Sistemi innovativi per il rilievo di interni

GioGe

Ho visto su internet alcuni sistemi per il rilievo d'interni (e un po
esterno) che promettono di essere efficaci e veloci (tipo matterport),
ci sono altre soluzioni nuove che fanno un lavoro simile o migliore?
Ciao!

Ghost Dog

per me l'unica teconologia che ha senso sono i laser scanner 3d.il
rilievo è veloce e ci sono parecchi servizi, anche on line, che ti
digitalizzano la nuvola se non hai le risorse interne.
GD

castore

sono d'accordo ma non conosco i servizi online di digitalizzazione

Ghost Dog

Ce ne sono mille, anche dall'India e altri paesi strani, fai una ricerca
su internet, ti si apre un mondo

GioGe

Quale strumento consiglieresti?

Ghost Dog

Quello che ti puoi permettere :)
Scherzi a parte, dipende da quel che vuoi fare, io ho il più base di
tutti, il Leica BLK360, che per rilievi di interni e di esterni ha la
precisione che mi sere ma, soprattutto, la portabilità: spesso già al
primo sopralluogo me lo porto dietro e mentre parlo ocn il cliente
faccio le scansioni.
Adesso è uscito il modello nuovo che, a fronte di una range un po' più
limitato (45 mt invece di 60) è molto più veloce (45 secondi invece di
circa 2 minuti a scansione) per cui ho già chiesto un preventivo.se mi
trattano bene mi sa che lo cambio.
DG

Apteryx

Il 02/08/2022 10:33, Ghost Dog ha scritto:

> Quello che ti puoi permettere :)

mera curiosità

con un ambiente titalemnet vuoto credo vada eccezzionalemnete bene

ma come ci si comporta conun ambienet totalmente arredato?

cioè intendo chiedere, quanto post processo c'è sulla nuvola di punti?
sono cose che si pososno automatizzare?