euclide sicurezza cantieri - piemonte

castore

vi siete accorti che Euclide sicurezza cantieri nella stima dei costi
della sicurezza vi permette di importare solamente il capitolo 28 e 31
del prezzario regione piemonte?
e come faccio ad inserire il ponteggio che è nel capitolo 01 ???
(ad esempio, 01.P25.A75.005)

non ditemi di chiamare l'assistenza perchè l'ho già fatto e la risposta
è stata ..... nisba

Aladino

castore <lasci...@perdere.it> wrote:

> non ditemi di chiamare l'assistenza perchè l'ho già fatto e la risposta
> è stata ..... nisba
Strano. Di solito l'assistenza Geonetwork è piuttosto disponibile... hai
telefonato o aperto un ticket tramite software?

castore

Il 08/08/2022 15:04, Aladino ha scritto:

> Strano. Di solito l'assistenza Geonetwork è piuttosto disponibile... hai
> telefonato o aperto un ticket tramite software?

si certo; dopo molti giorni solamente 1 ora fa mi è arrivata la
soluzione che posto di seguito:

in riferimento alla sua richiesta di assistenza, riportata in calce alla
presente, ad integrazione della precedente email le segnalo che i
prezzari della sicurezza pubblicati direttamente all'interno di Euclide
Sicurezza Cantieri comprendono le voci ricadenti nelle specifiche
sezioni previste dai prezzari regionali, così come previsto dalle
relative note metodologiche.

Per i casi in cui si debbano indicare voci non espressamente previste
nelle specifiche categorie del prezzario è possibile importare
direttamente all'interno di Euclide Sicurezza Cantieri l'intero
prezzario regionale e quindi utilizzare le voci di costo esistenti nelle
altre sezioni tematiche.

Per importare l'intero prezzario regionale (ad es. nel caso specifico il
prezzario Piemonte 2022) si seguano le seguente istruzioni:

- andare in Strumenti | Archivi di sistema | Costi della sicurezza;
- nella finestra che si aprirà cliccare al suo interno con il tasto
destro del mouse e utilizzare la funzione Inserisci nuovo listino
prezzi, indicando nel successivo campo il nome del file;
- nella successiva schermata agire su OPERAZIONI (presente in alto a
destra) e cliccare su Importa da Euclide 2011 (o successivo);
- selezionare il listino che interessa ed attendere la conversione (il
tempo di conversione dipende dalla grandezza del prezzario, in alcuni
case anche oltre un ora).

castore

Il 08/08/2022 15:52, castore ha scritto:

> si certo; dopo molti giorni solamente 1 ora fa mi è arrivata la
> soluzione che posto di seguito:
>
> in riferimento alla sua richiesta di assistenza, riportata in calce alla

ma non ho ancora provato a vedere se funziona

Aladino

castore <lasci...@perdere.it> wrote:

> si certo; dopo molti giorni solamente 1 ora fa mi è arrivata la
> soluzione che posto di seguito:
Saranno a personale ridotto per ferie... so che in certe situazioni può
diventare un grosso problema il fatto di non avere una risposta
immediata, però visto il periodo... ci sta.