perchè ?
forse ti fai confondere dal termine "variazione"

quando devi censire un BCNC , se non è collegato a una UIU normale, non
puoi fare N.C. ma devi sempre fare "variazione"

tu lo stesso giorno presenti due docfa:

- docfa 1 di 2 (lo scrivi proprio in relazione) di N.C. in cui metti
tutte le u.i.u. normali e i BCNC che ci stanno

- docfa 2 di 2 di variazione per costituzione BCNC in cui metti i BCNC
rimanenti

alleghi EP ed elenco sub completi in entrambi i docfa

> Mentre come ho pensato io accorpo qualche porzione che poi vado a
> dividere sopprimendo e costituendo.....
> sono dubbioso....

già, ma non faresti solo quello, andresti anche a cambiare a cosa sono
comuni, cosa che può fare solo il regolamento di condominio o un atto

--
www.studiomirano.it

axlsil

Il 15/06/2021 12:18, www.studiomirano.it ha scritto:

> [...]
> rimanenti
>
> alleghi EP ed elenco sub completi in entrambi i docfa

Grande.... ora ho capito cosa intendevi!!!!
Proverò a fare come dici
Grazie mille
Sil